Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2010, 19:21

Fiskio

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 6
Predefinito [Official Thread] LG P500 Optimus One

LG P500 OPTIMUS ONE

Questo è il nome del nuovo smartphone di LG equipaggiato con l'ultima versione di Android ovvero la 2.2 Froyo.

Vi posto le caratteristiche tecniche più importanti:

-Display capacitivo da 3,2" con risoluzione 320x480
-Processore 600 Mhz
-Fotocamera da 3Mpix sprovvista di flash ma dotata di AF
-Memoria ROM disponibile per l'utente 170 mb
-Memoria RAm totale 512 mb
-Batteria a lunga durata da 1500 Mah
-Jack audio standard da 3,5 mm
-Sistema Operativo Android ver.2.2(Froyo)

Uscita prevista per Ottobre
Prezzo di lancio previsto 229 euro tasse incluse

Parliamone qui, notizie d'uscita, prezzo, che ve ne pare, se volete acquistarlo o no, e poi ovviamente quando uscirà postate qui le vostre impressioni.

Io sono un potenziale acquirente, e voi?

Fiskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2010, 19:24

horeb

L'avatar di horeb

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

sto aspettando con ansia che arrivi ottobre. e speriamo che esca a inizio ottobre e non alla fine del mese....
horeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2010, 21:50

geomarlin

L'avatar di geomarlin

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

io lo prendo... dopo aver scartato l'i5800 e il se x8
geomarlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2010, 23:25

meme80

L'avatar di meme80

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Piace molto anche a me.
Non capisco solo una cosa perchè non hanno messo il flash (costava tanto un LED?) e soprattutto perchè manca il tasto per scattare le foto stile fotocamera (vedi Optimus GT 540). Trovo molto più comodo avere un tasto dedicato per messa a fuoco piuttosto che dover toccare lo schermo. Mha...
meme80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2010, 23:25
Pubblicit�
Vecchio 17-09-2010, 01:19

argun26
Visualizza tutte le foto (2) di argun26.

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da meme80
Piace molto anche a me.
Non capisco solo una cosa perchè non hanno messo il flash (costava tanto un LED?) e soprattutto perchè manca il tasto per scattare le foto stile fotocamera (vedi Optimus GT 540). Trovo molto più comodo avere un tasto dedicato per messa a fuoco piuttosto che dover toccare lo schermo. Mha...

davvero incomprensibile...
ma purtroppo e' un'andazzo diffuso..sembra lo facciano apposta i costruttori di telefoni,con migliaia di modelli diversi per poche caratteristiche senza poi capire la logica!cioe rischi di prendere un telefono superiore ad un'altro,addirittura della stessa marca,con qualcosa in piu(giustamente) ma anche in meno(assurdo)!perche?
esempio,avevo preso scorso anno samsung halley,superiore allo star,ma non si sa per quale motivo non posso usare la tastiera in orizzontale mentre sullo star si...mah...
comunque bel telefono,penso di comprarlo
argun26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2010, 11:47

meme80

L'avatar di meme80

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Anche io penso di comprarlo perchè tra tutti ha quello che ha me serve di più e costa un prezzo ragionevole. Io me lo farò regalare ma cmq non voglio che costi troppo altrimenti non mi faccio poi troppi problemi a portarlo in giro. Spero che non si fermi a Froyo e che venga poi aggiornato almeno una volta ma sappiamo tutti benissimo che a loro (LG, SAMSUNG, MOtorola, etc...) non conviene dare aggiornamenti.

Se qualcuno lo vede in vendita segnalateci il posto please.

Ciao
meme80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2010, 12:16

Vanilla Bear

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Se il prezzo di lancio è 229€ allora sarà possibile trovarlo anche a meno su vari siti internet (vedi Optimus GT540 uscito due settimane fa e che si trova a 15-20€ rispetto al mediaworld di turno).
Non fa compromessi questo One, ovviamente la mancanza del flash è una scelta di marketing. Ma è uno smartphone, non una fotocamera. E ricordiamoci che ha Froyo, motivo in più per non dubitare.
Vanilla Bear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2010, 15:48

sebi_boy

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

ma lo schermo sarà multitouch su questo Lg?
sebi_boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2010, 16:08

Fiskio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sebi_boy
ma lo schermo sarà multitouch su questo Lg?
Sisi
Vecchio 17-09-2010, 19:33

sebi_boy

Cellulari:
Predefinito

sto facendo un pensierino a questo smartphone.. secondo voi è meglio questo o l'htc wildfire? questo lo vedo meglio sopratutto per lo schermo... e poi a parte la fotocamera il resto non sembra inferiore al wildfire.. poi costa 70€ meno
Vecchio 17-09-2010, 20:39

indovin

L'avatar di indovin

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 4
Predefinito

Interessante questo terminale mi piace anche esteticamente, aspetto di vederlo in qualche prova
indovin è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2010, 20:59

Fiskio

Predefinito

sarei curioso di sapere se la linea laterale che lo circonda si a di metallo. Spero/credo lo sia.
Vecchio 18-09-2010, 13:05

jackreile

L'avatar di jackreile

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 11
Predefinito

Ciao a tutti!
Interessa molto anche a me.
Provengo da un Htc Hero e come prestazioni questo mi pare promettente, anche perchè non sono molto amante dei telefonini top di gamma (prezzo troppo alto in proporzione a quello che ci devo fare).
Inoltre mi ispira il fatto che la Lg non abbia modificato troppo quanto fatto da Google, quindi dovrebbe essere in proporzione molto più veloce di un Htc appesantito dalla Sense.
Voglio giusto aspettare le prime vere recensioni per vedere la qualità del pannello touch, e la bontà costruttiva in generale (odio le plastiche che scricchiolano) per evitare sorprese.
Staremo a vedere....
ivan_ivan,meganico ....in aggiornamento.
jackreile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2010, 14:15

Lucailbello
Visualizza tutte le foto (1) di Lucailbello.

L'avatar di Lucailbello

Registrato il: Aug 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Secondo me è un ottimo terminale per quanto riguarda il binomio qualità/prezzo!
Vecchio 19-09-2010, 10:38

dizzitelli

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Speriamo che touch screen e software siano belli reattivi..in tal caso è mio ! :-)
dizzitelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2010, 12:50

sebi_boy

Cellulari:
Predefinito

ho visto alcune video anteprime su youtube e mi sembra davvero un ottimo terminale. lo preferisco all'htc wildfire. ho deciso, aspetto che esce e lo prendo !!
Vecchio 19-09-2010, 19:40

Fiskio

Predefinito

annunciata anche una versione navigation edition che comprende una staffa e caricabatteria da auto, un po come nokia 5800.
Vecchio 19-09-2010, 21:44

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Mi pare un buon terminale, direi che se la gioca con l'X8. Dalla parte del sony ericsson ci sono il prezzo inferiore, il design (a mio parere più curato), probabilmente la miglior qualità audio (in genere i sonyericsson hanno un audio migliore, anche per quanto riguarda l'altoparlante interno), le dimensioni più compatte e il tasto fotocamera.
A favore dell'LG ci sono invece l'autofocus e lo schermo un po' più grande (la risoluzione, però, è la stessa), poi bisognerà vedere la qualità quando esce in termini di resa dei colori.
L'LG esce con Froyo, mentre l'X8 verrà aggiornato alla 2.1 ma non si sa niente di eventuali aggiornamenti alla 2.2. A favore del sonyericsson, però, c'è il supporto che SE ha in termini di aggiornamenti al sistema operativo, penso in particolare ai bug, mentre LG con il GW520 (che ho) e il GW620 ha dimostrato di abbandonare un po' gli utenti a sé stessi e di lasciare troppi bug residui, per questo ho qualche remora a prendere nuovamente un LG.
Per ora pendo verso l'X8, ma vediamo quando escono. Ad ogni modo, la "guerra" è positiva per chi vuole un Android ma non è interessato a un telefono di fascia alta.
Certo, se uscisse una versione con tastiera fisica, in pratica un aggiornamento del GW620 a Froyo, non avrei dubbi a riprendere LG. Ancora mi sfugge il motivo per cui LG abbia abbandonato il GW620 in questa maniera.
Vecchio 20-09-2010, 11:11

ettoruccio

Registrato il: Apr 2006
Cellulari:
Predefinito

su youtube ho trovato per caso un'altra versione dell'optimus, l'optimus q con tastiera a scomparsa. Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=B5Uv8...eature=related

arrivera' mai in italia?
ettoruccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2010, 11:12

indovin

L'avatar di indovin

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
Mi pare un buon terminale, direi che se la gioca con l'X8. Dalla parte del sony ericsson ci sono il prezzo inferiore, il design (a mio parere più curato), probabilmente la miglior qualità audio (in genere i sonyericsson hanno un audio migliore, anche per quanto riguarda l'altoparlante interno), le dimensioni più compatte e il tasto fotocamera.
A favore dell'LG ci sono invece l'autofocus e lo schermo un po' più grande (la risoluzione, però, è la stessa), poi bisognerà vedere la qualità quando esce in termini di resa dei colori.
L'LG esce con Froyo, mentre l'X8 verrà aggiornato alla 2.1 ma non si sa niente di eventuali aggiornamenti alla 2.2. A favore del sonyericsson, però, c'è il supporto che SE ha in termini di aggiornamenti al sistema operativo, penso in particolare ai bug, mentre LG con il GW520 (che ho) e il GW620 ha dimostrato di abbandonare un po' gli utenti a sé stessi e di lasciare troppi bug residui, per questo ho qualche remora a prendere nuovamente un LG.
Per ora pendo verso l'X8, ma vediamo quando escono. Ad ogni modo, la "guerra" è positiva per chi vuole un Android ma non è interessato a un telefono di fascia alta.
Certo, se uscisse una versione con tastiera fisica, in pratica un aggiornamento del GW620 a Froyo, non avrei dubbi a riprendere LG. Ancora mi sfugge il motivo per cui LG abbia abbandonato il GW620 in questa maniera.

C'è la questione batteria che con lg è adeguata mentre con SE considerando anche gli altri modelli è uno dei talloni di achille. riguardo alle dimensioni devo dire che preferisco l'lg proprio per queste ultime poichè il SE è più corto ma troppo "grasso" mentre l'lg ha il giusto spessore e ne beneficia lo schermo più grande.
indovin è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione