Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2018, 02:45

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

...questa politica di casa Huawei in effetti non l'ho capita...
Lasciare Honor 8 e P9 senza Oreo, con l'hardware che si ritrovano, adducendo scuse del cavolo, è sconcertante!! Puro marketing...

Vecchio 04-07-2018, 17:05

Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kazzan
Non arriverà...
P9 lite è stato annunciato fuori dai giochi ormai da molto...è una vita che non ha ufficialmente speranze!!
Hanno invece fatto i furbi per P9, P9 plus, Honor 8...
Ma di recente hanno poi smentito. Quindi anche questi niente Oreo!!
Perdonami ma non è da criticare ciò...mettiamoci nei loro panni è ovvio che puntano sui modelli costosi.
Certo che è marketing come dargli torto,non possiamo pretendere un telefono sempre aggiornato all'ultima versione Android..Nessuno comprerebbe più smartphone.Dovremmo essere obiettivi.

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Serendipity79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2018, 20:56

Grezzo
Banned

L'avatar di Grezzo

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 12
Predefinito

ma che discorsi sono, se l hw lo permette devi aggiornare, aggiorni dispositivi con hw inferiore usciti nello stesso periodo di dispositivi con hw superiore.
Grezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2018, 20:13

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Grezzo
ma che discorsi sono, se l hw lo permette devi aggiornare, aggiorni dispositivi con hw inferiore usciti nello stesso periodo di dispositivi con hw superiore.
dici che lo permette??
Macmq sai che se aggiornassero tutti i terminali nessuno ne acquisterebbe di nuovi??
É un mio punto di vista,nondico sia giusto ma devi anche comprendere il loro ragionamento.. Non si può paragonare un p9 adnun p9lite,ovviamentemil p9 lo paghi caro e dovresti averemuna durata superiore livello di versione android!

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 05-07-2018, 20:13
Pubblicità
Vecchio 05-07-2018, 20:36

Grezzo
Banned

L'avatar di Grezzo

Predefinito

sto prlando di p8lite 2017 e p9lite stesso hw.
mentre p9 e p9plus niente oreo, solo in cina, ma non potendo sbloccare il bootloader ormai in europa non ricevero l' aggiornamento, brutta mossa da parte di huawei, me ne ricordero quando dovrò combiare tel
Vecchio 06-07-2018, 20:11

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Cellulari:
Predefinito

Hanno voluto palesemente "stimolare" a cambiare...
Già detto in passato in altra room...
Se non fosse che qui i telefoni ci durano davvero poco, e che a causa della nostra "malattia" li cambiamo spesso, Huawei/Honor da me non vedrebbe più soldi...o per lo meno non acquisterei i loro top di gamma!!

Hono 10v con cpu adeguata, con 6 gb di ram, e 128 di archiviazione...sono curioso di vedere che si inventeranno quando arriverà il momento!!
Vecchio 07-07-2018, 00:30

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kazzan
Hanno voluto palesemente "stimolare" a cambiare...
Già detto in passato in altra room...
Se non fosse che qui i telefoni ci durano davvero poco, e che a causa della nostra "malattia" li cambiamo spesso, Huawei/Honor da me non vedrebbe più soldi...o per lo meno non acquisterei i loro top di gamma!!

Hono 10v con cpu adeguata, con 6 gb di ram, e 128 di archiviazione...sono curioso di vedere che si inventeranno quando arriverà il momento!!
nn penso durino poco! Punti di vistacmq se non ci si trova si cambia ,non è che samsung ed altri promettano meglio..anzi..

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 26-07-2018, 16:17

Dadoo

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luigug
Mi sembra strano, credo che se nelle impostazioni di archiviazione è stata messa come Posizione predefinita la Scheda SD quei file dovrebbero essere registrati sulla SD, nel mio caso ad esempio è così
Allora qualcuno può farmi qualche verifica con whatsapp ?

come gia detto ho sempre problemi di spazio perchè nella cartella whatsapp/Database ho il file msgstore.db.crypt12 (100mb circa)
e altri 7 file msgstore-data-.db.crypt12 da 100mb ciascuno ? (96 mb circa) che sono i backup giornalieri dell'ultima settimana che fa whatsapp
quindi in sostanza ho ogni volta 700mb di backup dei 7gg giorni precedenti
Nelle impostazioni whatsapp di backup della chat ho messo gia da parecchio tempo (anzi da sempre) impostazioni google drive: Quotidiano

ma non vedo altro modo per impostare di NON eseguire i backup sui file in locale, oppure di eseguire solo il backup su google drive

insomma come si disabilità questa funzionalità che ti fa comunque i backup degli ultimi 7gg nella memoria interna ?
anche se adesso sposto i file di backup (magari nella scheda sD) immagino non creino problemi al funzionamento di whatsapp...ma tanto poi me li ricreerebbe ogni volta

nella pagina delle faq dice:
https://faq.whatsapp.com/it/android/20887921/
Il telefono memorizza i file dei backup locali degli ultimi sette giorni (Google Drive avrà solo il più recente). Se desideri ripristinare un backup locale, che non è il più recente, dovrai effettuare le seguenti operazioni:....
Dadoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2018, 10:35

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Dove poter trovare un caricabatteria originale? Su amazon ed ebay ci sono, ma i vendono in bulk(senza confezione) e temo che non siano originali.
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2018, 13:44

francescod84

L'avatar di francescod84

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

A quale pro un caricabatterie originale, visto che il device non ha nessua tecnologia particolare? Basta uno con caratteristiche identiche se vuoi la stessa esperienza d'uso.
francescod84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2018, 17:16

watt

L'avatar di watt

Registrato il: May 2018
Cellulari:
Predefinito

Ho aggiornato alla B413 - EMUI 5.0.3, P9 Lite No brand, ed è stata aggiunta, tra le altre cose, la possibilità di indicare il giorno di partenza del consumo dati. Ho verificato che non c'è nessuna differenza tra il consumo indicato dal mio gestore e quello riportato dal telefono. Ora però vorrei disattivarlo e non ci riesco. Anche se cancello i giga o la data non mi fa confermare con OK, ma posso solo annullare l'operazione e così rimangono sempre i dati memorizzati (giga, limite giornaliero e giorno di inizio conteggio). Qualcuno sa come posso fare per disattivare l'opzione?
watt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2018, 18:51

Grezzo
Banned

L'avatar di Grezzo

Predefinito

aggiornamento arrivato un paio di giorni fa, va come prima. peccato per oreo che non verrà implementato
Vecchio 02-08-2018, 20:49

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da francescod84
A quale pro un caricabatterie originale, visto che il device non ha nessua tecnologia particolare? Basta uno con caratteristiche identiche se vuoi la stessa esperienza d'uso.
Quindi anche quelli spacciati per originali su amazon/ebay e venduti senza confezione?
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2018, 13:11

francescod84

L'avatar di francescod84

Cellulari:
Predefinito

Senza scatola forse è troppo, ma non avendoli visti magari vanno bene comunque. L'importante è che abbiano le stesse caratteristiche, di tensione ed uscita in A.
Ribadisco, non avendo nessuna tecnologia particolare, non starei a cercare chissà quale caricatore.
Vecchio 03-08-2018, 13:14

Grezzo
Banned

L'avatar di Grezzo

Predefinito

preso honor 9 lite a 147€ su amazon, non su shop terzo, con taglio prezzo ed offerte comulative non capisco ancora chi spende soldi per il '9lite che è decisamente inferiore come terminale
Vecchio 03-08-2018, 13:40

francescod84

L'avatar di francescod84

Cellulari:
Predefinito

Meglio del Redmi5 3/32 a 134€ su Amazon?
Vecchio 03-08-2018, 14:44

Grezzo
Banned

L'avatar di Grezzo

Predefinito

il redmi 5 l ho avuto e fa le foto di cacca, l ho sostituito con l honor proprio per questo motivo altrimenti sarebbe migliore in tutto
Vecchio 03-08-2018, 14:58

francescod84

L'avatar di francescod84

Cellulari:
Predefinito

Avevi il Plus, giusto? Non so se il 5 liscio da me scritto sia migliore del tuo Plus, per lo meno hanno aggiornamenti sicuri e costanti che potrebbero migliorare queste lacune!
Vecchio 04-08-2018, 14:03

Grezzo
Banned

L'avatar di Grezzo

Predefinito

avevo il 5plus, nn son riuscito a mettere la google cam senno lo avrei tenuto, se risolvono la fotocamera chiaramente vince a mani basse su honor9lite è superiore in qualsiasi aspetto e nemmeno di poco.
Vecchio 04-08-2018, 18:01

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Cellulari:
Predefinito

...che intendi per "google cam"...??

Strumenti discussione