Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Guarda i risultati del sondaggio: soddisfatto dell' LG DUAL?
si,molto soddisfatto 39 19.40%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3 102 50.75%
così così,aspetto aggiornamenti 23 11.44%
così così,mi aspettavo di più. 7 3.48%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 4 1.99%
no,non sono soddisfatto 26 12.94%
Partecipanti: 201. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2011, 18:05

moresco
Visualizza tutte le foto (97) di moresco.

L'avatar di moresco

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 121
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da androidx
in merito alle foto, che tra l'altro utilizzo anche per lavoro, devo dissentire: per me sono molto buone e sicuramente superiori al GS che ho avuto per ben 3 mesi (per me un record) e che soffre moltissimo con poca luce... l'unica scocciatura è ricordarsi di pulire il vetro copri-obbiettivo prima dello scatto, problema che con una soluzione più "incassata" si poteva certamente evitare
Sicuramente il fatto di avere un flash lo avvantaggia e anche di parecchio. La cosa che non mi piace è che per avere foto buone bisogna lavorare nei settaggi e comunque il GS ha la cam 5mpx mentre il Dual da 8mpx, le differenze dobvrebbero essere maggiori a favore del dual.

Vecchio 12-04-2011, 18:23

androidx

L'avatar di androidx

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 55
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da moresco
Sicuramente il fatto di avere un flash lo avvantaggia e anche di parecchio. La cosa che non mi piace è che per avere foto buone bisogna lavorare nei settaggi e comunque il GS ha la cam 5mpx mentre il Dual da 8mpx, le differenze dobvrebbero essere maggiori a favore del dual.

i mpx influiscono solo sui crop (ingrandimenti) e sulla dimensione delle stampe, la qualità dipende molto dal sensore e tantissimo dal software che ottimizza il tutto
Vecchio 12-04-2011, 19:06

ggandi

Registrato il: Jul 2006
Cellulari:
Predefinito

Anche io sono molto soddisfatto : direi un 8,30 - 9,00 come voto.
Non sono uno "smanettone" come voi e se qualcuno mi spiega passo passo ( a prova di tonto) come fare a rootare e ad installare baseband, gli sarei molto grato.
Può ovviamente scrivermi direttamente : rggandi@**********
Grazie e un ottimo acquisto (dopo aver provato HTC HD, Samsung Galaxy S, Iphone 3gs). Ciao a tutti Guido
ggandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 19:14

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ggandi
Anche io sono molto soddisfatto : direi un 8,30 - 9,00 come voto.
Non sono uno "smanettone" come voi e se qualcuno mi spiega passo passo ( a prova di tonto) come fare a rootare e ad installare baseband, gli sarei molto grato.
Può ovviamente scrivermi direttamente : rggandi@**********
Grazie e un ottimo acquisto (dopo aver provato HTC HD, Samsung Galaxy S, Iphone 3gs). Ciao a tutti Guido
Ce'il thread aperto sul root e rom cucinate chiedi li,questo thread e'dedicato solo alle recensioni del Cell.
Vecchio 12-04-2011, 19:14
Pubblicit�
Vecchio 12-04-2011, 19:54

MoNkEyPhOnE

L'avatar di MoNkEyPhOnE

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Preciso prima di recensire che ho fatto il root... disinstallato apps inutili (a mio parere) ed baseband 302. launcher adw ex.

Navigazione: Ottima! Fluidità è velocità nel navìgare veramente al top! Sia 3g(ovvio sotto copertura adeguata) che wifi sembra di stare seduto al pc....
VOTO: 10 Non ha rivali attualmente!

Ricezione: Anche qui per quel che mi riguarda operatore Wind nessun problema nel passaggio da 2g a 3g quasi istantaneo. rilevato solo un po' di effetto mano che svanisce cmq con l'aumento della potenza del segnale.
VOTO: 8,5/10

Foto/Video: reparto fotografico buono. molte impostazioni e settandole a dovere si fanno ottime foto. Installato anke camera360 e in alcuni casi si riesce a migliorare ancora di piu' la qualita della foto. reparto video sicuramente buono anke lui... ma credo migliorabile con aggiornamenti software futuri. qui una pecca che non mi va giu' e la grande perdita di framerate durante lo zoom dovuto all'harware stavolta su conferma di lg.
VOTO: 8,5/10

Audio: Qui senza dubbio penalizzato dall'artoparlante mono che a mio modesto parere comunque non è affatto male. se si tende ad alzare troppo il volume mi da impressione di una leggera distorsione del suono. L'audio in chiamata ad essere sincero non lo trovo affatto male anzi.... ripeto nonostante ho la base 302....
VOTO: 7,5/10

Gaming: mi viene da dire solo... spettacolare!
VOTO: 10!

Batteria: Qui per quanto mi riguarda entriamo in un aspetto soggettivo dell'uso del cel... personalmente mi trovo bene... 20 min di kiamate....5-6 sms.... 30 min circa al giorno di navigazione ed altri 30 min di gioco... piu' ovviamente smanettamenti.... ed arrivo felicemente a fine giornata con un 25-30% di carica residua.... ci tengo a precisare ke utilizzo la connex attivando solo ed esclusivamente quando ne ho bisogno. sicuramente migliorabile con ginger....
VOTO:8/10

Display: Ottimo! luminoso e con colori vivi... un ottimo TFT anzi il migliore direi.... poi il gorilla fa veramente la sua por*a figura! un nero un po spento? makissenè!
VOTO::9,5/10

HDMI:Fantastico un media center nelle mani! veramente un grossa innovazione!
VOTO:: 10!

Materiali: solido esente da rumori dovuti all'assenblaggio. ben fatto!unica pecca forse e il vetrino coprifotocamera che al contrario di quello che si è detto a me sembra piu' plastica che vetro....
VOTO:9/10

Estetica e dimensioni: Esteticamente a me piace molto... dimensioni forse un po' troppo tirato per il "lungo"... ma va bene cosi!
VOTO:9/10

Voto complessivo: 9/10.... con aggiornamenti rom cucinate questo smartphone dirà la sua per moooooooooolto tempo!
MoNkEyPhOnE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 21:47

XBOX36090
Visualizza tutte le foto (8) di XBOX36090.

L'avatar di XBOX36090

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 6
Predefinito

Per la mia esperienza col MIO dual posso dire:

Discreto device.

Navigazione: Ottima, veloce in 3g, veloce in wi-fi. Fluidissimo, pinch to zoom ottimo. Voto 9/10

Ricezione: Mah, vi è un effetto mano sopratutto quando il segnale non è forte. Prima avevo un motorola milestone ed in ricezione è "anni luce avanti al dual" e non scherzo. Voto 6/10

Foto/Video: Foto buone, video discreti vi sono squadrettature evidenti se si muove la videocamera velocemente e in presenza di forte luminosità mi aspettavo di piu' per un smartphone fullhd, ma forse è un problema di software e perciò migliorabile in futuro, mi pare strano che il tegra 2 non abbia potenza a sufficienza per poter gestire il tutto, se cosi' non fosse e fosse imputabile all'hardware allora buco nell'acqua per Lg. Staremo a vedere. Voto 7/10

Audio: Qui nota dolente, ma parlo per il mio cell, audio in chiamata ovattato, alcuni zzz. Altoparlante discreto un po basso come volume. Sarà che lo paragono al milestone che aveva un'audio chiamata/multimedia fenomenale imbattibile. Voto 6/10

Gaming: Qui spettacolo puro, rallentamenti zero provato con Asphalt 6 Voto 9/10

Batteria: Nella media degli smartphone android dura 1 giornata se non stressato troppo.
Voto 7/10

Display: Ottimo davvero, per essere un lcd, in condizioni di nero assoluto si vedono dei chiarori in alto ai lati. Voto 8/10

HDMI: Discreto, fa il suo dovere ma mi aspettavo di piu' come visualizzazione su di un plasma fullhd 50". Voto 7/10

Materiali: Il cellulare è ben fatto, solido e la curvatura ai bordi del display e' molto fica, poi il gorilla glass è un tocco di qualità. Voto 8/10

Estetica e dimensioni: Non ingombrante nelle dimensioni, peso contenuto, estetica discreta c'e' di meglio in giro. Forse non particolarmente azzeccata la trovata di una fotocamera sporgente dalla scocca.
Voto 7.5/10

Voto medio complessivo: 7.5 su 10 (74,50 su 100 ) Se ho fatto bene i calcoli....

Conclusione: un buon terminale che fa della sua potenza un vanto, ma che ha piccoli problemi o mancanze che si spera risolvibili in futuro con aggiornamenti, con una piccola attenzione in piu' da parte di LG si sarebbe potuto avere lo smartphone per eccellenza. Bastava solo mettere alcuni componenti migliori e bastava veramente poco e dal costo contenuto.

Riflessione finale ripeto sempre basata sul mio dual, per 500€ mi aspettavo di piu'.... un po' deluso sopratutto per la parte puramente telefonica che per me è molto importante.
XBOX36090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 22:08

H e l l

L'avatar di H e l l

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Vediamo un pò.

Navigazione/Browser: Ottimo, qui tutti non abbiamo dubbi, mi ha sorpreso youtube, di una velocità scandalosa! 9.5

Ricezione: buona, non ho mai avuto problemi concreti, anche se è un pò ballerina (passa da 0 a 3 tacche volendo asd). 7.5 Migliorabile

Foto/Video: Uccidetemi, ma non ho ancora provato a fare un video LOL, per le foto sono molto buone, ovvio non è una reflex ma è pur sempre un telefono. 7.5

Audio: buono in chiamata, un pò meno per ascoltare gli mp3. 7

Batteria: Buona, non ci faccio caso più di tanto ma scende solo quando uso molto il 3g, non ho ancora provato a mettere rom custom quindi potrebbe andare molto meglio. 8

Display: Meraviglioso, al pari del retina display che gli invidia solo la risoluzione in più. 9.5

Materiali: 7.5

Estetica e dimensioni: Mi piace molto, le dimensioni sono giuste. 8.5
Vecchio 13-04-2011, 14:55

Brigno

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Rom V10a originale ita

Ricezione : 9
Audio in chiamata : 7 (302...aspetto l'aggiornamento "completo")
Atoparlante esterno : 8
Materiali : 8,5
Schermo : 9 (al sole 7)
Browser : 9,5
Foto : 8
Batteria: 8
Registrazione Video : 7
HDMI : 9,5

Generale : 8.5
Vecchio 14-04-2011, 12:40

Dawidek

L'avatar di Dawidek

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Terminale acquistato pochi giorni dopo il lancio sul mercato italiano

Ricezione : lo uso con sim 3. Devo dire che riceve meno del fantastico nokia e 51 (riceveva dovunque quello!!!), ma dove lo uso io il segnale è molto ballerino, dovuto ad una copertura non ottimale... la cosa positiva è che predilige la rete UMTS anzichè la tere GSM... quindi ho quasi sempre copertura (anche dove lavoro, che generalmente con altri telefoni non avevo proprio copertura 3!!!)

Audio : audio un pò basso, in luoghi rumorosi non si sente benissimo, ma non mi lamento assolutamente! Vivavoce leggermente basso (avevo lo Streak che era una bomba in questo )

Browser : navigazione veloce, senza rallentamenti...e nello stesso punto con altri android dovevo aspettare parecchio per avere la pagina...con il dual in pochissimo ho la pagina caricata!!! Fantastico!!!

Fotocamera :fotocamera e videocamera usati poco perchè non ne ho l'esigenza, mi sembrano comunque molto buone. Videochiamata positiva, sia in ricezione che in trasmissione!!

Reattività : fluidità nel passaggio tra le varie schermate...alcuni rallentamenti dovuti a diverse applicazione attivate

Schermo : io sono decisamente soddisfatto dello schermo, migliore dello streak e si vede meglio dello stesso anche sotto il sole! Colori accesi, magari a non tutti possono piacere... a me personalmente piacciono!

Batteria: durata della batteria non eccezionale (forse anche perchè continuo a smanettarci ) con le applicazioni consone si guadagna parecchio

Costruzione : ottimi materiali, fantastico l'arrotondamento sui lati dello schermo, comodo il retro gommato, esteticamente molto piacevole (parere personale ovviamente) elegante e ben costruito!!!

Voto generale dire 8,5 in attesa di aggiornamenti android per aumentare magari il suono nelle chiamate e ottimizzare la durata della batteria. Promosso a pieni voti!!!
Dawidek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2011, 13:03

Saimons

L'avatar di Saimons

Registrato il: Dec 2009
Predefinito

Ho votato "si,sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3"

Terminali avuti\in possesso: Milestone\GalaxyS\Iphone4\OptimusOne\NexusOne per dare un'idea dei miei termini di paragone

Rom V10a originale ita

Ricezione: 7.5 migliorabile, specialmente con H3G in roaming (impiega molto nel passaggio 3G\2G e viceversa) comunque non ho mai avuto problemi di connettività anche con una sola tacca.

Audio in chiamata: 7.5 buon audio, per quanto mi riguarda percepisco l'assenza di toni alti

Atoparlante esterno: 7 discreto, inspiegabilmente basso quando si ascolta la radio

Materiali : 8 ottimi nella parte frontale, solo discreta la cover posteriore che, nel mio caso, presenta un lieve scricchiolìo nella zona tra la fotocamera e l'inserto metallico.

Schermo: 8.5 ottimo feedback, perde colpi raramente.

Browser: 9 il migliore che abbia mai provato insieme a quello Iphone (che però non ha il flash player cosa per me non da poco)

Foto: 8 mi basta che le faccia, se poi la qualità è buona come sembra tanto meglio

Batteria: 8.5 dopo il dovuto rodaggio, mi assesto sulle 10 ore circa con utilizzo medio\alto e con tutto attivato (bt, gps, wifi, 3g) + widget meteo con geolocalizzazione. Le prestazioni crollano quando si utilizza intensamente il 3g, quindi rientra nella normalità degli altri dispositivi.

Registrazione Video: sv non mi esprimo non avendone ancora girato uno

HDMI: 8 provato una sola volta, è stata una bella esperienza

GPS: 7.5 il fix a freddo con AGPS impiega non meno di 40sec, migliorabile

RAM: dopo svariate ore di utilizzo iperfluido, la ram disponibile si assesta sui 70mb, ogni tanto riscontro dei lag dovuti allo svuotamento della stessa, situazione che sicuramente migliorerà con Gingerbread, comunque niente di cui scandalizzarsi

Generale: 8 sono molto soddisfatto, per il mio utilizzo è assolutamente perfetto
Vecchio 14-04-2011, 13:48

xeninweb

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 9
Predefinito

ho votato così così... e vi do la mia motivazione...

credo che il sistema di per se sia molto buono ed ha molto da offrire, lato software però presenta diversi problemucci anche se di piccola rilevanza... la cosa che mi da piu fastidio, è che a volte si impunta per qualche secondo... spero che la cosa venga risolta quanto prima...
Vecchio 14-04-2011, 14:51

androidx

L'avatar di androidx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dawidek
Voto generale dire 8,5 in attesa di aggiornamenti android per aumentare magari il suono nelle chiamate e ottimizzare la durata della batteria. Promosso a pieni voti!!!

se hai ancora la 0302, prova la nuova baseband 0405: l'audio in chiamata dovrebbe migliorare di molto
Vecchio 14-04-2011, 15:41

FORDESCAPE2009
Visualizza tutte le foto (6) di FORDESCAPE2009.
Banned

L'avatar di FORDESCAPE2009

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 53
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Saimons
Ho votato "si,sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3"

Terminali avuti\in possesso: Milestone\GalaxyS\Iphone4\OptimusOne\NexusOne per dare un'idea dei miei termini di paragone

Rom V10a originale ita

Ricezione: 7.5 migliorabile, specialmente con H3G in roaming (impiega molto nel passaggio 3G\2G e viceversa) comunque non ho mai avuto problemi di connettività anche con una sola tacca.

Audio in chiamata: 7.5 buon audio, per quanto mi riguarda percepisco l'assenza di toni alti

Atoparlante esterno: 7 discreto, inspiegabilmente basso quando si ascolta la radio

Materiali : 8 ottimi nella parte frontale, solo discreta la cover posteriore che, nel mio caso, presenta un lieve scricchiolìo nella zona tra la fotocamera e l'inserto metallico.

Schermo: 8.5 ottimo feedback, perde colpi raramente.

Browser: 9 il migliore che abbia mai provato insieme a quello Iphone (che però non ha il flash player cosa per me non da poco)

Foto: 8 mi basta che le faccia, se poi la qualità è buona come sembra tanto meglio

Batteria: 8.5 dopo il dovuto rodaggio, mi assesto sulle 10 ore circa con utilizzo medio\alto e con tutto attivato (bt, gps, wifi, 3g) + widget meteo con geolocalizzazione. Le prestazioni crollano quando si utilizza intensamente il 3g, quindi rientra nella normalità degli altri dispositivi.

Registrazione Video: sv non mi esprimo non avendone ancora girato uno

HDMI: 8 provato una sola volta, è stata una bella esperienza

GPS: 7.5 il fix a freddo con AGPS impiega non meno di 40sec, migliorabile

RAM: dopo svariate ore di utilizzo iperfluido, la ram disponibile si assesta sui 70mb, ogni tanto riscontro dei lag dovuti allo svuotamento della stessa, situazione che sicuramente migliorerà con Gingerbread, comunque niente di cui scandalizzarsi

Generale: 8 sono molto soddisfatto, per il mio utilizzo è assolutamente perfetto

Quindi......ne vale 450 euro o no?

Dual mi interessano le casse sono discrete/buone/ottime?

Grazie.

FORDESCAPE2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2011, 16:45

androidx

L'avatar di androidx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FORDESCAPE2009
Quindi......ne vale 450 euro o no?

Dual mi interessano le casse sono discrete/buone/ottime?

Grazie.

per me li vale tutti ... (nei negozi a 450 non compri ne il Nexus S, ne l'ARC, tanto per citare due top gamma)

come in tutti gli android, la cassa è solo una, ma è molto buona e superiore alla media, l'altra feritoia ospita il microfono
Vecchio 14-04-2011, 16:53

FORDESCAPE2009
Visualizza tutte le foto (6) di FORDESCAPE2009.
Banned

L'avatar di FORDESCAPE2009

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 53
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da androidx
per me li vale tutti ... (nei negozi a 450 non compri ne il Nexus S, ne l'ARC, tanto per citare due top gamma)

come in tutti gli android, la cassa è solo una, ma è molto buona e superiore alla media, l'altra feritoia ospita il microfono

interessante delle casse sopra la media

un'altra cosa audio in cuffie per sentire mp3 e' ottimo?

Grazie.
FORDESCAPE2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2011, 17:17

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Cari, lasciate spazio ai recensori in questo thread,altrimenti si crea confusione tra una e l altra,spostatevi nell official thread del dual in rilievo!
Vecchio 14-04-2011, 22:32

xeninweb

Predefinito

Dopo aggiornamento alla baseband 405 rivaluto il mio voto.
Hanno risolto gli impuntamenti che si verificavano ogni tanto in fase di scrolling, l'audio d'ascolto mi sembra buono. Risolti anche i piccoli bug tipo le traduzioni del calendario e del nome della città nel widget meteo.

Voto 9!!!
Vecchio 15-04-2011, 15:37

wasteels

L'avatar di wasteels

Registrato il: Nov 2004
Predefinito

Telefono come mamma Lg. l ha fatto..
Basato su esperienza derivata dall uso di altri telefoni android (htc desire, htc Desire hd, motorola milestone 2 )

Ricezione 7 (pari ad htc, ma distante anni luce da motorola)

Audio in chiamata 7 (come sopra)

Video / foto 8

Internet 9 (siamo quasi alla perfezione)

Batteria 8 (dipende troppo dalla utilizzo personale, ma comunque buona)
transazioni ok: UK1984 (vend. e 72)-fili84 (acquis. HTC desire)- jimcarry (vend. Acer dx900)-nikkux (vend. HTC desire) - fiore7777 (vend. ACER ONE 521)-mazen1 (vend. iphone4)-zermatt632 (vend. htc HD)
wasteels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2011, 12:30

Legatus Onoris

Predefinito

Io mi ritengo soddisfatto direi di un 70%.
Quel 30% che deve migliorare è:

_ottimizzazione per il dual core,sperando e pretendendo che lg butti su la 2.4 quando sarà il momento.Peso dire un bel 20%(perchè influisce anche il punto sotto)
_il consumo immane di batteria in 3g e in certi casi anche in wifi;peso 10%

Il resto è quello che mi aspettavo:veloce,bello,prestante,un OS che mi da quel che voglio senza dover bestemmiare come su symbian;un browser di serie eccezionale,prima cosa per cui l'ho preso.

La parte ottica,video e foto,la uso raramente e comunque a me va più che bene da portare in giro,quindi non mi faccio problemi mentali.
Schermo che trovo molto bello(un IPS alla fine è praticamente sotto il retina e i sAm e sAm+).

Ah,premetto che sono consapevole che il GS2 sarà migliore nel complesso,soprattutto sulla ram,display e features......ma se uno vuole un terminale di alta fascia sotto i 500€ il Dual è perfetto.
Altrimenti aspettate il 3D che aldilà della stereoscopia ha la ram dual channel.....

OnePlus 3T 128gb
Legatus Onoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 16:32

Dagnelino76

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Allora
Ricezione buona; meglio di iphone 4 che a casa non mi prendeva, il dual invece ha 1-2 tacche.
Durata batteria, sarà il mio non lo so ma a me DURA! ieri per dire l'ho rimesso in carica a mezzanotte passata, con il 34% di batteria dalla mattina alle 7:50, gmail -facebook attivo- una decina di chiamate e 4 sms , Angry Bird una decina di livelli e smanettamenti sul market.
La batteria al 100% mi da un ottimo 4300 mV.
GPS provato oggi, che dire se non OTTIMO, mai sganciato il segnale, navigazione con MAPS perfetta e piacevole e fix in pochi secondi (credo 12-15 sec massimo)
Foto ottime, ma video cosi cosi (preferisco farli a 720p pe la fluidità)
Reattività ottima, specialmente con ADW o launcher PRO
Audio anche qui mi sento di promuoverlo, certo si poteva fare di piu' ma già con la 405 è migliorato, direi buono
Schermo IPS che fa il suo lavoro egregiamente!
Promosso voto 8.5

Strumenti discussione