Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2015, 13:32

solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Segnalo... gli stockisti
Nexus 5x 32gb garanzia italia 429 euro!

solidsnake2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 14:38

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da solidsnake2010
Segnalo... gli stockisti
Nexus 5x 32gb garanzia italia 429 euro!

Dalla mia esperienza i Nexus conviene prenderli da Google x post assistenza di Lg che non è il max!
Vecchio 21-11-2015, 15:04

Giucas84

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 3
Predefinito

mediaworld lo vende allo stesso prezzo del Play Sotre... però fino al 23/11 se spendi 500 euri (quindi aggiungendo altro articolo di 21 €), alal cassa hai lo sconto di 100 euro tondi!
In pratica 5X con garanzia Italia a 400 € (ad averli)
Vecchio 21-11-2015, 15:12

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da greco
Dalla mia esperienza i Nexus conviene prenderli da Google x post assistenza di Lg che non è il max!

Pienamente d'accordo con te
Difatti lo prenderei da altri siti o negozi solo se fosse venduto a 250-300 euro in meno (ad esempio presi il Nexus 6, risparmiando 300 euro dal prezzo Google), ma 100 euro scarse come in questo caso, non ne vale il risparmio senza garanzia.

Il mio unico dubbio è che ho l' impressione che scenderà molto ancora, vedo un assestamento a 299 euro per questo Nexus 5x, allora mi sentirei molto stupido ad averne dati 529 a Google...
Vecchio 21-11-2015, 15:12
Pubblicit�
Vecchio 21-11-2015, 15:14

djbril

L'avatar di djbril

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 1
Predefinito

ma se è garanzia italia che paura avete...

Certo l'assistenza del play store è inarrivabile ( chiami, dici che non funziona una cosa e te ne spediscono uno nuovo...)

Comunque sia il prezzo al quale si assesterà imho sarà 349, ma ci vorranno minimo 4/5 mesi.
Vecchio 21-11-2015, 15:16

gianpi91

L'avatar di gianpi91

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

299 non credo...penso che si assesterà sui prezzi originari del vecchio N5...349 il 16gb e 399 il 32...poi non credo che scenderà più a meno di promozioni sporadiche limitate..
Vecchio 21-11-2015, 15:19

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Se vedi gli stockisti hanno il garanzia europea 16gb a 409, il 32gb Italia a 429...
è palese che il 16gb europeo scenderà per venerdì a 30-50 euro in meno,
Si stanno conservando i finti sconti...

349-399 sono prezzi già raggiunti oramai, è destinato a calare verso 299 e fortunato è chi per ora sa placare le scimmie!
Vecchio 21-11-2015, 18:41

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da djbril
ma se è garanzia italia che paura avete...

Certo l'assistenza del play store è inarrivabile ( chiami, dici che non funziona una cosa e te ne spediscono uno nuovo...)

Comunque sia il prezzo al quale si assesterà imho sarà 349, ma ci vorranno minimo 4/5 mesi.

...che lo devi mandare assistenza LG...è ho detto tutto! 349 ok di piu' no vado di google!
Vecchio 23-11-2015, 01:47

gigio84

Registrato il: Oct 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 284
Predefinito

Da Unieuro dal 23/11 al 26/11 a 399€. Sicuramente online, in negozio non saprei.
Vecchio 23-11-2015, 10:17

gibbs92

Registrato il: Jul 2012
Predefinito

amazon 399€ sia nero che bianco. best price. garanzia italia
Vecchio 23-11-2015, 11:44

smart80

Registrato il: Jan 2009
Predefinito

Prezzo decisamente competitivo. Adesso ci siamo.
Peccato che io punto al 32Gb e Amazon ancora non ce l'ha e, causa garanzia, io prendo in considerazione solo gli acquisti tramite Play Store o Amazon appunto.
smart80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2015, 12:59

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Primo problema "serio" rilevato: la qualità dei microfoni esterni. Ad alto volume, viene tutto distorto.
Vecchio 23-11-2015, 13:21

smart80

Predefinito

Per chi li usa per sentire musica/vivavoce può essere fastidioso in effetti. Io uso sempre e solo gli auricolari, quindi non me ne accorgerei nemmeno
Vecchio 23-11-2015, 16:03

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da smart80
Per chi li usa per sentire musica/vivavoce può essere fastidioso in effetti. Io uso sempre e solo gli auricolari, quindi non me ne accorgerei nemmeno

no, no, parlavo dei microfoni, non dell'altoparlante. Quando si registra audio in una situazione di alto volume (io ho provato in una sala prove durante le prove del mio gruppo), l'audio è completamente distorto.
Ora, i telefoni in genere in queste situazioni soffrono tutti (non per niente esistono registratori dedicati a queste situazioni), questo va detto. Però chi più e chi meno... il 5X è risultato completamente inutilizzabile. Non è un grande problema perché esistono microfoni esterni ecc ecc, però in questa fascia di prezzo dei microfoni all'altezza me li aspettavo.
Vecchio 23-11-2015, 16:14

smart80

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
no, no, parlavo dei microfoni, non dell'altoparlante. Quando si registra audio in una situazione di alto volume (io ho provato in una sala prove durante le prove del mio gruppo), l'audio è completamente distorto.
Ora, i telefoni in genere in queste situazioni soffrono tutti (non per niente esistono registratori dedicati a queste situazioni), questo va detto. Però chi più e chi meno... il 5X è risultato completamente inutilizzabile. Non è un grande problema perché esistono microfoni esterni ecc ecc, però in questa fascia di prezzo dei microfoni all'altezza me li aspettavo.

Ah, ecco allora questo è un problema un pò più "grave" anche se come dici tu non è nulla di trascendentale. Potrebbe essere un problema di natura software, quindi più facilmente risolvibile?
Vecchio 23-11-2015, 16:27

krissy

L'avatar di krissy

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 113
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto ha scritto gianpi91. Anch'io 32gb carbon.
Integro con alcune mie considerazioni dopo qualche giorno di utilizzo.

- Audio in cuffia: non ho riscontrato i problemi che alcuni reviewer hanno segnalato. Vengo da un Xperia V e l'audio è paragonabile. Forse l'audio del V è un filino più corposo, ma bisogna mettersi lì a confrontare passando dall'uno all'altro con una cuffia buona per sentire le differenze. Il volume è soddisfacente e in linea con il V. Con una cuffia di impedenza più elevata (testato con AKG K141s da 65 ohm) bisogna spingere il volume verso il massimo per pilotarla, ma va bene (ed era così anche sul V). Magari s6 o iphone sono su un altro livello, non lo so, ma per la maggior parte degli utenti, per l'utilizzo che tipicamente si fa del cellulare, e per le cuffie o le casse bluetooth che tipicamente si usano, è assolutamente adeguato. Anche per me che ascolto musica e suono da trent'anni.

- Altoparlante frontale: premetto che la musica per me non si ascolta dalle casse del cellulare, comunque è buono e abbastanza corposo, sufficientemente forte, suonerie piuttosto forti, complice il fatto che è frontale. A volte tuttavia distorce un po'. Quei 3-4 mm che si aggiungono in altezza sono più che compensati dalla comodità dell'altoparlante frontale.

- Batteria: mi ha sorpreso, forse merito anche di Marshmallow e della funzione Doze. Con un utilizzo moderato, si fa la giornata e avanza il 30-40% di batteria. Ieri, staccato alle 8.30 e arrivato all'una di notte con il 46% (preciso, però, che al lavoro sono sotto copertura wifi). Questo essendo comunque sempre online, con google now attivato, tracciamento della posizione attivato al massimo della precisione, sincronizzazione di tutto sempre attiva, whatsapp, facebook e compagnia bella. Quando si usa molto lo schermo, il telefono ciuccia e chi gioca o passa le ore a smanettare o su facebook non so se arriverà a sera, ma la bella notizia è che in standby il telefono consuma poco e non ci sono assolutamente drain (se non il consumo fisiologico per tutte le attività che il telefono deve fare in background). Proprio ieri, un collega appassionato di custom rom mi faceva vedere orgoglioso come aveva ridotto il consumo di batteria bloccando vari servizi e wakelock utilizzando greenify e amplify. Prima non faceva la giornata neanche con 3000 mAh di batteria. Dentro di me ho sorriso, con questo nexus non c'è bisogno di bloccare niente. Consuma se lo usi.

- Fotocamera: dai primi test effettuati, è piuttosto buona. Sicuramente, i tempi in cui la fotocamera era un punto debole dei nexus sono ormai passati. Solo le macro mi hanno deluso per l'incapacità di mettere a fuoco da molto vicino, ma teniamo conto del fatto che si tratta pur sempre di un telefono. Comodo il fatto che si apra con un doppio clic sul pulsante di accensione. Da telefono bloccato, la sequenza sblocco col sensore-doppio clic permette di arrivare al momento dello scatto molto velocemente. Tappando un punto dello schermo, il telefono regola anche l'esposizione sul punto "tappato", un modo molto comodo per gli utenti inesperti per ottenere un'esposizione corretta sul soggetto.

- Cifratura: attivata di default, grazie alle istruzioni dedicate che snapdragon ha aggiunto nell'808/810 non ci se ne accorge nemmeno (piccola nota per chi quest'anno osannava mediatek: il valore di un precessore si vede anche da queste cose). E se non sbloccate il bootloader e attivate lo sblocco col sensore (e un pattern complesso o password, cosa che potete fare tanto 99 volte su 100 sbloccherete col sensore) sarete ragionevolmente sicuri che in caso di smarrimento o furto nessuno accederà ai vostri dati (a meno che non si tratti della CIA...).

- Funzione Display Ambient: reagisce con troppa lentezza e non sempre, perciò all'atto pratico si fa prima a premere il pulsante di accensione per guardare quali notifiche ci sono. Inoltre quando ci si muove si attiva quando non è necessario, aumentando il consumo di batteria. Ho preferito dunque disattivarla e attivare il led di notifica (che di default è disattivato).

- Dimensioni: purtroppo non c'è più la perfezione del nexus 5, che a mio avviso non superando i 5'' ed essendo molto ottimizzato come cornici permetteva ancora l'utilizzo con una mano. Qui si va leggermente sopra, le dimensioni sono importanti e spesso ci si trova a doverlo usare a due mani. Tuttavia siamo ancora a un livello di compromesso accetabile secondo me, e lo schermo grande è davvero bello e piacevole da usare. Il telefono è sottile quanto basta.

- Schermo: molto bello, angoli di visione eccellenti, ottima qualità per essere un LCD. Neri e saturazione assolutamente in linea con gli LCD di qualità. E' stato detto che non è molto oleofobico, a me pare soddisfacente. Ancora, non so come si comportino iphone o s6 (sempre per citare i leader di mercato), ma è molto meglio del mio xperia V. L'oleofobicità c'è, perché in tasca in pratica si pulisce da solo strofinandosi contro i tessuti.

- USB-C: ragazzi, è comodissima. E' ovvio che non cambia la vita, ma è veramente molto più facile inserire il connettore. Una volta provata, non vorrete tornare al vecchio connettore. Credo che prenderà piede molto velocemente nella prossima generazione di telefoni.

- Sensore impronte: è già stato detto, eppure sento il bisogno di rimarcare quanto sia fantastico sbloccare il telefono con il sensore. Velocissimo, io ho fatto la scansione sia dell'indice sinistro che di quello destro e ci si mette poco a imparare a prendere in mano il telefono in modo da appoggiare l'indice sul sensore e sbloccarlo in un attimo.

- Materiali: ha già detto tutto gianpi91, io aggiungo una nota positiva: il retro non trattiene le impronte.

- Conclusioni: gran bel telefono. Costa? Forse. Ma non ha nessun, ma dico nessun vero punto debole. E' difficile trovargli una pecca, muovergli una vera critica, al di là delle critiche minori come il logo stampato. Tutto è di buono o ottimo livello, e scusate se è poco. Offre un'usabilità veramente di alto livello. Se siete utenti android, ma volete un telefono con esperienza d'uso stile iphone, cioè un telefono fluido, aggiornato, bug free e con piccole perle che aumentano l'usabilità come il sensore e l'usb-c, ma con android, buona fotocamera, bel display senza andare a farsi le pippe mentali su quanto neri siano i neri rispetto all'amoled, buon compromesso fra durata batteria e peso/dimensioni, il nexus è per voi. Lo tirate fuori dalla scatola, fate il wizard di configurazione iniziale e... "it just works" ed è sempre piacevole e fluido da utilizzare.
Forse una critica c'è: bisogna vedere i 2gb di ram come reggeranno in futuro. Ma per ora, lag non ce ne sono.
E' un vero peccato che abbia suscitato così poco interesse, dico solo che chi, senza provarlo, si è pronunciato con sentenze del tipo "scaffale, meglio mi4c" sulla base delle sole specifiche, probabilmente dovrebbe provarlo prima.
Se siete invece di quegli utenti che non sono granché interessati all'usabilità quotidiana, che passano il tempo a fare test antutu o a customizzare il sistema, che apprezzano i firmware stile samsung o miui con decine di opzioni per customizzare dal colore del led a ogni più piccolo pulsante dell'interfaccia, forse potete trovare cose per voi equivalenti a prezzo anche inferiore.

condivido in pieno tutto il post.Ho acquistato il 32 gb ice ed è fantastico. Veramente ben fatto. Esteticanente mi piace molto , amo Il design pulito, elegante ed essenziale del nexus 5x, come avevo apprezzato quelle del 5.
Vecchio 23-11-2015, 16:36

krissy

L'avatar di krissy

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 113
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianpi91
Avuti entrambi.

- Fluidità/reattività: android stock pesa, inutile dirlo, vittoria netta di N5X;
- Display: vittoria del G4, ma il pannello del N5X è davvero una ottima unità e non sfigura;
- Audio speaker/cuffia: vittoria netta di G4;
- Audio in capsula: vittoria di poco del G4, ma N5X si sente molto bene;
- Ricezione: pari;
- Fotocamera: pari, anche se il G4 in manuale ha molte possibilità di personalizzazione in più;
- Videocamera: vittoria netta di G4 grazie alla stabilizzazione ottica;
- Batteria: pari, nonostante i 300 mah di differenza a favore di G4, però quest'ultimo ha il vantaggio di averla rimovibile;
- Fingerprint: N5X lo monta (va a meraviglia, meglio di quello già eccellente di IP6S), G4 no, quindi vittoria del primo;
- Comportamento processore: vittoria di N5X, nonostante montino entrambi lo Snap 808 il Nexus non scalda quasi mai;
- Materiali: vittoria del G4, la pelle della back cover dona sicuramente un aspetto più premium, N5X comunque ha buone plastiche ed è costruito molto bene;
- Design: è soggettivo, quindi a te la scelta;
- Ergonomia: vittoria di N5X per via delle dimensioni minori.

Questa è l'analisi oggettiva prendendo singolarmente i singoli scompartimenti, nel complesso ci vedo una leggera vittoria per G4, ma N5X si difende benissimo. La vera differenza può farla solo il tuo gusto personale, quindi detto in concreto se preferisci la pura esperienza Android Google Experience o il software più completo e personalizzato del G4. O semplicemente a seconda degli aspetti sopra elencati a cui dai maggiore importanza, ti regoli in base a chi vince.

Cobdivido. Li ho entrambi e per il mio utiluzxo, tante rmail, foto , filmati e navigazione li trovo entrambi due ottimi terninali. Sul nexus sento sempre la mancanza delle penalizzazioni software di lg, quello purtroppo sì .
Vecchio 23-11-2015, 17:27

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da krissy
Cobdivido. Li ho entrambi e per il mio utiluzxo, tante rmail, foto , filmati e navigazione li trovo entrambi due ottimi terninali. Sul nexus sento sempre la mancanza delle penalizzazioni software di lg, quello purtroppo sì .
Pensa che io invece trovo la personalizzazione Lg un handicap immenso quanto a bruttezza e peggioramento prestazionale, e parlo da possessore di G4

Appena preso Nexus 5x da Amazon, 384 euro
Vecchio 23-11-2015, 18:33

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da smart80
Ah, ecco allora questo è un problema un pò più "grave" anche se come dici tu non è nulla di trascendentale. Potrebbe essere un problema di natura software, quindi più facilmente risolvibile?

non so, farò altre prove...
Vecchio 23-11-2015, 18:38

taz81

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

anche nel Nexus5 2013 registrare l'audio ad alti volume va completamente in distorsione. stesso audio registrato ad esempio da un HTC o un Samsung si sente perfettamente...

Strumenti discussione