Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2017, 22:28

Giali

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito Problemi Corecom

Devo andare in conciliazione (spedirò il modulo dopo le feste) per una scheda Wind e una linea Infostrada. Da quanto leggo, il Corecom non sarebbe più imparziale. Sapete dirmi meglio? Il mio riferimento è il Corecom Lazio.

Giali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2017, 00:52

uraganostar

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 373
Predefinito

Ciao,innanzitutto se possibile potresti spiegare le motivazioni che ti spingono alla conciliazione?Hai già inviato regolare reclamo tramite pec o raccomandata a cui Wind non ha risposto dopo 45gg oppure dato una risposta evasiva non soddisfacente?
Vecchio 28-12-2017, 12:47

FERRARI81

L'avatar di FERRARI81

Registrato il: Jan 2007
Predefinito

La conciliazione è solo un tentativo di accordo amichevole tra le parti. Il corecom fa da mediatore, non emette sentenze e registra doucmentalmente l'accordo o il mancato accordo raggiunto

Fisso:Tim adsl-->Infostrada adsl-->✝ | Tim adsl-->Vodafone Iperfibra
FERRARI81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2017, 13:05

Giali

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da uraganostar
Ciao,innanzitutto se possibile potresti spiegare le motivazioni che ti spingono alla conciliazione?Hai già inviato regolare reclamo tramite pec o raccomandata a cui Wind non ha risposto dopo 45gg oppure dato una risposta evasiva non soddisfacente?

L'Adsl semplicemente non funziona, ed è peggiorato moltissimo negli ultimi mesi. Il 155 è un terno al lotto, il primo scemo che alza il telefono dà una risposta qualunque, diversa dal prossimo. La sim pure funziona male. Inviata raccomandata, risposta evasiva.
Giali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2017, 13:05
Pubblicit�
Vecchio 28-12-2017, 15:22

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Puoi procedere con la richiesta di conciliazione, obbligatoria prima di quella di definizione.
Il Corecom, non è unico, ma ce n'è uno per ogni regione, se non ricordo male tranne Trentino che ne ha 2 provinciali.
La non obiettività è un'opinione di "uraganostar" tutta da dimostrare e verificare, per quello a cui si riferisce, che in ogni caso non può essere esteso a tutti Corecom.
Certo non è un'associazione a difesa dei consumatori.
Ncell è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2017, 21:47

uraganostar

Registrato il: Nov 2004
Messaggi archiviati: 373
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Puoi procedere con la richiesta di conciliazione, obbligatoria prima di quella di definizione.
Il Corecom, non è unico, ma ce n'è uno per ogni regione, se non ricordo male tranne Trentino che ne ha 2 provinciali.
La non obiettività è un'opinione di "uraganostar" tutta da dimostrare e verificare, per quello a cui si riferisce, che in ogni caso non può essere esteso a tutti Corecom.
Certo non è un'associazione a difesa dei consumatori.

è una mia opinione?
Ma tu lavori al corecom oppure hai esperienze positive in merito?Tra l'altro sei un novello utente e arrivi a fare il sapientone con gente che frequenta i forum di telefonia da 15 anni?
Vecchio 29-12-2017, 17:23

Piero07

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Non vedo cosa importi se uno frequenta il forum da poco o da 15 anni.
Io personalmente sono molto soddisfatto del risultato della mia recente conciliazione al Corecom Lombardia anche perché il rappresentante di Wind era molto preparato (a differenza degli operatori del 155) e direi anche imparziale nella decisione.
Piero07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2017, 17:57

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da uraganostar
è una mia opinione?
Ma tu lavori al corecom oppure hai esperienze positive in merito?Tra l'altro sei un novello utente e arrivi a fare il sapientone con gente che frequenta i forum di telefonia da 15 anni?
Ho fatto 3 conciliazioni al Corecom Veneto, 1 con Postemobile, 2 con 3, tutte risoltesi con indennizzi adeguati.
Sono iscritto al forum, da agosto 2002, ma il mio vecchio account, pur non essendo bannato, non funziona da parecchi mesi, nel senso che si comporta come fossi un nuovo iscritto in attesa, di abilitazione.
Tanto che qualcuno mi ha scritto in email, come mai entravo nel forum, senza più intervenire nelle discussioni.
Questo non significa che io non dica cagate, ma visto che a sostegno delle tue argomentazioni, hai voluto giocare "a chi ce l'ha più lungo e grosso" ti ho mostrato il mio.
Vecchio 29-12-2017, 22:09

RoyalPains

L'avatar di RoyalPains

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ho fatto 3 conciliazioni al Corecom Veneto, 1 con Postemobile, 2 con 3, tutte risoltesi con indennizzi adeguati.
Sono iscritto al forum, da agosto 2002, ma il mio vecchio account, pur non essendo bannato, non funziona da parecchi mesi, nel senso che si comporta come fossi un nuovo iscritto in attesa, di abilitazione.
Tanto che qualcuno mi ha scritto in email, come mai entravo nel forum, senza più intervenire nelle discussioni.
Questo non significa che io non dica cagate, ma visto che a sostegno delle tue argomentazioni, hai voluto giocare "a chi ce l'ha più lungo e grosso" ti ho mostrato il mio.

ma in caso di guasti con le conciliazioni si riescono a risolvere guasti che non si riescono a risolvere con normali segnalazioni ?
RoyalPains non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2017, 22:22

sabredog

L'avatar di sabredog

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 2,041
Predefinito

Citazione:
Ciao, io di concilazione ne ho fatta solo una, con Infostrada presso il Corecom Lazio. Non sono stato fortunato come te perché dopo un disservizio su una linea fibra durato mesi sono uscito con un risarcimento pari all'importo delle fatture emsse nel periodo nel quale il telefono non ha funzionato. Perdonami, ma se si parla di Corecom Lazio e di Wind credo sia poco calzante riferire quanto avvenuto in altra regione e con gestori diversi. Sbaglio?
Vecchio 30-12-2017, 13:43

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Hai centrato il problema: non si può generalizzare.
La nostra divergenza di opinioni, nasce da questa discussione http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1161037 dove non non ho capito di quale Corecom stia parlando, potrebbe essermi sfuggito.
Se si riferisce al Corecom Lazio,, non può asserire che, l'esito delle conciliazioni con Wind, sia lo stesso in tutta Italia, come da titolo del post e da risposta alla mia specifica domanda.
Da qui il dubbio, che nemmeno in questa discussione si riferisca al Corecom Lazio.
E quindi l'affermazione relativa al fatto che si tratta di una sua opinione.
In ogni caso, la mia citazione è in risposta, al suo #6, dove avrebbe dovuto spiegare, perché il Corecom Lazio non è obiettivo, dato che nel mio #5 affermo "non può essere esteso a tutti i Corecom" ma ripeto questo inficerebbe l'altra discussione, e quindi ha preferito seguire un'altra strada.

Ultima modifica di Ncell : 30-12-2017 alle ore 14:03.
Rispondi

Strumenti discussione