Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2017, 10:22

zidane211078
Visualizza tutte le foto (161) di zidane211078.

L'avatar di zidane211078

Registrato il: May 2008
Cellulari: 46
Predefinito Honor 8 Pro [Official Thread]

Visto che non lo ha fatto ancora nessuno apro il Thread di Honor 8 Pro
Acquistato qualche giorno fa
nella colorazione black...
-esteticamente molto bello ed elegante anche se la somiglianza con il 7 plus è marcata
-il posteriore non è + in vetro come Honor 8 ma devo dire che lo preferisco anche se resta soggetto ditate e un pochino scivoloso (il tutto risolvibile con una silicon case trasparente)
-ottimo il display ha una resa eccezionale e i colori sono molto naturali e non sparati, anche se il sensore di luminosità va troppo a risparmio in condizioni di luce scarsa (ambienti bui)
-ottima anche la cam posteriore fa fotto molto buone in condizioni ottimali di luce e buone in condizioni di scarsa luminosità
-i video seppur non stabilizzati sono di discreta fattura
-ottima anche l'autonomia con uso intenso copre tranquillamente la giornata con oltre il 30% di autonomia (quindi con uso normale si riesce a coprire i due giorni di utilizzo..)
-per quanto riguarda il dual sim avrei preferito avesse la stessa impostazione di xperia xa1 ovvero con lo slot per le due sim + la micro sd...invece sul 8 pro o si scegli di avere due sim attive oppure una sim + una micro sd ...alla fine nel caso si opti per la prima soluzione ci sono cmq a disposizione sui 50gb di memoria interna
- la dotazione di accessori è la classica (cavo dati adattatore parete auricolari e fermaglio) ...della scatola che diventa visore non ne vedo l'utilità
- molto buona anche la ricezione e la qualità audio in capsula

prezzo di lancio (549€) un po' altino, non tanto per cio' che offre...ma diciamo che honor si è voluto uniformare alla concorrenza con questo che è il suo attuale top gamma

Vecchio 09-06-2017, 00:04

Epinephrine
Visualizza tutte le foto (20) di Epinephrine.

L'avatar di Epinephrine

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 38
Messaggi archiviati: 4,834
Predefinito

Ci sto facendo più di un pensiero e sono indeciso tra questo e Meizu Pro 6 plus.
Le notifiche arrivano sempre e comunque?
Il dual sim è dual Stand By dual 4g?
Epinephrine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2017, 09:52

Epinephrine

L'avatar di Epinephrine

Predefinito

Anche io finalmente sono in possesso di Honor 8 Pro. Non capisco perché questo thread non decolli.
Confezione: da bocciare se non fosse per il fatto che può funzionare come rudimentale VR. In ogni caso anche come VR credo sia abbastanza scomoda. Inoltre c'è giusto il necessario: caricatore, cavo (per fortuna non troppo corto), auricolari (devo ancora provarli ma ho l'impressione che non saranno granché).
Il cellulare si presenta con un aspetto curato ma non premium ancorché non originale. Ho apprezzato in altri terminali la fresatura lucida per movimentare un po' l'estetica. Qui tutto è ben fatto ma non brilla. Le bande sono un po' troppo rettilinee. Il vetro delle fotocamere per fortuna risalta poco sul nero. Sensore di impronte tutto sommato ben posizionato. Anteriormente sono evidenti le cornici superiore e inferiore del display, poco ottimizzate. Non capirò mai la moda del vetro 2,5D: non serve a nulla, e rompe solo i maroni per la scelta e l'applicazione delle pellicole. Avrei preferito il jack per le cuffie superiormente.
Il telefono è obiettivamente veloce. Fastidiosissimo il microlag nello scorrimento dell drower delle applicazioni (lo preferisco).
L'applicazione clona telefono non mi è piaciuta o forse sono io a non averla saputa usare.
Su whatsapp soprattutto crea l'app ma non fa una clonazione delle chat.
Display: bellissimo ma non stupefacente. Colori vividi, intensi, luminosità eccezionale ma, è pur sempre un IPS. I neri non sono neri e c'è poco da fare. Gli AMOLED su questo frangente sono il top e si sa (io vengo da un AMOLED). Di contro gli AMOLED hanno altri difetti ben conosciuti, non ultimo la tendenza al decadimento delle prestazioni nel tempo, nonché l'effetto burn. C'è da dire che comunque fa neri migliori di altri display. Personalmente ho preferito una tonalità di colore calda, va bene anche quella preimpostata. La fredda è troppo azzurrina. La predefinita secondo me dovrebbe essere chiamata fredda.

Altro piccolo bug che ho riscontrato.
Mettendo una sim sulla quale è stata fatta la MNP il telefono di default vedrà il vecchio numero della scheda, potendo generare confusione.

Ultima modifica di Epinephrine : 31-08-2017 alle ore 15:56.
Vecchio 01-09-2017, 13:36

lele_tim

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Anch'io possessore di Honor 8 Pro Blu, da circa una settimana.

Al momento ho avuto un' impressione più che positiva.
Ho riscontrato solo qualche problema che non so se dovuto all'Honor, al Nougat o alle APP (ed esempio alcune volte Facebook si chiude di botto).
Devo dire che è fin troppo sottile e senza cover è impossibile maneggiarlo, scalda un po' quando messo sotto stress.
Batteria ottima.
Sento sicuramente la mancanza di poterlo riaccendere con un sistema che sia diverso dal tastino di accensione o dall'impronta (sensore messo dietro e non sempre è raggiungibile come quando è sul supporto dell'Auto).
L'abilitazione del doppio TOC sarebbe stato l'ideale....

Al momento non sono riuscito a trovare una pellicola in vetro da applicare, quelle che si trovano sembrano tutte un po' troppo piccole in larghezza e se sono giuste si staccano dai bordi (forse per la forma leggermente smussata degli spigoli dello schermo). Ho preferito una un pellicola in plastica che pur avendo lo stesso problema lo si nota meno essendo più sottile di quella in vetro.
lele_tim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2017, 13:36
Pubblicità
Vecchio 01-09-2017, 16:09

Epinephrine

L'avatar di Epinephrine

Predefinito

Su amazon della OFU o LK.
Sono le uniche ad andare.

Il sensore di luminosità mi sta facendo dannare.
O sono io a non avere capito come funziona oppure non funziona.

Adesso faccio un hard reset. Ci sto provando a tenerlo ma finora non se lo sta meritando.
Il drawer è fluido ma ha dei microlag insopportabili per l'orizzonte del telefono.
Velocità in apertura delle APP rispetto al Nexus 6p imbarazzante (informaticamente parlando) ma che non ti cambiano certamente la vita. In più una volta aperte le app non è che ci sia poi una differenza così evidente nella fluidità. Resta comunque in media superiore.
Vecchio 01-09-2017, 20:30

lele_tim

Cellulari:
Predefinito

Grazie per il consiglio.
Per il sensore a volte è vero che non reagisce come si vorrebbe, spesso lo metto in manuale.
Ma dato che uso una flip cover penso dipenda da quella.
Vecchio 02-09-2017, 14:39

Epinephrine

L'avatar di Epinephrine

Predefinito

Sto facendo il reso. Mi dispiace perché tutto sommato andava bene come prestazioni ma non riesco a sopportare display IPS (Neri inguardabili).
Vecchio 20-09-2017, 15:00

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Tiro un po' su questo thread perche' secondo me Honor 8 Pro è il classico telefono sottostimato, bistrattato, dimenticato dal mondo.

Eppure l'ho "scoperto" quasi per caso, facendo un reso di un Honor 9 che mi ha deluso tantissimo.

Tanto per cominciare e ribattere Epinephrine, il display lo trovo fantastico.

Poi rispondo a El Moro sulla batteria, dicendo che lo uso come telefono primario (ho due numeri) e arrivo tranquillamente a fine giornata con un 20-25% anche con usi massicci.

E' una 4000 Mah quindi deve andare bene per forza.

Se vuoi altre info non esitare a chiedere
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2017, 15:29

El Moro

L'avatar di El Moro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazza
Tiro un po' su questo thread perche' secondo me Honor 8 Pro è il classico telefono sottostimato, bistrattato, dimenticato dal mondo.

Eppure l'ho "scoperto" quasi per caso, facendo un reso di un Honor 9 che mi ha deluso tantissimo.

Tanto per cominciare e ribattere Epinephrine, il display lo trovo fantastico.

Poi rispondo a El Moro sulla batteria, dicendo che lo uso come telefono primario (ho due numeri) e arrivo tranquillamente a fine giornata con un 20-25% anche con usi massicci.

E' una 4000 Mah quindi deve andare bene per forza.

Se vuoi altre info non esitare a chiedere

Ti ringrazio per la tua gentilezza!
Allora qualche altra domanda ce l'avrei
- La qualità delle foto a quale top di gamma me le puoi paragonare ? Magari anche i video se ne fai;
- Noti mai qualche lag o micro lag quando lo 'stressi' ?
- Di solito quante app installi?

 Macbook Air  iPhone 7  LG V30
El Moro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2017, 22:21

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Predefinito

Allora, per le foto non ti so aiutare molto perché non ne faccio moltissime, mi limito a qualche scatto e di primo acchito mi paiono buone. Ci sono tante funzioni, la fotocamera è doppia e come forse saprai ci sta la modalità in bianco e nero.

Per ora non ho notato nessun impuntamento ne’ lag, in genere installo sempre le solite 15-20 app che ho anche sull’S8, generalmente social e utility.

Continuo a pensare che la batteria sia meglio che Honor 9 anche con usi massicci e che il display sia veramente eccellente, con colori brillanti e ben definiti.

Un signor cellulare
Vecchio 20-09-2017, 23:50

El Moro

L'avatar di El Moro

Registrato il: Jan 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazza
Allora, per le foto non ti so aiutare molto perché non ne faccio moltissime, mi limito a qualche scatto e di primo acchito mi paiono buone. Ci sono tante funzioni, la fotocamera è doppia e come forse saprai ci sta la modalità in bianco e nero.

Per ora non ho notato nessun impuntamento ne’ lag, in genere installo sempre le solite 15-20 app che ho anche sull’S8, generalmente social e utility.

Continuo a pensare che la batteria sia meglio che Honor 9 anche con usi massicci e che il display sia veramente eccellente, con colori brillanti e ben definiti.

Un signor cellulare

Grazie per l'approfondita delucidazione ! Mi stai tentando

 Macbook Air  iPhone 7  LG V30
El Moro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2017, 08:30

inflames

L'avatar di inflames

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

sapete che non ho ancora capito dai vostri commenti se il telefono merita oppure no? 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
inflames non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2017, 11:01

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da inflames
sapete che non ho ancora capito dai vostri commenti se il telefono merita oppure no? 

Assolutamente si'
Vecchio 22-09-2017, 14:04

inflames

L'avatar di inflames

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Io ci sto facendo un pensierino 

inflames non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2017, 20:18

lele_tim

Cellulari:
Predefinito

Io sono pienamente soddisfatto.
Sia per batteria, schermo, velocità, memoria ecc.
Per le foto non posso dire nulla perchè io non ho necessità particolari e per quello che faccio basta e avanza.

Forse avrei preferito il sensore di impronte sul davanti visto che manca lo sblocco con il doppio TOC .

UNICO NEO: si trovano poche cover e soprattutto non riesco a trovare un pellicola in vetro temperato buona.
Infatti essendo lo schermo leggermente smussato ai lati le pellicole sono o giuste (e quindi non aderiscono dei bordi) o più piccole e quindi rimane un gradino tra pellicola e schermo.

Al momento ho trovato delle pellicole normali (non in vetro) che quindi sono più sottili e pur essendo 1mm più piccole non lasciano un gradino troppo grande lungo il bordo.

Se qualcuno ha trovato una buona pellicola in vetro lo dica pure... anche le OFU e le LK (consigliate sopra) hanno delle recensioni negative.
Vecchio 04-12-2017, 21:20

manant1965

Registrato il: Jul 2015
Predefinito

Ai possessori chiedo se una sim è in 4g l'altra funziona in 3g? Vale la pena prendere questo o cercare un buon mate 9 dual sim?
manant1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2017, 11:32

manant1965

Registrato il: Jul 2015
Predefinito

Ragazzi da oggi entro anch'io nel vostro clan avendo acquistato ieri il nostro honor 8 pro. Domanda: qualcuno di voi ha già scaricato la versione b185 via ota? Conviene aggiornare o da problemi?
manant1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2017, 16:00

cicio333

L'avatar di cicio333

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Invia un messaggio via MSN a cicio333
Predefinito

L aggiornamento via ota non mi ha dato problemi, ma sinceramente che abbia cambiato non riesco a capirlo. Comunque ottimo cellulare!
Le sim si, una 4g e l altra no.
Vecchio 24-12-2017, 16:29

Riccez

Registrato il: May 2009
Cellulari: 39
Predefinito

Ha il 4G+? La fotocamera NON è stabilizzata veramente?
Riccez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2018, 09:36

Jumpy80
Visualizza tutte le foto (1) di Jumpy80.

L'avatar di Jumpy80

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

Salve a tutti, vale ancora la pena fare un pensierino a questo device?
Mi chiedevo: come si comporta in termini di ricezione e velocità LTE?

-Special 20 gb, 8€ al mese, dal 13 settembre | Senza Scatto New

-Fisso:Infostrada Unlimited Fibra prezzo bloccato per SEMPRE + Fritzbox 7490.
Jumpy80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione