Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-04-2018, 16:22

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lupo77
strano che questo telefono non abbia cosi successo in questo forum, si tratta a mio modesto parere di uno 3 migliori telefoni in circolazione android, senza alcun dubbio.
durata batteria strepitosa, foto eccezionali in quasi qualsiasi situazione, ottima ricezione, non credo che si possa desiderare di piu.... boh

L'errore di far uscire il P20 Pro a brevissima distanza dal Mate 10 Pro è stato determinante (in buona sostanza chi ha il Mate 10 Pro - che è un buonissimo telefono - se lo tiene).

Se a questo ci aggiungi un prezzo FOLLE, fuori mercato, la disfatta è completa.

Rincarando la dose si potrebbe aggiungere che Samsung, nonostante il flop della serie S9, sia ancora sulla cresta dell'onda come brand.....

gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 16:28

severance
Visualizza tutte le foto (5) di severance.

L'avatar di severance

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 22
Invia un messaggio via MSN a severance
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mosfet
A quella cifra la gente si butta sul Samsung

Ma, avevo s8+ e dopo aver provato s9+ mi pareva lo stesso telefono 
severance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 23:27

winning

L'avatar di winning

Registrato il: Jan 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freerider
Apro la discussione dato che non ne vedo nessuna ufficiale. Se m'è sfuggita, cortesemente spostate il mio post.

Alcune impressioni dopo una settimana di utilizzo del P20 PRO:

PRO:
- Batteria (arrivo alle 2 di notte con ancora il 40%)
- Comodo il tasto home virtuale
- Fotocamera (ho decisamente qualche critica ma al buio non c'è storia, batte tutti!)
- Parte posteriore molto gradevole
- Nella confezione c'è anche la cover trasparente in gomma
- Sblocco con impronta e viso fulminei (viso funziona bene pure al buio!)
- IR
- WiFi

CONTRO:
- Troppo grande e pesante
- No notifiche a schermo spento (solo piccolo led)
- Alcune app non disattivabili
- Risoluzione un po' troppo bassa
- Alcuni aspetti della fotocamera
- Audio in chiamata da verificare meglio
- Mono sim con TIM! Disattenzione mia che non lo sapevo.

Più in dettaglio (posso fare confronti con Pixel e S8):

La batteria dura veramente tanto, anche i primi giorni dove tendenzialmente si usa di più mi ha sempre consentito di arrivare abbondantemente a notte fonda (ultimamente col Pixel prima di uscire la sera dovevo dargli una ricarica se no rischiavo di restare a secco).

Avere un tasto home virtuale che puoi spostare dove vuoi è molto comodo, soprattutto per quando si usa il cell con una mano sola.

La fotocamera di notte è uno spettacolo! Anche nei ritratti si comporta bene. Gli aspetti che non mi sono piaciuti particolarmente sono la stabilizzazione che come sappiamo manca nei video oltre il FHD, ma anche i video stabilizzati non mi hanno entusiasmato rispetto al Pixel: nei video stabilizzati, es in casa, mi da la sensazione di un effetto "trascinato" dei movimenti. Nelle fotografie basta fare un 3X, lo spacciano per ottico, che anche qui è impossibile restare fermi: fotografi qualcosa e lui ti dice "restare fermi per consentre una migliore nitidezza della foto" o qualcosa del genere. Ma il risultato è sempre meno definito che fare una foto senza zoom e poi ritagliare il particolare. Esempio: fotografo qualcosa con delle piccole scritte senza zoom e se poi ingrandisco le scritte si leggono bene, fotografo a 3X cercando di stare fermo e le scritte si leggono molto male. Altra cosa che secondo me non va bene (ma chiedo confronto con altri possessori) è che scattando in automatico, senza zoom ne altro, il solito punta e scatta in un ambiente chiuso, i soggetti più lontani, verso i bordi, mi risultano sempre con i visi un po' allungati e deformi. Passi se lo fa la fotocamera anteriore, ma sulla posteriore non mi era mai capitato così tanto! L'utilizzo poi è praticamente sempre a 10mpx, questo perchè puoi zommare, ma anche perchè da PC a guardar bene una foto da 10mpx e una da 40mpx (che è poco più di 7000x5000 e pesa 7mb) la foto da 10mpx risulta più satura nei colori e anche un po' più definita nei dettagli. Morale a 40 ho fatto 3 foto in tutto ma ora è sempre sui 10. Tante e buone le opzioni, effetti, ecc... anche se non sono cose che uso particolarmente.

Quindi mi stai dicendo che nella norma fa foto ridicole per essere un top di gamma? Cioè nel punta e scatta fa schifo quindi , io volevo prenderlo proprio per la cam perché è la cosa che più mi interessa in un top di gamma, ma leggendo il tuo commento ci sto seriamente ripensando. Credevo che questo fosse lo smartphone perfetto per fare le foto, ma leggo il tuo disappunto della cam principale, e sopratutto dei video. Peccato pensavo fosse al top. Quindi per ora rimane il migliore il Samsung S9 plus?
Vecchio 27-04-2018, 03:23

severance
Visualizza tutte le foto (5) di severance.

L'avatar di severance

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 22
Invia un messaggio via MSN a severance
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da winning
Quindi mi stai dicendo che nella norma fa foto ridicole per essere un top di gamma? Cioè nel punta e scatta fa schifo quindi , io volevo prenderlo proprio per la cam perché è la cosa che più mi interessa in un top di gamma, ma leggendo il tuo commento ci sto seriamente ripensando. Credevo che questo fosse lo smartphone perfetto per fare le foto, ma leggo il tuo disappunto della cam principale, e sopratutto dei video. Peccato pensavo fosse al top. Quindi per ora rimane il migliore il Samsung S9 plus?

Con tutto il rispetto Dell utente sopra, ma se dxomark ha dato 99 a s9+ è 109 al p20 pro un motivo ci sarà! 

All unanimità anche l architetto la da vincente..

Pecca sui video non stabilizzati e sulla cam frontale, ma x il resto.. 

Poi vedi tu... 
severance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 03:23
Pubblicità
Vecchio 27-04-2018, 09:17

ColliAlbani

Registrato il: Jun 2014
Cellulari:
Predefinito

Aspettate....criticare la fotocamera si P20 Pro significa che non la si sa usare....quindi il problema non è il cellulare ma chi lo usa.
Dai,per cortesia....siamo su alti livelli di fotografia col P20 Pro...
ColliAlbani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 11:08

Ciasti
Visualizza tutte le foto (135) di Ciasti.

L'avatar di Ciasti

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 175
Messaggi archiviati: 586
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ColliAlbani
Aspettate....criticare la fotocamera si P20 Pro significa che non la si sa usare....quindi il problema non è il cellulare ma chi lo usa.
Confermo, foto P20 pro di altissimo livello, perfettamente stabilizzate, poco rumore. Di sera passo in avanti rispetto alla concorrenza. Cam anteriore ottima, ma gli effetti 3d che copiano iphone non vengono bene (mi riferisco al buio totale dietro al soggetto in particolare)
e su Facebook
Ciasti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 13:00

winning

L'avatar di winning

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ColliAlbani

Ma sul punta e scatta la fotocamera principale come si comporta ?
Vecchio 27-04-2018, 13:22

winning

L'avatar di winning

Predefinito

Un’altra cosa che non ho capito , ma queste foto a 40mpx sono eccellenti o no?
Vecchio 27-04-2018, 15:38

ColliAlbani

Cellulari:
Predefinito

Per le cam principali sono ottime,il problema è quella frontale...24mpx ma fa davvero cagare....
Vecchio 27-04-2018, 16:41

fb80web

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Io l'ho preso con wind. é possibile togliere il brand? non ho ancora l'ultimo aggiornamento...
fb80web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2018, 06:00

solsty

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fb80web
Io l'ho preso con wind. é possibile togliere il brand? non ho ancora l'ultimo aggiornamento...
Ciao, ma la versione Wind è dual sim?
solsty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2018, 08:34

kraun

L'avatar di kraun

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 2
Predefinito

qualcuno che ha la versione dual sim puo dirmi se e' di tipo 4g/4g o 4g/3g?
kraun è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2018, 21:03

MaxDream

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Telefono ottimo, comparto telefonico più che soddisfacente, quelle poche cose che ha in più rispetto al Mate 10 Pro fanno decisamente la differenza.
Vecchio 28-04-2018, 21:56

f..399
Visualizza tutte le foto (11) di f..399.

L'avatar di f..399

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Ma la poca qualità della cam frontale si ripercuote anche sulle videochiamate o solo nelle foto?
Vecchio 29-04-2018, 00:25

fb80web

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da solsty
Ciao, ma la versione Wind è dual sim?
mono sim
fb80web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2018, 13:15

XRaptor

Registrato il: Jun 2010
Cellulari:
Predefinito

Ciao,
sto pensando di sostituire il note 4 con questo gioiellino... ma secondo voi ne vale la pena ora?

Bisogna aspettare che cali un po' il prezzo? Non conosco i huawei essendo un samsungista da anni. Con samsung nel giro di 2-3 mesi i top gamma perdevano 100-150 euro di prezzo base.

Voi che consigliate?
C'è qualche offerta - combo in giro?

grazie
XRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2018, 17:03

ColliAlbani

Cellulari:
Predefinito

https://drive.google.com/open?id=1e-...3KyYEiS6-YZ0Aa

Fotocamera strepitosa....questa l'ho fatta oggi a Roma, effetto bokeh a medio-lungo raggio.
Vecchio 29-04-2018, 19:03

GIO DI TON

L'avatar di GIO DI TON

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da XRaptor
Ciao,
sto pensando di sostituire il note 4 con questo gioiellino... ma secondo voi ne vale la pena ora?

Bisogna aspettare che cali un po' il prezzo? Non conosco i huawei essendo un samsungista da anni. Con samsung nel giro di 2-3 mesi i top gamma perdevano 100-150 euro di prezzo base.

Voi che consigliate?
C'è qualche offerta - combo in giro?

grazie
Secondo me, con i prezzi attuali (folli é dir poco) prendere il P20 adesso non ne vale la pena..
Aspetta un po' e vedrai che il prezzo calerà di 150/200€ in un paio di mesi..
Vecchio 29-04-2018, 22:53

Freerider
Visualizza tutte le foto (20) di Freerider.

L'avatar di Freerider

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 41
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da winning

No non sto dicendo questo, ma se creano aspettative da "rinascimento della fotografia" mi aspetto anche tanto.

Nelle foto notturne è indiscutibilmente il migliore come ho già detto. Nella foto sotto puoi vedere un confronto in notturna col Pixel (che pure lui è stato in vetta alla classifica di Dx0mark) e la differenza è abissale!

https://ibb.co/cmvzzH

Anche nelle foto diurne in condizioni ottimali è impeccabile, ma lo vorrei dare per scontato in qualsiasi cell di questa fascia.

Come si dice sempre, i mpx non sono tutto, ma se guardiamo la concorrenza i top di gamma ne hanno dai 12 in su.
Foto a 40mpx non le fai mai perchè nella modalità a 10mpx vengono meglio:

Qui una foto a 40mpx non ritoccata
https://ibb.co/g25zzH

Qui la stessa foto a 10mpx non ritoccata
https://ibb.co/mPbiRx

Veniamo alle foto stupide, quelle da punta escatta, quelle che devi fotografare qualcosa alla veloce, da condividere, quelle che solitamente sei in casa, al bar, in un ufficio e le condizioni di luce non sono quasi mai ottimali. Se usi il 3X ottico secondo me tutto il vantaggio dell'ottico svanisce per il semplice fatto che viene meno la stabilizzazione. Nel confronto col pacchetto qui sotto la prima foto è stata fatta senza zoom, la seconda è stata fatta col 3X alla stessa distanza. Premesso che quella 3X ho dovuto rifarla 3 volte perchè le due prima erano troppo mosse e le scritte non si leggevano, alla terza ho ottenuto quel risultato che però, secondo me, se ingrandisci o ritagli la prima ottieni un risultato migliore. Ovviamente no flash e non ho neanche il parkinson.

Senza zoom
https://ibb.co/mexqOc

Con zoom 3X
https://ibb.co/kzKZGx

Negli ambienti chiusi le persone in secondo piano tendono ad avere i volti allungati. Le persone in questo ritaglio di un angolo superiore sinistro di una foto ne sono un esempio (ho cancellato i volti per privacy)

https://ibb.co/g0KJbx

Sto chiaramentre tirando fuori il peggio che mi è capitato, per tutto il resto le foto sono ottime, le foto con effetto bokeh sono spettacolari, i paesaggi vengon bene, notturno molto bene... ma penso che stare qui a cantarcela che è bello e che è il numero uno ha poco senso, preferisco tirar fuori qualche difettuccio
Vecchio 29-04-2018, 23:54

solsty

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fb80web
mono sim

Grazie
solsty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione