Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2009, 08:57

ammonite

L'avatar di ammonite

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C.Acchio
"Applicazioni: Wisepilot (30gg di prova inclusi), Google: Maps, G-Mail, Search, Blogger, YouTube"
Questo è quanto riportato sul sito LG...peccato, se ci fosse stato un navigatore con le mappe precaricate sarebbe stato un best buy per quel prezzo!
Per chi dice che se la vede col 5230XM, ricordo che oltre alle differenza di fotocamera (a favore di LG) e risoluzione schermo (a favore di Nokia) non ho visto nel prodotto finlandese la possibilità di videochiamata (fotocamera anteriore) e Wi-Fi?(quindi più punti a fovore LG) Dico bene?
ma google maps, oltre a trovarti la via sulla mappa, non ti dà anche le indicazioni per arrivarci? sicuramente non avrà la voce-guida ma comunque ti fa arrivare!!!
nel complesso credo che se la giochi con il 5800 nokia, ma la mancanza di un sistema operativo tipo symbian o altro mi fa desistere.. con gli LG ho pessime esperienze di connessione con il pc sia per navigazione web che per scambio file o installazione applicazioni.
non parliamo poi della configurazione della mia usim TRE per accedere all'area clienti

ammonite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 09:58

The_Rounder

L'avatar di The_Rounder

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bbusa
Dove l'hai trovato a 199 euro?Io ho trovato il prezzo più basso a 229+ spedizione. Nel sito Wind shop non è disponibile per l'acquisto diretto.

.......c'è scritto proprio nelle notizie di Tel.net.
Vecchio 10-11-2009, 10:02

The_Rounder

L'avatar di The_Rounder

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da wytek
ciao, guarda io ho un viewty e ci carico dentro tutto attacandolo con la usb, lo vede come memoria di massa
per il blutut ho guardato ora e mi pare che sui fila.jar non mi dia l'opzione "invia"

.....lo so che puoi metterci file inviandoli attraverso il cavetto, ma io voglio anche la possibilità di :
1) inviare file (qualsiasi tipo di file) all'LG via bt o dal pc o da un altro cellulare bt
2) Nello specifico, un file .jar, una volta inviato all'LG e messo in una cartella (a proposito, stò LG ha un file manager, con possibilità di creare nuove cartelle? ) , deve poter essere installato direttamente dal cellulare.
Se qualcuno mi può rispondere, gliene sarei grato.
Vecchio 10-11-2009, 10:09

The_Rounder

L'avatar di The_Rounder

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ammonite
ma google maps, oltre a trovarti la via sulla mappa, non ti dà anche le indicazioni per arrivarci? sicuramente non avrà la voce-guida ma comunque ti fa arrivare!!!
nel complesso credo che se la giochi con il 5800 nokia, ma la mancanza di un sistema operativo tipo symbian o altro mi fa desistere.. con gli LG ho pessime esperienze di connessione con il pc sia per navigazione web che per scambio file o installazione applicazioni.
non parliamo poi della configurazione della mia usim TRE per accedere all'area clienti

.....aahiaa......ma pure con gli LG più recenti ed evoluti tipo questo, seppur con sistema proprietario? ....ecchecavolo, i Sonyericsson vecchissimi tipo K700 / K750 / W810 e pure quelli prima sò una vita che non danno alcun problema per gestire (inviare, ricevere, spostare, rinominare ecc) i file in genere ed installare dal cellulare stesso quelli jar.....boh.
Vecchio 10-11-2009, 10:09
Pubblicit�
Vecchio 10-11-2009, 11:05

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 33
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sp@rviero
...io ho visto un video su internet dove si vede che il cell ha il pennino...
devo dedurre che il touch è di tipo resistivo... giusto?

il touchscreen è di tipo resistivo e monta l'interfaccia proprietaria di renoir e cookie l'ho provato ieri in un centro wind e non lo preso poichè avendo un cookie mi sembra la sua fotocopia migliorata
Vecchio 10-11-2009, 11:09

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Predefinito

non se la può giocare con il nokia 5800 poichè ha un sistema operativo proprietario al massimo farà una sfida con samsung per quanto riguarda halley, star e corby e devo dire che li batte...

come dicevo prima io lo provato e il touchscreen e i menu sono identici a quelli del cookie, quindi touch nella norma resistivo e menu monotono..
aggiungo inoltre che io ho avuto parecchi lg, anni fa facevo fatica anche io ad installare le applicazioni ma gli ultimi lg che ho avuto non mi hanno dato nessun problema, rispondo ad alcuni utenti dicendo che i programmi si possono installare solo tramite pc suite e ci vogliono un paio di secondi, i file .jar non si possono inviare come accade sui nokia..
per il prezzo di 199 euro direi che è una grande offerta ha umts,gps, fotocamera provata piu che decente da 5mpx...
Vecchio 10-11-2009, 12:34

miao111

L'avatar di miao111

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Avrebbero potuto farlo pagare un poco di più ed installargli la S-class; in quel caso si che sarebbe stato più che ottimo!
miao111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 13:24

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C.Acchio
Per chi dice che se la vede col 5230XM, ricordo che oltre alle differenza di fotocamera (a favore di LG) e risoluzione schermo (a favore di Nokia) non ho visto nel prodotto finlandese la possibilità di videochiamata (fotocamera anteriore) e Wi-Fi?(quindi più punti a fovore LG) Dico bene?

beh, dipende... per me, 2 o 5 megapixel fa poca differenza, col cell vengono male in entrambi i casi... le foto le faccio con la fotocamera. La videochiamata diciamolo la useranno in 3 in tutta Italia.
Il wi-fi certo è un punto a favore di LG, ma la sua utilità con un sistema operativo proprietario è limitata...
Il fatto di avere Symbian è un grosso punto a favore del Nokia.
In definitiva, non credo si possa dire qual è meglio e quale peggio, dipende da che ti serve... come ho detto se la giocano.
Vecchio 10-11-2009, 15:59

C.Acchio

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
beh, dipende... per me, 2 o 5 megapixel fa poca differenza, col cell vengono male in entrambi i casi... le foto le faccio con la fotocamera. La videochiamata diciamolo la useranno in 3 in tutta Italia.
Il wi-fi certo è un punto a favore di LG, ma la sua utilità con un sistema operativo proprietario è limitata...
Il fatto di avere Symbian è un grosso punto a favore del Nokia.
In definitiva, non credo si possa dire qual è meglio e quale peggio, dipende da che ti serve... come ho detto se la giocano.

Sono d'accordo con tutto quello che dici. La penso così pure io (infatti ho un 5800 che non cambierei di sicruro con questo). Però dire che se la giocano è come fare confronti in maniera assoluta (a prescindere dall'uso che se ne fa) anche riguardo al prezzo di acquisto. Io non faccio videochiamate, ma le case costruttrici di celluari la camera frontale te la fanno pagare perchè il dispositiovo ha quella potenzialità a prescidere se l'userai o meno. Non so se ho reso l'idea.
Saluti
C.Acchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 16:57

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Predefinito

io parto dal presupposto che uno smartphone non si può confrontare con altri modelli che non siano smartphone, la scelta si dovrebbe basare su dei terminali con so proprietario appunto ripeto che il confronto con i nokia non può essere fatto proprio perchè sono symbian...potremmo confrontare questo con il rivale halley...e comunque io non vedo in giro terminali che a 199 euro ti offrono cam da 5mpx flash e autofocus, umts, gps e wifi..sfido chiunque a trovarmi un terminale cosi a 199 euro nuovo..lasciando perdere il nokia 5800 che ormai è obsoleto essendo uscito da piu di un anno...
Vecchio 10-11-2009, 17:13

The_Rounder

L'avatar di The_Rounder

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elkun10
io parto dal presupposto che uno smartphone non si può confrontare con altri modelli che non siano smartphone, la scelta si dovrebbe basare su dei terminali con so proprietario appunto ripeto che il confronto con i nokia non può essere fatto proprio perchè sono symbian...potremmo confrontare questo con il rivale halley...e comunque io non vedo in giro terminali che a 199 euro ti offrono cam da 5mpx flash e autofocus, umts, gps e wifi..sfido chiunque a trovarmi un terminale cosi a 199 euro nuovo..lasciando perdere il nokia 5800 che ormai è obsoleto essendo uscito da piu di un anno...

Esatto, l'unico problema (almeno per me) è sto fatto che sembra che a sto cell non gli si possa mandare via bt dei file .jar, ed installarli direttamente dal cellulare......anche se mi sembra strano, ecchecavolo, siamo momenti nel tremila!!!! (beh, quasi... )
Vecchio 10-11-2009, 18:25

zerokualunkue
Banned

L'avatar di zerokualunkue

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Comunque direi di non lamentarci troppo: è ovvio che tutti i cellulari abbiano dei difetti, questo, come dice Elkun10 costando soli 199€ ti offre la connessioni wifi, 5 megapixel di fotocamera (che non sono per niente pochi, anzi!) umts, gps ecc..
io lo vedo ottimo..
peccato per il sistema operativo proprietario.
Sono molto indeciso su questo o sul 5530, che a mio parere se la gioca allo stesso livello.
zerokualunkue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 18:57

zerokualunkue
Banned

L'avatar di zerokualunkue

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Comunque non scherza per niente questo Phatfinder, anzi..
spero che il mitico Galeazzi ci faccia una videoprova.
zerokualunkue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 19:20

TheKriminal
Visualizza tutte le foto (2) di TheKriminal.

L'avatar di TheKriminal

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Rounder
Esatto, l'unico problema (almeno per me) è sto fatto che sembra che a sto cell non gli si possa mandare via bt dei file .jar, ed installarli direttamente dal cellulare......anche se mi sembra strano, ecchecavolo, siamo momenti nel tremila!!!! (beh, quasi... )
Io sul mio u250 i file .jar li installo direttamente dal telefono, però non è possibile inviarli tramite BT, io li trasferisco direttamente sulla microsd e poi li installo.
TheKriminal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 19:34

The_Rounder

L'avatar di The_Rounder

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TheKriminal
Io sul mio u250 i file .jar li installo direttamente dal telefono, però non è possibile inviarli tramite BT, io li trasferisco direttamente sulla microsd e poi li installo.
....è già qualcosa, metà del problema è risolto....però rimane sempre il fatto che, se io incontro un mio amico che ha nel suo cellulare , oltre l'applicazione installata, anche il file .jar relativo, senza un pc di mezzo col cavolo che me lo manda sul mio cell......perdonatemi la pignoleria, ma me fa strano sta cosa, essendo abituato da anni che i miei cellulari e / o smartphone il cavetto, il pc e relativa pc suite manco li vedono da lontano......io sono abituato wireless, che te devo dì!!!
Vecchio 10-11-2009, 21:01

TheKriminal
Visualizza tutte le foto (2) di TheKriminal.

L'avatar di TheKriminal

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito

Non saprei, il fatto che non li mandi, non da per scontato il fatto che non possa riceverli...
TheKriminal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 14:03

The_Rounder

L'avatar di The_Rounder

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TheKriminal
Non saprei, il fatto che non li mandi, non da per scontato il fatto che non possa riceverli...

..... .....già, in effetti.....
Vecchio 11-11-2009, 18:55

dieago

L'avatar di dieago

Registrato il: May 2009
Cellulari: 4
Predefinito

Ragazzi m potete dire in ke negozi l avete trovato?
dieago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 22:40

C.Acchio

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dieago
Ragazzi m potete dire in ke negozi l avete trovato?

E', se non sbaglio, un'esclusiva Wind. Non so se si trova no brand (magari nei grandi centri commerciali). http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati
C.Acchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2009, 14:22

vonberry

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bbusa
Dove l'hai trovato a 199 euro?Io ho trovato il prezzo più basso a 229+ spedizione. Nel sito Wind shop non è disponibile per l'acquisto diretto.
sul sito della wind costa 199 10 euro in più del nokia 5230
vonberry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione