Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2011, 18:36

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da onering
Buongiorno LG.

Esiste una data orientativa per l'uscita dell'aggiornamento a Gingerbread per l'Optimus One? Inoltre, si sa se ci sarà compatibilità piena con tutti i programmi che attualmente girano su Froyo, in particolare mi interessa il navigatore off-line Sygic Mobile Maps 10.

Grazie e buona giornata.

onering
bisogna vedere se l'applicazione che citi ha dei particolari requisiti (display, memoria, o altro)

LG Mobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2011, 18:39

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paolino691
Buongiorno, grazie per la disponibilità.
Vorrei sapere se con il prossimo aggiornamento per l'Optimus One verrà risolta anche l'anomalia riguardante la ricarica della batteria tramite cavi standard micro-usb non LG(utilizzando comunque il caricatore USB in dotazione o il PC).
Il telefono indica sì che la carica è in corso ma in realtà la percentuale di carica diminuisce anzichè aumentare.
Grazie

paolino
ti consigliamo l'utilizzo di accessori LG originali
Vecchio 25-01-2011, 18:46

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thejanitor
Continuo ad avere problemi con la navigazione. Ho cambiato l'apn con iPhone.Vodafone ecc e va meglio, ma ho comunque dovuto riavviare per far funzionare la rete. Nessuno ha risolto?

ti consigliamo di parlare direttamemte con il proprio gestore
Vecchio 25-01-2011, 18:51

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da macosx
il rallentamento del optimus one quando si tocca lo schermo si dice verà risolto con gingerbread ma è un problema generale di android oppure dell'o1?

la tua è la prima segnalazione, ti consigliamo quindi di utilizzare uno sfondo non troppo pesante, probabilmente è causato proprio da quello
Vecchio 25-01-2011, 18:51
Pubblicit�
Vecchio 25-01-2011, 18:55

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luca.pozzi
Forse la mia richiesta non era abbastanza esplicita. Cerco di essere più diretto possibile.

Per quanto riguarda la polvere nell' Optimus One, nei centri di assistenza:
A) viene fatta solamente la pulitura dello schermo
B) viene ripulito lo schermo e viene posto un rimedio perché l'inconveniente non si ripeta.

Quindi LG cosa dice: A o B ?

Il motivo per cui lo chiedo è che alcuni clienti hanno già inviato il telefono in assistenza, glielo hanno ripulito, la polvere si è ripresentata. Dateci una risposta chiara
grazie

il problema della polvere riguarda un piccolo lotto di produzione, non tutti i P500 presentano questo tipo di problema risolto già da diverso tempo in fabbrica. Da qualche settimana è stato risolto il problema, quando un telefono viene portato presso il centro assistenza viene pulito accuratamente e sostituita la parte che causa l'entrata delle polvere
Facile che i primi prodotti portati in assistenza necessitino di un secondo ma definitivo intervento.
Vecchio 25-01-2011, 21:29

enrico79

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LG Mobile

il problema della polvere riguarda un piccolo lotto di produzione, non tutti i P500 presentano questo tipo di problema risolto già da diverso tempo in fabbrica. Da qualche settimana è stato risolto il problema, quando un telefono viene portato presso il centro assistenza viene pulito accuratamente e sostituita la parte che causa l'entrata delle polvere
Facile che i primi prodotti portati in assistenza necessitino di un secondo ma definitivo intervento.

Domani lo porto in assistenza e vediamo se viene risolto o meno.
Grazie.

enrico79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2011, 22:22

leletta85

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

la memoria è di 38 mb espandibili fino a 3gb con la microsd.
Per la fotocamera hai provato ad andare in >> modalita' fotocamera >> opzioni/suono scatto/off?
Per i widget entra nell'Android Market

mi scusi ma che c'entra android market se il sistema del telefonino è proprietario e carica solo applicazioni java?
per quanto riguarda la fotocamera nelle opzioni di suono scatto ci sono solo 3 scelte, tutte con sonoro...
leletta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2011, 22:33

chrismiit

L'avatar di chrismiit

Cellulari: 2
Predefinito

Buongiorno!!! A me oggi è successo di inviare un sms a una persona e di scoprire che l'ha ricevuto un'altra!! allora mi sono informato su vari forum e mi hanno detto che è un bug del gestore degli sms che c'è di default..verrà risolto con l'aggiornamento? perchè non mi dispiaceva affatto e invece adesso ho dovuto mettere un'altro gestore come mi hanno consigliato...grazie!!

http://twitter.com/Chris_B_A_L
chrismiit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2011, 22:49

luca.pozzi
Visualizza tutte le foto (1) di luca.pozzi.

L'avatar di luca.pozzi

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enrico79
Domani lo porto in assistenza e vediamo se viene risolto o meno.
Grazie.

Ti sarei grato se, quando torna dall'assistenza, tu dopo un mesetto segnalassi come procede il tuo O1
grazie
luca.pozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2011, 22:57

luca.pozzi

L'avatar di luca.pozzi

Predefinito

Citazione:

Ringrazio per la chiarezza.
Vecchio 26-01-2011, 00:07

HidetoshiTanaka

L'avatar di HidetoshiTanaka

Registrato il: Apr 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Brava LG!!! Ho scoperto questo 3d e sono possessore di 3 apparecchi LG più uno regalato alla fidanzata. Domani mi arriva in casa un Optimus 7, già fremo...
Complimenti alla LG che ha capito come si fa a stare vicini alla clientela.
Se avrò problemi chiederò qua, cmq grazie.

Vecchio 26-01-2011, 00:24

andtech
Visualizza tutte le foto (3) di andtech.

Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:

grazie mille...davvero gentile.
andtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2011, 11:49

luca.pozzi

L'avatar di luca.pozzi

Predefinito

Citazione:
Da qualche settimana è stato risolto il problema, quando un telefono viene portato presso il centro assistenza viene pulito accuratamente e sostituita la parte che causa l'entrata delle polvere
Vorrei un chiarimento riguardo ai "centri di assistenza"
Sul sito di LG non trovo "centri di assistenza" ma solo "centri di raccolta". Si tratta della stessa cosa?
Se non è così, è meglio inviare direttamente al "centro di assistenza"? Ci sono tempi più brevi di attesa? Come conoscere gli indirizzi e prendere contatto?
grazie
Vecchio 26-01-2011, 11:50

macosx
Banned

L'avatar di macosx

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 4
Predefinito

ho un altro problema dopo un hard reset per errori vari... il telefono ogni tanto mi da dice che il processo lge è terminato inaspettatamente... premo ok e rifunziona normalmente navigando ho visto che anche altri utenti hanno riscontrato questo problema che è dovuto alla homepage
macosx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2011, 18:23

enrico79

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ti sarei grato se, quando torna dall'assistenza, tu dopo un mesetto segnalassi come procede il tuo O1
grazie

Portato oggi, e ovviamente vi terrò aggiornati.

enrico79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2011, 19:56

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Vorrei un chiarimento riguardo ai "centri di assistenza"
Sul sito di LG non trovo "centri di assistenza" ma solo "centri di raccolta". Si tratta della stessa cosa?
Se non è così, è meglio inviare direttamente al "centro di assistenza"? Ci sono tempi più brevi di attesa? Come conoscere gli indirizzi e prendere contatto?
grazie

Ciao! Esatto, due nomi per la stessa funzione Ad ogni modo a questa pagina vedi dove sono tutti i centri: link
Vecchio 26-01-2011, 20:04

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da macosx
ho un altro problema dopo un hard reset per errori vari... il telefono ogni tanto mi da dice che il processo lge è terminato inaspettatamente... premo ok e rifunziona normalmente navigando ho visto che anche altri utenti hanno riscontrato questo problema che è dovuto alla homepage

Ciao! Questo problema l'ha fatto solo una volta? Se invece persiste, potresti dirci più o meno ogni quanto capita ed in che situazione viene fuori? Grazie
Vecchio 26-01-2011, 22:11

chrismiit

L'avatar di chrismiit

Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da chrismiit
Buongiorno!!! A me oggi è successo di inviare un sms a una persona e di scoprire che l'ha ricevuto un'altra!! allora mi sono informato su vari forum e mi hanno detto che è un bug del gestore degli sms che c'è di default..verrà risolto con l'aggiornamento? perchè non mi dispiaceva affatto e invece adesso ho dovuto mettere un'altro gestore come mi hanno consigliato...grazie!!

http://twitter.com/Chris_B_A_L
chrismiit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2011, 13:18

BadCluster

L'avatar di BadCluster

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 14
Invia un messaggio via ICQ a BadCluster Invia un messaggio via MSN a BadCluster
Predefinito

Inizio col complimentarmi con LG per l'impegno che ci sta mettendo ad avere un rapporto con i suoi clienti o futuri tali.

Mai finora mi era capitata una tale iniziativa, se non con Packard Bell!

Dunque bravi!! continuate così!! (e vorrei dire altro che HTC, di cui sono attualemente duplice possessore, che con i loro call center ed email prestampate ti rigirano come il can per l'aia).

Ora passo alle domande:

1) Mi confermate (ho letto un topic) che LG Optimus Dual ha il GORILLA GLASS?

2) Qual'è la vostra politica sulle ROM Moddate?
Ne capirei lo scoraggiarne l'utilizzo o non riparare in garanzia se il telefono è "brickkato" a causa di un aggiornamento non andato a buon fine.
Ma se un utente monta un ROM moddata (non ufficiale LG) e il telefono successivamente mostrasse (per esempio) pixel bruciati o pulsanti (tipo quelli del volume) non funzionanti perchè meccanicamente rotti o il led flash non funzionante per lo stesso motivo. LG fa passare la riparazione in garanzia ugualmente o si rifiuta come fanno altre case produttrici?
Inoltre ricordo che per tutti gli utenti smaliziati, poter usufruire di XDA developer è un VALORE AGGIUNTO all'acquisto del telefono.

3) Ho guardato i centri di raccolta di mestre-venezia (io abito qui) e purtroppo con mio grande rammarico ho notato che il centro raccolta è lo stesso di HTC.
Che io sappia il centro raccolta si differenzia dal centro di riparazione su questa cosa: Tu porti il telefono in riparazione al centro raccolta, ma non sono loro a ripararlo, lo spediscono al centro assistenza.
Non vorrei che anche voi vi basaste su "PrimaComunicazione" in provincia di Milano come assistenza, perchè purtroppo ci son passato e vorrei non passarci più.

4) Questione RAM. Sappiamo che il telefono ne ha 512MB, ma "solo" 380 liberi poichè 120Mb sono risarvati all'OS e alla GPU. Personalmente questa cosa non mi tange molto, ma non sarebbe possibile fa scegliere all'utente quanta ram (da un minimo ad un massimo) far gestire dai due componenti suddetti?

Vi ringrazio molto per l'attenzione e so che forse mi sono dilungato un pò troppo su alcune domande, scusatemi.
BadCluster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2011, 15:26

assterixx
Banned

Registrato il: Jan 2007
Predefinito

ciao

vorrei sapere da lg quanta sarà la memoria interna del dual che arriverà a metà febbraio

la memoria integrata sarà di 8gb + se si vuole + gb devi comprare una microsd

ma quanti mb o quanti gb sarà quella interna ( magari 1,8 gb come quella
del samsung galaxy s)?????
grazie
assterixx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione