Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Modding
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2015, 16:44

Nevi

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito ROM,driver USB e microfono

Salve,

avrei bisogno di qualche consiglio e dato che avrei un pò di domande da fare, spiego un attimo la situazione...
Ho comprato Un HTC One mini usato con il microfono rotto con l'idea di accomodarlo in seguito. Poi, dopo aver fatto un ripristino totale del sistema usando Sense, mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, mancavano un sacco di cose e il menu di Sense aveva delle funzioni che non servivano a niente sul One mini, tipo "gesti". Ho richiamato quello che me lo aveva venduto e gli ho detto di reinstallare la versione stock. Così ha fatto.

Poi arrivo a casa e vedo che non c'è modo di connetterlo con il PC, ho provato mille drivers, sia su XP che su W7. Niente da fare, lo vede per un attimo e poi sparisce...

Allora, prima di spendere altri soldi per comprare un microfono nuovo, vorrei essere sicuro di avere la ROM originale e che sia installata bene.
Di Android non ci capisco niente ma immagino che i drivers per le varie periferiche siano compresi nella ROM. E' così?

Un'altra cosa, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare la ROM originale per l'HTC One mini ?
Nel telefono c'è installato TWRP, immagino che eventuali nuove ROM le possa installare appunto con TWRP. Giusto ?

Oltre alla ROM, c'è altro che potrebbe influenzare il funzionamento del microfono ?

L'impossibilità di connetersi al PC, può anch'essa dipendere dalla ROM usata ?
Questa è quella che ho adesso: M4_4.14.401.1_Stock_v3.0.0.zip

In conclusione :
1-vorrei imparare a fare un ripristino totale del sistema.
2-vorrei essere sicuro di avere la ROM originale aggiornata.
3-vorrei risolvere i problemi con i driver USB per connessione al PC.
4-vorrei poter essere sicuro che il problema al microfono non dipende dai driver interni Android...

C'è una buon anima che sa darmi qualche ragguaglio ?

grazie !

Marco

PS: per lo scambio di file tra PC e terminale potrei usare Teamviewer...

Nevi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2015, 16:44
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione