Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2015, 19:15

gianpi91

L'avatar di gianpi91

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Fotocamera testata per bene. Siamo a livelli assolutamente paragonabili a G4 per me, anche considerando che può crescere ancora via software.

Ricezione da paura, prende in scantinato (H+ fisso con campo quasi pieno), nessuno dei miei telefoni aveva mai osato tanto.

La batteria è molto soddisfacente per il momento, in stand-by consuma davvero zero, con un uso medio-intenso sfioro le 4 ore di schermo.

Vecchio 14-11-2015, 20:11

djbril

L'avatar di djbril

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Questo doveva essere il mio prossimo telefono degno sostitituto di N5, ma per adesso devo passare visto il prezzo

Non so se provare un G4 o flex 2 nel frattempo che questo cali di prezzo, o aspettare e continuare a usare il mio N5...
Vecchio 15-11-2015, 12:07

theFrog

L'avatar di theFrog

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da djbril
Questo doveva essere il mio prossimo telefono degno sostitituto di N5, ma per adesso devo passare visto il prezzo

Non so se provare un G4 o flex 2 nel frattempo che questo cali di prezzo, o aspettare e continuare a usare il mio N5...
continua a usare il N5 finché non scende un po' di prezzo
theFrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 12:34

ShiNr4l
Visualizza tutte le foto (2) di ShiNr4l.

L'avatar di ShiNr4l

Registrato il: May 2008
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianpi91
Fotocamera testata per bene. Siamo a livelli assolutamente paragonabili a G4 per me, anche considerando che può crescere ancora via software.

Ricezione da paura, prende in scantinato (H+ fisso con campo quasi pieno), nessuno dei miei telefoni aveva mai osato tanto.

La batteria è molto soddisfacente per il momento, in stand-by consuma davvero zero, con un uso medio-intenso sfioro le 4 ore di schermo.

Per quanto mi riguarda, nonostante la risoluzione inferiore, addirittura le preferisco al g4, il quale tendeva a impastarle tutte effetto acquerello per mascherare il rumore.

Seguendo il link sottostante potete vedere un piccolo confronto fotografico con il galaxy s6. Secondo me la camera del nexus si difende bene contro il re indiscusso della fotografia mobile.
https://flic.kr/s/aHskodJKeB
Vecchio 15-11-2015, 12:34
Pubblicit�
Vecchio 15-11-2015, 13:56

Aitan

L'avatar di Aitan

Registrato il: Oct 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ShiNr4l
Per quanto mi riguarda, nonostante la risoluzione inferiore, addirittura le preferisco al g4, il quale tendeva a impastarle tutte effetto acquerello per mascherare il rumore.

Seguendo il link sottostante potete vedere un piccolo confronto fotografico con il galaxy s6. Secondo me la camera del nexus si difende bene contro il re indiscusso della fotografia mobile.

Viste. Decisamente bene se la cava. In alcune forse espone anche meglio.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
Aitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 13:57

gianpi91

L'avatar di gianpi91

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Si, concordo.
Vecchio 15-11-2015, 14:02

gianpi91

L'avatar di gianpi91

Cellulari:
Predefinito

Più lo provo e più penso che questo sia davvero il terminale più equilibrato e completo del momento. Non sarà il primo assoluto in tutti gli scomparti (anche se in molti è almeno sul podio, fotocamera e ricezione su tutti), ma davvero non vi si trovano punti deboli. Anche in rapporto alle dimensioni, visto che oggi trovare un terminale Android così completo e ben fatto a soli 5.2" è una rarità.
Vecchio 15-11-2015, 16:53

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Citazione:

Ottimo questo 5x degno successore del 5 ottimo lavoro di google unica pecca il prezzo un pò altino x il resto nulla da dire
Vecchio 16-11-2015, 13:12

taz81

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

il led di notifica con light flow funziona?
Vecchio 16-11-2015, 13:38

solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da taz81
il led di notifica con light flow funziona?
Funziona anche senza light flow, è attivo già di default, basta andare nelle impostazioni
solidsnake2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 11:56

xpaolo1983x
Visualizza tutte le foto (1) di xpaolo1983x.

L'avatar di xpaolo1983x

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Chi lo sta provando ha avuto anche il g4 e riesce a farne un confronto? potrei pensare di sostiuire il g4 con questo nexus (quando scenderà di prezzo).
Domanda: sotto stress scalda?
Vecchio 17-11-2015, 15:38

tro88
Visualizza tutte le foto (3) di tro88.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xpaolo1983x
Chi lo sta provando ha avuto anche il g4 e riesce a farne un confronto? potrei pensare di sostiuire il g4 con questo nexus (quando scenderà di prezzo).

Mi aggrego pure io alla richiesta.

Con G4 mi sto trovando davvero bene, però le dimensioni si fanno un po sentire. Ieri ho provato 5x in negozio e a livello di dimensioni e leggerezza sarebbe proprio l'ideale.

Le mie perplessità maggiori riguardano:

- fotocamera, ma dalle recensioni e dai vostri commenti direi che siamo molto vicini a G4

- batteria, anche se alcuni vostri commenti sembrano cautamente positivi

- display, e qui mi sa che G4 vince "nettamente"
Vecchio 17-11-2015, 15:52

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Sinceramente il display del Nexus 5X non ha nulla da invidiare al G4,
ovviamente uno è full hd e l'altro è Qhd,
il paragone non si potrebbe fare eppure il Nexus 5X ha un display molto nitido e luminoso, non vince né perde secondo me.

il G4 non vince nettamente in nulla, forse l'audio musicale
Il Nexus 5X vince nettamente invece per la fluidità
solidsnake2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 18:22

djbril

L'avatar di djbril

Predefinito

Quanti lo hanno preso?!?!? ( oltre gianpi91)

Potete postare uno screen di cpuspy per vedere a quali frequenze lavora maggiormente la cpu??!?!

E anche qualche screen della batteria e ore di schermo.
Vecchio 17-11-2015, 18:42

ShiNr4l
Visualizza tutte le foto (2) di ShiNr4l.

L'avatar di ShiNr4l

Registrato il: May 2008
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da djbril
Quanti lo hanno preso?!?!? ( oltre gianpi91)

Potete postare uno screen di cpuspy per vedere a quali frequenze lavora maggiormente la cpu??!?!

E anche qualche screen della batteria e ore di schermo.

II display del g4 non è così superiore al Nexus, anzi con il sensore di luminosità tarato male, di sera era così scuro da non far vedere niente, dovevo obbligatoriamente impostare la luminosità manuale.

ecco un paio di screen

http://postimg.org/gallery/2uvaf3q7s/

Ultima modifica di ShiNr4l : 17-11-2015 alle ore 19:12.
ShiNr4l non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 20:40

djbril

L'avatar di djbril

Predefinito

Citazione:
II display del g4 non è così superiore al Nexus, anzi con il sensore di luminosità tarato male, di sera era così scuro da non far vedere niente, dovevo obbligatoriamente impostare la luminosità manuale.

ecco un paio di screen

http://postimg.org/gallery/2uvaf3q7s/

perché cpu spy vede solo il quad core @1.4?!?!
e il dual core @1.8 ??!?!?!

puoi postare uno screen di CPUZ ?!?!

grazie per gli screen
Vecchio 18-11-2015, 03:30

gianpi91

L'avatar di gianpi91

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xpaolo1983x

Avuti entrambi.

- Fluidità/reattività: android stock pesa, inutile dirlo, vittoria netta di N5X;
- Display: vittoria del G4, ma il pannello del N5X è davvero una ottima unità e non sfigura;
- Audio speaker/cuffia: vittoria netta di G4;
- Audio in capsula: vittoria di poco del G4, ma N5X si sente molto bene;
- Ricezione: pari;
- Fotocamera: pari, anche se il G4 in manuale ha molte possibilità di personalizzazione in più;
- Videocamera: vittoria netta di G4 grazie alla stabilizzazione ottica;
- Batteria: pari, nonostante i 300 mah di differenza a favore di G4, però quest'ultimo ha il vantaggio di averla rimovibile;
- Fingerprint: N5X lo monta (va a meraviglia, meglio di quello già eccellente di IP6S), G4 no, quindi vittoria del primo;
- Comportamento processore: vittoria di N5X, nonostante montino entrambi lo Snap 808 il Nexus non scalda quasi mai;
- Materiali: vittoria del G4, la pelle della back cover dona sicuramente un aspetto più premium, N5X comunque ha buone plastiche ed è costruito molto bene;
- Design: è soggettivo, quindi a te la scelta;
- Ergonomia: vittoria di N5X per via delle dimensioni minori.

Questa è l'analisi oggettiva prendendo singolarmente i singoli scompartimenti, nel complesso ci vedo una leggera vittoria per G4, ma N5X si difende benissimo. La vera differenza può farla solo il tuo gusto personale, quindi detto in concreto se preferisci la pura esperienza Android Google Experience o il software più completo e personalizzato del G4. O semplicemente a seconda degli aspetti sopra elencati a cui dai maggiore importanza, ti regoli in base a chi vince.
Vecchio 18-11-2015, 08:30

xpaolo1983x

L'avatar di xpaolo1983x

Cellulari:
Predefinito

@Gianpi91 grazie 1000. Quando scende un po' di prezzo ci faccio un pensiero. Adesso spendere oltre 500 euro per il 32 quando il g4 si trova a circa 400 o forse anche meno...
Vecchio 18-11-2015, 09:32

Giucas84

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Salve ragazzi,
ipotizzando di riuscire a farlo arrivare dagli USA (dato il prezzo molto più basso di quel Play Store) secondo voi avrei problemi ad utilizzzarlo nel nostro paese???
Mi riferisco alle frequenze per la sim ecc ecc
Vecchio 18-11-2015, 11:16

xpaolo1983x

L'avatar di xpaolo1983x

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giucas84
Salve ragazzi,
ipotizzando di riuscire a farlo arrivare dagli USA (dato il prezzo molto più basso di quel Play Store) secondo voi avrei problemi ad utilizzzarlo nel nostro paese???
Mi riferisco alle frequenze per la sim ecc ecc
tieni conto che se lo fermano in dogana ti viene a costare di più di quello italiano...

Strumenti discussione