Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2009, 00:25

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito Guida e Discussione Sui Migliori Navigatori Java E Utilizzo SUGLI LG

CIAO A TUTTI FACCIAMO UN RESOCONTO SU TUTTI I NAVIGATORI JAVA,QUALI SONO PER VOI I MIGLIORI?QUALI UTILIZZATE,PROBLEMI VARI RISCONTRATI,FUNZIONAMENTO SUGLI LG.
INIZIAMO CON QUELLI PIù CONOSCIUTI,CHE PERMETTONO LA LOCALIZZAZIONE SU MAPPA MA NON UNA NAVIGAZIONE VERA E PROPRIA,-GOOGLEMAPS- E- GMAPS-,A CUI SI è AGGIUNTO -TREKBUDDY-,CHE PERMETTE DI CREARE E SALVARE LE MAPPE,POI CI SONO I VARI NAVIGATORI CHE IMITANO IL TOM TOM,IL MENO CONOSCIUTO E ACERBO CHE DA PROBLEMI A VOLTE DI FUNZIONAMENTO,è- WE-TRAVEL-,PERMETTEREBBE DI SALVARE LE MAPPE SU MEMORY,EVITANDO CONNESSIONE DATI,POI Cè -NAV4ALL- IL PIù ECONOMICO,STA SOTTO 1 EURO PER UN TRAGITTO,NAVIGAZIONE SOLO A PITTOGRAMMI,CON INDICAZIONE A FRECCE,SI PUò EVITARE DI AVERE UNA FLAT DATI,POI Cè -WISEPILOT- IL PIù CARO MA UNO DEI PIù COMPLETI PERMETTE SIA NAVIGAZIONE 2D CHE IN 3D,FOTO,AUTOVELOX, MAPPE DETTAGLIATE SCARICATE IN TEMPO REALE, ,SI PAGA SIA IL SOFTWARE,CHE EVENTUALI CONNESSIONI DATI,NECESSITA DI UNA FLAT DATI,POI Cè -WIFINDER- NON COMPATIBILE,MA VERAMENTE COMPLETO,MAPPE 2D,3D,FOTO,AUTOVELOX,MAPPE DETTAGLIATE SCARICATE IN TEMPO REALE,SI PAGA SIA IL SOFTWARE CHE EVENTUALI CONNESSIONI DATI,IN FINE -AMAZEGPS- ABBASTANZA COMPLETO,INTERFACCIA CARINA E COMPLETA,NAVIGAZIONE IN 2D,3D,FOTO,NON SI PAGA IL SOFTWARE,SI PAGANO LE CONNESSIONI,NECESSITA DI UNA FLAT DATI,SECONDO ME IL MIGLIORE COME COMPROMESSO PER AVERE UNA VERA NAVIGAZIONE è- AMAZE- ,MOLTO UTILE PER CHI VUOLE RISPARMIARE NAVIGANDO REALMENTE ANCHE SE A FRECCE,-NAV4ALL-,DITE LA VOSTRA!!!!!!!! IN ATTESA SE USCIRà IL -ROUTE 66 MOBILE 8 JAVA- PER GLI LG.

PER AVERE UN QUADRO PIù PRECISO PER CHI NON CONOSCE I NAVIGATORI JAVA,O PER CHI NON NE CONOSCE IL FUNZIONAMENTO,GUARDATE QUESTI 3 VIDEO: http://www.telefonino.net/Navigazion...ay-finder.html ,e poi questo:http://www.telefonino.net/Navigazion...a-nav4all.html ,e questo:http://www.telefonino.net/Navigazion...ava-amaze.html ,

big300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 12:01

Interactive
Banned

L'avatar di Interactive

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 55
Predefinito

Si però posso affermare con ragionevole certezza che il più veloce è Nav4all.
le istrizioni avvengono tramite frecce e ovviamente comandi vocali. Quindi niente 3D in navigazione. Se uno necessita una mappae, c'è la funzione mappa che fa vedere il percorso, ecc...
Non ha i velox ma ti segnala quando stai superando il limite di velocità. Oltre a parecchi POI e varie funzioni utili.
Da provare.
Interactive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 22:47

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Interactive
le istrizioni avvengono tramite frecce e ovviamente comandi vocali. Quindi niente 3D in navigazione. Se uno necessita una mappae, c'è la funzione mappa che fa vedere il percorso, ecc...
Non ha i velox ma ti segnala quando stai superando il limite di velocità. Oltre a parecchi POI e varie funzioni utili.
Da provare.
ciao concordo in pieno,infatti alla fine della mia disamina, è quello che consiglio insieme ad amaze,dicevo che amaze è un ottimo compromesso,per chi vuole un navigatore il più vicino ai tradizionali tipo tom tom ecc.è l unico che si scarica gratis,e ha un interfaccia 2d,3d,foto panoramiche,poi certo si paga la connessione.
Vecchio 21-05-2009, 13:44

d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Interactive
Da provare.

Peccato che non sia ancora disponibile la versione per il Renoir.
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2009, 13:44
Pubblicit�
Vecchio 21-05-2009, 20:37

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da d.d.
Peccato che non sia ancora disponibile la versione per il Renoir.
hai verificato se scarica la versione per qualche altro lg?
Vecchio 21-05-2009, 21:57

d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Predefinito

Nav4 va scaricato con il browser del cellulare e dal Renoir non si riesce. Probabilmente il sito riesce a verificare il modello del terminale.

Ho trovato in rete la versione 8.0 come singolo file. Ma una volta scaricato sul PC e installato sul Renoir, non funziona...
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2009, 22:21

brave_heart
Visualizza tutte le foto (1) di brave_heart.

L'avatar di brave_heart

Registrato il: Nov 2000
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 277
Predefinito

nav4all lo provai su un nokia non symbian...è molto valido ma non xchè non danno anche le mappe? stà cosa che si connette ogni volta non mi va giù
brave_heart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2009, 01:00

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da brave_heart
nav4all lo provai su un nokia non symbian...è molto valido ma non xchè non danno anche le mappe? stà cosa che si connette ogni volta non mi va giù
ciao hai ragione sulla continua connessione,ma tra quelli java,ha la connessione più economica.
Vecchio 26-05-2009, 11:38

Pang1982
Banned

Registrato il: May 2007
Predefinito

Il migliore imho è Wayfinder, non fa rimpiangere minimamente tomtom e co e ha pdi infiniti (ha pure gli autovelox, sempre aggiornati...)
Pang1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 01:50

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pang1982
Il migliore imho è Wayfinder, non fa rimpiangere minimamente tomtom e co e ha pdi infiniti (ha pure gli autovelox, sempre aggiornati...)
sono d accordo, ma su quale cellulare l hai utilizzato?perchè su i modelli compatibili sul sito,non figura purtroppo nessun lg.
Vecchio 28-05-2009, 18:25

Pang1982
Banned

Registrato il: May 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da big300
sono d accordo, ma su quale cellulare l hai utilizzato?perchè su i modelli compatibili sul sito,non figura purtroppo nessun lg.

Ops, l'ho uso su diversi Sony Ericsson, però il software è in java
Pang1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2009, 00:31

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pang1982
Ops, l'ho uso su diversi Sony Ericsson, però il software è in java
Ciao si lo so, infatti tra quelli compatibili sul sito,ci sono diversi sony ericsson,purtroppo che molti siano in java non vuol dire che vadano bene per tutti i modelli,deve renderli compatibili il creatore del software,in molti casi basta anche che ci sia presente tra i compatibili,per esempio un modello lg con sistema proprietario simile,per poter girare bene,in altri casi non è proprio possibile.
Vecchio 29-05-2009, 18:26

Scullix

Registrato il: May 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Ho installato nav4all su lg km900 ....scaricando direttamente dal cell la versione unsigned.

il soft e' partito adesso devo solo provare se funge tutto!
Scullix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2009, 21:23

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Scullix
Ho installato nav4all su lg km900 ....scaricando direttamente dal cell la versione unsigned.

il soft e' partito adesso devo solo provare se funge tutto!
bene sapevo che poteva girare facci sapere,impressioni e come va sul tuo lg.
Vecchio 30-05-2009, 18:23

Scullix

Predefinito

Bhe il programmino va' .....
non riesce pero' ad agganciare il satellite.
Niente voce..sul messaggio di benvenuto ci clicco sopra ma niente!

Provero' ancora speriamo bene..visto che nav4all cia' anche la navigazione notturna che amaze non ha!
Vecchio 31-05-2009, 15:54

FE_AN

L'avatar di FE_AN

Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono indeciso sull'aquisto di un telefonino.
Alla luce di quanto detto fin'ora mi sembra di intuire che tutti i navigatori citati hanno bisogno di una connessione ad internet.
Premetto che a mi piacerebbe acquistare il km900 arena per la bella interfaccia ma cerco anche un navigatore 3D da farci girare sopra (non inporta se con cartine precaricate) che non necessiti di connessione alla rete ma funzioni solo con il GPS.
Il problema ad ottenere questo è il sistema operativo proprietario o il Java?
Nel caso non ci sia possibilità di avere un navigatore senza trasmissione dati sull'Arena sapreste indicarmi un'altro telefonino di ultima generazione che possa soddisfare le mie esigenze?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
FE_AN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2009, 23:10

Scullix

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FE_AN
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono indeciso sull'aquisto di un telefonino.
Alla luce di quanto detto fin'ora mi sembra di intuire che tutti i navigatori citati hanno bisogno di una connessione ad internet.
Premetto che a mi piacerebbe acquistare il km900 arena per la bella interfaccia ma cerco anche un navigatore 3D da farci girare sopra (non inporta se con cartine precaricate) che non necessiti di connessione alla rete ma funzioni solo con il GPS.
Il problema ad ottenere questo è il sistema operativo proprietario o il Java?
Nel caso non ci sia possibilità di avere un navigatore senza trasmissione dati sull'Arena sapreste indicarmi un'altro telefonino di ultima generazione che possa soddisfare le mie esigenze?
Ringrazio in anticipo per le risposte.

Intuisci male mi sa'..
ci sono navigatori che necessitano una connessione dati , altri che necessitano sia una connessione che il costro del programma altri invece ne l'uno ne l'altro ( tipo trekbuddy ).

Il problema dell'arena resta il sistema propietario che permette solo di installare programmi in java.
percio' scordati tom tom o garmin ...almeno che' in futuro non decidano di sviluppare qualcosa di compatibile in java.
Vecchio 31-05-2009, 23:23

Scullix

Predefinito

TEST PERSONALI A MIE SPESE SU KM900 BRANDIZZATO VODAFONE:

Mgmaps: funge benissimo bel programmino ma ti dice solo la tua posizione e ti segue nel cammino.

Wetravel : Peccato dopo aver caricato le mappe si blocca al riavvio sul logo iniziale.

Trekbuddy: Credo che per ora sia ottimo per chi riesce a far funzionare la navigazione...programma opensource percio' si puo' personalizzare praticamente a piacere...poche informazioni in italiano pero'!

Wisepilot: Bellissima interfaccia installandolo si elimina anche il solito pad direzionale che ce' in tutti i giochi o programmi ...praticamente fullscreen. funziona benissimo ma un po' costoso.

Nav4all: scaricata la versione unsigned ( non compatibile al 100% con arena ) non sono riuscito a far agganciare il satellite....forse sono stato poco paziente bho!

Spero di essere stato di aiuto a qualche portafogli!
Vecchio 01-06-2009, 02:13

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Scullix
TEST PERSONALI A MIE SPESE SU KM900 BRANDIZZATO VODAFONE:

Mgmaps: funge benissimo bel programmino ma ti dice solo la tua posizione e ti segue nel cammino.

Wetravel : Peccato dopo aver caricato le mappe si blocca al riavvio sul logo iniziale.

Trekbuddy: Credo che per ora sia ottimo per chi riesce a far funzionare la navigazione...programma opensource percio' si puo' personalizzare praticamente a piacere...poche informazioni in italiano pero'!

Wisepilot: Bellissima interfaccia installandolo si elimina anche il solito pad direzionale che ce' in tutti i giochi o programmi ...praticamente fullscreen. funziona benissimo ma un po' costoso.

Nav4all: scaricata la versione unsigned ( non compatibile al 100% con arena ) non sono riuscito a far agganciare il satellite....forse sono stato poco paziente bho!

Spero di essere stato di aiuto a qualche portafogli!
bravo ottima analisi,utile per tutti,continua a darci impressioni e notizie grazie.
Vecchio 01-06-2009, 13:02

Scullix

Predefinito

Se qualcuno riesce a scaricare il singolo file di skobbler e postarlo potrebbe essere interessante.

A me collegandomi al link diretto wap mi dice autenticazione non
riuscita!

e per farmi mandare il link via sms il prefisso della wind 328 non ce' nella lista BHO!!!
Rispondi

Strumenti discussione