Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Guarda i risultati del sondaggio: soddisfatto dell' LG DUAL?
si,molto soddisfatto 39 19.40%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3 102 50.75%
così così,aspetto aggiornamenti 23 11.44%
così così,mi aspettavo di più. 7 3.48%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 4 1.99%
no,non sono soddisfatto 26 12.94%
Partecipanti: 201. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2011, 00:07

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito lg dual: cosa ne pensate?sondaggio e recensioni dei possessori.

ciao a tutti,per capirne di più apriamo questa discussione sull lg dual,votate se siete pienamene soddisfatti,no ecc.
poi postate le vostre opinioni sul cosa avete votato e perchè,facendo una recensione individuale dettagliata,(sarebbe cosa gradita).
chiaramente tutto è rivolto solo ai possessori del cell. attuali o passati.

Vecchio 12-04-2011, 02:54

kekko89

L'avatar di kekko89

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 6
Predefinito

Inizio io con una piccola idea che mi sono fatto dall'acquisto ad oggi.

Ricezione, buona ( uso wind) nessun calo improvviso e stabilità di connession in Hdspa, soffre di un leggero "effetto mano" ma risolvibile secondo me con un guscio in gomma.
Foto/ video: foto eccellenti sia di giorno che di notte, le macro sono incredibili, poi ci sono numerosi settaggi per smanettare come meglio si vuole; i video sono molto buoni, sia al chiuso che all'aperto, ogni tanto soffre di qualche calo di frame rate , ma mi è successo rare volte.
Audio: buono sia per Mp3 che per le suonerie. il microfono interno dopo il cambio di baseband è ottimo senza nessun fruscio o altro.
Navigazione: è il miglior terminale secondo me in circazione , velocissimo sia in hdspa che in wi fi! nessun problema di ri-allaccio del wi fi dal ritorno dallo standby.
Batteria: + che buona , mi dura circa 14-15 con uso intenso, dopo aver installato juice defender
velocità dispositivo: Incredibile! nessun impuntamento , nessun rallentamento e soprattuto nessun Riavvio fin ora, Ram più che sufficiente per ogni evenienza!
Gaming: anche se ancora non ci sono molti giochi per il Tegra, quelli da me provati sono eccellenti!
Hdmi mirroring, ottima trovata e molto divertente per giocare e godersi qualche filmato!
Voto . 9
Spero di essere stato chiaro ed utile! ciao!
kekko89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 05:20

Metsäsika

L'avatar di Metsäsika

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 8
Predefinito

Ricezione: Ottima, rispetto a Liquid E. Stabilità più che buona anche in viaggio (salvo cambi di celle, da paese a paese) pure su internet; allaccio velocissimo in Wi-Fi.
Foto/ video: finora ottimo per un profano di macchine fotografiche e videocamere: passare dai 20fps scarsi del Liquid E a questo è una soddisfazione non da poco.
Audio: in chiamata va bene, seppur migliorabile in certi frangenti: deduco che sia da attendere l'aggiornamento a Gingerbread.
Navigazione: il non-plus-ultra. Zpakka kome karri rozzi.
Batteria: nella media dei cellulari di fascia alta, ma è un dual. Per me vale doppio.
velocità dispositivo: Mi capita, a volte, che s'impunti quando devo mettere la scorciatoia di un'applicazione su una delle schermate... sarà che ne ho installate quasi una 30ina e non ho messo nessuna rom modificata, per ora... per il resto, una scheggia soddisfacente in tutto.
Gaming: soddisfazione immensa sia per l'ottimo processore grafico sia per il touch preciso quanto basta per poter permettere un'esperienza più che soddisfacente(anche se cercherò comunque al più presto un pad bluetooth per giocare su schermi grandi).
Hdmi mirroring, molto bello e fluido nella riproduzione di tutto.
Voto . 8-

Il mio voto è di "speranza" verso i prossimi aggiornamenti: son convinto che si mangerà senza problemi tutta la concorrenza, ma ci vuole ottimizzazione.
E' come un blocco di pietra che è stato scolpito per raffigurare un *** greco: siamo alle forme squadrate e il talento dello scultore si vede eccome; ma adesso dobbiamo limare i piccolissimi difetti e curare i particolari...
e poi sarà perfetto.

PS: "soddisfazione" è il termine chiave di questa recensione. Si vede?
Vecchio 12-04-2011, 07:54

androidx

L'avatar di androidx

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 55
Predefinito

come ho detto nel tread ufficiale, avevo preso il DUAL solo per provarlo e con parecchi pregiudizi ... ma alla fine si è rivelato meglio del previsto: cellulare veloce (navigazione web pari al PC) nessun impuntamento (c'è solo un piccolo lag quando si entra nella schermata d'inserimento widget), mai un blocco nonostante l'utilizzo intenso, reparto foto molto buono con tantissime opzioni e flashled potente, gps, ricezione e audio buoni e wifi veloce

la personalizzazione di LG è buona, molto simile a Samsung, ho la versione v10b

soddisfatto ... aspettando Ginger !
Vecchio 12-04-2011, 07:54
Pubblicit�
Vecchio 12-04-2011, 07:55

faby71

L'avatar di faby71

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 10
Predefinito

Io vengo dal Desire HD e devo dire che per 100€ in meno avere molto di più da molta soddisfazione!!!Vediamo con ginger come andrà!!
faby71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 10:02

DaRtITA

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 14
Invia un messaggio via MSN a DaRtITA
Predefinito

allora, direi che è l'unico android veramente fluido e che non ti fa snervare in utilizzo. Davvero molto veloce e reattivo, ma purtroppo se non cambi rom le prestazioni della batteria sono veramente ridicole (ci facevo mezza giornata). Ora, rootato e con rom custom, ci faccio un giorno e mezzo (davvero, è assurda la differenza con la rom stock), per di più con test tipo quadrant sono passato da 2600 scarso e 3200.. una differenza abbastanza abissale che denota quanto il software sviluppato da LG sia veramente ridicolo e quanto non riesca a sfruttare l'hardware fantastico che hanno montato. La ricezione è buona, l'audio è buono, il gps anche funziona bene. Sostanzialmente non ci sono difetti di feature, i difetti principali sono software (fortunatamente risolvibili con le tante rom custom che stanno uscendo, considerato che al contrario di molti telefoni si riesce a ripristinare la rom stock e la recovery stock con una semplicità inaudita.. si va abbastanza tranquilli). Un altro difetto che posso riscontrare è la qualità construttiva, degna di un telefono di fascia bassa. Mi è caduto da pochi centimetri e mi si è sverniciato ad un angolo (la cornice finto-metallo grigia in realtà è plasticaccia nera con un micron di vernice grigia, si svernicia anche guardandolo), qualche scricchiolio di troppo sul retro in plastichetta gommata, piacevole al tatto ma talmente sottile che si flette in modo preoccupante. Fotocamera buona ma fa video in 1080 imbarazzanti, il dettaglio non esiste, in pratica la risoluzione alta serve solo per vendere e per far occupare più spazio al video. Le foto escono molto bene a patto di tenere ben pulito il retro del telefono, la fotocamera è coperta da uno strato di plastichetta trasparente di qualità prossima allo zero.

In conclusione il telefono ha potenzialità enormi e un prezzo ottimo, ma si sono persi nei piccoli dettagli.. bastava una personalizzazione meno invasiva e meno "dannosa" in termini di batteria e una maggiore cura per quanto riguarda i materiali.
Nonostante quello che possa sembrare leggendo questa recensione, mi ritengo comunque molto soddisfatto dell'acquisto, se volete un android e non volete bestemmiare ogni giorno andate senza dubbio di Tegra2, Snapdragon e simili fanno veramente schifo dopo aver provato un dual core, e non venitemi a raccontare che si nota solo nei benchmark, provatelo e poi ne riparliamo con calma. La differenza tra un dual core tegra2 e un classico processore 1ghz singlecore (che continuano a venderci da anni) è EVIDENTE in ogni momento... poi vabbe, se volete giocare o usare il browser, la differenza da evidente diventa ABISSALE (la navigazione è fluida anche con siti flash invasivi!)

schematizzando:

Ricezione: Parte telefonica ottima. WiFi prende meno che altri dispositivi ma niente di grave. voto 8
Foto/video: Foto più che buone, forse colori un po' sballati, comunque buone, macro ottime. Video deludenti, 1080p ma dettaglio degno di un 640x480 pessimo, comunque fluidi fortunatamente, ma FUOCO FISSO :| .. senza parole. voto 7 per le foto, 5 per i video.
Audio: buono l'altoparlante, ottima la cassa per il vivavoce e per le suonerie. voto 8
Navigazione: è la parte migliore, velocissimo, rispetto a iphone un pelo peggiore, rispetto agli altri android infinitamente migliore. Voto 9
Batteria: con rom originale, con un uso smartphone (non venitemi a dire di disattivare tutto altrimenti mi compravo un nokia da 30 euro), quindi push chiamate messaggi navigazione ecc, con rom originale mi durava 7 ore circa, una cosa vergognosa. Ora con rom custom basata su MoDaCo fr10 lo stacco la mattina e la sera ho ancora un buon 40%, faccio circa 26-28 ore. Quindi voto stock: 3 / voto mod: 7.5
Velocità dispositivo: Rispetto a qualunque altro android un abisso meglio, è il primo android davvero usabile senza snervarsi. Resterete soddisfattissimi di questo tegra2, un abisso rispetto ad un classico 1ghz singlecore, davvero un abisso in ogni condizione.
Gaming: ottimo davvero, ci sono già parecchi giochi ottimizzati per tegra2 tra l'altro. voto 9 (certo se poi consideriamo la batteria.. voto 7... se volete anche telefonare senza paura di restare a secco dubito vi metterete a giocare più di tanto, comprate una console o un ipad)
Hdmi mirroring, funziona davvero bene, ottima feature, 10 punti per la comodità di questa funzione.
Inserisco qui anche un commento riguardo la riproduzione video, fantastico come riproduce i video in alta definizione senza il minimo caricamento. voto 10+ merito del tegra2 che decodifica hardware i video in modo fantastico.
qualità costruttiva, voto non più di 6, mi dispiace ma secondo me è il difetto più grande.

Voto finale 7/8 (7 quello più oggettivo, 8 perché ha un hardware da 10, in un corpo da 6.. merita un punto in più perché il primo ad essersi reso conto di quanto tegra2 sia migliore di qualunque altro processore sul mercato)
DaRtITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 10:43

snakkuzzo
Visualizza tutte le foto (52) di snakkuzzo.

L'avatar di snakkuzzo

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 10
Predefinito

si sono soddisfatto,ma con ginger potra' solo migliorare sia in prestazioni che in batteria.
audio in cuffia migliorato con la baseband nuova.
nessun problema di ravvio,nessun freeze,e nessun problema di ricezione
al dual do' un bel 8++
snakkuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 10:51

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Ciao se vi riesce cercate oltre al parere generale personale che va bene,di schematizzare con un parere per tutti uguale le cose principali:audio,browser,fotocamera,reattivita',sc hermo,voto generale ecc.
Vecchio 12-04-2011, 11:11

ukkoz

L'avatar di ukkoz

Cellulari: 7
Predefinito

Per la mia esperienza col dual posso dire:

Ottimo device, è il mio primo Android (vengo da anni e anni passati con Symbian della Nokia).. è tutto un altro mondo .. Il market, la personalizzazione.. veramente stupendo.

Navigazione: Ottima, veloce in 3g, super veloce in wi-fi come se stessi navigando su pc.. Fluidissimo, pinch to zoom ottimo. Voto 9.5/10

Ricezione
: Abbastanza buona, a volte risente dell'effetto mano, ma qua dove abito io, la Vodafone va bene (Quasi sempre in H o 3g). Sicuramente migliorerà con l'aggiornamento. Voto 8.5/10

Foto/Video
: Molto buoni in qualsiasi condizione, ci sono tante impostazioni, quindi la personalizzazione è ottima... Ogni tanto i video presentano micro-lag, ma niente di preoccupante e comunque sicurissimo che con la versione 2.3 di Gingerbread saranno molto meglio. Voto 8.5/10

Audio: Ho ricevuto il cellulare con la versione di basehand 0302, e l'audio era piuttosto inscatolato e gracchiante, ma appena ho aggiornato alla nuova basehand 0315, l'audio è migliorato parecchio.. Comunque consiglio di non tenere il volume al massimo, se non si vuole compromettere la qualità dell'audio, ma vi assicuro che migliora notevolmente...Si spera che anche qui l'aggiornamento software lo migliori. Voto 7/10

Gaming
: Non ci gioco molto col cellulare, ma da quel che ho visto con Dungeon Defender, il cellulare è fluidissimo e veloce. Voto 9/10

Batteria: Non posso fare paragoni con altri terminali Android dato che è il primo, ma all'incirca dopo un utilizzo medio le sue 24 ore le fa.
Io uso JuiceDefender versione Ultimate e Android Assistant e se settati a dovere, con rete 2g (abilito il 3g e il Wifi solo quando serve), a volte mi dura addirittura dalle 35/45 ore . Con uso intenso dura circa 12/15 ore. Sicuramente l'aggiornamento migliorerà l'autonomia.
Voto 8.5/10

Display: Ottimo davvero, peccato per le vistose ditate che rimangono impresse, quindi tocca pulirlo spesso... Consiglio di usare una pellicola protettiva, anche se Gorilla Glass!.. Ho trovato un graffietto, quindi non date per scontato che lo schermo non si rovinerà, prestate attenzione... Per il resto rimane, davvero un buon display anche se TFT, la luminosità, i colori sono molto buoni e fan concorrenza ad un SuperAmoled a mio parere. Voto 9/10

HDMI: Stupendo, funziona che è una meraviglia. Voto 9.5/10

Materiali: Il cellulare ha dei materiali discreti, non si sentono schricchiolii, il tutto è ben compatto. Voto 8/10

Estetica e dimensioni: Sebbene il cell. sia un 4'', non è "eccessivamente" ingombrante. Più alto e più largo di un Iphone 4, ma dato il suo limitato spessore, lo rendono equilibrato. Esterica carina.
Voto 8.5/10

Voto complessivo: 8.6 su 10 (86 su 100 )

Si spera che il futuro aggiornamento a Gingerbread 2.3, risolva alcuni piccoli bug, che ottimizzi il consumo della batteria e sfrutti appieno il dual core. Ma gia cosi è una bomba.

Edit: Votato : si,sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3
Vecchio 12-04-2011, 12:01

antoniot2
Visualizza tutte le foto (149) di antoniot2.

L'avatar di antoniot2

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 18
Predefinito

Rom V10a originale ita

Ricezione al momento con tre a me sembra buona\molto buona, migliore del Desire Z che anche ho con me. voto 8,5

Audio in chiamata
al momento nonostante le critiche lette, io sul mio rilevo un discreto audio in chiamata, capsula dal suono rivolto verso i bassi e con pochi alti, sicuramente potrebbe essere migliore, ma ripeto al momento sento sempre chiaramente l'interlocutore
voto 6.5\7

Atoparlante esterno
buona potenza, e presenza anche di un po di bassi. Forse non ha degli alti limpidi, ma in generale è un buono speaker, nettamente piu potente del Desire Z e in linea +o- con quello del GS. Voto 8

Materiali
nulla da dire buoni materiali, schermo in gorilla glass, posteriore con cover gommata e striscia metallica, nessun scricchiolio. voto 8

La galleria di serie del Dual, non so se l'avete notato, che poi è la galleria stock di android, nello zoom visualizza le foto in modo + definito del solito, forse LG è intervenuta in questo aspetto. Però non visualizza le Gif. Il touch nella galleria di serie però non mi piace, va quasi per fatti suoi, insomma non è molto preciso.
Cmq nel market ci sono Quickpik e Large image viewer dove tutto, touch compreso, funziona molto bene

Lo schermo del Dual l'ho analizzato bene rispetto al GS e al Desire Z, ebbene lo schermo del Dual è davvero un grande schermo (imho) perchè ha la definizione di un ottimo Tft a matrice classica, ha dei colori e una brillantezza che non hanno nulla da invidiare al Samoled del GS, i colori forse sono un attimo troppo saturi, solo i neri ovviamente non sono al livello del GS, pur essendo degli ottimi neri per essere un tft.
Voto 8,5\9

Browser Il browser va davvero bene ed è fluido. Il flash su internet si sente che è accelerato dal Tegra 2, infatti anche i video di youtube in alta qualità (dal browser) o es i video su Gametrailer in HD vanno fluidi (invece es sul GS non vanno fluidi).
Inoltre altra cosa che potete notare... vedete un video di youtube a 480, va fluido e continua a scorrere anche mentre vi spostate inella pagina, negli altri cell invece il video quasi si blocca durante gli spostamenti nella pagina.
Voto 9

Foto
le foto sono al momento direi discrete\buone, ma niente di particolare, al momento sono inferiori alle foto del GS.
C'è il flash led che aiuta nelle situazioni ravvicinate e con poca luce, es foto alla nostra ragazza\amica nel pub, ma il led spara un po troppo e bisogna fare attenzione a non rendere la foto un po troppo sbiancata\bruciata.
Non c'è la possibilità di scattare le foto in formato 16\9 (tipo 6mp)
Voto 7

Registrazione Video
I video secondo me hanno molto da migliorare.
Se fatti in ambienti all'aperto, con molta luce, con molto verde o insomma dove ci sarebbe da riprendere scene molto dettagliate, fin quando si sta fermi su un punto sembrano buoni.
Appena ci si muove, cioè si cambia inquadratura, il video va in crisi e in alcuni punti si notano molto gli squadrettamenti (insomma il video in alcuni punti diventa cubettoso) fin quando non ci si ferma nuovamente su qualcos'altro.
Non so se mi sono spiegato... e credo che dipenda dal basso bitrate con cui vengono registrati in rapporto alla definizione. (4,1 mbps per i 720p e 9,5 mbps per i 1080p)
Provate a fare un video sia a 1080p che a 720p in luoghi ricchi di colori-verde- luce-- es in un bel parco di giorno.
E poi muovetevi e variate spesso l'inquadratura...
Il video durante i movimenti diventa in alcuni punti cubettoso, per poi assestarsi appena vi fermate.
Il problema non si nota o si nota pochissimo in zone meno illuminate, o se si sta fermi con l'inquadratura

Stranamente i video dei test preserie visti in rete avevano bitrate piu alti ed infatti mi sembravano migliori
Video hanno codec Avc e contenitore 3gp
L'audio dei video è molto buono (Aac 22KHz)

Non c'è l'autofocus continuo.

Ho fatto vari video e iphone 4 e galaxy S (almeno al momento) sono superiori nettamente in registrazione video
Voto 5 (per uno smartphone che dice di registrare in FullHD)

In generale
il Dual mi sembra che va abbastanza bene, il sistema sembra tutto sommato veloce, in alcuni momenti si sente la velocità del Tegra 2, in altre situazioni si notano microlag, ma niente di particolare. Sicuramente il tegra 2 si sente al momento soprattutto nel browser e
nei giochi dove offre cmq una GPU di ottima potenza. Giochi specifici come quelli del tegra zone ed es Doungeon defenders vanno davvero bene e mi sembra che hanno anche una resa migliore graficamente.
Voto giochi Al momento credo che non ci sono ancora giochi che fanno notare la reale potenza del tegra 2 e fanno fare un salto qualitativo evidente rispetto agli altri smartphone top (vedi GS)
Voto giochi 9

HDMI mirroring ottimo, funziona molto bene. voto 9,5

Conclusioni al momento
le migliori cose sono lo schermo, il funzionamento del browser, la buona ricezione, il buon altoparlante esterno, il sistema tutto sommato nel complesso funziona bene, ma.. ma..
l'audio in chiamata non è di elevato livello, c'è qualche microlag nel funzionamento in genere, le foto sono solo discrete, e i video sono secondo me al momento mediocri per un cell che si vanta di registrare in fullHd
Voto complessivo al momento 7

Questi difetti (soprattutto la registrazione video) ammetto (al momento) mi hanno smorzato l'entusiasmo, e mi porteranno (stando cosi le cose e volendo io uno smartphone con anche una ottima foto\video camera) a sostituirlo e a passare\provare credo il GS2

Vecchio 12-04-2011, 12:31

NickN85
Visualizza tutte le foto (6) di NickN85.

L'avatar di NickN85

Registrato il: May 2009
Cellulari: 14
Predefinito

Premetto che arrivo da HTC Desire, S.E. Mini, Nokia N8.
In possesso di LG Dual come mamma l'ha fatto, senza root o altro. Tutto original!

Navigazione/Browser: penso il punto di forza del Dual. In wi-fi super veloce, apre siti pesanti e complessi senza alcun problema..molto fluido. Da preferire l'uso di browser alternativi (io uso Dolphin HD).

Ricezione: buona, mai avuto nessun problema, uso Tim ed abito in provincia di Vicenza

Foto/Video: qualche piccolo scattino nei video, soprattutto quando viene variata l'inquadratura o si usa lo zoom.
Forse una delle cose da migliorare di più di questo Dual. Foto buone, meglio se si tiene pulito il copriobiettivo della fotocamera!
Il top sarebbe stato avere un tasto fisico per lo scatto

Audio: lo trovo molto buono in chiamata, speaker in vivavoce molto alto e buono, stesso discorso per gli mp3

Batteria: buona. La cosa è molto ma molto soggettiva secondo me. Dipende dall'uso che se ne fa, dalle app installate. Faccio fatica ad esprimere un giudizio. Ci sono giorni che uso spesso wi-fi, Bt (mi sembra che consumi bene la batteria), GPS e faccio molte chiamate ed arrivo a sera a filo..ma nella media copro tranquillamente la giornata. Sono soddisfatto.

Display: molto buono. Non ho mai avuto il celeberrimo SuperAmoled o retina in mano, ma mi sembra un ottimo display.

Materiali: è molto compatto, nel senso che mi da una sensazione di resistenza, senza alcun scricchiolio o rumore

Estetica e dimensioni: forse un pò anonimo, tranne la cromatura posteriore con la scritta Google. Un filo lungo per le mie preferenze. Per il peso no problem, equilibrato e dopo poche ore d'uso si dimentica che pesa 144gr. Un pò scomodo il tasto in cima per blocco/sblocco telefono, ma sono tutte cose che con qualche app si risolvono tranquillamente.

In conclusione (da 1 a 10) gli do un bell'8!
Sorpreso piacevolmente da LG, che è uscita con questo top di gamma senza grossi bug o problemi hardware/software.
Mai avuto un riavvio o blocco.

Edit: sì, ho votato "sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3"
NickN85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 12:42

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Ma i recensori stanno votando il sondaggio spero!
Vecchio 12-04-2011, 13:30

ukkoz

L'avatar di ukkoz

Cellulari: 7
Predefinito

ovviamente big
Vecchio 12-04-2011, 13:51

Gatto ferito._.

L'avatar di Gatto ferito._.

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Gatto ferito._.
Predefinito

Sono un possessore di Lg optimus dual da circa una settimana in cui l'ho spronato sino alla fine in tutto e per tutto! e sono giunto a queste conclusioni:

E' sicuramente un ottimo device, è il mio primo Android ho praticamene sempre avuto dei symbian (tutto un altro mondo...non paragonabile ad android) android è spettacolare.

Navigazione: Ottima, molto veloce in 3g, dire che è una scheggia in wi-fi è dire poco, per essere un smartphone è spettacolare l'impressione che da nella navigazione, Fluidissimo. Voto 9.5/10

Ricezione: Io non ho mai avuto problemi particolari, ha una buona ricezione (io ho testato solo vodafone). Voto 9/10

Foto/Video: A differenza di altre persone io sono rimasto contentissimo delle OTTIME foto e degli SPETTACOLARI video di questo device, se settata bene la fotocamera riesce a scattare foto veramente bellissime, ho fatto varie macro e sono rimasto sbalordito dai dettagli che riesce a cogliere questa fotocamera...comunque la penso che avrà un ulteriore miglioramento con la versione 2.3 di Gingerbread. Voto 9/10

Audio: Devo dire che come qualità dell'autoparlante esterno è abbastanza chiaro i suoni vengono ben limpidi, come volume invece mi sarei aspettato un pochino di più...ma comunque ce ne sono di molto peggio,autoparlante interno la voce si sente molto chiaramente e limpida. Voto 7.5/10

Gaming: E' uno dei punti di forza di questo device girano in un modo spaventoso e fluido e la grafica è a dir poco bellissima. Voto 9.5/10

Batteria: E' sempre una opinione soggettiva,per l'uso stressante che ci ho fatto in questi giorni diciamo che pensavo peggio, la durata è abbastanza buona, es: con wifi attaccato dalle 10 della mattina sono arrivato a fare notte sulle 10 di sera circa navigando e scaricando app.
Voto 8.5/10

Display: Veramente ottimo,luminosità ottima e colori molto belli per essere un TFT, poi il gorilla glass è spettacolare anche se ho ancora la pellicola originale. Voto 9/10

HDMI: Spettacolare, funziona benissimo è un'altro punto di forza di sto device,ho provato a vedere video in full hd su un 40 pollici full hd led è sono spettacoloariiiii. Voto 9.5/10

Materiali: Il cellulare ha dei materiali buoni,è ben compatto e solido. Voto 9/10

Estetica e dimensioni: Nonostante il peso di 144gr è ben equlibrato e non si sente tanto,l'estetica è soggettiva ma a me piace tanto.
Voto 9/10

Voto complessivo: io glio do un bel 9/10 (miglirabili con aggiornamento)

E' una bomba e con il 2.3 Gingerbred si spera che lo diventi ancora di più ottimo lavoro di LG.

ANDROID
Gatto ferito._. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 14:07

ric59
Visualizza tutte le foto (5) di ric59.

L'avatar di ric59

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 192
Invia un messaggio via MSN a ric59
Predefinito

Sono iper soddisfatto ce l'ho da 15 giorni e lo trovo veramente un cellulare fantastico
Audio buono
Velocità sistema increibile
Ricezione ottima
autonomia ottima
Ieri ho comprato anche un Arc per curiosità, tutti dicevano che non si notavano diversità di velocità
Ahhhh ahhh che battuta , l'Arc sembra un telefono preistorico, comprato ieri oggi è già sul mercatino, e horimesso la sim nel Dula
Questo dice tutto
Vecchio 12-04-2011, 14:20

mariorenz

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 87
Predefinito

Io sono molto soddisfatto anche se mi aspetto ulteriori miglioramenti con la 2.3. Se migliora ulteriormente la batteria, come dicono, siamo a livelli generali, come smartphone, che non mi aspettavo di certo (primo android) da LG. Anche se tutto è migliorabile, il prodotto mi pare riuscitissimo. L'avrei preferito un briciolo meno lungo ma non si può avere tutto.

Ergonomia: potevano accorciarlo un po' ma lo trovo maneggevole, come dimensioni; ottimo assemblaggio e materiali (LG mi ha stupito).

Usabilità: navigazione internet tipo pc, ottimo posizionamento pulsanti e comandi; grande personalizzazione e velocità sw.

Batteria: con l'uso che ne faccio (15min chiamate, qualche sms, 30min web), arrivo a fine giornata e oltre. certo, il fine settimana, con tutto quel po po di funzioni... se le usi, non arrivi a fine giornata. Ed è un peccato avere tante funzionalità x poi non poterle sfruttare ma questo è un problema generale non del Dual. Spero cmq in un miglioramento con gingerbread.

Ricezione: non ho mai avuto problemi ma vivendo a Torino non mi rendo conto di eventuali difficoltà; andando al mare in Liguria non ho avuto problemi nel riaggancio.

Foto/Video: avrei preferito il tasto fisico per la messa a fuoco o x fissare l'esposizione cmq è un cell e sono soddisfatto anche per i video, seppur non molto sensibili alla luce (il sensore non è retroilluminato quindi prende poca luce ma è una limitazione -o pregio mancato- riscontrabile nella maggior parte delle fotocamere compatte con sensore piccolo). Devo capire gli scatti che vedo nei filmati 720p ma, visto che nessuno li riscontra, dovrò verificare meglio.

Audio: non potentissimo ma nemmeno debole (in linea con il mio precedente N79, per dirne una..) ma, nel complesso, pulito e piacevole.
Vecchio 12-04-2011, 16:49

moresco
Visualizza tutte le foto (97) di moresco.

L'avatar di moresco

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 121
Predefinito

Premessa:
Gli Android più recenti da me provati, oltre al Galaxy S che potete leggere in firma sono il Desire HD ed il Desire Z

Dico la mia sull'Optimus dual versione V10a, baseband 0315, rootato

Audio e Ricezione
In linea e nella media rispetto ad altri device competitors da me provati, l'audio è leggermente incapsulato e direi uguale uguale a quello del GS a mio avviso quello di ip4 è leggermente più cristallino. Il mio operatore è Wind ed abito e lavoro in una zona molto ben coperta. L'effetto mano è presente ma leggero direi fisiologico e non inficia sull'utilizzo del telefono. La ricezione è sempre al massimo almeno come visualizzazione delle tacche. Switch 2g/3g praticamente immediato e veloce anche ad agganciare le reti umts/hsdpa. Ha la videochiamata.
Voto 8.5

Costruzione
Telefono un pò anonimo come forma e design ma le linee essenziali lo rendono gradevole comunque alla vista, retrocover gommato e alluminio molto elegante e piacevole al tatto, il mio è marrone l'ho preferito al nero perchè a mio avviso da più carattere. Nessuno scricchiolio di sorta, assemblaggio eccellente.
Voto 8

Navigazione nei menù e galleria
Al momento il più veloce e reattivo che abbia mai provato. Ho installato Go Launcher EX dal primo secondo di utilizzo. Mai un impuntamento od un lag. La galleria, la stessa del GS, è nettamente più veloce di quest'ultimo a caricare le anteprime e le immagini, veramente eccellente.
Voto 9.5

Navigazione Internet
Vale la stessa cosa detta sopra. Più veloce del GS e a mio avviso anche dell'ip4. Ho installato Dolphin HD e l'esperienza di navigazione è eccellente, non fa rimpiangere il pc di casa. Velocissimo a caricare le pagine ed i contenuti flash, pinch to zoom e scrolling disponibili anche in fase di caricamento pagina, visualizzione di video embedded senza lag, l'unico limite è quello impostato dalla rete. Davvero mostruoso.
Voto 10

Supporto video
L'Optimus dual nasce nativamente per supportare i divx/mkv ad alta definizione e gli Flv, quindi non si ha alcun bisogno di installare alcun player di terze parti, fa tutto da solo e siamo allo stesso livello del GS.
Voto 10

Foto e Video
Qui c'è molto da lavorare. In primis sono rimasto molto deluso del fatto che il formato video è il primitivo 3gp. Mi spigassero a cosa serve una fotocamera da 8mpx ed una registrazione full hd a 1080i se poi incapsulo il tutto nel formato 3gp. E' un controsenso che non riesco a spiegarmi se non col fatto che l'8mpx è solo uno specchietto per le allodole in pratica. Sia le foto che i video sono inferiori al GS ed ip4. Per quanto riguarda la fotocamera bisogna lavorare di bilanciamento del bianco ogni volta perchè in automatico le foto tendono all'azzurro (classico difetto di LG), consiglio di impostare il bilanciamento su incandescente se fate foto in interni. Le foto in primo piano soffrono di sovraesposizione se utilizzate il flash, pertanto bisogna abbassare l'esposizione a -0.5 almeno. Per quanto riguarda i video già è stato abbastanza esplicativo Antoniot2, aggiungo che anche la definizione dell'immagine è troppo morbida e poco dettagliata per i miei gusti e risulta inferiore al GS
Voto 5

Audio vivavoce e in cuffia
Risulta bassino in vivavoce, inoltre al max volume le suonerie tendono a distorcere un pò. Inferiore al GS in questo caso ma molto migliore rispetto agli HTC provati. In cuffia non c'è alcun problema, la potenza e la qualità sono nella media e se utilizziamo cuffie di buona qualità l'audio è appagante. Utilizzo Power Amp che mi permette di equalizzare a mio piacimento e di impostare anche le tonalità.
Voto 6 per quanto riguarda il vivavoce
Voto 8 per quanto riguarda l'audio in cuffia

Batteria
Nonostante cerco di ottimizzare la batteria il più possibile fatico ad arrivare a sera con un uso medio/intenso. Poche chiamate ma molta navigazione web, molta riproduzione video, ma si sa il display ciuccia parecchio. Il GS dura un pò di più. Migliore rispetto agli HTC provati.
Voto 6

Display
Bel display, il bilanciamento dei colori è molto naturale e non tende a saturare i rossi ed i blu come quello del GS. Anche come profondità dei neri ci siamo. Non fa assolutamente rimpiagere l'amoled del GS, anzi. Un pelino inferiore al retina dell'ip4.
Voto 8
Vecchio 12-04-2011, 16:54

Sim-1
Visualizza tutte le foto (9) di Sim-1.

L'avatar di Sim-1

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 49
Predefinito

Mi sento di confermare quanto avevo detto a suo tempo nel 3d ufficiale:
questo Dual è veramente un ottimo prodotto a cui non manca proprio nulla e il cui utilizzo è piacevolissimo: velocissimo (anche il Nexus S con tutte le ultime personalizzazioni/modifiche non si avvicina), bello schermo (che ha pure il trattamento contro l'unto delle dita), volume delle notifiche finalmente alto, GPS preciso e veloce, batteria veramente splendida (arrivo comodamente a sera e io telefono e navigo tantissimo).

Mi sento di consigliare a tutti di cambiare la radio (quella originale si sentiva malissimo) e di aggiungere la patch di Modaco che toglie quei rari impuntamenti che capitavano. Fatte queste 2 piccole cose siamo di fronte al migliore terminale oggi in commercio.
Sono molto curioso di vedere come reggerà il confronto con il Galaxy S2 che sulla carta sarà il re degli Android.

Attualmente in uso: iPhone 7 Plus
Sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 17:44

El Moro

L'avatar di El Moro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 2
Predefinito

telefono in mio possesso da quasi 20 giorni

Ricezione : con la 3 a Siena mai avuto problemi. prende più che bene e il passaggio da 2g e 3g non è lento

Audio : un pochino basso quando si sente l interlocutore ma cambiando la radio si sente benissimo ora

Browser : VELOCISSIMO !!!! Meglio di Iphone 4 ! Nessun impuntamento in 3G ne Wifi

Fotocamera : Foto e video più che soddisfacenti per essere un telefono

Reattività : finalmente in un android ZERO IMPUNTAMENTI !!! Come Iphone per capirci

Schermo : davvero ottimo. anche non essendo un retina ne superamoled lo schermo è visibilissimo sotto il sole !

Costruzione : plastica non scricchiolante e gommata con alluminio. assemblaggio eccellente

Voto : 9

 Macbook Air  iPhone 7  HTC U11
El Moro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 17:55

androidx

L'avatar di androidx

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 55
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da moresco
Foto e Video
Qui c'è molto da lavorare. In primis sono rimasto molto deluso del fatto che il formato video è il primitivo 3gp. Mi spigassero a cosa serve una fotocamera da 8mpx ed una registrazione full hd a 1080i se poi incapsulo il tutto nel formato 3gp. E' un controsenso che non riesco a spiegarmi se non col fatto che l'8mpx è solo uno specchietto per le allodole in pratica. Sia le foto che i video sono inferiori al GS ed ip4. Per quanto riguarda la fotocamera bisogna lavorare di bilanciamento del bianco ogni volta perchè in automatico le foto tendono all'azzurro (classico difetto di LG), consiglio di impostare il bilanciamento su incandescente se fate foto in interni. Le foto in primo piano soffrono di sovraesposizione se utilizzate il flash, pertanto bisogna abbassare l'esposizione a -0.5 almeno. Per quanto riguarda i video già è stato abbastanza esplicativo Antoniot2, aggiungo che anche la definizione dell'immagine è troppo morbida e poco dettagliata per i miei gusti e risulta inferiore al GS
Voto 5

in merito alle foto, che tra l'altro utilizzo anche per lavoro, devo dissentire: per me sono molto buone e sicuramente superiori al GS che ho avuto per ben 3 mesi (per me un record) e che soffre moltissimo con poca luce... l'unica scocciatura è ricordarsi di pulire il vetro copri-obbiettivo prima dello scatto, problema che con una soluzione più "incassata" si poteva certamente evitare

Strumenti discussione