Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Guarda i risultati del sondaggio: soddisfatto dell' LG DUAL?
si,molto soddisfatto 39 19.40%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3 102 50.75%
così così,aspetto aggiornamenti 23 11.44%
così così,mi aspettavo di più. 7 3.48%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 4 1.99%
no,non sono soddisfatto 26 12.94%
Partecipanti: 201. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2011, 18:06

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Lasciate il thread libero da commenti su i mal funzionamenti,aggiornamenti e quant altro,qui solo recensioni o revisioni dei possessori,per consultarle meglio,usate gli altri thread i messaggi ot saranno cancellati senza preavviso!

Vecchio 19-04-2011, 23:09

Elf89

L'avatar di Elf89

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Possiedo il dual da circa una 20ina di giorni e posso tirare fuori le prime conclusioni.

Schermo: provengo da un 6630 quindi non posso fare confronti decenti, ovviamente mi sembra un sogno! Luminosissimo e pienamente leggibile al sole, per i giochi hd è uno spettacolo.

Audio: lo speaker interno è molto buono e non lamento problemi di audio bombato o altro.
Lo speaker esterno invece ha un volume di riproduzione degli mp3 (come player e come suoneria) un pò basso mentre le suonerie di Lg si sentono bene. In caso si volesse usare mp3 come suoneria consiglio di smanettare con l'mp3 sul pc usando programmi tipo audacity e amplificare. Così spacca i timpani!

Ricezione: ho 3 e come sperimentato da altri il segnale è un pò ballerino ma solo nella visualizzazione delle barre infatti con 0 tacche si telefona tranquillamente. Leggero effetto mano con poco segnale ma anche stritolandolo non perde la rete. Unica nota negativa è che ci mette un bel pò prima di decidere di andare in roaming con tim ma quello probabilmente dipende solo da tre.

Software: ribadisco che provengo da un 6630 quindi Android mi sembra una scheggia, ho disinstallato il launcher di Lg dopo 1 settimana perchè in alcune situazioni laggava nel menu delle app e ho messo LauncherPro che va decisamente meglio. Nessun lag a parte quando si mettono sfondi animati, in questo caso lagga un po nell'animazione di apertura del menu delle app. I lag maggiori si hanno solo subito dopo aver installato un'applicazione ma non danno fastidio più di tanto. Il passaggio tra un'applicazione e l'altra è istantaneo ed è un piacere navigare sul web, ricevere una notifica di facebook, passare a facebook e poi ricominciare a navigare! Uno spettacolo di velocità!
Ho notato fin da subito però che riconosce la sd interna come sd "esterna" quindi non è possibile installare applicazioni sulla vera sd esterna.
Unico appunto è che ogni tanto si perde qualche tap, per esempio aprendo impostazioni e cercando di selezionare subito qualcosa. Tuttavia non so se sono io troppo esigente :-)
Provato emulatore dell ps1 e i giochi girano come sulla consolle originale.

Foto/Video: Il reparto fotografico mi pare buono e ho confrontato le foto con quelle di una compatta casio exilim (ovviamente non delle migliori): la quantità di dettagli registrati è buona anche se l'immagine è un pò meno definita nei colori. Di video ne ho fatti ben pochi ma ne sono soddisfatto. Lgcamera comunque è un'ottima alternativa al software di Lg.

Wifi/Bluetooth: il wifi è ottimo e mi ha fatto prendere il segnale della rete universitaria in mezzo alla strada a circa 70 metri dall'edificio. Il bluetooth funziona perfettamente con il vivavoce parrot ck3100 nonostante nel sito non sia riportata la compatibilità col dual (d'altronde è froyo).

Gps: nessun problema, fix a freddo senza connessioni in 30 secondi e navigazione con Mobile Maps 10 ottima senza perdita del segnale per circa 1 ora.

Navigazione Web: fluida in modo eccezionale e velocissima nel caricamento! Più veloce di un netbook a quanto ho visto facendo prove con un mio amico. Usando Dolphin Browser Hd è anche possibile scegliere con che modalità navigare (desktop o mobile) per cui l'esperienza è completa!
Il flash è come sul pc e riesce a gestire pagine pesanti con facilità.

Batteria: caricato ieri sera fino alle 10, giochicchiato con ragdoll cannon e angry birds, lasciato in standy dalle 11 alle 8 e mezzo ed è passato da 89% a 83%, appena arrivato in università alle 10 wifi attivo anche in standby, smanettamenti sul market e navigazione web random durante tutta la giornata fino alle 6, dalle 6 alle 7 e mezzo wifi spento e bluetooth accesso collegato al vivavoce della macchina con 5 minuti di chiamate (si lo so oggi non ho studiato!!!). Ora sto al 30% e sono pienamente soddisfatto!
L'importante è che mi porti a fine giornata ed eventualmente sopravviva ad un'uscita serale con gli amici.

Qualità costruttiva: il telefono è molto solido ed è molto piacevole al tatto, purtroppo soffre di piccoli scricchiolii della cover posteriore quando lo si stringe ai due lati e inoltre ogni tanto mi fa qualche rumorino il tasto volume giù (spero sia la polvere).

Difetti riscontrati: intanto l'ormai noto bug della lockscreen che mostra l'ultima schermata visualizzata e poi la schermata di blocco inoltre ho sperimentato riavvii vari che si contano sulle dita di una mano
1) subito dopo averlo caricato da acceso ho aperto tegra zone e si è riavviato
2) il giorno dopo si è riavviato aprendo il browser
3)smontando la scheda SD
4)dopo un uso molto molto intenso ho riposto il telefono nella tasca e quando l'ho ripreso mi chiedeva il pin

Il problema del riavvio può essere dovuto ad una mancanza di memoria disponibile e in ogni caso si è verificato pochissime volte.
Fortunatamente non soffro del problema di freeze che affligge alcuni esemplari.

Insomma sono pienamente soddisfatto di questo terminale e penso che lo terrò a lungo considerando anche le potenzialità che offre. Spero che come promesso l'aggiornamento a GingerBread incrementi le prestazione del sistema che secondo me ancora non sfrutta al massimo la potenza del tegra 2!
Io lo consiglio!
Elf89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 23:40

mischa89
Visualizza tutte le foto (4) di mischa89.

L'avatar di mischa89

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 15
Predefinito

Ho votato "si,molto soddisfatto"
e l'ho anch'io acquistato al day one (arrivato due giorni dopo però XD)

Ricezione : per me con TIM più che buona prende sempre segnale pieno H o 3G, mai avuto un problema e non ho riscontrato l' "effetto mano" di cui alcuni si lamentano (sarà anche che sono una ragazza e ho le mani piccine )
Foto/video : foto ottime, sopratutto le macro vengono benissimo, ha qualche difficoltà in ambienti chiusi e poco luminosi, non ho mai notato l' "effetto alone/nebbia", video molto buoni ma migliorabili...un plauso va ad LG per tutti i settaggi disponibili nelle impostazioni, molto utili e cosa che non fanno tutte le case!
anche la foto/video camera frontale fa bene il suo lavoro
unico neo....avrei preferito un tasto "fisico" per lo scattare le foto...
Audio : in linea generale buono, ma non ottimo, in conversazione si nota un livellamento dei toni più acuti tale da rendere l'audio un po' cupo, nulla di eccezionale comunque, non ho mai avuto problemi nel capire ciò che diceva l'interlocutore né tantomeno nel farmi capire...il volume invece è molto alto, sopratutto in modalità vivavoce e se impostato al massimo tende a distorcere un po' (oltre a spaccare i timpani XD difatti io l'ho impostato a poco più della metà), l'ascolto dei files audio è buono ma non ottimo come qualità, migliora nettamente se ascoltato con delle buone cuffie un plauso ad LG per la presenza degli EQ e per la grafica del lettore di files musicali che presenta una grafica molto gradevole.
Navigazione : migliore mai provato, con DolphinHD diventa, a mio parere, imbattibile, lo preferisco mille volte anche a safari di iOS... anche caricando numerosi contenuti in flash non presenta rallentamenti...davvero un ottimo lavoro su questo fronte !
Batteria : buona (per me che vengo da un SE x10 mini pro è un altro pianeta ) con un uso medio e juice defender premium raggiungo di media anch'io le 13/14 ore consecutive...
Touch : molto buono ai livelli di iphone/ipod vari...anzi oserei dire anche meglio visto che con iOS ogni tanto il touch si impianta mentre scrivi mentre con il Dual non ho mai avuto un problema, sempre molto piacevole ! soddisfattissima!!
velocità dispositivo : ottima anche se qualche volta ho notato degli imputamenti, sopratutto con il market, forse dovuti più a quest'ultimo che al device...riavvi purtroppo ho avuto il primo ed unico qualche giorno fa (trovato con display nero e tasti soft touch illuminati ho dovuto staccare la batteria e riavviare) per il resto non ho notato altri problemi...
GPS : ottimo, fix velocissimo, anche a freddo, mai avuto problemi, lo uso con google maps navigator e CoPilot
Gaming : non uso molto gli smartphone per giocare ma per quel poco che ho provato è più che buono, qualche critica semmai va alle poche offerte del market (attualmente per il lato ludico prediligo ancora iOS con l'apple store) ma sicuramente i prossimi sviluppi del Tegra zone non ci deluderanno
sono invece rimasta piacevolmente sopresa nell'uso degli emulatori (per i giochi della play e della nintendo) girano fluidissimi!!
Hdmi mirroring : fantastica, la classica funzione da mostrare agli amici una goduria navigare, guardare filmati e giocare, unica pecca...avrei preferito un cavetto un po' più lungo...
Display : davvero ottimo, avrei preferito giusto dei colori meno accessi ma per il resto ben definito e piacevole da guardare, il tutto coronato da un bel gorrilla glass!!
Design/qualità costruttiva : mi ha piacevolmente sopresa, dalle foto/video sul web non rende l'idea, una bella linea pulita senza "fronzoli" vari, e la scalanatura del vetro ai lati che lo rende piacevolissimo al tatto, giusto un po' più alto della media ma ci si abitua presto, una buona assemblatura, non presanta scricchiolii, insomma per me LG ha sfornato davvero un bel prodotto!!

VOTO direi un bel 9 pieno, se avesse avuto anche una qualità audio ottima gli avrei dato senz'altro un 10!! per quanto mi riguarda il miglior android (e oserei dire smartphone) mai provato, non mi sono mai e poi mai pentita dell'acquisto, davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo consiglio vivamente!
Vecchio 20-04-2011, 11:31

smartiz

L'avatar di smartiz

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 3,332
Predefinito

Le mie conclusioni in breve:

Voto 9 su tutto, tranne:

Audio in auricolare: 7

Altoparlante:
Volume suonerie: 7
Volume multimedia: 6/7
Volume radio fm: 5/6

Complessivamente molto soddisfatto.
Vecchio 20-04-2011, 11:31
Pubblicit�
Vecchio 20-04-2011, 23:17

dip

L'avatar di dip

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Ecco anche il mio voto: molto soddisfatto. Purtroppo, dopo quasi 4 settimane, non ho ancora potuto provare tutte le funzioni offerte dal device, in quanto lo utilizzo per lavoro e in questi giorni
ci sono delle scadenze improcrastinabili che ne limitano l'utilizzo ludico. Utilizzando parecchio il collegamento ad internet per visualizzare lo stato di pratiche di lavoro, per me è molto importante
questo aspetto, e devo dire che provenendo da iphone 3gs e htc hd2, il miglioramento è netto. Fluidità e velocità sono a livelli ottimi, anche con altri programmi attivi. Audio: buono, non riscontro
problematiche di toni cupi o di confusione nelle chiamate con l'altoparlante o in vivavoce; con l'auricolare (quello iphone e htc) sono costretto addirittura a livellare il volume alla metà. Le suonerie
hanno un volume che permette di sentire le chiamate con il cell nella custodia e in tasca del giubbotto in macchina con stereo acceso.
Sorvolando sul problema "effetto mano", con operatore 3ita mi trovo molto bene, anche se evidentemente la mia zona ha una ottima copertura; connessione dati immediata e veloce, con
assenza di impuntamenti di collegamento. Cambiando zona, in posti dove il 3gs stenta a prendere segnale, il dual si comporta meglio.
La sezione multimediale è a livelli iphone; ascoltando molto la musica in macchina, devo dire che mi ha sorpreso molto la qualità del suono, in particolare la definizione e distinzione fra i vari
strumenti (voce, basso, chitarra, ecc.), ma con un livello di volume generale un po basso.
I punti forti, per me, sono lo schermo (ottima la visione sotto il sole) con i 4 pollici che non mi fanno rimpiangere i 4,3 dell'hd2, anzi lo trovo molto più maneggevole, a parte la visione dei film per i
quali 4,3 pollici erano perfetti, e l'estetica che (sempre per me) è splendida, in special modo lo schermo leggermente in rilievo arrotondato ai lati. Come altri utenti, trovo che il posizionamento
della fotocamera posteriore poteva essere studiato meglio, ma si sa che la perfezione...
Registrazione video migliorabile, anche se buona nel contesto "telefono".
Nessun problema rilevato a livello di Wi-Fi e bluetooth, così come per il navigatore google.
Autonomia: come già detto, ho provato a quantificare i consumi in varie situazioni; naturalmente dipende dall'utilizzo, e nel mio caso arrivo a sera con 30-40% di carica. In media faccio un 5%
l'ora, mentre senza utilizzo di browser ci faccio comodamente 2-3% l'ora. In modalità aereo consumo praticamente nullo.
Applicazioni: Launcher pro, Beautiful Widget, Pulse come lettore rss, Wave launcher (mi piace tenere pulite le varie pagine con un bello sfondo), Dazzle, Tube Mate, Mp3 download, Dolphin Browser,
Backup Everything, Astro, Lg camera.
Giochi: Asphalt 5, Return Zero.
No root, no aggiornamento.
Consigliato a chi lo utilizza per lavoro.
Voto complessivo : 9
Vecchio 21-04-2011, 11:13

Cronkolo

Registrato il: Apr 2011
Predefinito

Salute a tutti.
Dato che mi sono principalmente iscritto al forum proprio a seguito dell'acquisto del Dual, mi sembra il minimo portare anche le mie impressioni; spero siano utili.
Cellulare aggiornato al v10b originale LG, Baseland .405 (ho solo rootato il cellulare per "eliminare" tutte le applicazioni LG presenti che non mi interessava avere).

Ricezione: Con operatore Wind, le tacche che il cellulare segna variano da 1 a 4 di continuo nella mia zona, ma questo è sempre successo anche con altri cellulari e dipende dall'operatore. In ogni caso, anche in altre zone noto un'oscillazione abbastanza frequente dell'indicatore. Nonostante questo, le telefonate che ho fatto non hanno mai avuto problemi di perdita di segnale e questo è quello che conta. Le tacche possono oscillare quanto vogliono se il cellulare poi riceve sempre e bene. L'audio del ricevitore è sicuramente migliorato con l'aggiornamento LG, prima era molto cupo e meno comprensibile, ora mi sembra buono seppur non eccezionale. Non ho avuto modo di provare il vivavoce.Voto: 8
Connessione internet: L'aggancio in Wi-Fi è sempre rapido e preciso, ed anche in configurazione 3G il segnale è sempre risultato buono seppur non velocissimo. La navigazione web è indubbiamente molto rapida, e non ho rivelato problemi di sorta nè crash. Ho provato anche a vedere qualche video in streaming e filavano lisci senza lag od altro, con una connessione stabile. Il grosso problema è che quando la connessione 3G è attiva la batteria cala rapidamente. Ho fatto alcune prove in merito, come aver lasciato la connessione attiva (con cellulare in stand-by) per la notte per 6 ore, e mediamente la batteria perde in queste condizioni il 40%. Ho provato a risolvere con alcune applicazioni che bloccassero la connessione ai VPN (tipo APN On-Off) ma davano tutte dei problemi come l'impossibilità di connettersi alla rete quando riattivavo la connessione. Alla fine l'unica applicazione che ho trovato funzionare a dovere senza problemi è stata HiAPN. Voto: 9
Altre connessioni:Il Bluetooth funziona bene, a differenza di alcune lamentele che ho sentito in giro; ho associato il cellulare col Bluetooth Vivavoce della macchina e con altri cellulari, sempre senza problemi. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è associare il cellulare come lettore musicale con la macchina (sempre in BT) ma è un problema che ho avuto anche con altri dispositivi e non dipende dal cellulare in se, ma dall'utilizzo di programmi e parametri che andrebbero provati.
Il GPS (senza l'uso dell'assistito) ci mette un pò ad agganciare i satelliti, ma una volta presi va via senza problemi. Non ho avuto però modo di testarlo a fondo; avendo già a disposizione un navigatore integrato nella macchina difficilmente ne farò uso. Qualche test più approfonditolo farò quest'Estate durante le mie sessioni in bicicletta usando programmi come SportsTracker. Voto: 8
Batteria: Nota "mezza" dolente. E' vero che smanocchiandoci parecchio si può arrivare ad avere una buona autonomia, ma di base l'autonomia di questo Dual è inferiore rispetto ad altri Smarthphone. In particolare succhia molte risorse al sistema la connessione alla rete, ed ultimamente ho notato che anche applicazioni come i giochi (anche quelli meno "complessi") praticamente la batteria la annichiliscono. L'uso di HiAPN e di un programmino utile per la gestione dei profili (Toggle Settings), nonchè l'eliminazione di qualche applicazione "inutile" e di un programma per il Kill delle applicazioni (non uso JuiceDefender che mi ha dato qualche problemino) mi permette di gestire al meglio la batteria, e di avere una discreta autonomia per l'arco della giornata e potendo usare il cellulare in tutte le sue funzioni senza grossi patemi. Ma indubbiamente ci ho dovuto smanocchiare parecchio. Si sente a mio avviso l'assenza di una versione di Android non ottimizzata per il Dual Core, così come è evidente che la LG deve lavorare ancora molto per ottimizzare e migliorare l'apparecchio. Tante potenzialità sfruttate sono in parte o male. Voto: 6
Foto/Video: Video non he ho ancora provati; per quanto riguarda le foto, sarà che vengo da cellulari che mi han sempre deluso ma secondo me questo Dual fa foto molto buone. Già il programma di base poi permette di gestire numerosi parametri e di aggiungere diversi effetti. Nel complesso quindi molto soddisfatto. Anche io però sento l'assenza di un tasto fisico per lo scatto, l'avrei preferito. Voto: 8,5
Touch/Display: Ho provato il touch sia di un iPhone che di un iPod, e pur odiando tali sistemi (preferisco per certi versi gli schermi resistivi, perchè permettono l'uso del pennino che trovo ancora il mezzo più preciso di selezione) devo dire che il touch del Dual è molto buono, almeno pari a quello dei prodotti Apple. Ogni tanto mi capita qualche impuntamento che mi richiede una seconda pressione sullo schermo per la selezione, ma in generale lo trovo preciso, sensibile e reattivo. Questo considerando che uso ancora la pellicola protettiva fornita da LG in attesa di trovare una custodia adeguata.
Lo schermo si vede molto bene, ed è visibile anche in presenza di forte Sole all'aperto. Lo trovo nitido e con una buona risoluzione, anche se forse si nota una leggera vivacità "di troppo" nei colori. Voto: 8
Reparto audio: La radio mi ha dato qualche problemino nella sintonizzazione delle stazioni e mi è crashata un paio di volte come applicazione. Quindi complessivamente sto aspettando che la sistemino. Vengo da un Nokia 5800XpressMusic, e posso dire che (considerando che parliamo di cellulari) il suono prodotto dal Dual è inferiore. Basta solo considerare il fatto che il Nokia è stereo, mentre il Dual no. Ma la differenza maggiore la noto con le cuffie. Sebbene il Dual non sia da buttare, il Nokia 5800 si sentiva nettamente meglio, tant'è che lo preferivo addirittura al suono dell'iPod (che ha il pregio di avere uno dei suoni migliori e più equilibrati tra i vari lettori di Mp3). Il Dual è senza infamia e senza lode, comunque quanto basta per quel che deve fare. Voto: 6,5
Giochi: Ne ho scaricati diversi, più per provare che altro, e devo dire che la potenza del Tegra2 si sente sotto la scocca. Il cellulare si comporta bene e non ha mai dato problemi di sorta. Voto: 8
Struttura: Sebbene è da rimarcare la presenza del Gorilla-Glass, non si può non notare che il resto della struttura è tutta in plastica. Buona la plastica della scocca, pessimo a mio avviso il coperchio dietro, che ogni volta che lo apro ho la paura di spaccarlo. Sinceramente si poteva fare di meglio sotto questo profilo. Voto: 7
Applicazioni: E' il mio primo Android, e mi pare di vivere in paradiso Mai viste così tante applicazioni a disposizione (anche se sapevo la realtà a cui andavo incontro). Qui è più merito del SO che del cellulare in se. In ogni caso, ci sono alcune applicazioni che devono essere ottimizzate per il cellulare, ma complessivamente ho avuto ben pochi problemi finora in questo ambito. Voto: 8,5
Prezzo: Per quello che il cellulare rende e, soprattutto, per quello che può dare una volta ottimizzato ed aggiornato ad Android 2.3, il prezzo di base (500 €) lo trovo un buon prezzo. Il cellulare è ancora acerbo, e si vede, ma promette ottime potenzialità, sempre che ci sia il supporto adeguato dalla LG. Voto: 7,5
Supporto LG: Nota dolente. A mio avviso la LG avrebbe potuto lavorarci sopra ancora un pò per ottimizzarlo meglio al lancio (e così forse non sarebbe ancora uscito e non l'avrei comprato quando la commessa del centro commerciale mi ha fregato ) sia a livello di software che a livello di accessori. Si spera che in futuro le cose migliorino. Voto: 5

Considerazioni finali: Al momento mi sento di assegnare al cellulare un voto di 8,5 che in prospettiva può diventare un 9 se la LG lo supporta adeguatamente per ottimizzarlo e migliorarlo. Sinceramente molto soddisfatto al momento.

Spero di essere stato utile.
Cronkolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2011, 22:18

ForestVolt

L'avatar di ForestVolt

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Faccio un breve confronto tra iphone4 e lg dual, ovviamente vado a fare una verifica nelle operazioni giornaliere, quindi tralasciando molti fattori dati solo dagli os molto diversi.
Vorrei precisare che ho avuto numerosi android, ma iphone4 è stato l'unico a durarmi 7 mesi finchè non è arrivato il dual:
-DISPLAY:l'iphone 4 ha una risoluzione più alta ma confrontando le immagini tra l'ips del dual e quella dell'ip, si nota la differenza di colori. Iphone4 ha colori freddi, a volte troppo sbiaditi, mentre il dual ha colori più sparati, diciamo che non ho preferenze perchè sono entrambi molto belli e definiti.
-MATERIALI: beh non si può nemmeno discutere.
-AUDIO: allora lo speaker dell'iphone4 è di una qualità inarrivabile, dato che il suono per un dispositivo mobile è perfetto, così in cuffia. Il dual è discreto, forse sopra la media, in cuffia è buono(si aspettano miglioramenti.
In chiamata adesso sono molto simili quindi sono discreti entrambi.
-BROWSER:ottimi entrambi!la velocità del pinch to zoom dell'ip4 è fenomenale ma usando Opera per android il livello è uguale, ma il dual ha dalla sua una navigazione completa.
-REATTIVITà:beh ho confrontato video, immagini, yoputube, giochi e altre applicazioni e nell'uso quotidiano a livello di velocità siamo simili. Forse il dual ha qualche lag dopo aver aperto molte app ma qui diventa un uso differente. Promosso il dual core dato che è il primo android con una certa fluidità da me provato.
-MARKET: appstore è immenso ma android market ora è quasi perfetto dato che ho tutte le app,o quasi, che ho con l'ip.
-WI-FIotente quanto ip4 quindi ottimo
-GPS:delusione per il mio dual che fatica un pò a fixare satelliti in qualche ambiente dove tutti i terminali che ho avuto fixano senza problemi.
-2g/3g:ip4 è più veloce allo switch che non sbaglia un colpo mentre il dual ogni tanto ci mette troppo.
-BATTERIA: in alcuni frangenti meglio l'uno ed in altri meglio l'altro. Forse dovuto alla gestione differente quindi mi tengo di metterla allo stesso piano.
Promosso il dual quindi, aspettando ovviamente aggiornamenti e migliorie(ma l'ip4 è fantastico comunque).
Vecchio 28-04-2011, 01:51

markop

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Ricezione : buona, sono con vodafone e non mi lamento.

Audio : in capsula ha più frequenze basse rispetto agli altri cellulari, bisogna solo farci l'abitudine. per lo speaker, dicono che sia alto, per me invece è un po' bassino, forse perché sono abituato con l'ideos (madonna che altoparlante, le basse fanno vibrare il cellulare)
audio in auricolari molto buona, sono cuffie intrauricolari quindi devono essere posizionati bene nell'orecchio. se messe troppo dentro si sentono solo freq basse. io che produco musica ne sono rimasto contento.

Browser : fluidità mai vista prima.

Fotocamera : foto e video mi hanno lasciato un pelo perplesso. sul cellulare si vedono benissimo, ma viste sul pc sono tutt'altra cosa. ho notato anche il famoso effetto velo nelle foto.

Reattività : ottima. solo che qualche volta si impunta, è acerbo il software.

Schermo : eccellente, i colori sono veramente belli. non mi fa rimpiangere il super amoled.

Costruzione : fatto col gorilla glass, ottimo e testato: mi è caduto per terra (colpa della custodia che mi ha dato euronics, troppo larga e prendendolo ne è uscito volando), si è ammaccato l'angolo superiore, e si è fatto tipo 3 metri di asfalto con lo schermo all'ingiù. in quel momento mi stava venendo da piangere, non avevo il coraggio di prenderlo in mano, ma poi ho felicemente notato che il display non aveva nemmeno un micrograffio. grazie LG per questa scelta. per quanto riguarda il resto, assemblato bene, nulla da dire.

voto? 8, penalizzato un po' dalla cam e dal software.
markop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2011, 17:53

rotar

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

secondo me il dual e' splendido..un piccolo pc veloce e potente..su internet con dolphin va che una scheggia..gia' utilizzavo android avendo un xperia x8,ma devo dire che quando smanetto con l'x8 dopo aver utilizzato il dual mi sembra di avere un fermacarte in mano..non perche' l'x8 sia una ciofeca,anzi nel suo piccolo va davvero ottimamente,ma e' il dual che e' mostruosamente avanti..il livello hardware mi pare sia il top della gamma ad oggi..gia' m'immagino con l'ottimizzazione del sistema operativo cosa potra' diventare..
come wifi e' sicuramente il migliore..l'ho paragonato ad un iphone 3g e ha vinto nettamente come ricezione radio sia wifi che di rete..
qualche problemuccio di gioventu' l'ha avuto ma praticamente tutti risolti,anzi devo dire che questi piccoli bug mi hanno aiutato per certi versi a capire android..a sforzarmi di capirlo soprattutto..
una volta solo si e' bloccato,ma lo avevo invaso di programmi free scaricati dal market..lo avevo da due giorni..adesso mi son stabilizzato,l'ho aggiornato alla 10b e me lo godo..non sono particolarmente interessato al reparto foto video che utilizzo raramente quindi non saprei cosa dire..ho provato a fare un video hd e mi sembra ottimo..di piu' ninso'..
altoparlanti e audio in capsula mi sembrano abbastanza buoni..mancano gli "alti"in capsula..forse..ma non e' niente di irrimediabile....ho dovuto scendere di qualche tacca il volume ,che mi sembra cmq potente..
piacevolissimo a vedersi ed al tocco..cellulare di alto lignaggio senza dubbio..hardware di alto livello anche riguardo l'assemblamento delle parti..capita spesso di vedere cellulari assemblati alla carlona anche con costi importanti..
VOTO FINALE : un bel 9 in attesa dell'ottimizzazione per i dual core che secondo me porteranno il dual nell'olimpo..per almeno 2-3 anni..
rotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2011, 19:38

Monster_620

L'avatar di Monster_620

Registrato il: Jan 2011
Cellulari: 4
Predefinito

Possiedo il telefono da 2 settimane circa..

SCHERMO: Ke dire... Eccezzionale!!! Si vede davvero bene e i colori sn stupendi!! 9,5/10
AUDIO: Pensavo un pò di meglio.. Io vengo da un LG GW520 e quello nn scherzava in quanto all'audio.. Era fortissimo.. Questo se la cava..
Per le chiamate va benissimo.. Molti si lamentano che è basso.. Io in verità ho dovuto abbassarlo di 2 tacche il volume.. 8/10
RICEZIONE: Nn ho problemi per quanto riguarda la ricezione.. E' un pò ballerina ma niente di ke.. 9/10
SOFTWARE: Velocissimo!!!!! Ho messo ADW Launcher EX e adesso va alla grande!! Ci saranno, secondo me, molte migliorie con gingerbread.. 9,5/10
FOTO/VIDEO: Stupende/i... Le foto all'esterno con molta luce sn davvero eccezzionali.. Come anche i video.. Con molta luce sn davvero ottimi!! 8,5/10
WIFI/BT/GPS: Wifi è ok.. Prende davvero bene.. I BT vanno anke bene.. Per il GPS ho qualche problema.. Nn sn ancora riuscito a fare il fix.. Ci mette davvero troppo tempo.. Bho.. 8/10
BROWSER: Ottimo.. Davvero fluido e veloce!!!
BATTERIA: Agli inizi era impossibile fare più di un giorno.. Ora, non esagerando con l'uso, 3G staccato, wifi/BT/GPS accesi solo quando servono, riesco a fare 2 giorni! Nn male.. 7/10
MATERIALI: Ho iniziato da 2 giorni a sentire dei scricchiolii se sposto la cover posteriore.. Ma nulla di davvero drammatico.. Per il resto è ottimo! 8,5/10
GIOCHI: La scheda nVidia si fa sentire!! Girano molto molto fliudi, anche se collegati ad un TV..
HDMI: Perfetto.. E' uno spasso giocare su un TV 46" pollici!!

Ho fatto l'aggiornamento della baseband e della versione.. Nn ho mai avuto un riavvio! Mai trovato spento! Mi si è piantato una volta, quando ho usato per parecchio la fotocamera.. Ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire..

Come voto complessivo gli posso dare un bel 9/10.. LG ha fatto un bel terminale e si migliorerà parecchio con GingerBread..
Vecchio 30-04-2011, 11:44

axer

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito

Sono molto soddisfatto ma credo che i miglioramenti piu' grossi si avrammo probabilmente con la 2.4 che dovrebbe essere la prima a supportare i dual core.
axer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 13:29

alfredol
Visualizza tutte le foto (1) di alfredol.

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

mie considerazioni dopo qualche giorno di utilizzo, in raffronto a iphone4 che ho avuto per quasi un annetto :

materiali :cornice in metallo, posteriore in plastica gommata..ottima sensazione di solidità e nessun scricchiolio..

schermo : ottimo e definito

web : provato a fondo, senza dubbio meglio di iphone 4 e con tutto il flash attivo ,veloce e reattivo

audio in chiamata : forte e da fisso, senza dubbio molto meglio di iphone4

audio vivavoce : un po basso per i miei gusti ma migliore di iphone4

ricezione : a mio avviso eccellente, sono riuscito a navigare in hsdpa in maniera veloce e sorprendente laddove prima con iphone4 non c'era segnale !!

video 1080p : realmente ottimi, sarebbero eccellenti se ci fosse autofocus continuo e togliessero quella leggera velatura presente, ma nel complesso fluidissimi e molto belli da vedere.Ottimo lo zoom che non sgrana e aiuta molto in determinate ciorcostanze, mantendendo il dettaglio.

radio fm : ottima ma audio un tantinello basso.

batteria : utilizzo normale va oltre la giornata, utilizzo intensissimo si arriva a stento a fine giornata

già va molto bene, ma con la 2.3 ottimizzata per dualcore volerà!

ottimo rapporto qualità/prezzo
alfredol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 14:55

kekko89

L'avatar di kekko89

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 6
Predefinito

Si ma quelli Che hanno messo NO NON SONO SODDISFATTO , perchè non hanno fatto una recensione?
kekko89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 15:56

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Perche'ho sbagliato a non metterli visibili a tutti,spero non siano flames,ma possessori,comunque io li vedo e li sto valutando!
Sarebbe interessante che lasciassero una recensione anche chi non ci si e'trovato per valutare i perche'!
Vecchio 01-05-2011, 17:44

moresco
Visualizza tutte le foto (97) di moresco.

L'avatar di moresco

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 121
Predefinito

Stanno tutti nel thread delle lementele
Vecchio 01-05-2011, 22:58

VeMa

L'avatar di VeMa

Registrato il: May 2010
Cellulari: 31
Predefinito

Ho aspettato una settimana prima di dare un giudizio

Personalmente lo ritengo strepitoso.

Ricezione: Nella media dei cellulari odierni (Motorola ed Sony Ericsson sono di un altro pianeta) Voto 7

Audio Capsula: Molto meglio degli HTC e del Iphone 3gs, pochi alti ma bei bassi Voto 8

Audio Esterno: Nella media, non come i Nokia ma meglio di molti altri. Voto 8

Audio Radio/Mp3: basso il volume, ma non è un problema per me. La radio funziona molto bene cosi come il lettore mp3 di serie. Voto 6.

Navigazione: Stellare che altro dire... voto 10

Schermo: Bei colore, molto bene sotto il sole, touch ottimo. Voto 9

Velocita generale: Meravigliosamente veloce. 1 lag solo quando si sblocca (penso dipenda dal sistema che mette in standby/abbassa le freguenze delle cpu a riposo). Voto 9.5

Foto/Video: Potrebbe nettamente migliorare nel software/firmware. Peccato per quel vetrino posteriore che "sbianca" le riprese (pulendolo le foto migliorano nettamente). Voto 7.5

Batteria: Nella media per un cellulare da 4 pollici, riesco ad arrivare a sera con un buon 10% di margine con uso normale (30 min. chiamate, 5 sms, 30 min. di web tra wi-fi e hsdpa/hsupa, qualche giochino, 40/50 min. di cardiotrainer e radio RDS) Voto 8

Materiali: Molto buoni. Bellissimo l'anteriore nella media il posteriore. Assemblaggio ottimo. Voto 8.5

In generale lo ritengo un meraviglioso gioiellino da usare in molte situazioni.
Migliorerà con il 2.3
Vecchio 07-06-2011, 23:47

songoku1977

L'avatar di songoku1977

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 14
Predefinito

Big300 ,

non ho ancora votato devi aggiungermi il tasto "sono abbastanza soddisfatto del Dual con v10a , ma mi attendo grandissimi miglioramenti con 2.3.4 e 2.4, ma per niente soddisfatto dalla v10b che mi dà solo gravissimi problemi"

Il terminale è :

veramente bello e ben costruito come materiali esterni;

Display bellissimo di poco inferiore ai SAMOLED+ imho;

Audio di buona qualità ma volume bassissimo sia da capsula auricolare che da vivavoce;

Autonomia discreta ma migliorabile con rom fatte a modo;

Gps brevi test buoni;

Wi-fi buono;

Hsdpa non ho copertura sufficiente a testarlo a dovere.

Memoria:

Ram pochissima!!! , non avendo i dichiarati 512mb ,che sarebbero pochi comunque, i suoi 372mb totali di cui liberi dai 220 ai 150 all'avvio sono ridicoli rispetto alla concorrenza coetanea che in alcuni casi superano gli 800mb liberi;

Memoria applicazioni buona ,se non si usano tanti giochi, altrimenti finisce subito e non potendo spostare o installare su sd esterna al momento non c'è soluzione.
Vecchio 08-06-2011, 00:03

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da songoku1977
Big300 ,

non ho ancora votato devi aggiungermi il tasto "sono abbastanza soddisfatto del Dual con v10a , ma mi attendo grandissimi miglioramenti con 2.3.4 e 2.4, ma per niente soddisfatto dalla v10b che mi dà solo gravissimi problemi"

Il terminale è :

veramente bello e ben costruito come materiali esterni;

Display bellissimo di poco inferiore ai SAMOLED+ imho;

Audio di buona qualità ma volume bassissimo sia da capsula auricolare che da vivavoce;

Autonomia discreta ma migliorabile con rom fatte a modo;

Gps brevi test buoni;

Wi-fi buono;

Hsdpa non ho copertura sufficiente a testarlo a dovere.

Memoria:

Ram pochissima!!! , non avendo i dichiarati 512mb ,che sarebbero pochi comunque, i suoi 372mb totali di cui liberi dai 220 ai 150 all'avvio sono ridicoli rispetto alla concorrenza coetanea che in alcuni casi superano gli 800mb liberi;

Memoria applicazioni buona ,se non si usano tanti giochi, altrimenti finisce subito e non potendo spostare o installare su sd esterna al momento non c'è soluzione.
il sondaggio non è a tempo,il tasto vota adesso è aperto sempre,basta cliccare,a meno che tu non abbia già votato in precedenza,in tal caso,o per cambio di idea,segnalamelo,che il voto lo devo togliere e aggiungere io.
Vecchio 08-06-2011, 01:41

songoku1977

L'avatar di songoku1977

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 14
Predefinito

Il fatto è che quello che voglio rispondere io non c'è e cioè che la v10a è migliorabile e mi attendo grandi cose da Ginger e Sandwich, la v10b aggiusta sciocchezzuole come i nomi dei giorni e la ricerca della località in Italiano ma non fà funzionare il mio P990
Vecchio 08-06-2011, 01:59

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

questo è un sondaggio standard,ma stai bene?o dici sul serio?
nei sondaggi già fatti,non si cambiano le voci a piacimento dell utente,altrimenti ad ora avremo 100 voci.
si vota quello che chiede il sondaggio.
il parere personale in più,si esprime nella recensione,che va fatta come utenti sopra,voce e voto,e il tuo pensiero,stop.
vota,quello che si avvicina di più a quello che pensi.

Strumenti discussione