Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2015, 20:44
  Utente iscritto da più di 2 anni
tiapuni90

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 24
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Si si. La durata è ottima.

Dalla mia esperienza con diversi vecchi iPhone il decadimento della batteria generalmente è molto lento. Il mio iPhone 4 dopo 3 anni ha perso il 10% verificata con un apposito programma per mac.

Mentre il 4s, pur avendo circa 80 cicli in meno dell'iPhone 4 ha perso più del 20% sulla carta, ma al lato pratico siamo al 30-40% e la batteria è completamente andata. Alle volte si scarica di botto al 20%, alle volte l'ultimo 1% mi dura un'ora di utilizzo reale. Se lo uso tanto faccio circa 3-4 ore di utilizzo in mezza/ tre quarti di giornata.

Con l'iPhone 4 riuscivo ad avere un 7-8 ore di utilizzo. Ovviamente con luminosità al minimo indispensabile e connessioni sempre attive con entrambi i cell.

Paolo_milano: Probabilmente parli dell'iPhone 4, dato che il 4s è uscito nel 2011

ciao, potrei sapere che programma usi per fare la diagnosi all'iphone? vorrei tanto scaricarlo e provare sul mio.
grazie mille e scusate l'ot

Vecchio 28-01-2015, 20:56
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

ibackupbot. Mi pare che esista solo per mac, ma non ne sono sicuro.

C'è sia a pagamento che free e non necessita di jailbreak.
Vecchio 28-01-2015, 23:19
paolo_milano

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dadoo
Ed eccolo come sempre il tuo post pro "solo-tua-batteria"
Eddai su basta , ogni post che scrivi sulla batteria aumenta un ora ed il 4s si invecchia....sembra che hai la batteria nucleare che si rigenera ed aumenta ....mi spiace ma non sei più credibile ....a meno che non usi sto 4S come un Nokia 3110....

alla fine ho cambiato sta batteria, nel dubbio con l'originale alla fine ne ho messa una potenziata.....25€ .....ora oltre le 5h /6h di ios7 ci arrivo con 80% in 3G

cerchiamo di dire le cose come stanno e soprattutto godersi pure sto iphone

Localizzazione
1-2 o 3 email in push (fate voi)
uso tranquillo e normale di whatsapp e safari ed altro , chiamate etc.....
Eccolo l'invidioso!
Guarda che il mio post sopra era una (quasi) battuta. Anch'io stavo svenendo un giorno, quando ho visto "Utilizzo: 8h e spicci" a metà pomeriggio. Poi mi sono accorto di aver lasciato acceso in background Accupedo, che continua a fare "utilizzo" anche se non stai camminando e lo metti in pausa.

Il mio utilizzo comunque resta assestato sulle 4/4,5 ore di utilizzo vero, acceso dalle 7 alle 23, con Gmail e sincero della rubrica e del calendario, un po' di Facebook, Twitter con notifiche push, e soprattutto tanto telefono. La localizzazione è attiva per quello che mi serve, così come l'aggiornamento app in background.

La carica è sempre di notte.

Il vero problema della mia batteria (o del software dalla 7.1.2 in poi, e le ho caricate tutte), è lo spegnimento improvviso in zone con segnale molto basso: giusto ieri ho aperto la mail e mentre aggiornava si è spento al 43%. Ho aspettato un paio di minuti e si è riacceso, per poi arrivare a 1% la sera. E' ancora più grave quando si spegne senza che io me ne accorga.

Adesso sta caricando la 8.1.3 in DFU, vediamo che succede, ma la sostituzione con un 6 o un 5s è ormai prossima.

Paolo
paolo_milano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 10:55
funkarletto
Visualizza tutte le foto (2) di funkarletto.

L'avatar di funkarletto

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 12
Predefinito

Dadoo..vogliamo sapere dove hai preso la tua batteria. Ho provato la blue star, la gold e l'originale: ma tutte durano lo stesso tempo con la differenza che le commerciali possono cedere all'improvviso con la carica al 25-30% circa.
Per me le ore di utilizzo che citate voi (e spesso i dati sull'utilizzo non si visualizzano) sono inarrivabili. Ho solo i dati attivati e gmail, con localizzazione e background disabilitati o ridotti al minimo.
Ho notato che se non è attivo Whatsapp il cell fa tranquillamente 2 giorni di standby (collegato solo in wifi però).
Posso provare senza Jailbreak, ma mi serve iBlacklist e mi piace molto lockinfo...
Consigli?!?

Samung Galaxy S4
HTC One X 32Gb
LG Optimus L9
LG Optimus Black
funkarletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 10:55
Pubblicità
Vecchio Ieri, 11:17
  Utente iscritto da più di 1 anno
vinbow78
Visualizza tutte le foto (2) di vinbow78.

L'avatar di vinbow78

Registrato il: Jan 2014
Cellulari: 7
Predefinito

Qualcuno ha scaricato iOS 8.1.3 sul proprio 4s? Come si trova?
Io ho ancora la 7.1.2 e sinceramente non mi trovo male...
A sto giro ho notato che l'aggiornamento pesa "solo" 720 MB mentre quelli precedenti richiedevano molto più spazio...
vinbow78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 11:52
Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Ho aggiornato ieri sera.

Niente di che a mio avviso. Rispetto alla precedente versione mi pare leggermente più reattivo su safari, un pelo più fluido in generale, ma veramente roba di poco conto.

Non credo che riesca a battere la fluidità della 7.1.
Se non hai fretta stasera faccio un paio di prove con il 4s di mio padre che ha ancora la 7.1
Vecchio Ieri, 12:27
  Utente iscritto da più di 1 anno
vinbow78
Visualizza tutte le foto (2) di vinbow78.

L'avatar di vinbow78

Registrato il: Jan 2014
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Ho aggiornato ieri sera.

Niente di che a mio avviso. Rispetto alla precedente versione mi pare leggermente più reattivo su safari, un pelo più fluido in generale, ma veramente roba di poco conto.

Non credo che riesca a battere la fluidità della 7.1.
Se non hai fretta stasera faccio un paio di prove con il 4s di mio padre che ha ancora la 7.1
Figurati nessuna fretta
Aspetto tranquillamente il tuo test...
Grazie mille veramente molto gentile
vinbow78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione