Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Modding
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2012, 23:09

razzox

L'avatar di razzox

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Qualcuno ha provato quella su Gingerbread 2.3.7??? Io sono nuovissimo di personalizzazioni Android e non ho la minima idea del dove e come partire. Qualcuno mi indica una guida dettagliatissima e semplicissima per iniziare a flashare una nuova ROM??? Grazie mille

Vecchio 20-02-2012, 14:25

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (6) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da razzox
Qualcuno ha provato quella su Gingerbread 2.3.7??? Io sono nuovissimo di personalizzazioni Android e non ho la minima idea del dove e come partire. Qualcuno mi indica una guida dettagliatissima e semplicissima per iniziare a flashare una nuova ROM??? Grazie mille

Puoi per cominciare provare a flashare la Lucky UltraSonic (ora alla v05). Ti riporto il post di bogio12:

Citazione:
Per la Lucky guarda quì:
http://www.myppc.it/web/community/vi... b001a4074e984

Mentre per la Benru ancora niente fix, chi invece sta cercando di risolvere i problemi audio nella sua rom è Joseph, nella sua Cyano simil-ICS, che dovrebbe uscire a giorni:

http://www.myppc.it/web/community/vi... b001a4074e984

La procedura di flashing di una rom bene o male è simile (uguale) per tutte le rom.
Vecchio 22-02-2012, 09:29

razzox

L'avatar di razzox

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Beh volendo il problema del volume è sopportabile sulla Benru anche se quando si è nel traffico o comunque all'esterno il problema si fa sentire...

Quando ho un attimo provo a mettere quest'ultima che hai postato tu e vedo come gira e devo anche provare a reinstallare il programma che gestisce l'overclock come mi avevi consigliato...
Vecchio 24-02-2012, 11:47

s.gana

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hall4687
nella pagina della sonic droid puoi scaricare anche solo il kernel e flasharlo, io ieri ho istallato la sonic droid 0.1 e dopo installato il suo kernel e andava. Ora ho una mia rom che mi sono modificato partendo dalla 2.3.4 con il kernel della sonic droid 0.1 così c'è l'overclock

Se vi interessa posso caricare la rom che mi sono modificato io, non ha nulla di particolare è stata solo ripulita e poi fatto il root, ma le altre che ci sono in giro non sono veramente ripulite percui ho sentito la necessità di farmene una io così poi ognuno può installarci su quel che gli serve.... E grazie a bimbomix (autore della sonic droid) ho anche l'overclok usando il suo kernel

Ciao Hall
è ancora valida l'offerta della tua rom ripulita?

Altro: come fate a modificare le rom? che magari posso provare a mettere a posto una persomalizzata...
s.gana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2012, 11:47
Pubblicit�
Vecchio 27-02-2012, 02:02

Riku101

L'avatar di Riku101

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 17
Predefinito

I link per i driver e la recovery non funzionano, qualcuno potrebbe metterli su un sito differente da multiupload?
Riku101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 10:33

giancarlo-tux

L'avatar di giancarlo-tux

Registrato il: Feb 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Riku101
I link per i driver e la recovery non funzionano, qualcuno potrebbe metterli su un sito differente da multiupload?

Quoto. Anch'io non riesco a scaricare i driver...
giancarlo-tux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 12:29

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (6) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Riku101

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14228512
Vecchio 22-03-2012, 13:52

MikeGnet

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito Vibrazione

Ciao a tutti.. Finalmente sono possessore anch'io di questo Smart... Ho letto abbastanza cose sul forum, la mia richiesta è abbastanza semplice :nei messaggi il mio Tel non vibra mai, mentre per vibra normalmente in caso di chiamata... Devo per caso installare qualche particolare applicazione o dove si setta la vibrazione per i messaggi??
Grazie anticipatamente.
M.
MikeGnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 12:44

merosss
Visualizza tutte le foto (3) di merosss.

L'avatar di merosss

Registrato il: Nov 2011
Cellulari: 6
Citazione:
Messaggio inviato da MikeGnet
Ciao a tutti.. Finalmente sono possessore anch'io di questo Smart... Ho letto abbastanza cose sul forum, la mia richiesta è abbastanza semplice :nei messaggi il mio Tel non vibra mai, mentre per vibra normalmente in caso di chiamata... Devo per caso installare qualche particolare applicazione o dove si setta la vibrazione per i messaggi??
Grazie anticipatamente.
M.

Tralasciando il fatto che potresti metterti un attimo a scafuliare i vari menù , ecco cosa fare:
Vai nella schermata principale dei Messaggi, cliccare il tasto Menù e andare su Impostazioni. Nelle impostazioni scorrendo verso il basso l'ultima voce è "Vibrazione". Prego posticipatamente
merosss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2012, 19:49

marko_ska

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti, ma quindi secondo voi qual è la rom (tipo launcher pro) più veloce e che aumenti l' autonomia della batteria anche con un uso intenso col telfono sempre collegato in 3g???
marko_ska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2012, 10:39

merosss
Visualizza tutte le foto (3) di merosss.

L'avatar di merosss

Registrato il: Nov 2011
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marko_ska
ciao a tutti, ma quindi secondo voi qual è la rom (tipo launcher pro) più veloce e che aumenti l' autonomia della batteria anche con un uso intenso col telfono sempre collegato in 3g???
Guarda io ho tenuto per mesi go launcher, per il solo motivo che permette di creare cartelle nell'app drawer e impostare lo scorrimento orizzontale delle app, ma giusto qualche giorno fa mi sono stancato dell'eccessiva poca reattività e della ram usata da go launcher (che tra l'altro ti impone di scaricare anche il go store e altre ****ate) e ho installato LauncherPro e separatamente circle launcher per creare cartelle esteticamente carine nelle home screen e sono rimasto mooolto soddisfato della sua reattività e stabilità e consumo energetico ridotto (avendo meno fronzoli), te lo consiglio!
merosss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 21:58

ngnr Frank

L'avatar di ngnr Frank

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Vi consiglio di installare la Rom custom "The 01" 3.1.1 di SBSY94 (digitate con Google...) con il launcher Espier "iOS" simil-iPhone: leggerissima e velocissima!
ngnr Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 21:59

bogio12

L'avatar di bogio12

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 14
Predefinito

Io mi sto trovando benissimo con la SuperSonicGeno V4, non credo la cambierò a meno che non debba uscire una MIUI stabile e veloce.
Vecchio 28-05-2012, 17:32

saverio 53

L'avatar di saverio 53

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 55
Predefinito

salve a tutti , a me sembra meglio quello della voda e dovendo
sostituire un glorioso n80,che s è passato in questi fiorni dopo
5 anni di onorato servizio come e solo uso tom tom classico,
tipo quello a gratis che scarichi tutto,sia mappe,applicazione
dalla rete,con uso dell'antenna esterna via blt. a questo punto vi chiedo seriamente,posso fare lo stesso anche con questo cell
che usa android,invece di symbian''.vi ringrazio anticipatamente.
l'ho trovato con la resa del vecchio a 99€, è caro??
saverio 53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 19:02

bogio12

L'avatar di bogio12

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da saverio 53
salve a tutti , a me sembra meglio quello della voda e dovendo
sostituire un glorioso n80,che s è passato in questi fiorni dopo
5 anni di onorato servizio come e solo uso tom tom classico,
tipo quello a gratis che scarichi tutto,sia mappe,applicazione
dalla rete,con uso dell'antenna esterna via blt. a questo punto vi chiedo seriamente,posso fare lo stesso anche con questo cell
che usa android,invece di symbian''.vi ringrazio anticipatamente.
l'ho trovato con la resa del vecchio a 99€, è caro??

Passando a Vodafone costa 99€ di suo, sennò viene 129€ come prezzo ufficiale.
Le mappe ci sono quelle di Google che sono gratuite, ma devi essere online per usarle(3G), sennò ci sono varie applicazioni a pagamento(non credo TOM TOM ma ce ne sono altre) che funzionano anche offline.
Non so se sia possibile scaricarle gratuitamente "per vie traverse", perché non me ne sono mai interessato, ma sono abbastanza sicuro che sia possibile, con una bella ricerca.
Vecchio 28-05-2012, 19:32

saverio 53

L'avatar di saverio 53

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 55
Predefinito

grazie.
saverio 53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2013, 14:40

nokiaccessory

L'avatar di nokiaccessory

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 15
Predefinito

ho comprato questo cell a mio figlio, aggiornato alla 2.3.6 ufficiale ma non riesco a fare il root , superoneclick mi dice un problema con il driver unlockroot mi dice di acquistare la versione pro ... come posso fare?
nokiaccessory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2014, 01:30

Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Anche io vorrei sapere chine fare il root x liberare memoria..
Si rischia qualcosa con il roOt?
Asus Zenpad Z380KL/4G 6.0
Serendipity79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione