Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2015, 23:50

bmwm3is

L'avatar di bmwm3is

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito Lg Nexus 5X [Official Thread]

Vecchio 09-11-2015, 21:37

A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Complimenti per la tua recensione,peccato che questo modello non mi interessa neanche un po' altrimenti mi avresti convinto!
A.S.63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2015, 21:38

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bmwm3is

Una recensione onesta e in fin dei conti direi positiva come esperienza d'uso.
Video molto nitido, ma a un certo punto parli di "testare la stabilizzazione", peccato che il 5X non abbia la stabilizzazione video. Non ha stabilizzatore ottico, e si dice che l'808 non sia abbastanza potente per gestire una stabilizzazione software, o perlomeno che google non sia stata capace di implementarla in modo che lo fosse, visto che i Sony hanno un'ottima stabilizzazione software da anni anche su processori ben meno potenti (qui, forse, si vede l'esperienza Sony in fatto di videocamere). Fatto sta che non ha neanche la stabilizzazione digitale, e possiamo solo sperare che la implementino in un futuro aggiornamento (ma conoscendo google, non credo proprio).
Un ultimo appunto riguardante il prezzo: quando si giudica il prezzo dei nexus, non è solo l'hardware da considerare, ma anche il fatto di avere 24 mesi di supporto software. Anche questo contribuisce al prezzo finale. Inoltre ha poco senso paragonare il prezzo del play store con il prezzo di altri telefoni che sono disponibili sul mercato da mesi e dunque reperibili a uno street price più basso. Bisogna allora comprarare lo street price, e noto che su amazon sono già uscite delle offerte di venditori terzi a 430 euro.
Vecchio 10-11-2015, 00:17

bmwm3is

L'avatar di bmwm3is

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
Una recensione onesta e in fin dei conti direi positiva come esperienza d'uso.
Video molto nitido, ma a un certo punto parli di "testare la stabilizzazione", peccato che il 5X non abbia la stabilizzazione video. Non ha stabilizzatore ottico, e si dice che l'808 non sia abbastanza potente per gestire una stabilizzazione software, o perlomeno che google non sia stata capace di implementarla in modo che lo fosse, visto che i Sony hanno un'ottima stabilizzazione software da anni anche su processori ben meno potenti (qui, forse, si vede l'esperienza Sony in fatto di videocamere). Fatto sta che non ha neanche la stabilizzazione digitale, e possiamo solo sperare che la implementino in un futuro aggiornamento (ma conoscendo google, non credo proprio).
Un ultimo appunto riguardante il prezzo: quando si giudica il prezzo dei nexus, non è solo l'hardware da considerare, ma anche il fatto di avere 24 mesi di supporto software. Anche questo contribuisce al prezzo finale. Inoltre ha poco senso paragonare il prezzo del play store con il prezzo di altri telefoni che sono disponibili sul mercato da mesi e dunque reperibili a uno street price più basso. Bisogna allora comprarare lo street price, e noto che su amazon sono già uscite delle offerte di venditori terzi a 430 euro.
Ciao.
Sinceramente la stabilizzazione indipendentemente che ci sia o meno la controllo su ogni video.
Il telefono alla fine lo ho promosso ma al di là del software aggiornato a mio avviso oggi il prezzo è davvero troppo alto.
E' inevitabile che va a scontrarsi con prodotti usciti da mesi (g4 s6 ecc) che hanno lo stesse prestazioni e costano Uguale o meno.
Resto dell'idea che sia un ottimo prodotto ma ormai un top di gamma deve avere di più ,,,,per me ovviamente.
Vecchio 10-11-2015, 00:17
Pubblicit�
Vecchio 10-11-2015, 06:33

A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Se l'interesse che questo nuovo Nexus suscita si rapporterà alle vendite reali,magari Google ed Lg potranno avere la soddisfazione di venderne una diecina...
A.S.63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2015, 12:48

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Arrivato anche a me!
Prime impressioni veramente molto buone.
Display bello, assolutamente nitido e ben contrastato. Non sarà un amoled per i neri, ma io non vedo difetti evidenti. L'audio in cuffia è assolutamente ok, sufficientemente forte tanto che non arrivo assolutamente a metterlo al massimo o mi sfonderebbe le orecchie. Chi ha segnalato problemi audio, o aveva un esemplare difettoso o aveva inserito male il jack (l'ingresso è effettivamente duro e bisogna premere).
Qualità costruttiva assolutamente soddisfacente, è plastica ma molto ben costruito.
Sensore fantastico: comodissimo da utilizzare (quando si prende il telefono in mano viene subito naturale metterci il dito sopra) e velocissimo.
Prime impressioni quindi molto buone.
Nei prossimi giorni lo testerò a fondo, anche per capire se i 2gb di ram sono sufficienti, ma per adesso credo che LG abbia realizzato un ottimo prodotto.
Vecchio 11-11-2015, 15:07

ShiNr4l
Visualizza tutte le foto (2) di ShiNr4l.

L'avatar di ShiNr4l

Registrato il: May 2008
Cellulari: 20
Predefinito

secondo me il prezzo non è esagerato, se consideriamo che è appena uscito, regalano il chromecast nuovo e si gode della elastica garanzia google. i top gamma 2015 all'uscita meno di 600€ erano introvabili. poi se si vuole risparmiare su ebay le offerte a 400€ abbondano. Personalmente ritengo che questo nexus abbia tutto ciò che cerco in un telefono, fotocamera ottima, fluidità massima, nessun bloatware. risulta invece antipatica e criticabile la scelta di inserire un inutile cavo type-c da entrambi i lati.
Vecchio 13-11-2015, 23:08

gianpi91

L'avatar di gianpi91

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Espongo quale riflessione veloce dopo qualche ore di utilizzo. Ho la versione 32gb carbon black.

- Il terminale, nonostante la plastica, è costruito abbastanza bene, anche se, ad essere pignoli, almeno sul mio esemplare i tasti fanno un leggero gioco. Nulla di drammatico, però va detto. Non ci sono ad ogni modo scricchiolii di sorta.
Il touch&fell è molto piacevole, ma questa non è una novità perchè già il Nexus 5 da questo punto di vista lo adoravo proprio per il suo essere molto sottile e incredibilmente leggero. I telefoni in metallo o alluminio daranno sicuramente una sensazione più premium, però alla lunga sembra di avere mattoncini in mano. Io personalmente come piacevolezza d'uso mi trovo meglio con questo 5X.

- Visto che in molti lo chiedevano, il retro non è gommato come N5 2013. E' un semplice policarbonato, molto liscio, tipo quello che troviamo su molti Lumia per intenderci. Pur dando comunque una piacevole sensazione al tatto, ammetto che la patina leggermente gommata dal vecchio Nexus 5 mi piaceva un po' di più. Inoltre, avrei preferito che la scritta "NEXUS" fosse incisa come nel vecchio modello e non semplicemente stampata. Poco male, sono quisquilie.

- Il display è molto bello, davvero una ottima unità, nonostante sia sempre FHD, lo trovo ancora più definito di quello del Nexus 5. E soprattutto i colori sono belli forti e vivaci per essere un normale IPS, non sono slavati come nel predecessore.

- La fluidità come da esperienza Nexus è la solita, il touch dà la sensazione di essere sempre molto "burroso" e morbido, non so se rendo l'idea, uguale alla sensazione che dà il touch degli iPhone. Questa è una delle caratteristiche che da sempre mi fa amare i Nexus e non mi permette di staccarmici e, devo dire la verità, non riesco mai a ritrovare in altri terminali, che saranno si molto fluidi, ma boh è come se fossero sempre un po' più "rugosi", nei Nexus hai proprio la sensazione che sia il dito a muovere proprio fisicamente le schermate e non queste ultime a muoversi dopo l'imput del dito, non so se qualcuno riuscirà a captare cosa voglio dire.

- Il telefono è super reattivo e veloce, non c'è il minimo cenno di lag, microscattini e roba varia (e io ho vi posso garantire che ho un occhio clinico), solo all'inizio ha avuto qualche piccolissima incertezza quando mi ha ripristinato le oltre 100 app ma è assolutamente normale, lo fa sempre. Poi zero totale. L'ho stressato davvero molto, non ho segnalato ricaricamenti di pagine web e app nonostante tante applicazioni in background. A dimostrazione che il tormentone dei 2gb di ram è un fatto puramente mentale, su un sistema leggerissimo con Android Stock 2gb permettono al terminale di girare alla perfezione, e sarà così per almeno un altro paio d'anni.

- Audio in capsula alto, molto più che sul vecchio Nexus 5, forse un po' ovattato però. Audio speaker buono, volume alto e qualità media. In cuffia non ancora provato.

- La fotocamera per ora l'ho testata solo parzialmente, ma come immaginavo leggendo le prime recensioni promette benissimo, ho fatto scatti con pochissima luce o al buio totale e la nitidezza dei dettagli è impressionante; aspetto stasera per testarla ulteriormente visto che vado ad un compleanno e ci sarà da scattare molto, e poi domani. L'unica cosa strana che ho notato nell'app fotocamera è che, quando giro il telefono in orizzonatale o verticale, l'immagine per un momento è come se si blocca tremolando tutta e poi torna alla normalità, è una cosa di una frazione di secondo. Mi sembra di aver letto anche da qualcun altro questo problemino, deduco sia software.

- Il sensore di impronte è veramente fulmineo, sicuramente uno dei migliori provati. L'unico difetto che gli ho trovato è che se il telefono è inattivo per un po' di tempo, quando lo vado a sbloccare spesso perde il primo colpo, dopodichè dal secondo diventa inecceppibile, media 20 su 20. Suppongo anche qui sia una cosa software da limare.

- Batteria inutile pronunciarmi, la prima giornata non è mai l'ideale per giudicare visto che si stressa sempre forsennatamente il telefono a causa di test vari, ripristino di centinaia di app, account, e conseguente normale battery drain. Quindi lo esaminerò a partire da domattina, dopo il primo ciclo completo di ricarica.

- Led di notifica veramente bello e sfizioso, molto grosso e luminoso, trovo indovinata la scelta di metterlo sotto la griglia, ha un effetto ancora più bello. Quando lampeggia al buio è spettacolare, credetemi.

CONCLUSIONE: Ritengo che questo telefono sia una rivisitazione del Nexus 5 e lo va a migliorare prepotentemente laddove quest'ultimo mostrava limiti (fotocamera, audio, display, spero di poter dire anche batteria) e mantenendone tutti gli altri pregi che già rendevano Nexus 5 un terminale portentoso ancora oggi a distanza di due anni dell'uscita. Chi lo ha amato, sicuramente non potrà che fare altrettanto con questo 5X. Penso anche che questo sarebbe dovuto essere il vero Nexus del 2014, ma considerando che Google ha deciso di produrre solo un phablet (quasi tablet oserei dire) l'anno scorso e lasciare Nexus 5 come unico esemplare della linea "smartphone", direi meglio tardi che mai.
Vecchio 14-11-2015, 00:50

solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Grande Gianpi, mi hai convinto
solidsnake2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 13:57

asparaz43
Visualizza tutte le foto (3) di asparaz43.

L'avatar di asparaz43

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

@Gianpi. Grazie per la recensione
Attendiamo riscontri sulla batteria sia con utilizzo esclusivamente in 3G/4G che in WiFi
asparaz43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 14:41

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto ha scritto gianpi91. Anch'io 32gb carbon.
Integro con alcune mie considerazioni dopo qualche giorno di utilizzo.

- Audio in cuffia: non ho riscontrato i problemi che alcuni reviewer hanno segnalato. Vengo da un Xperia V e l'audio è paragonabile. Forse l'audio del V è un filino più corposo, ma bisogna mettersi lì a confrontare passando dall'uno all'altro con una cuffia buona per sentire le differenze. Il volume è soddisfacente e in linea con il V. Con una cuffia di impedenza più elevata (testato con AKG K141s da 65 ohm) bisogna spingere il volume verso il massimo per pilotarla, ma va bene (ed era così anche sul V). Magari s6 o iphone sono su un altro livello, non lo so, ma per la maggior parte degli utenti, per l'utilizzo che tipicamente si fa del cellulare, e per le cuffie o le casse bluetooth che tipicamente si usano, è assolutamente adeguato. Anche per me che ascolto musica e suono da trent'anni.

- Altoparlante frontale: premetto che la musica per me non si ascolta dalle casse del cellulare, comunque è buono e abbastanza corposo, sufficientemente forte, suonerie piuttosto forti, complice il fatto che è frontale. A volte tuttavia distorce un po'. Quei 3-4 mm che si aggiungono in altezza sono più che compensati dalla comodità dell'altoparlante frontale.

- Batteria: mi ha sorpreso, forse merito anche di Marshmallow e della funzione Doze. Con un utilizzo moderato, si fa la giornata e avanza il 30-40% di batteria. Ieri, staccato alle 8.30 e arrivato all'una di notte con il 46% (preciso, però, che al lavoro sono sotto copertura wifi). Questo essendo comunque sempre online, con google now attivato, tracciamento della posizione attivato al massimo della precisione, sincronizzazione di tutto sempre attiva, whatsapp, facebook e compagnia bella. Quando si usa molto lo schermo, il telefono ciuccia e chi gioca o passa le ore a smanettare o su facebook non so se arriverà a sera, ma la bella notizia è che in standby il telefono consuma poco e non ci sono assolutamente drain (se non il consumo fisiologico per tutte le attività che il telefono deve fare in background). Proprio ieri, un collega appassionato di custom rom mi faceva vedere orgoglioso come aveva ridotto il consumo di batteria bloccando vari servizi e wakelock utilizzando greenify e amplify. Prima non faceva la giornata neanche con 3000 mAh di batteria. Dentro di me ho sorriso, con questo nexus non c'è bisogno di bloccare niente. Consuma se lo usi.

- Fotocamera: dai primi test effettuati, è piuttosto buona. Sicuramente, i tempi in cui la fotocamera era un punto debole dei nexus sono ormai passati. Solo le macro mi hanno deluso per l'incapacità di mettere a fuoco da molto vicino, ma teniamo conto del fatto che si tratta pur sempre di un telefono. Comodo il fatto che si apra con un doppio clic sul pulsante di accensione. Da telefono bloccato, la sequenza sblocco col sensore-doppio clic permette di arrivare al momento dello scatto molto velocemente. Tappando un punto dello schermo, il telefono regola anche l'esposizione sul punto "tappato", un modo molto comodo per gli utenti inesperti per ottenere un'esposizione corretta sul soggetto.

- Cifratura: attivata di default, grazie alle istruzioni dedicate che snapdragon ha aggiunto nell'808/810 non ci se ne accorge nemmeno (piccola nota per chi quest'anno osannava mediatek: il valore di un precessore si vede anche da queste cose). E se non sbloccate il bootloader e attivate lo sblocco col sensore (e un pattern complesso o password, cosa che potete fare tanto 99 volte su 100 sbloccherete col sensore) sarete ragionevolmente sicuri che in caso di smarrimento o furto nessuno accederà ai vostri dati (a meno che non si tratti della CIA...).

- Funzione Display Ambient: reagisce con troppa lentezza e non sempre, perciò all'atto pratico si fa prima a premere il pulsante di accensione per guardare quali notifiche ci sono. Inoltre quando ci si muove si attiva quando non è necessario, aumentando il consumo di batteria. Ho preferito dunque disattivarla e attivare il led di notifica (che di default è disattivato).

- Dimensioni: purtroppo non c'è più la perfezione del nexus 5, che a mio avviso non superando i 5'' ed essendo molto ottimizzato come cornici permetteva ancora l'utilizzo con una mano. Qui si va leggermente sopra, le dimensioni sono importanti e spesso ci si trova a doverlo usare a due mani. Tuttavia siamo ancora a un livello di compromesso accetabile secondo me, e lo schermo grande è davvero bello e piacevole da usare. Il telefono è sottile quanto basta.

- Schermo: molto bello, angoli di visione eccellenti, ottima qualità per essere un LCD. Neri e saturazione assolutamente in linea con gli LCD di qualità. E' stato detto che non è molto oleofobico, a me pare soddisfacente. Ancora, non so come si comportino iphone o s6 (sempre per citare i leader di mercato), ma è molto meglio del mio xperia V. L'oleofobicità c'è, perché in tasca in pratica si pulisce da solo strofinandosi contro i tessuti.

- USB-C: ragazzi, è comodissima. E' ovvio che non cambia la vita, ma è veramente molto più facile inserire il connettore. Una volta provata, non vorrete tornare al vecchio connettore. Credo che prenderà piede molto velocemente nella prossima generazione di telefoni.

- Sensore impronte: è già stato detto, eppure sento il bisogno di rimarcare quanto sia fantastico sbloccare il telefono con il sensore. Velocissimo, io ho fatto la scansione sia dell'indice sinistro che di quello destro e ci si mette poco a imparare a prendere in mano il telefono in modo da appoggiare l'indice sul sensore e sbloccarlo in un attimo.

- Materiali: ha già detto tutto gianpi91, io aggiungo una nota positiva: il retro non trattiene le impronte.

- Conclusioni: gran bel telefono. Costa? Forse. Ma non ha nessun, ma dico nessun vero punto debole. E' difficile trovargli una pecca, muovergli una vera critica, al di là delle critiche minori come il logo stampato. Tutto è di buono o ottimo livello, e scusate se è poco. Offre un'usabilità veramente di alto livello. Se siete utenti android, ma volete un telefono con esperienza d'uso stile iphone, cioè un telefono fluido, aggiornato, bug free e con piccole perle che aumentano l'usabilità come il sensore e l'usb-c, ma con android, buona fotocamera, bel display senza andare a farsi le pippe mentali su quanto neri siano i neri rispetto all'amoled, buon compromesso fra durata batteria e peso/dimensioni, il nexus è per voi. Lo tirate fuori dalla scatola, fate il wizard di configurazione iniziale e... "it just works" ed è sempre piacevole e fluido da utilizzare.
Forse una critica c'è: bisogna vedere i 2gb di ram come reggeranno in futuro. Ma per ora, lag non ce ne sono.
E' un vero peccato che abbia suscitato così poco interesse, dico solo che chi, senza provarlo, si è pronunciato con sentenze del tipo "scaffale, meglio mi4c" sulla base delle sole specifiche, probabilmente dovrebbe provarlo prima.
Se siete invece di quegli utenti che non sono granché interessati all'usabilità quotidiana, che passano il tempo a fare test antutu o a customizzare il sistema, che apprezzano i firmware stile samsung o miui con decine di opzioni per customizzare dal colore del led a ogni più piccolo pulsante dell'interfaccia, forse potete trovare cose per voi equivalenti a prezzo anche inferiore.

Ultima modifica di boosook : 14-11-2015 alle ore 14:50.
boosook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 14:45

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

P.S.: ma c'è qualche moderatore che possa mettere l'official thread in rilievo?
Vecchio 14-11-2015, 15:10

ShiNr4l

L'avatar di ShiNr4l

Predefinito

Confermo le recensioni di gianpi e boosook, aggiungo che come ricezione è forse il migliore che abbia provato finora, riesce a prendere in posti dove il mio g4 faticava. Come batteria lo sto sforzando molto ed alle 3 ore di display non ci arrivo, ma Avendo fatto solo un paio di cariche spero in un miglioramento. Lettore di impronte comodissimo e finora non ha perso un colpo. Quando ho tempo faccio un confronto fotografico con s6
Vecchio 14-11-2015, 15:11

asparaz43
Visualizza tutte le foto (3) di asparaz43.

L'avatar di asparaz43

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Grazie anche a te boosok
asparaz43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 15:29

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da asparaz43
Grazie anche a te boosok
Mi aggrego al ringraziarvi

Citazione:
Messaggio inviato da ShiNr4l
Confermo le recensioni di gianpi e boosook, aggiungo che come ricezione è forse il migliore che abbia provato finora, riesce a prendere in posti dove il mio g4 faticava. Come batteria lo sto sforzando molto ed alle 3 ore di display non ci arrivo, ma Avendo fatto solo un paio di cariche spero in un miglioramento. Lettore di impronte comodissimo e finora non ha perso un colpo. Quando ho tempo faccio un confronto fotografico con s6
Ottimo! Pensa che il g4 è il mio riferimento come ricezione e audio chiamata, non vedo l'ora di acquistare questo nexus 5x, il dubbio è se 16gb o 32gb.
Il 16gb è 10.67gb effettivi, mentre il 32gb?

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
P.S.: ma c'è qualche moderatore che possa mettere l'official thread in rilievo?
Quoto e direi anche di modificare il titolo con Official, la o in maiuscolo
LG Nexus 5X [Official Thread], così andrebbe scritto

Ultima modifica di solidsnake2010 : 14-11-2015 alle ore 15:36.
Vecchio 14-11-2015, 15:35

ShiNr4l

L'avatar di ShiNr4l

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da solidsnake2010
Mi aggrego al ringraziarvi

Ottimo! Pensa che il g4 è il mio riferimento come ricezione e audio chiamata, non vedo l'ora di acquistare questo nexus 5x, il dubbio è se 16gb o 32gb.
Il 16gb è 10.67gb effettivi, mentre il 32gb?

A me segna 24,89 gb. Un possibile difetto è il display calibrato un po' caldo, i bianchi non sono glaciali come su g4 o Nexus 5, ma tendenti un po al giallo, meno degli amoled comunque, credo sia per dare più saturazione ai colori, per niente slavati come dicono alcuni. da purista degli ips non mi da fastidio come sui Samsung. Qualcuno su xda ha chiesto la sostituzione e ha ricevuto unità con display ancora più giallo.
Vecchio 14-11-2015, 15:39

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Citazione:
Come batteria lo sto sforzando molto ed alle 3 ore di display non ci arrivo, ma Avendo fatto solo un paio di cariche spero in un miglioramento.

No, 3 ore di display non le ho fatte neanch'io. Non voglio dare false illusioni. Ho fatto due ore e venti arrivando al 15%, poi ho messo in carica. Lo schermo ciuccia. Infatti la durata della batteria dipenderà molto dal modo di utilizzo della persona.
Molti dovranno prevedere un power bank per le giornate di utilizzo più intenso (e io penso che lo acquisterò).
Vecchio 14-11-2015, 15:40

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
A me segna 24,89 gb. Un possibile difetto è il display calibrato un po' caldo, i bianchi non sono glaciali come su g4, ma tendenti un po al giallo, meno degli amoled comunque. Qualcuno su xda ha chiesto la sostituzione e ha ricevuto unità con display ancora più giallo.
Se guardi gli amoled tipo nexus 6p, i bianchi sono rosa
I g4 avuti e l'ultimo in mio possesso, soprattutto a luminosità automatica 50% è molto fiacco ed il bianco è giallastro
Vecchio 14-11-2015, 16:47

bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Thread messo in rilievo e con il titolo modificato, come alcuni utenti hanno richiesto.
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 17:15

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Eccovi un test veloce della fotocamera:

https://www.dropbox.com/sh/banegdg5s...NKQu4Hoaa?dl=0

Tutte le foto fatte in punta-e-clicca, formato 16:9, HDR+ disattivato.

Strumenti discussione