Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2017, 17:54

morits
Visualizza tutte le foto (1) di morits.

L'avatar di morits

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 3
Invia un messaggio via Yahoo a morits
Predefinito Honor 9 [Official Thread]

Avendolo comprato sabato mattina scorsa, colore grey, apro il thread ufficiale.

Ho sfruttato la promo di Unieuro, quindi l'ho pagato 350€, e in più dovrei poter sfruttare lo sconto di 50€ avendo avuto anche un honor 8.

Non è stato facile prenderlo, in quanto a Pisa alle 10 del mattino di sabato era già esaurito, quindi sono volato a Livorno e li lo avevano, anche blu.

A livello estetico posso dire che è molto bello e premium, lo avrei forse preferito blu, ma visto che è per mio figlio, e lui lo voleva grey, l'ho preso appunto grey.

Lo sto provando da stamani, dopo averlo configurato ieri e come prime impressioni posso dire che:
- veloce e fluido
- sensore biometrico fulmineo e preciso
- audio in vivavoce migliore di H8

La versione EMUI è la 5.1 basata su Nougat 7.1
Ho subito notato che ora anche whatsapp ha la iconbadge, che su H8 mi pare non funzionasse.
Reparto fotografico non ancora provato, ma sicuramente migliore di H8 che già non era male.
Tra qualche giorno lo consegnerò a mio figlio che passerà da un iphone 6 64GB a questo H9. Io attualmente ho un S7edge, ma provengo da un H8, e la EMUI mi manca davvero.

Ovviamente a livello di display S7 è sicuramente migliore, ma per il resto è un o scontro duro, a parte la fotocamera che forse è sempre appannaggio di S7.

morits non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2017, 23:27

master66

L'avatar di master66

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 25
Predefinito

Preso anche io blu con la promozione Unieuro a 350 euro, e mi fermo lì perché non ho mai avuto altri honor.
Il display io lo trovo molto luminoso con dei bei colori.
La fotocamera scatta delle belle foto di cui non mi posso lamentare.
Il blu cangiante del telefono è di una goduria unica.
Il sensore veloce e preciso non mi trovo ancora a mi agio con i tasti laterali perché troppo piccoli però con il tempo ci i fa l'abitudine.
Volume altissimo sia in capsula che nello speaker esterno.
L'audio in capsula quando si telefono risulta molto pulito e lo trovo migliore rispetto al P9 che avevo fino a ieri.
Batteria è ancora presto però ho avuto una scarica abbastanza veloce fino al 35% dopodiché si è assestata, ma cmq sono le prime cariche.
Te velocissimo e molto fluido apre le app in un amen. Per ora non mi posso lamentare
master66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2017, 00:11

morits

L'avatar di morits

Predefinito

io ho appena avuto la conferma del cashback... quindi 300€ alla fine... non male direi...
Vecchio 06-07-2017, 22:27

morits

L'avatar di morits

Predefinito

ho notato che se il telefono è in silenzioso, e sto usando whatsapp, ad ogni messaggio arriva comunque il tono di notifica, non quello che si sentirebbe normalmente, ma quello classico che si sente quando siamo già sulla chat attiva... anche se sono in silenzioso. Molto scomodo. Se invece WA non è aperto, arriva solo la notifica a video e non suona. Su S7 invece si comporta correttamente. Lo fa anche a voi?
Vecchio 06-07-2017, 22:27
Pubblicità
Vecchio 07-07-2017, 14:49

dinho21
Visualizza tutte le foto (1) di dinho21.

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Preso ieri, che dire molto bello anche se davvero tanto scivoloso ma proprio tanto, colore grigio.
Foto forse un filo sotto Honor 8 almeno dalle prime impressioni, batteria ancora presto... La cosa che posso dire con sicurezza è che scalda davvero tantissimo!
dinho21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2017, 13:12

Visar

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dinho21
Preso ieri, che dire molto bello anche se davvero tanto scivoloso ma proprio tanto, colore grigio.
Foto forse un filo sotto Honor 8 almeno dalle prime impressioni, batteria ancora presto... La cosa che posso dire con sicurezza è che scalda davvero tantissimo!
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di questo telefonino, in generale mi sembra equilibrato . Vorrei capire meglio questa cosa del surriscaldamento , capita a tutti ? in quali condizioni ? Grazie
Visar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2017, 14:04

dinho21
Visualizza tutte le foto (1) di dinho21.

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

Mah il mio a volte diventa proprio tanto caldo...calcola che l'ho appena preso quindi lo sto usando abbastanza.
Soprattutto se fai più operazioni insieme tipo musica, fotocamera ecc. Non penso che il mio sia particolare rispetto agli altri, secondo me influisce molto la temperatura esterna e la luminosità del display, quest'ultima davvero tanto, io lo uso con la luminosità al massimo e ovviamente scalda di più.
Per il resto è equilibrato ma ormai dai p9 lite a 200 euro all's8 a 800 sono davvero molto simili le prestazioni.
Io l'ho preso sono contento ma nulla di tanto diverso da un p9 lite che costa la metà e nulla di tanto diverso da un s8 che costa il doppio, spero di aver reso l'idea.
dinho21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2017, 14:17

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dinho21
Io l'ho preso sono contento ma nulla di tanto diverso da un p9 lite che costa la metà e nulla di tanto diverso da un s8 che costa il doppio, spero di aver reso l'idea.

Rende benissimo l'idea, leggendo qua e la in rete mi pare l'abbiano un pochettino "smontato", questa cosa che scalda davvero tanto non va veramente giu'.

Che dire, lo volevo prendere, per ora resto fedelissimo al mio S7 Edge
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2017, 07:46

gufone

L'avatar di gufone

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazza
Rende benissimo l'idea, leggendo qua e la in rete mi pare l'abbiano un pochettino "smontato", questa cosa che scalda davvero tanto non va veramente giu'.

Che dire, lo volevo prendere, per ora resto fedelissimo al mio S7 Edge
eh boh, che dire, preso ieri da unieuro a 350,con il rimborso di 50 euro per avere un altro honor,8 per l'esattezza di mio figlio.Si scalda,però l'uso è stato intenso per tutto il pomeriggio.Non ho ancora provato wa etc, in quanto devo sostituire la sim,vengo da un galaxy s5,spero di non pentirmi.Al momento impressione buona, ma sempre roba cinese è.Nulla di discriminante per carità,ma credo la differenza ci sia.Spero di sbagliare...
Vecchio 11-07-2017, 09:21

Kheyr

L'avatar di Kheyr

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 16
Predefinito

Non che Samsung non appartenga a quella zona... è coreana.
Vecchio 12-07-2017, 10:48

gufone

L'avatar di gufone

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da morits
ho notato che se il telefono è in silenzioso, e sto usando whatsapp, ad ogni messaggio arriva comunque il tono di notifica, non quello che si sentirebbe normalmente, ma quello classico che si sente quando siamo già sulla chat attiva... anche se sono in silenzioso. Molto scomodo. Se invece WA non è aperto, arriva solo la notifica a video e non suona. Su S7 invece si comporta correttamente. Lo fa anche a voi?
Stesso problema,speriamo venga risolto..appena ci sono notizie in merito fate sapere. A me per esempio se arriva piu notifiche, suona solo il primo messaggio e lampeggia il led.Se arrivano altre non vedi ne piu il led ne senti suonare...Mah,aspettiamo...
Vecchio 15-07-2017, 21:56

tlfnn

Predefinito

Ciao,

Ho preso anche io un honor 9, prima avevo l'8. Miei commenti veloci: buon telefono, peccato per la mancanza del tasto fisico in corrispondenza del sensore impronte (era comodissimo accendere da lì la torcia...) scalda davvero molto, la batteria è peggiorata rispetto allo 8. Foto e video migliorati. Per qualche ragione non funziona il pinch out per le applicazioni nascoste. Su whatsapp ho sperimentato ritardi nella ricezione dei messaggi (mai avuti sull'8). Ottima sorpresa la presenza della cover nella confezione. Nessun problema con occhiali polarizzati. Due aspetti questi rispetto ai quali le recensioni in rete sono totalmente fuorvianti.
A mio avviso i 450€ di prezzo lancio non li vale, 350 (considerando prezzi unieuro di questo weekend + sconto 50 per chi aveva l'8) sí.

Spero di esser stato utile a qualcuno.

PS: questo forum è praticamente inusabile da cellulare causa banner pubblicitari che spuntano ovunque, stavo per desistere anche dal condividere le mie considerazioni per questo motivo .. O in futuro lo farò altrove purtroppo
tlfnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2017, 12:42

album
Visualizza tutte le foto (4) di album.

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 62
Predefinito

Sono interessato a questo telefono...altri pareri sul fatto che scalda un po troppo ...?
e la batteria come si comporta
grazie

.
Vecchio 19-07-2017, 00:57

Leizir

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

preso, telefono eccezionale.

qualcuno mi sa consigliare una pellicola in vetro che sia valida?
Leizir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 00:59

Leizir

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gufone
Nulla di discriminante per carità,ma credo la differenza ci sia.Spero di sbagliare...
infatti i samsung gli lg e l'iofono li fanno in svizzera
Leizir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 10:20

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Leizir
infatti i samsung gli lg e l'iofono li fanno in svizzera

gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 21:05

nuvolagatto
Visualizza tutte le foto (7) di nuvolagatto.

L'avatar di nuvolagatto

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 33
Predefinito

Ciao a tutti, mi dispiace per quelli che hanno un dispositivo che riscalda eccessivamente. Il mio riscalda poco anche sotto stress (considerate che provengo da un Honor 8 che in confronto a questo era un vero e proprio forno...).
Quindi il mio terminale non presenta il problema del surriscaldamento eccessivo.
Vecchio 19-07-2017, 22:57

tlfnn

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nuvolagatto
Ciao a tutti, mi dispiace per quelli che hanno un dispositivo che riscalda eccessivamente. Il mio riscalda poco anche sotto stress (considerate che provengo da un Honor 8 che in confronto a questo era un vero e proprio forno...).
Quindi il mio terminale non presenta il problema del surriscaldamento eccessivo.
Ciao,

Anche io provengo da un honor 8. Il tuo post mi sorprende, sembra quasi pubblicitario
Comunque a me purtroppo riscalda davvero, e la batteria non è granché (peggio di honor 8). Sarei curioso di leggere anche altre testimonianze al riguardo, perché magari il mio Honor 9 è difettoso... Anche se per quanto posso immaginare tutti i telefoni che escono dalla fabbrica saranno identici!
tlfnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 23:40

nuvolagatto
Visualizza tutte le foto (7) di nuvolagatto.

L'avatar di nuvolagatto

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 33
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tlfnn
Ciao,

Anche io provengo da un honor 8. Il tuo post mi sorprende, sembra quasi pubblicitario
Comunque a me purtroppo riscalda davvero, e la batteria non è granché (peggio di honor 8). Sarei curioso di leggere anche altre testimonianze al riguardo, perché magari il mio Honor 9 è difettoso... Anche se per quanto posso immaginare tutti i telefoni che escono dalla fabbrica saranno identici!
Ahahahah pubblicitario purtroppo, come sempre, ho dovuto sborsare ogni singolo centesimo di tasca mia...magari me lo avessero regalato in cambio di pubblicità

Comunque a parte gli scherzi...non sei la prima persona che lamenta questi problemi. Seguo un paio di forum e di discussioni e leggo sia opinioni positive che opinioni negative sul surriscaldamento.
Io posso solo dirti che l'honor 8 mi scaldava molto ma molto di più (anche durante l'utilizzo della fotocamera).
Ho fatto questa prova con honor 9: ho scattato circa 15 foto una dopo l'altra e subito dopo ho fatto partire la registrazione di un video in FHD 1080p a 60fps per circa 3/4 minuti...risultato?? E' diventato caldino come giusto che sia dopo uno stress simile ma in maniera assolutamente tollerabile. Quindi posso solo dire e confermare che il mio terminale è esente da tale problematica.

Per quanto riguarda la durata della batteria la trovo in linea con quella di honor 8 (mi aspettavo di più da questo honor 9 per quanto riguarda la durata della batteria...ma purtroppo Nougat ha portato più danni che benefici. Infatti l'honor 8 non l'ho aggiornato a Nougat ).

Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento chiedi pure
Vecchio 21-07-2017, 17:45

album
Visualizza tutte le foto (4) di album.

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 62
Predefinito

Scusa nuvolagatto ma la cover in dotazione è utile oppure meglio trovarne una piu adatta ? e per il dsp si trovano pellicole decenti ?

.

Strumenti discussione