Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2018, 23:04

Freerider
Visualizza tutte le foto (20) di Freerider.

L'avatar di Freerider

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 41
Messaggi archiviati: 96
Predefinito Huawei P20 Pro

Apro la discussione dato che non ne vedo nessuna ufficiale. Se m'è sfuggita, cortesemente spostate il mio post.

Alcune impressioni dopo una settimana di utilizzo del P20 PRO:

PRO:
- Batteria (arrivo alle 2 di notte con ancora il 40%)
- Comodo il tasto home virtuale
- Fotocamera (ho decisamente qualche critica ma al buio non c'è storia, batte tutti!)
- Parte posteriore molto gradevole
- Nella confezione c'è anche la cover trasparente in gomma
- Sblocco con impronta e viso fulminei (viso funziona bene pure al buio!)
- IR
- WiFi

CONTRO:
- Troppo grande e pesante
- No notifiche a schermo spento (solo piccolo led)
- Alcune app non disattivabili
- Risoluzione un po' troppo bassa
- Alcuni aspetti della fotocamera
- Audio in chiamata da verificare meglio
- Mono sim con TIM! Disattenzione mia che non lo sapevo.

Più in dettaglio (posso fare confronti con Pixel e S8):

La batteria dura veramente tanto, anche i primi giorni dove tendenzialmente si usa di più mi ha sempre consentito di arrivare abbondantemente a notte fonda (ultimamente col Pixel prima di uscire la sera dovevo dargli una ricarica se no rischiavo di restare a secco).

Avere un tasto home virtuale che puoi spostare dove vuoi è molto comodo, soprattutto per quando si usa il cell con una mano sola.

La fotocamera di notte è uno spettacolo! Anche nei ritratti si comporta bene. Gli aspetti che non mi sono piaciuti particolarmente sono la stabilizzazione che come sappiamo manca nei video oltre il FHD, ma anche i video stabilizzati non mi hanno entusiasmato rispetto al Pixel: nei video stabilizzati, es in casa, mi da la sensazione di un effetto "trascinato" dei movimenti. Nelle fotografie basta fare un 3X, lo spacciano per ottico, che anche qui è impossibile restare fermi: fotografi qualcosa e lui ti dice "restare fermi per consentre una migliore nitidezza della foto" o qualcosa del genere. Ma il risultato è sempre meno definito che fare una foto senza zoom e poi ritagliare il particolare. Esempio: fotografo qualcosa con delle piccole scritte senza zoom e se poi ingrandisco le scritte si leggono bene, fotografo a 3X cercando di stare fermo e le scritte si leggono molto male. Altra cosa che secondo me non va bene (ma chiedo confronto con altri possessori) è che scattando in automatico, senza zoom ne altro, il solito punta e scatta in un ambiente chiuso, i soggetti più lontani, verso i bordi, mi risultano sempre con i visi un po' allungati e deformi. Passi se lo fa la fotocamera anteriore, ma sulla posteriore non mi era mai capitato così tanto! L'utilizzo poi è praticamente sempre a 10mpx, questo perchè puoi zommare, ma anche perchè da PC a guardar bene una foto da 10mpx e una da 40mpx (che è poco più di 7000x5000 e pesa 7mb) la foto da 10mpx risulta più satura nei colori e anche un po' più definita nei dettagli. Morale a 40 ho fatto 3 foto in tutto ma ora è sempre sui 10. Tante e buone le opzioni, effetti, ecc... anche se non sono cose che uso particolarmente.

Come forme e dimensioni mi piace molto la parte posteriore, mentre il resto personalmente lo boccio. Troppo grosso e anche troppo pesante. L'S8 è un fuscello a confronto e pure il Pixel.

Contenuto della confezione buono, auricolari che mi sembrano buoni e c'era pure la cover in gomma trasparente. Da acquistare a parte il vetro protettivo.

Le opzioni di sblocco sono le migliori che abbia mai provato. Lo sblocco con le impronte è fulmineo e molto comodo davanti. Ok c'è il tasto... ma lo preferisco li che dietro. Anche lo sblocco col viso mi ha colpito molto, si sblocca subito sia con occhiali che senza occhiali e anche al buio!!! Di notte basta l'illuminazione del display sul viso per riconoscerti.

Tornano gli IR che non si vedevano da tanti anni e torna la comodità di comandare TV e altro. Personalmente ho impostato una TV LG e una Samsung e ha funzionato subito su entrambe.

WiFi molto buono, il Pixel aveva problemi di connessione con la mia dashcam, mentre questo non fa una piega.

Purtroppo se si ricevono notifiche a schermo spento si illumina solo un piccolissimo led, forse fin troppo piccolo, mentre le notifiche sotto l'ora come fanno altri non ci sono. E nemmeno il risveglio con il tocco. Peccato.

Alcune app huawei le avrei volute disattivare ma non è possibile. Ad esempio il calendario e i contatti a favore di quelli standard di google. Questo perchè non permette di gestire le info come voglio. Ad esempio: i miei contatti principali da visualizzare salvare ecc sono sempre quelli su google. Se apro un contatto dall'app huawei e gli aggiungo il compleanno, anche se è impostata per memorizzare su google m'è capitato che mi salvasse sempre questa informazione aggiuntiva nel telefono, non su google... stranissimo... e infatti poi mi ha creato una visualizzazione in calendario di un calendar locale dei compleanni... mentre avrei dovuto vedere questa info nel calendario compleanni di google. Riprovato più volte non cambia. Provato a disabilitare Calendario fra le app... non è possibile. Anche qualche altra app huawei ho notato che non era disattivabile, l'orologio in primis, dove mi sono ritrovato orologio huawei e orologio android stock che mi suonavano 2 sveglie tutte le mattine. Volendo preferire quello stock non si può disabilitare quello huawei, che fra le cose, nel widget non fa vedere l'ora della sveglia impostata.

La risoluzione (o la densità... non sono un esperto) del display avrei preferito fosse maggiore. Le icone sono veramente molto ingombranti rispetto a quanto ero abituato su Pixel e S8. Uno vede quel display enorme e pensa di avere a disposizione un'immensità di righe e colonne per le icone e invece è tutto così grosso che pure la privacy sembra a rischio a 3 metri di distanza...

La parte telefonica devo testarla meglio, soprattutto al vivavoce dell'auto dove ho fatto una chiamata e la qualità era pessima, si sentiva così ovattato da essere quasi incomprensibile. Ma poteva essere un caso, poteva essere il cell dell'interlocutore... questo aspetto devo ancora vederlo meglio.

Grossa delusione la mancanza del dual sim se lo si acquista da TIM (e probabilmente anche dagli altri gestori). Fesso io che ho dato per scontato che fossero tutti dual sim. Lo slot ha un secondo incastro che praticamente è sbarrato. Gran limitazione... costasse meno capirei, ma il prezzo ufficale che fa il gestore in questo momento è 899 quindi forse è anche più caro che altrove e con qualcosa in meno. Ok che a 20€ al mese alla fine lo paghi 600 ma se cambi gestore la differenza dal prezzo di listino te la fanno pagare, quindi non ti stanno regalando niente. Ma ho letto in rete che c'è un metodo per farlo tornare dual...

Sull'hardware e come fa girare Android 8.1 nulla da dire. Ho già ricevuto un primo aggiornamento da 600mb circa con la patch di sicurezza di marzo e qualcosa che sistema i temi. Non capisco come mai su 6gb di ram si riesce ad averne disponibili al massimo 3... ma direi che è tutto fluido e velocissimo, magari proprio per questo, quindi va bene così.

Deluso? No
Soddisfatto? Ni.
Innamorato delle foto al buio che sono 3 gradini sopra tutti gli altri cell, il resto è buono ma qualche amaretto qua e la me lo lascia.

Ultima modifica di Freerider : 20-04-2018 alle ore 23:12.
Freerider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2018, 10:33

salvys

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Non includerei tra gli aspetti negativi che hai indicato il fatto che sia mono sim (se brandizzato), in quanto è pacifico che la versione operatore degli attuali terminali sia "castrata" da questo punto di vista - che poi su funkyhuawei sia possibile renderlo dual mediante procedura acquistata con crediti unitamente all'acquisto dello slot "fisico" dual su aliexp**ss è un'altra storia -;

personalmente ritengo il 20 PRO bilanciato come peso/dimensioni, fotocamera al top (non quella frontale cmq), display ormai molto vicino qualitativamente ai vari s9, note 8, di sicuro avrei apprezzato questo benedetto ingresso jack 3.5 mm, ma da questo orecchio Huawei non ci sente

Ultima modifica di salvys : 21-04-2018 alle ore 12:51.
salvys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2018, 18:30

Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Cosa ha di differenza il jack 3.5mm???scusa l'ignoranza

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Serendipity79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2018, 20:46

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Non ha il jack audio, ti danno un trasformatore usb-c/jack audio
Vecchio 21-04-2018, 20:46
Pubblicità
Vecchio 24-04-2018, 14:40

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

fotocamera:

praticamente un 40 megapixel solo software
Vecchio 24-04-2018, 15:31

f..399
Visualizza tutte le foto (11) di f..399.

L'avatar di f..399

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Sarebbe interessante provare una seconda chiamata in vivavoce per testarne la qualità.
Per il discorso icone hai già per caso provato qualche alternativa tipo nova etc?
Il discorso notifiche e il led minuscolo sarebbero per me una limitazione.
Comunque in una recensione si parlava di un aggiornamento molto grosso (tipo 3gb) che dovrebbe arrivare a breve e risolvere/migliorare tanti aspetti
Vecchio 25-04-2018, 10:45

efesi73

L'avatar di efesi73

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 120
Predefinito

Huawei non ha ancora risolto il bug luminosità che c’è da un anno e che ha anche p20 pro, figuriamoci quando si decide a fare un aod decente...
Vecchio 25-04-2018, 17:53

severance
Visualizza tutte le foto (5) di severance.

L'avatar di severance

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 22
Invia un messaggio via MSN a severance
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freerider
Apro la discussione dato che non ne vedo nessuna ufficiale. Se m'è sfuggita, cortesemente spostate il mio post.

Alcune impressioni dopo una settimana di utilizzo del P20 PRO:

PRO:
- Batteria (arrivo alle 2 di notte con ancora il 40%)
- Comodo il tasto home virtuale
- Fotocamera (ho decisamente qualche critica ma al buio non c'è storia, batte tutti!)
- Parte posteriore molto gradevole
- Nella confezione c'è anche la cover trasparente in gomma
- Sblocco con impronta e viso fulminei (viso funziona bene pure al buio!)
- IR
- WiFi

CONTRO:
- Troppo grande e pesante
- No notifiche a schermo spento (solo piccolo led)
- Alcune app non disattivabili
- Risoluzione un po' troppo bassa
- Alcuni aspetti della fotocamera
- Audio in chiamata da verificare meglio
- Mono sim con TIM! Disattenzione mia che non lo sapevo.

Più in dettaglio (posso fare confronti con Pixel e S8):

La batteria dura veramente tanto, anche i primi giorni dove tendenzialmente si usa di più mi ha sempre consentito di arrivare abbondantemente a notte fonda (ultimamente col Pixel prima di uscire la sera dovevo dargli una ricarica se no rischiavo di restare a secco).

Avere un tasto home virtuale che puoi spostare dove vuoi è molto comodo, soprattutto per quando si usa il cell con una mano sola.

La fotocamera di notte è uno spettacolo! Anche nei ritratti si comporta bene. Gli aspetti che non mi sono piaciuti particolarmente sono la stabilizzazione che come sappiamo manca nei video oltre il FHD, ma anche i video stabilizzati non mi hanno entusiasmato rispetto al Pixel: nei video stabilizzati, es in casa, mi da la sensazione di un effetto "trascinato" dei movimenti. Nelle fotografie basta fare un 3X, lo spacciano per ottico, che anche qui è impossibile restare fermi: fotografi qualcosa e lui ti dice "restare fermi per consentre una migliore nitidezza della foto" o qualcosa del genere. Ma il risultato è sempre meno definito che fare una foto senza zoom e poi ritagliare il particolare. Esempio: fotografo qualcosa con delle piccole scritte senza zoom e se poi ingrandisco le scritte si leggono bene, fotografo a 3X cercando di stare fermo e le scritte si leggono molto male. Altra cosa che secondo me non va bene (ma chiedo confronto con altri possessori) è che scattando in automatico, senza zoom ne altro, il solito punta e scatta in un ambiente chiuso, i soggetti più lontani, verso i bordi, mi risultano sempre con i visi un po' allungati e deformi. Passi se lo fa la fotocamera anteriore, ma sulla posteriore non mi era mai capitato così tanto! L'utilizzo poi è praticamente sempre a 10mpx, questo perchè puoi zommare, ma anche perchè da PC a guardar bene una foto da 10mpx e una da 40mpx (che è poco più di 7000x5000 e pesa 7mb) la foto da 10mpx risulta più satura nei colori e anche un po' più definita nei dettagli. Morale a 40 ho fatto 3 foto in tutto ma ora è sempre sui 10. Tante e buone le opzioni, effetti, ecc... anche se non sono cose che uso particolarmente.

Come forme e dimensioni mi piace molto la parte posteriore, mentre il resto personalmente lo boccio. Troppo grosso e anche troppo pesante. L'S8 è un fuscello a confronto e pure il Pixel.

Contenuto della confezione buono, auricolari che mi sembrano buoni e c'era pure la cover in gomma trasparente. Da acquistare a parte il vetro protettivo.

Le opzioni di sblocco sono le migliori che abbia mai provato. Lo sblocco con le impronte è fulmineo e molto comodo davanti. Ok c'è il tasto... ma lo preferisco li che dietro. Anche lo sblocco col viso mi ha colpito molto, si sblocca subito sia con occhiali che senza occhiali e anche al buio!!! Di notte basta l'illuminazione del display sul viso per riconoscerti.

Tornano gli IR che non si vedevano da tanti anni e torna la comodità di comandare TV e altro. Personalmente ho impostato una TV LG e una Samsung e ha funzionato subito su entrambe.

WiFi molto buono, il Pixel aveva problemi di connessione con la mia dashcam, mentre questo non fa una piega.

Purtroppo se si ricevono notifiche a schermo spento si illumina solo un piccolissimo led, forse fin troppo piccolo, mentre le notifiche sotto l'ora come fanno altri non ci sono. E nemmeno il risveglio con il tocco. Peccato.

Alcune app huawei le avrei volute disattivare ma non è possibile. Ad esempio il calendario e i contatti a favore di quelli standard di google. Questo perchè non permette di gestire le info come voglio. Ad esempio: i miei contatti principali da visualizzare salvare ecc sono sempre quelli su google. Se apro un contatto dall'app huawei e gli aggiungo il compleanno, anche se è impostata per memorizzare su google m'è capitato che mi salvasse sempre questa informazione aggiuntiva nel telefono, non su google... stranissimo... e infatti poi mi ha creato una visualizzazione in calendario di un calendar locale dei compleanni... mentre avrei dovuto vedere questa info nel calendario compleanni di google. Riprovato più volte non cambia. Provato a disabilitare Calendario fra le app... non è possibile. Anche qualche altra app huawei ho notato che non era disattivabile, l'orologio in primis, dove mi sono ritrovato orologio huawei e orologio android stock che mi suonavano 2 sveglie tutte le mattine. Volendo preferire quello stock non si può disabilitare quello huawei, che fra le cose, nel widget non fa vedere l'ora della sveglia impostata.

La risoluzione (o la densità... non sono un esperto) del display avrei preferito fosse maggiore. Le icone sono veramente molto ingombranti rispetto a quanto ero abituato su Pixel e S8. Uno vede quel display enorme e pensa di avere a disposizione un'immensità di righe e colonne per le icone e invece è tutto così grosso che pure la privacy sembra a rischio a 3 metri di distanza...

La parte telefonica devo testarla meglio, soprattutto al vivavoce dell'auto dove ho fatto una chiamata e la qualità era pessima, si sentiva così ovattato da essere quasi incomprensibile. Ma poteva essere un caso, poteva essere il cell dell'interlocutore... questo aspetto devo ancora vederlo meglio.

Grossa delusione la mancanza del dual sim se lo si acquista da TIM (e probabilmente anche dagli altri gestori). Fesso io che ho dato per scontato che fossero tutti dual sim. Lo slot ha un secondo incastro che praticamente è sbarrato. Gran limitazione... costasse meno capirei, ma il prezzo ufficale che fa il gestore in questo momento è 899 quindi forse è anche più caro che altrove e con qualcosa in meno. Ok che a 20€ al mese alla fine lo paghi 600 ma se cambi gestore la differenza dal prezzo di listino te la fanno pagare, quindi non ti stanno regalando niente. Ma ho letto in rete che c'è un metodo per farlo tornare dual...  

Sull'hardware e come fa girare Android 8.1 nulla da dire. Ho già ricevuto un primo aggiornamento da 600mb circa con la patch di sicurezza di marzo e qualcosa che sistema i temi. Non capisco come mai su 6gb di ram si riesce ad averne disponibili al massimo 3... ma direi che è tutto fluido e velocissimo, magari proprio per questo, quindi va bene così.

Deluso? No
Soddisfatto? Ni.
Innamorato delle foto al buio che sono 3 gradini sopra tutti gli altri cell, il resto è buono ma qualche amaretto qua e la me lo lascia.

Ciao.. Dissento un po' sul peso, avevo s8+ e pesa 173 grammi, p20 ne pesa 180.. Strano tu senta così tanto 7 grammi di differenza

Contentissimo x batteria e cam. 

Dispiaciuto un po' per mancanza di SD e Jack cuffie, ma tanto nella confezione c è l adattatore da USB a jack quindi nessun problema.. 

X La SD ho ovviato il problema con la funzione otg supportata da telefono, ovvero con adattatore microSD > USB l ho inserito come chiavetta e il telefono l ha letta subito, trasferendo il tutto

X il resto molto soddisfatto finora
severance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2018, 18:21

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da efesi73
Huawei non ha ancora risolto il bug luminosità che c’è da un anno e che ha anche p20 pro, figuriamoci quando si decide a fare un aod decente...
io m ho bugluminosita in nessuno dei miei telefoni

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 25-04-2018, 22:07

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Citazione:
Per il discorso icone hai già per caso provato qualche alternativa tipo nova etc?

No perché non ricordo dove l'ho letto, con altri launcher perderesti il tasto menù veloce, che in alcune occasioni lo trovo molto comodo.

Per il bug luminosità non mi pare di averlo, il cell è sempre molto reattivo ai cambiamenti di luce

Per il peso boh, forse incide molto anche la forma è come viene ripartito nell'uso con una mano. Essendo più largo riesco ad impugnarlo tenendo un lato sui polpastrelli della mano e l'altro lato appoggia sul palmo alla base del pollice, mente l'altro riesco a tenerlo appoggiato tra i polpastrelli e dove finiscono le dita e comincia la mano, con più agio per usare il pollice. Questo invece è piuttosto scomodo con una mano se non in modalità a una mano appunto, altrimenti per tenerlo in una posizione che consenta al pollice di lavorare sul display mi si sbilancia molto
Vecchio 26-04-2018, 09:43

lupo77

L'avatar di lupo77

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 11
Invia un messaggio via MSN a lupo77
Predefinito

strano che questo telefono non abbia cosi successo in questo forum, si tratta a mio modesto parere di uno 3 migliori telefoni in circolazione android, senza alcun dubbio.
durata batteria strepitosa, foto eccezionali in quasi qualsiasi situazione, ottima ricezione, non credo che si possa desiderare di piu.... boh
Vecchio 26-04-2018, 09:52

severance
Visualizza tutte le foto (5) di severance.

L'avatar di severance

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 22
Invia un messaggio via MSN a severance
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lupo77
strano che questo telefono non abbia cosi successo in questo forum, si tratta a mio modesto parere di uno 3 migliori telefoni in circolazione android, senza alcun dubbio.
durata batteria strepitosa, foto eccezionali in quasi qualsiasi situazione, ottima ricezione, non credo che si possa desiderare di piu.... boh

Quoto, non capisco nemmeno io Forse il marchio Huawei non è così l'interesse
severance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 11:00

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Veramente ultimamente huawei lo vedo ovunque...É pensi conosciuto da tutti ed aporezzato come marchio!
Secondo me forse per il prezzo non va giu???
C é gente che cmq si rifiuta di comprare telefono perché trova grave che somigli ad un altro...il pelo nell'uovo si trova sempre

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 26-04-2018, 11:23

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Sul display non sarei così critico, e vengo da s9+ (che non telefona). Il problema grosso è che rimane troppo scuro. Per me è leggerissimo e sottilissimo, se si è abituati a telefoni con un certo display, e la fotocamera per me che sono un cialtrone è strepitosa come la batteria.

Ultima modifica di emix2001 : 26-04-2018 alle ore 11:40.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 14:26

f..399

L'avatar di f..399

Predefinito

Nel senso che la luminosità non è altissima o comunque nettamente inferiore a s9 ?
Ho dato adesso un occhiata ed effettivamente siamo sui 434 nits contro i 603 Dell s9
Vecchio 26-04-2018, 14:30

emix2001

Predefinito

no è che in automatico tiene lo schermo molto scuro, anche se smanetti poi riporta in basso.
Vecchio 26-04-2018, 14:33

f..399

L'avatar di f..399

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
no è che in automatico tiene lo schermo molto scuro, anche se smanetti poi riporta in basso.

A ok
Senza la luminosità automatica offre buona luminosità?
Uso spesso il vivavoce in macchina e con l s8+ non sono soddisfatto sotto questo aspetto......il 20pro immagino si comporti molto meglio almeno spero.
Comunque effettuero' il passaggio anche perché ho voglia di cambiare e poi con Huawei mi son sempre trovato benissimo sopratutto su alcuni aspetti
Vecchio 26-04-2018, 14:36

emix2001

Predefinito

si certo
Vecchio 26-04-2018, 16:09

Mosfet
Visualizza tutte le foto (42) di Mosfet.
Gold Member

L'avatar di Mosfet

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,695
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da severance
Quoto, non capisco nemmeno io Forse il marchio Huawei non è così l'interesse
A quella cifra la gente si butta sul Samsung
Vecchio 26-04-2018, 16:12

emix2001