Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2010, 10:58

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fiskio
non vi preoccupate in fatto di tastiere, é un android ci si puo fare di tutto

tranne metterne una fisica!

Vecchio 21-09-2010, 13:21

ninja.74

L'avatar di ninja.74

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 46
Invia un messaggio via MSN a ninja.74
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Glen
Non mi sono 'ripensato'
Se hai letto bene il post in room SE affermavo solo come SE fosse 'indietro' (mio malgrado) rispetto ad altri prodotti concorrenti, LG in primis
Gli ultimi LG mi han sempre soddisfatto, credo abbia una ottima politica fatta di prezzi interessanti & prodotti validi
Mi spiace, da fan SE vedere come un brand che avrebbe tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza, si ritrovi, ancora, inesorabilmente 'vecchio' e retro ancor prima di uscire, senza neanche mettere fuori il naso e vedere cosa i competitor offrono
Il Chic costa di più dell'ONE ? Ma in più cosa ha a parte l'estetica ? Mi pare nulla ...
In più a una Fotocamera da 5 MP....
Vecchio 21-09-2010, 13:58

Virgilio999

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi una domanda: secondo voi, visto che si parla della stessa fascia di prezzo, mi consigliate l'Optimus One o il Samsung S8000 Jet?
Grazie.
Virgilio999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2010, 14:12

antonio10

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ninja.74
ciao sono interessato anche io a questo telefono (adesso o un x10mini pro bel telefono ma a una batteria scarsissima e non si sa ancora quando verra aggiornato alla 2.1)però non o capito se la tastiera quando e in verticale e solo "tastierino alfanumerico" o anche "qwerty"..

la conferma della qwerty :

http://img684.imageshack.us/img684/7544/cattura12l.png

da questo video : http://www.youtube.com/watch?v=PPCrQMVLU1U&feature=player_embedded#!
antonio10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2010, 14:12
Pubblicit�
Vecchio 21-09-2010, 16:12

luca.pozzi
Visualizza tutte le foto (1) di luca.pozzi.

L'avatar di luca.pozzi

Cellulari: 1
Predefinito un cellulare per entrare nel mondo Android?

Salve, sono nuovo del forum.
Sto cercando uno smartphone touch, andoid, funzionale, ad un prezzo ragionevole.
Fino a qualche giorno fa mi stavo orientando sul Samsung i5700 Galaxy Lite / Spica che ho visto sul web.shop di Wind a 199 (ma attualmente non disponibile).
Ora ho visto questo Optimus One e mi è parso interessante. Sapete quanto ci vorrà perché su telefonino.net appaia una prova?
Le caratteristiche mi sembrano buone. Rispetto al Samsung il processore è meno performante (600Mhz contro 800), però ha 512Mb di ram, contro i 256 e forse a questo punto la fluidità di utilizzo si equivale.
Vorrei però sapere che qualità hanno i cellulari LG e come è l'assistenza. Nessuno ha esperienze a riguardo?
grazie
luca.pozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2010, 21:09

ninja.74

L'avatar di ninja.74

Cellulari: 46
Invia un messaggio via MSN a ninja.74
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da antonio10
la conferma della qwerty :

http://img684.imageshack.us/img684/7544/cattura12l.png

da questo video : http://www.youtube.com/watch?v=PPCrQMVLU1U&feature=player_embedded#!
ciao grazie ma a me interessava sapere quando il telefono e in verticale che fino adesso lo visto solo con il tastierino alfanumerico...
Vecchio 21-09-2010, 21:46

gladius

L'avatar di gladius

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 36
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ninja.74
ciao grazie ma a me interessava sapere quando il telefono e in verticale che fino adesso lo visto solo con il tastierino alfanumerico...
Questo non dovrebbe essere un problema...la tastiera standard di android, che è presente su tutti i dispositivi, è sempre qwerty, sia in verticale che in orizzontale...poi alcuni produttori inseriscono anche il tastierino alfanumerico, ma basta disabilitare la tastiera personalizzata tra i metodi di scrittura e si torna a quella di default, che è appunto qwerty anche in verticale.
gladius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2010, 22:54

ivanino
Visualizza tutte le foto (15) di ivanino.

L'avatar di ivanino

Registrato il: Mar 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luca.pozzi
Sto cercando uno smartphone touch, andoid, funzionale, ad un prezzo ragionevole.
Fino a qualche giorno fa mi stavo orientando sul Samsung i5700 Galaxy Lite / Spica che ho visto sul web.shop di Wind a 199 (ma attualmente non disponibile).
Ora ho visto questo Optimus One e mi è parso interessante. Sapete quanto ci vorrà perché su telefonino.net appaia una prova?
Le caratteristiche mi sembrano buone. Rispetto al Samsung il processore è meno performante (600Mhz contro 800), però ha 512Mb di ram, contro i 256 e forse a questo punto la fluidità di utilizzo si equivale.
Vorrei però sapere che qualità hanno i cellulari LG e come è l'assistenza. Nessuno ha esperienze a riguardo?
grazie
stesso dubbio: mai avuto telefoni LG, qualità e assistenza????
ivanino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 13:13

xatirico

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ivanino
stesso dubbio: mai avuto telefoni LG, qualità e assistenza????
l'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza x il mio U8110, alcuni anni fà (molti fà), l'ho portato presso il centro della 3 della mia zona (Pescara) e dopo una dcina di giorni mi è tonato come nuovo, mi pare che l'abbiano mandato al centro di Milano se non ricordo male, ma parliamo di 5/6 anni orsono.
xatirico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 13:35

meme80

L'avatar di meme80

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Ora c'è di nuovo sul sito wind. Non sembra male peccato solo che non ha Froyo (i.e. Android 2.2). Altrimenti era meglio questo che l'LG.

Citazione:
.... Rispetto al Samsung il processore è meno performante (600Mhz contro 800), però ha 512Mb di ram, contro i 256 e forse a questo punto la fluidità di utilizzo si equivale.
grazie

Non so su LG ma di Samsung ti posso dire che un mio collega l'ha abbandonata come marca perchè si sono comportati molto scorrettamente. Aveva un Omnia da 400 euro, mica briciole, e un bel giorno lo accende e da schermo nero. Lo porta in assistenza (notare bene nessun graffio o segno di caduta sul telefono) e l'assistenza gli dice che nonostante sia in garanzia (6 mesi di vita) LA SAMSUNG NON RISCONOSCE LA GARANZIA SUL DISPLAY e quindi sono 100 euro.

Il mio collega ha poi comprato il motorola milestone e da quel giorno evita i Samsung come la peste. Certo che se penso anche alle mie esperienze ho avuto situazioni simili anche con Nokia.

A sfavore del Samsung IMHO c'è che non ha froyo e che non ho trovato molti forum che ne parlino (manca persino la rece di galeazzi, che sia nato morto?). Altrimenti è forse più veloce (come processore) e ha anche il tasto fotocamera (una grave mancanza sull'optimus one secondo me che non riesco ancora a digerire).
meme80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 14:04

dizzitelli

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 9
Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=D9nqnPNVUxQ

Altro video sull'attesissimo telefono...
dizzitelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 14:17

alessandro_82_2000

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dizzitelli
http://www.youtube.com/watch?v=D9nqnPNVUxQ

Altro video sull'attesissimo telefono...

non vedo l'ora di averlo tra le mani!
alessandro_82_2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 14:22

Virgilio999

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alessandro_82_2000
non vedo l'ora di averlo tra le mani!

E' si: sarà lui il mio primo smartphone.
Virgilio999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 15:40

luca.pozzi

L'avatar di luca.pozzi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da meme80
Ora c'è di nuovo sul sito wind. Non sembra male peccato solo che non ha Froyo (i.e. Android 2.2). Altrimenti era meglio questo che l'LG.

Su shop.wind c'è, ma non è acquistabile: manca il pulsante "acquista". Credo che significhi "al momento non ne abbiamo a disposizione".
Citazione:
Non so su LG ma di Samsung ti posso dire che un mio collega l'ha abbandonata come marca perchè si sono comportati molto scorrettamente. Aveva un Omnia da 400 euro, mica briciole, e un bel giorno lo accende e da schermo nero. Lo porta in assistenza (notare bene nessun graffio o segno di caduta sul telefono) e l'assistenza gli dice che nonostante sia in garanzia (6 mesi di vita) LA SAMSUNG NON RISCONOSCE LA GARANZIA SUL DISPLAY e quindi sono 100 euro.

Il mio collega ha poi comprato il motorola milestone e da quel giorno evita i Samsung come la peste. Certo che se penso anche alle mie esperienze ho avuto situazioni simili anche con Nokia.
E' difficile capire la qualità dei prodotti o dell'assistenza in base a qualche caso. Anche nelle migliori famiglie ci sono episodi negativi. A volte ho sentito qualcuno raccontare che la tale automobile, di quel produttore da tutti considerato il migliore, lo ha costretto ad un'odissea. Mah!
Citazione:
A sfavore del Samsung IMHO c'è che non ha froyo e che non ho trovato molti forum che ne parlino (manca persino la rece di galeazzi, che sia nato morto?). Altrimenti è forse più veloce (come processore) e ha anche il tasto fotocamera (una grave mancanza sull'optimus one secondo me che non riesco ancora a digerire).

Non riesco a capire se samsung i5700 sia meglio di LG Optimus one. LG ha Froyo e questo, a quanto si dice, è già un grosso punto di vantaggio. Sul Samsung per ora non comparirà, tranne per quella roba che chiamano "rom cucinate" e ho letto da qualche parte che qualcuno ci sta già pensando ed è a metà dell'opera. LG mi pare dichiari maggiore autonomia, ma non capisco come faccia se ha una batteria da 1500, come il Samsung. Sul tasto della fotocamera non mi esprimo, perché non ne ho esperienza. Mi viene da pensare che non farò fotografie tutto il tempo.
Vecchio 22-09-2010, 15:56

Fiskio

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 6
Predefinito

Io non lo trovo sul sito wind, link perfavore
Fiskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 16:02

luca.pozzi

L'avatar di luca.pozzi

Predefinito

Citazione:
Io non lo trovo sul sito wind, link perfavore
E' nel negozio. Si chiama shop.wind.it
L'indirizzo è http://www.wind.it/shop/telefoni.phtml

(mi accorgo ora che davo la mia indicazione "shop.wind" era errata; quella precisa è wind.it/shop, però digitando shop.wind il browser raggiungeva sempre il negozio correttamente, modificando da sé l'indirizzo)
Vecchio 22-09-2010, 16:28

Fiskio

Predefinito

So qual è lo shop wind, ma non trovo proprio il cellulare all'interno!!! :S
Vecchio 22-09-2010, 17:41

luca.pozzi

L'avatar di luca.pozzi

Predefinito

Citazione:
So qual è lo shop wind, ma non trovo proprio il cellulare all'interno!!! :S
Stiamo parlando del Samsung i5700 Galaxy Lite. Su wind.it/shop clicca telefoni, vai alla pagina 6, il primo dell'ultima riga.
Vecchio 22-09-2010, 18:09

Fiskio

Predefinito

Allora scusate. Ho letto male, pensavo si trattasse dell'optimus, cerchiamo di non andare off topic
Vecchio 22-09-2010, 19:15

Lucailbello
Visualizza tutte le foto (1) di Lucailbello.

L'avatar di Lucailbello

Registrato il: Aug 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Qualcuno sa di preciso quando uscirà l'inizio o la fine di ottobre?!

Strumenti discussione