Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2017, 10:44

DottorG

Registrato il: May 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Oggi mi sono accorto di una cosa strana.
Premesso che ho attivato la crittografia già dal rilascio di Android 6, prima quando andavo ad accenderlo mi chiedeva prima di inserire il codice e poi faceva il boot. Ora non mi chiede più il codice ma si avvia direttamente e va alla schermata del pin.
Dalle impostazioni la crittografia risulta attiva (infatti sul N5 non è disattivabile)

Cosa potrebbe essere successo? Crittografia compromessa?

DottorG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 17:13

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Stamattina mi è morto non si accende più (è carico), faccio presente di aver avuto problemi settimana scorsa di bootloop infinito risolti poi grazie ad un video e ricerche on line tenendo premuto varie volte il tasto power.

A sto giro però è diverso da sett scorsa, ora proprio non parte raramente appare solo la scritta Google ma poi si rispegne, e solo una volta con cavo alimentazione inserito è apparsa la icona della batteria, per puro caso, mentre al 99% manco quella si vede più.

Contattato assistenza play store ma niente ovviamente classiche risposte per tentare avvio, provato a cercare soluzioni on line ma manco quelle vanno non so che altro fare, consigli prima di portarlo on assistenza?

Peraltro mi girano a lasciarlo li perchè non voglio che frughino nella SD a vedere le mie cose, nulla di che ma tra password e chat ecc son cose private, solo che non riesco nemmeno ad accenderlo per fare backup e hard reset.

O è tasto power o batteria (mai cambiata) non credo problema hardware cioè la scritta compare anche se raramente.

idee? a qualcun altro è capitato? tel che ha 3,5 anni

Grazie ragazzi

Ciao
Vecchio 05-09-2017, 18:23

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

non so bene come spiegarlo ma potrebbe essere il contatto dello schermo?

magari il telefono va e tutto, ma lo schermo non è più ben collegato e quindi appare tutto nero anche se in realtà è acceso?

io nell'ultima settimana che utilizzai questo telefono ho avuto questo problema, dopo ho dovuto appunto cambiarlo.
Vecchio 05-09-2017, 19:34

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da un_passante
non so bene come spiegarlo ma potrebbe essere il contatto dello schermo?

magari il telefono va e tutto, ma lo schermo non è più ben collegato e quindi appare tutto nero anche se in realtà è acceso?

io nell'ultima settimana che utilizzai questo telefono ho avuto questo problema, dopo ho dovuto appunto cambiarlo.

Allora innanzitutto grazie per la risposta, torno ora da 3 centri assistenza.

Per ora me lo son tenuto per fare prove visto che comunque in recovery ci entra quindi se riesco a fare backup poi faccio hard reset per vedere se risolve, il problema è che mi diceva uno che non è detto che poi vada, c'è il rischio che la scheda madre stia partendo

Ora mi salvo delle guide così stasera vedo un pò, tra l'altro sfortuna doppia perchè il muletto ha batteria gonfia :/ (e mi servirebbe pure adattatore per la nano sim)

Ora ogni tanto parte la scritta Google e sparisce senza i pallini soliti dell'avvio, quindi direi che lo schermo non è proprio acceso, tieni conto che l ho tenuto in maniera quasi maniacale non ha mai preso botte o colpi ne è mai caduto in 3,5 anni.......

Stasera proverò tutto quello che riuscirò a fare se no non so che pesci prendere.

Te l hai cambiato per quale problema?
Vecchio 05-09-2017, 19:34
Pubblicit�
Vecchio 05-09-2017, 19:58

asparaz43
Visualizza tutte le foto (3) di asparaz43.

L'avatar di asparaz43

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ApperZ
Stamattina mi è morto non si accende più (è carico), faccio presente di aver avuto problemi settimana scorsa di bootloop infinito risolti poi grazie ad un video e ricerche on line tenendo premuto varie volte il tasto power.

A sto giro però è diverso da sett scorsa, ora proprio non parte raramente appare solo la scritta Google ma poi si rispegne, e solo una volta con cavo alimentazione inserito è apparsa la icona della batteria, per puro caso, mentre al 99% manco quella si vede più.

Contattato assistenza play store ma niente ovviamente classiche risposte per tentare avvio, provato a cercare soluzioni on line ma manco quelle vanno non so che altro fare, consigli prima di portarlo on assistenza?

Peraltro mi girano a lasciarlo li perchè non voglio che frughino nella SD a vedere le mie cose, nulla di che ma tra password e chat ecc son cose private, solo che non riesco nemmeno ad accenderlo per fare backup e hard reset.

O è tasto power o batteria (mai cambiata) non credo problema hardware cioè la scritta compare anche se raramente.

idee? a qualcun altro è capitato? tel che ha 3,5 anni

Grazie ragazzi

Ciao
Ad alcuni era dovuto allo switch del tasto accensione che rimaneva bloccato e leggendo che avevi risolto prendo molte volte il tasto.......
Sostituirlo da solo è abbastanza facile ci sono video guide su YouTube, per i ricambi originali ti consiglio Servicemessina che ha roba originale (avevo comprato la batteria)
Se riesci ad entrare in recovery mal che vada fai il wipe data se pensi di portarlo a riparare
asparaz43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 20:06

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

L'avevo preso il primo giorno che uscì, ho aperto questo 3d perché lo ricevetti per primo tra gli utenti che lo aspettavano.

Mi sembra da circa giugno /agosto ho dovuto appunto sostituirlo, gli avevo cambiato una volta la batteria, una volta avevo sostituito il microfono e un'altra volta l'ingresso della porta USB, dopo questo problema con il display non me la sono sentito di provarci e l'ho sostituito.

Era appunto il contatto del dispaly che a momenti andava e a momenti no, dipende dalla posizione in cui lo accendevo, ma al minimo movimento lo schermo spegneva. (pur continuando ad avviarsi e poi il telefono partiva, anche se lo schermo rimaneva nero completo, tanto che chiamando il mio numero iniziava a vibrare)
Vecchio 05-09-2017, 20:09

asparaz43

L'avatar di asparaz43

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da un_passante
L'avevo preso il primo giorno che uscì, ho aperto questo 3d perché lo ricevetti per primo tra gli utenti che lo aspettavano.

Mi sembra da circa giugno /agosto ho dovuto appunto sostituirlo, gli avevo cambiato una volta la batteria, una volta avevo sostituito il microfono e un'altra volta l'ingresso della porta USB, dopo questo problema con il display non me la sono sentito di provarci e l'ho sostituito.

Era appunto il contatto del dispaly che a momenti andava e a momenti no, dipende dalla posizione in cui lo accendevo, ma al minimo movimento lo schermo spegneva. (pur continuando ad avviarsi e poi il telefono partiva, anche se lo schermo rimaneva nero completo, tanto che chiamando il mio numero iniziava a vibrare)
Anche io l ho preso al day one
Sostituito la batteria dopo la garanzia e la porta USB come te....l'ho ancora in casa perfetto nella scatola come muletto
Vecchio 06-09-2017, 10:19

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Grazie per le risposte ragazzi, allora fatto varie prove ieri sera che vi elenco anche perchè fa diverse bizze dopo aver schiacciato il tasto power.

Attaccato sia alla presa sia al pc con adb ho provato ad accedere alla memoria ma è impossibile.

Provato ad entrare in recovery solo una volta ho avuto accesso alla lista dei vari wipe ecc ma ero fuori casa e non me la sentivo di fare alcunchè, la mia priorità è accedere alla memoria per fare backup delle cose che mi interessano poi pace se riuscissi a rientrare nella lista dei comandi farei un bel factory reset con i vari wipe e pace

Tenete conto che lo ho da marzo 2014 mai cambiato batteria mai caduto mai sostituito nulla mai fatto "magheggi" solo dopo due mesi avevo fatto un factory reset (non ricordo manco più il perchè onestamente) ma da allora stop il cell è filato liscio fino a settimana scorsa (speravo di aver risolto premendo varie volte power ripartiva) e ahimè fino a ieri con la morte

Ora stamattina lasciato caricare tutta la notte ho acceso e sembrava partissero i pallini ma niente fuoco di paglia si son bloccati i 4 di diverso colore e poco sotto c'era una riga seghettata non so come dire poi dopo un pò sè spento e andava in bootloop.

Provato a tener schiacciati vari pulsanti ma niente......

Provo ora su altro pc se no pace lo porto in assistenza per sapere almeno un loro parere (peraltro non gratis ma vabbè)

Girato 3 centri ieri pomeriggio uno mi ha detto "eh purtroppo gli LG han seri problemi di progettazione ne han ceffati molti tra cui il G4" ora non so quanto sia vero certo è che comunque con qualunque cell puoi avere problemi purtroppo anche se non credevo che dopo 3 anni e mezzo dovessi preoccuparmi del cell, speravo mi durasse almeno 5 anni mi ero dato questo tempo (questo è il mio primo smartphone quindi è la mia prima esperienza al riguardo, oltretutto ha aggiunto che non è detto che dopo un hard reset si risolva perchè può essere che la scheda madre stia partendo....

E' un bel problema ora perchè non saprei su quale andare ad oggi i nexus dopo questo non è che si coprono certo di gloria ho letto ed i pixel son carissimi

Vi saprò dire come finirà col centro assistenza per ora grazie per l'interessamento
Vecchio 06-09-2017, 13:31

asparaz43

L'avatar di asparaz43

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Grazie per le risposte ragazzi, allora fatto varie prove ieri sera che vi elenco anche perchè fa diverse bizze dopo aver schiacciato il tasto power.

Attaccato sia alla presa sia al pc con adb ho provato ad accedere alla memoria ma è impossibile.

Provato ad entrare in recovery solo una volta ho avuto accesso alla lista dei vari wipe ecc ma ero fuori casa e non me la sentivo di fare alcunchè, la mia priorità è accedere alla memoria per fare backup delle cose che mi interessano poi pace se riuscissi a rientrare nella lista dei comandi farei un bel factory reset con i vari wipe e pace

Tenete conto che lo ho da marzo 2014 mai cambiato batteria mai caduto mai sostituito nulla mai fatto "magheggi" solo dopo due mesi avevo fatto un factory reset (non ricordo manco più il perchè onestamente) ma da allora stop il cell è filato liscio fino a settimana scorsa (speravo di aver risolto premendo varie volte power ripartiva) e ahimè fino a ieri con la morte

Ora stamattina lasciato caricare tutta la notte ho acceso e sembrava partissero i pallini ma niente fuoco di paglia si son bloccati i 4 di diverso colore e poco sotto c'era una riga seghettata non so come dire poi dopo un pò sè spento e andava in bootloop.

Provato a tener schiacciati vari pulsanti ma niente......

Provo ora su altro pc se no pace lo porto in assistenza per sapere almeno un loro parere (peraltro non gratis ma vabbè)

Girato 3 centri ieri pomeriggio uno mi ha detto "eh purtroppo gli LG han seri problemi di progettazione ne han ceffati molti tra cui il G4" ora non so quanto sia vero certo è che comunque con qualunque cell puoi avere problemi purtroppo anche se non credevo che dopo 3 anni e mezzo dovessi preoccuparmi del cell, speravo mi durasse almeno 5 anni mi ero dato questo tempo (questo è il mio primo smartphone quindi è la mia prima esperienza al riguardo, oltretutto ha aggiunto che non è detto che dopo un hard reset si risolva perchè può essere che la scheda madre stia partendo....

E' un bel problema ora perchè non saprei su quale andare ad oggi i nexus dopo questo non è che si coprono certo di gloria ho letto ed i pixel son carissimi

Vi saprò dire come finirà col centro assistenza per ora grazie per l'interessamento
Ti confermo quanto ti ha detto il tipo del centro assistenza....G4 una strage per bootloop per scheda madre idem molti nexus 5x ecc ecc
No so il tuo budget ma ad esempio il moto G5 plus va molto bene oppure il prossimo moto x4 sembrerebbe molto interessante
Vecchio 06-09-2017, 15:41

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da asparaz43
Ti confermo quanto ti ha detto il tipo del centro assistenza....G4 una strage per bootloop per scheda madre idem molti nexus 5x ecc ecc
No so il tuo budget ma ad esempio il moto G5 plus va molto bene oppure il prossimo moto x4 sembrerebbe molto interessante

Budget non so nemmeno io più o meno quanto avevo pagato questo ai tempi sulle 400€ non di più onestamente se devo pensare che ogni 3,5 anni devo cambiare cell mi viene male!

Ho visto problemi del 5x e del 6P assurdo mi scoccia non averci smanettato per bene purtroppo sull'N5, i Pixel son irraggiungibili e da valutare comunque come resa...

Ieri sera mi son visto recensioni del Sony X (che non mi dispiacerebbe si trova a 279€w in offerta ha lo SD650 3GB e 32GB quindi sarebbe un passo indietro come processore rispetto al N5 ma ha stessa diagonale display 1GB ram in più espandibilità SD e batteria leggermente migliore) del Moto G5 e del G5plus non mi piacciono esteticamente ma hanno android stock e aggiornamento almeno ad Oreo quasi sicuro non mi dispiacerebbe per quello (estetica è un pugno in un occhio però), come prezzo ci siamo non è quello il problema ripeto a parte quelli oltre i 400€che escluderei per il momento.....restano da vedere il LG Q6 ma a quanto pare rispetto a N5 nn ci siamo ma ha un bel display o gli Xiaomi tipo il recente M1 A1 ma alcuni non hanno la banda 20 e comunque come garanzia devi beccare shop che te la dia (qualcuno c'è ho visto però)

Stamattina dopo averlo lasciato in assistenza son andato in una famosa catena vicino al negozio e ne ho visti diversi Sony X Compact (bello ma è piccolo) Honor 8 Nokia 3 LG Q6 insomma non è che ce ne sia uno che mi fa scattare la scintilla come era stato ai tempi l N5 è stata una dura botta io in questo cell ci ho sempre creduto lo volevo prima di prenderlo agli inizi fatto ordine subito ma leggendo qui erano tutti preoccupati e sconsigliavano acquisto per via del display giallognolo e avevo annullato ordine poi a marzo 2014 l ho preso e basta mi piaceva lo volevo e nulla da dire fino a 1 settimana fa quando ha cominciato a dar primi segnali.....

Certo è che venendo da un Nokia N70 che mi è durato 7 anni speravo questo pagato di pù ne durasse almeno 5, ora non è detto che facciano il miracolo all'assistenza certo è che un'altro devo prenderlo comunque a prescindere ma serve più tempo per vedere review e leggere qui nei vari 3D su quale puntare...

Ultima modifica di ApperZ : 06-09-2017 alle ore 15:50.
ApperZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2017, 15:51

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Budget non so nemmeno io più o meno quanto avevo pagato questo ai tempi sulle 400€ non di più onestamente se devo pensare che ogni 3,5 anni devo cambiare cell mi viene male!

Ho visto problemi del 5x e del 6P assurdo mi scoccia non averci smanettato per bene purtroppo

Ieri sera mi son visto recensioni del Sony X (che non mi dispiacerebbe si trova a 279€w in offerta ha lo SD650 3GB e 32GB quindi sarebbe un passo indietro come processore rispetto al N5 ma ha stessa diagonale display 1GB ram in più espandibilità SD e batteria leggermente migliore), poi c'è l'X performance che ha lo Snap820 e rientra nel budget ora mi vedrò review per quanto riguarda il Moto G5 e il G5plus non mi piacciono esteticamente ma hanno android stock e aggiornamento almeno ad Oreo quasi sicuro non mi dispiacerebbe per quello (estetica è un pugno in un occhio però), come prezzo ci siamo non è quello il problema ripeto a parte quelli oltre i 400€che escluderei per il momento.....restano da vedere il LG Q6 ma a quanto pare rispetto a N5 nn ci siamo ma ha un bel display o gli Xiaomi tipo il recente M1 A1 ma alcuni non hanno la banda 20 e comunque come garanzia devi beccare shop che te la dia (qualcuno c'è ho visto però)

Stamattina dopo averlo lasciato in assistenza son andato in una famosa catena vicino al negozio e ne ho visti diversi Sony X Compact (bello ma è piccolo) Honor 8 Nokia 3 LG Q6 insomma non è che ce ne sia uno che mi fa scattare la scintilla come era stato ai tempi l N5 è stata una dura botta io in questo cell ci ho sempre creduto lo volevo prima di prenderlo agli inizi fatto ordine subito ma leggendo qui erano tutti preoccupati e sconsigliavano acquisto per via del display giallognolo e avevo annullato ordine poi a marzo 2014 l ho preso e basta mi piaceva lo volevo e nulla da dire fino a 1 settimana fa quando ha cominciato a dar primi segnali.....

Certo è che venendo da un Nokia N70 che mi è durato 7 anni speravo questo pagato di pù ne durasse almeno 5, ora non è detto che facciano il miracolo all'assistenza certo è che un'altro devo prenderlo comunque a prescindere ma serve più tempo per vedere review e leggere qui nei vari 3D su quale puntare...
Vecchio 08-09-2017, 16:38

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Ricevuto notizia da assistenza, purtroppo non è più recuperabile problemi alla scheda madre si surriscalda e si spegne non è utilizzabile...

Mazzata tremenda speravo mi durasse un pò di più ma a quanto pare arrivare a 3,5 anni ad oggi non è da tutti comunque va anche a fortuna ad alcuni va ancora l n4 altri ancora l n5 però aveva li il 5X fisso su schermata Google quindi problema è simile per gamma nexus successiva, come ho riscontrato leggendo su forum e in giro sul web, i nexus 6&6P idem ma son comunque grandi vorrei rimanere su 5 pollici come l N5 a me va bene taglio sta perfetto in tasca ed in mano.

A me so già che mancherà questo smartphone, bellissimo design una bomba nella usabilità, insomma per me più pregi che difetti lo volevo l ho avuto e purtroppo dovrò passare ad altro son affranto non me lo sono goduto nel modding come dicevo andava così bene e poi era mio unico cell non volevo rischiare

Per fortuna la maggioranza dei dati recuperati a fatica ma quelli di certe app mhhhhh se non riesco per qualche caso a riaccenderlo io a casa quando me lo ridaranno sarà dura pace

I Pixel purtroppo costano e non li vendono manco più tramite loro store altri non so ora vedo qui nelle varie sezioni su quale andare ma devo decidere in fretta, ho visto anche dei N5 ricondizionati dai prezzi più disparati però sapendo già problema prima o poi si presenterà letto di molti che hanno stessi problemi, bootloop non si accende ecc

E' andata così purtroppo destino infame mi mancherà anzi mi manca già ora lo ricorderò per sempre
Vecchio 10-09-2017, 13:11

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Citazione:
Ricevuto notizia da assistenza, purtroppo non è più recuperabile problemi alla scheda madre si surriscalda e si spegne non è utilizzabile...

Mazzata tremenda speravo mi durasse un pò di più ma a quanto pare arrivare a 3,5 anni ad oggi non è da tutti comunque va anche a fortuna ad alcuni va ancora l n4 altri ancora l n5 però aveva li il 5X fisso su schermata Google quindi problema è simile per gamma nexus successiva, come ho riscontrato leggendo su forum e in giro sul web, i nexus 6&6P idem ma son comunque grandi vorrei rimanere su 5 pollici come l N5 a me va bene taglio sta perfetto in tasca ed in mano.

A me so già che mancherà questo smartphone, bellissimo design una bomba nella usabilità, insomma per me più pregi che difetti lo volevo l ho avuto e purtroppo dovrò passare ad altro son affranto non me lo sono goduto nel modding come dicevo andava così bene e poi era mio unico cell non volevo rischiare

Per fortuna la maggioranza dei dati recuperati a fatica ma quelli di certe app mhhhhh se non riesco per qualche caso a riaccenderlo io a casa quando me lo ridaranno sarà dura pace

I Pixel purtroppo costano e non li vendono manco più tramite loro store altri non so ora vedo qui nelle varie sezioni su quale andare ma devo decidere in fretta, ho visto anche dei N5 ricondizionati dai prezzi più disparati però sapendo già problema prima o poi si presenterà letto di molti che hanno stessi problemi, bootloop non si accende ecc

E' andata così purtroppo destino infame mi mancherà anzi mi manca già ora lo ricorderò per sempre

Qui parli con persone che cambiano telefono ogni 6 mesi è molti anche meno quindi...poi se ti viene male ( ma spero che scherzi) ti conviene non spendere troppo visto che anche i top oggi hanno tutti problemi dopo i 2 anni...aggiornamenti compresi.
io il 5 l'ho avuto ma poi con uscita del 5x me lo sono dimenticato in fretta per la cam in primis
Se vuoi un telefono che duri buttati su Apple.

Ultima modifica di greco : 10-09-2017 alle ore 14:52.
greco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2017, 20:40

asparaz43

L'avatar di asparaz43

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Ti direi di indirizzarti Moto G5 plus (lo ha un mio amico e va molto bene) oppure lo Xiaomi mi a1 android one che oltre al prezzo molto basso avresti aggiornamenti per due anni (c'è il thread con i link gearbest con i codici sconto) oppure sempre a un buon prezzo xiaomi redmi note 4 global version con banda 20 (l ho preso qualche mese fa a mia moglie, da honorbuy per avere un minimo di sicurezza per il post vendita e la consegna è in 48 h dall ordine) ha i servizi google preinstallati aggiornamenti ota e un autonomia fantastica.
Altrimenti devi guardare i top magari dell anno prima....ora come ora appena usciti hanno dei prezzi da pazzi e ingiustificati.
Vecchio 10-09-2017, 21:08

francescod84

L'avatar di francescod84

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

In effetti non c'è assolutamente da preoccuparsi, ho avuto il N5 (ora nel cassetto) e sia il passaggio al Redmi3 che soprattutto al Redmi 4 Pro, non me lo hanno fatto rimpiangere, eccetto per il supporto Rom che sta arrivando lentamente....e tutto questo spendendo 300€ per 2 device in 2 anni .
(Mi è pure morto il N4, o meglio, si accende solo sotto carica e poi si riavvia, probabilmente la batteria è andata, ma non vale la pena neanche spenderci 20€ per cambiarla da me.)

I consigliati ora sono lo Xiaomi A1 (sperando che i sorgenti vengano rilasciati completamente) ma perdi in portabilità e il MI6 (ho visto il 128GB a 333€), senza tanto guardare alla garanzia, dato che, (soprattutto i Big) in caso di guasto per colpa tua, non ti copre ma anzi ti chiedono prezzi folli.
Aspetterei anche i prossimi Redmi5 in arrivo.
Visto che sono gli unici a montare Snapdragon prestanti a prezzi umani (che può garantirti supporto dalla community ), direi che hai poca altra scelta.
Ps. domani potrebbero presentare un altro bestbuy longevo: il MI Note 3.
Vecchio 11-09-2017, 12:41

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Si beh ovviamente capisco che ci sia gente che lo cambia spessissimo, ho un mio amcio che appunto a stento lo tiene un anno e poi li rivende, però io son all'opposto tendo a tenerli fino a che vanno e speravo durasse di più, ma vabbè pace, oltretutto a me piaceva un sacco lo avevo scelto convintissimo volevo solo quello ai tempi, esperienza andoird stock impagabile la preferisco rispetto alle personalizzazioni, vabbè fatto un pò full immersion di schede tecniche e consigli vostri, lo xiaomi per ora zero review italiane non so lo avrei puntato senz altro anche se mi piacerebbe rimanere su soc snapdragon serie 800 che è la top ma stavo vedendo gli xperia sopratutto l'X, l'essential phone bello mi piace ma anche lui qui non c'è e vedremo in futuro, i pixel stracostano e sento opinioni discordanti

Cero è che praticamente qui bisogna navigare a vista, due anni di durata massimo tre son comunque pochi dovremmo essere tutto un pò arrabbiati nel senso non è che ce li regalano i top ovvio l'N5 ai tempi era il top e ancora oggi mi andava benissimo non avevo problematiche tali da buttarlo alla parete anzi era una bomba vabbè devo decidermi in fretta

Grazie!
Vecchio 12-09-2017, 18:21

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Scelto nuovo cell preso il Sony X l ho da poco ma mi sembra valido, nexus 5 è comunque ancora al centro assistenza per recupero dati, purtroppo qualcosa s'è perso vabbè tipo sms che non si sincronizzano con account google, avevo app per backup ma erano talmente rari che pace, ora me lo setterò meglio sotto questo punto di vista il nuovo, ma se riesco a resuscitarlo, magari lascio detto se gli capita qualcuno per cambio pezzi, chissà ora vedo
Vecchio 13-09-2017, 21:43

asparaz43

L'avatar di asparaz43

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Scelto nuovo cell preso il Sony X l ho da poco ma mi sembra valido, nexus 5 è comunque ancora al centro assistenza per recupero dati, purtroppo qualcosa s'è perso vabbè tipo sms che non si sincronizzano con account google, avevo app per backup ma erano talmente rari che pace, ora me lo setterò meglio sotto questo punto di vista il nuovo, ma se riesco a resuscitarlo, magari lascio detto se gli capita qualcuno per cambio pezzi, chissà ora vedo
Bene in bocca al lupo per il tuo nuovo smartphone
Vecchio 14-09-2017, 09:41

ApperZ

L'avatar di ApperZ

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Bene in bocca al lupo per il tuo nuovo smartphone
Grazie! per ora il passaggio è stato quasi indolore, non riesco a settare su chronus il calendario di outlook, sul nexus me lo faceva tranquillamente subito, per le foto fatte alcune ma nel week end mi ci metto a testare per bene.

Ora devo recuperare l'N5 lo hanno ancora in assistenza per tentare di salvare qualche dato in più, comunque gli dirò che se capita occasione di pezzo di ricambio a poco di dirmelo, magari lo userò come secondo cell, è un gran cell merita di aver nuova vita
Vecchio 16-09-2017, 11:48

asparaz43

L'avatar di asparaz43

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Grazie! per ora il passaggio è stato quasi indolore, non riesco a settare su chronus il calendario di outlook, sul nexus me lo faceva tranquillamente subito, per le foto fatte alcune ma nel week end mi ci metto a testare per bene.

Ora devo recuperare l'N5 lo hanno ancora in assistenza per tentare di salvare qualche dato in più, comunque gli dirò che se capita occasione di pezzo di ricambio a poco di dirmelo, magari lo userò come secondo cell, è un gran cell merita di aver nuova vita
Se ti può interessare per il mio vecchio Motorola atrix avevo preso dei ricambi dal sito che ti linko dopo, i prezzi sono molto bassi ma i ricambi funzionavano bene
Magari se tu verrà voglia di cimentarti nel fai da te visto che è abbastanza semplice da smontare e su YouTube trovi tantissimi tutorial
https://www.parts4repair.com/lg-nexus-5-d820/
Rispondi

Strumenti discussione