Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-12-2017, 23:38

hlod

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 2
Predefinito 2 minuti di chiamata in romania 6 euro e 15

Da qualche mese sono tornato in wind dopo che per molti anni ne ero stato lontano, il giorno di Natale ho la brillante idea di fare gli auguri ad un mio amico che abita in Romania, allora prima di chiamare apro l'app My wind e seleziono estero scelgo la nazione "romania" e mi esce una tariffa di 50 cent al minuto più scatto alla risposta mentre più in basso dice per risparmiare "Call Your Country", visto che dovevo fare solo una chiamata decido di spendere questi 50 cent al minuto ma appena finita la chiamata mi vengono scalati 6 euro e 15 per 2 minuti e 2 secondi di conversazione. Provo a chiamare il 155 e chiedo spiegazioni mi dicono che ancora non vedono la chiamata: morale della favola dopo quasi 4 giorni vedono la mia chiamata e mi dicono che è tutto giusto che quella è la tariffa, ribadisco che sul MyWind esce un'altra tariffa oltretutto loggato con il mio numero, niente da fare, io chiedevo la restituzione della differenza, loro mi avrebbero dato il Call your country, non l'ho voluto e gli ho detto che avrei fatto la portabilità verso AOM. Sono i peggiori. Alla faccia dell'europa unita, 2 euro al minuto non si pagavano nemmeno per chiamare a Cuba quando c'era fidel castro.

hlod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2017, 23:59

ikeja

L'avatar di ikeja

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 1
Predefinito

che piano tariffario hai?

se hai Wind Easy o Wind Basic l'addebito che ti è stato fatto è giusto

https://estero.wind.it/privati/dalli...nternazionali/
Vecchio 30-12-2017, 00:14

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Hai ragione. Le chiamate internazionali, se non le hai incluse in qualche pacchetto, hanno ancora dei prezzi assurdi se pagate a consumo
sleeping è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2017, 00:23

hlod

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ikeja
che piano tariffario hai?

se hai Wind Easy o Wind Basic l'addebito che ti è stato fatto è giusto

https://estero.wind.it/privati/dalli...nternazionali/
Non discuto il fatto che con la wind easy (la mia) il prezzo sia di 2 euro al minuto a prescindere dove si chiami, ma che entrando nel MyWind con il mio numero e andando sulla voce Estero esce fuori che il costo è di 50 cent al minuto + lo scatto alla risposta. Se andando su Estero avessi trovato 2 euro al minuto + scatto alla risposta allora sarei stato un pazzo a scrivere questo post. Se poi non si debbano ritenere valide le informazioni che escono da MyWind allora è bene che lo scrivano chiaramente, 2 righe e stop.
Vecchio 30-12-2017, 00:23
Pubblicit�
Vecchio 30-12-2017, 10:29

ergoline
Visualizza tutte le foto (3) di ergoline.

L'avatar di ergoline

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hlod
Non discuto il fatto che con la wind easy (la mia) il prezzo sia di 2 euro al minuto a prescindere dove si chiami, ma che entrando nel MyWind con il mio numero e andando sulla voce Estero esce fuori che il costo è di 50 cent al minuto + lo scatto alla risposta. Se andando su Estero avessi trovato 2 euro al minuto + scatto alla risposta allora sarei stato un pazzo a scrivere questo post. Se poi non si debbano ritenere valide le informazioni che escono da MyWind allora è bene che lo scrivano chiaramente, 2 righe e stop.

Se non hai questa attiva https://estero.wind.it/privati/dalli...untry-romania/

è giusto che hai pagato 6€ e rotti.
Vecchio 30-12-2017, 10:39

sickhead

L'avatar di sickhead

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 142
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ergoline
Se non hai questa attiva https://estero.wind.it/privati/dalli...untry-romania/

è giusto che hai pagato 6€ e rotti.
Quella è riservata a clienti con cittadinanza rumena
sickhead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2017, 11:04

ergoline
Visualizza tutte le foto (3) di ergoline.

L'avatar di ergoline

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hlod

Se tu vai su estero dall'app mywind, vengono fuori le tariffe, qualora tu avessi delel opzioni attive, ma che tu non hai.
Ho appena provato.
Vecchio 30-12-2017, 22:19

hlod

Predefinito

l'opzione di cui tu fai riferimento è solo la call your country (5 centesimi al minuto) ma quell'altra (50 cent al minuto) non fa riferimento a nessuna opzione. Comunque ho chiamato Tim il 2 mi richiamano per la portabilità, d'altronde sono stato un windista della prima ora e poi andai via anche per altri pezzi che mi fecero sulla linea fissa. A prescindere da tutto avere nel 2017 una tariffa per chiamare in europa da 2 euro al minuto è una ****heria. Poi ognuno è libero di pensare come vuole.

Ultima modifica di hlod : 31-12-2017 alle ore 16:26.
Vecchio 01-01-2018, 17:32

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Per non avere sorprese, non ho mai chiamato, da mobile o fisso, nemmeno S. Marino, quando aveva la "sua" rete mobile con prefisso +378.
Meglio un provider betamax-dellmont, investi pochi euro, e risparmi una mare di soldi, anche rispetto alle tariffe regolari.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2018, 15:00

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

diciamo che ormai basta un banalissimo whatsapp per effettuare chiamate, senza parlare di skype,viber e non so quante altre app
Vecchio 02-01-2018, 17:27

viddo

L'avatar di viddo

Registrato il: Nov 2011
Cellulari: 4
Predefinito

Economico
Vecchio 02-01-2018, 18:05

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Per non avere sorprese, non ho mai chiamato, da mobile o fisso, nemmeno S. Marino, quando aveva la "sua" rete mobile con prefisso +378.
Meglio un provider betamax-dellmont, investi pochi euro, e risparmi una mare di soldi, anche rispetto alle tariffe regolari.

Adesso a San Marino come funziona dopo la chiusura dell'unico opertaore? E' passato tutto sotto TIM?
sleeping è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2018, 22:07

joanlui

L'avatar di joanlui

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via Yahoo a joanlui
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da un_passante
diciamo che ormai basta un banalissimo whatsapp per effettuare chiamate, senza parlare di skype,viber e non so quante altre app

Bravo.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
joanlui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2018, 00:37

hlod

Predefinito

Citazione:
Quello che dici è vero ma ti assicuro che ci sono molti, soprattutto persone sopra i 60 che non amano lo smartphone e preferiscono il vecchio cellulare.
Vecchio 04-01-2018, 22:55

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Chiama tu mia madre che ha 88 anni, una banca, un'assicurazione, blocca una carta di credito con whatsapp, skype, viber , e vedi come butta, costano di più, e si sente meno bene.
Non sono ottimizzati per chiamare numerazioni fisse o mobili, ma per chiamate on-net.

Ultima modifica di Ncell : 04-01-2018 alle ore 23:11.
Vecchio 04-01-2018, 23:09

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sleeping
Adesso a San Marino come funziona dopo la chiusura dell'unico opertaore? E' passato tutto sotto TIM?
I numeri mobili con prefisso +378, non ci sono più.
Non so se Tim, abbia acquistato le poche bts di Prima mobile, probabilmente non gli servono nemmeno.
Rimangono raggiungibili dall'estero indifferentemente col +39 o +378, i numeri fissi, che noi chiamiamo, semplicemente col prefisso di rete fissa 0549, compreso nei minuti inclusi dei vari pacchetti.
Vecchio 05-01-2018, 00:17

un_passante

L'avatar di un_passante

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Chiama tu mia madre che ha 88 anni, una banca, un'assicurazione, blocca una carta di credito con whatsapp, skype, viber , e vedi come butta, costano di più, e si sente meno bene.
Non sono ottimizzati per chiamare numerazioni fisse o mobili, ma per chiamate on-net.

l'autore del 3d parlava di chiamare un amico, ora non so quanti anni abbia l'autore e il suo amico ma non penso sia così vecchio da non avere whatsapp o da non riuscire a spiegargli come ricevere una chiamata.

Sono il primo a non usare whatsapp per le chiamate e quando qualcuno ci prova a chiamarmi chiudo e chiamo normalmente, ma in certi casi come questo del 3d sarebbe stato semplice ed economico.

Ovvio non si può utilizzarlo con persone anziane, banche, ecc...
Vecchio 05-01-2018, 01:22

hlod

Predefinito

Citazione:
l'autore del 3d parlava di chiamare un amico, ora non so quanti anni abbia l'autore e il suo amico ma non penso sia così vecchio da non avere whatsapp o da non riuscire a spiegargli come ricevere una chiamata.

Sono il primo a non usare whatsapp per le chiamate e quando qualcuno ci prova a chiamarmi chiudo e chiamo normalmente, ma in certi casi come questo del 3d sarebbe stato semplice ed economico.

Ovvio non si può utilizzarlo con persone anziane, banche, ecc...
Ti rispondo perchè non sono lo scemo del villaggio, come ha voluto farmi credere la Wind, il mio amico non giovanissimo non ha whatsapp e per questo ho fatto la chiamata tradizionale.
Vecchio 05-01-2018, 01:29

un_passante

L'avatar di un_passante

Predefinito

non volevo dare dello scemo a nessuno
forse il messaggio sembrava un po' così, non era mia intenzione.

Tra l'altro hai perfettamente ragione perchè avevi controllato dall'app mywind del tuo account e ti diceva un prezzo che in realtà era sbagliato...

Strumenti discussione