Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2017, 12:09

Alex_
Banned

L'avatar di Alex_

Registrato il: Jun 2017
Cellulari:
Exclamation Situazione al collasso, rete WIND 3 in TILT!

Non so se avete fatto un giro sulla loro pagina facebook e sul servizioallerta.it ma la situazione è scandalosa, disservizi da Milano a Napoli, gente che lamenta assenza di segnale e discontinuità nel servizio.

Voi come siete messi? Indicate se la vostra zona ha problemi.

Oltre al danno anche la beffa, eh si, perchè a causa della loro rete di **** i clienti pagano il servizio Ti ho cercato !

Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 12:15

GIO DI TON

L'avatar di GIO DI TON

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Con Wind il servizio "ti ho cercato" purtroppo è obbligatorio.. troppe le chiamate perse perché non raggiungibile..
Vecchio 28-10-2017, 12:37

Mark0210

L'avatar di Mark0210

Registrato il: Sep 2014
Cellulari: 1
Invia un messaggio via ICQ a Mark0210 Invia un messaggio via AIM a Mark0210 Invia un messaggio via MSN a Mark0210 Invia un messaggio via Yahoo a Mark0210
Angry

Ho un famigliare disperato: è libero professionista ed ha WIND, ha il vincolo per 30 mesi (telefono in abbonamento) e gli mancano ancora 14 mesi per svincolarsi.
Qua in prov. di Milano la situazione è pessima: segnale pieno ma rete satura, sia in 3G che in 2G....
inutile dire che sta perdendo la stragrande maggioranza di telefonate dei clienti, e i messaggi del MyWind arrivano in ritardo...

Consigli su come procedere? Non c’è un modo per svincolarsi?
Mark0210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 12:50

GIO DI TON

L'avatar di GIO DI TON

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mark0210
Ho un famigliare disperato: è libero professionista ed ha WIND, ha il vincolo per 30 mesi (telefono in abbonamento) e gli mancano ancora 14 mesi per svincolarsi.
Qua in prov. di Milano la situazione è pessima: segnale pieno ma rete satura, sia in 3G che in 2G....
inutile dire che sta perdendo la stragrande maggioranza di telefonate dei clienti, e i messaggi del MyWind arrivano in ritardo...

Si svincola semplicemente chiedendo portabilità verso un altro gestore ma purtroppo dovrà pagare una penale...
Vecchio 28-10-2017, 12:50
Pubblicità
Vecchio 28-10-2017, 12:56

Mark0210

L'avatar di Mark0210

Registrato il: Sep 2014
Invia un messaggio via ICQ a Mark0210 Invia un messaggio via AIM a Mark0210 Invia un messaggio via MSN a Mark0210 Invia un messaggio via Yahoo a Mark0210
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GIO DI TON
Si svincola semplicemente chiedendo portabilità verso un altro gestore ma purtroppo dovrà pagare una penale...
Grazie per la risposta!
Per penali intendi semplicemente pagare il rimanente delle quote del telefono in abbinamento o in aggiunta anche qualche altra penale?
Mark0210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 13:35

mproj

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

posto che wind al momento mi sta' sulle scatole per altri motivi,
io sono della zona e tutti questi problemi non li trovo, anche io uso il telefono per lavoro e le telefonate mi arrivano, altrimenti li avrei abbandonati da mo'...
a casa e al lavoro la connessione dati e' fissa sul 4G+, con download/upload nettamente superiore alla mia altra sim tim. Nell'area milano/varese, nelle città, almeno il 4G si prende, altre zone ho visto che sono piu' sfortunate (per esempio ad arcetri faceva molta fatica anche a prendere il 3G, in quel caso meglio tim)

c'e' stato un periodo che perdevo telefonate ma poi mi e' morto il telefono e una volta riparato non e' piu' successo, sicuro che non sia un problema del telefono?
mproj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 13:38

mproj

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Alex_
Non so se avete fatto un giro sulla loro pagina facebook e sul servizioallerta.it ma la situazione è scandalosa, disservizi da Milano a Napoli, gente che lamenta assenza di segnale e discontinuità nel servizio.

Voi come siete messi? Indicate se la vostra zona ha problemi.

Oltre al danno anche la beffa, eh si, perchè a causa della loro rete di **** i clienti pagano il servizio Ti ho cercato !

pero' le segnalazioni ci sono anche per tim e vodafone ...magari un po' meno ma non drammaticamente meno

sembra che tutti gli operatori scontentino i clienti...

io sto cercando di decidermi a cambiare operatore ma nessuno mi convince
Vecchio 28-10-2017, 13:44

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GIO DI TON
Con Wind il servizio "ti ho cercato" purtroppo è obbligatorio.. troppe le chiamate perse perché non raggiungibile..
Io ho risolto con una seconda sim nell'altro slot del telefono (ho un dual sim) così quando non sono raggiungibile su Wind (spesso, devo dire ultimamente) le chiamate passano sulla seconda sim.
Purtroppo è così altrimenti è necessario usare il bot "ti ho cercato" di Telegram che è molto efficiente.
Vecchio 28-10-2017, 13:50

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Ho tutte le sim dei 4 gestori principali su due cellulari dual sim e vi posso assicurare che anche le blasonate vodafone e tim soffrono di rete satura, me ne sono accorto da quando sto usando il bot di telegram come anche suggerito da ik8vwa.
thunderphone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 13:55

ettore88

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mproj
posto che wind al momento mi sta' sulle scatole per altri motivi,
io sono della zona e tutti questi problemi non li trovo, anche io uso il telefono per lavoro e le telefonate mi arrivano, altrimenti li avrei abbandonati da mo'...
a casa e al lavoro la connessione dati e' fissa sul 4G+, con download/upload nettamente superiore alla mia altra sim tim. Nell'area milano/varese, nelle città, almeno il 4G si prende, altre zone ho visto che sono piu' sfortunate (per esempio ad arcetri faceva molta fatica anche a prendere il 3G, in quel caso meglio tim)

c'e' stato un periodo che perdevo telefonate ma poi mi e' morto il telefono e una volta riparato non e' piu' successo, sicuro che non sia un problema del telefono?

Ciao.Quindi ho capito male o Wind ha attivato il 4G+ nella tua zona?Grazie anticipatamente.
ettore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 13:58

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ettore88
Ciao.Quindi ho capito male o Wind ha attivato il 4G+ nella tua zona?Grazie anticipatamente.
Di che zona parliamo?
Vecchio 28-10-2017, 14:22

Jack9110

L'avatar di Jack9110

Registrato il: Oct 2013
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
sono rientrato in wind da 2 settimane e da me a Bologna è presente quasi ovunque il 4G+ con anche la B3 a 1800 MHz che prima non usava. Per ora mi trovo molto bene e non rimpiango TIM. Aggiungo che in città usa molto anche la B7 a 2600 MHz che garantisce ottime velocità
Jack9110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 14:24

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jack9110
sono rientrato in wind da 2 settimane e da me a Bologna è presente quasi ovunque il 4G+ con anche la B3 a 1800 MHz che prima non usava. Per ora mi trovo molto bene e non rimpiango TIM. Aggiungo che in città usa molto anche la B7 a 2600 MHz che garantisce ottime velocità
Mannaggia, a Brescia 4G+ nulla, l'ho visto sul mio telefono solo una volta ma con una sim per roaming internazionale sotto Tim, mai sotto Wind!
Vecchio 28-10-2017, 14:33

mproj

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

si, sono a milano zona est
tra casa e lavoro ho il telefono fisso in 4G+
Vecchio 28-10-2017, 14:52

Gianluca1969

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Carpi (Mo) con sim 3 nessun problema di navigazione, velocità non eccelsa, ma navigazione performante, senza rallentamenti.
Gianluca1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 16:35

emiliaserv

Registrato il: Dec 2008
Predefinito

Citazione:
Grazie per la risposta!
Per penali intendi semplicemente pagare il rimanente delle quote del telefono in abbinamento o in aggiunta anche qualche altra penale?

Se la Wind non fornisce il servizio pattuito (e mi sembra di capire che è proprio così) è da considerare inadempiente e non potrà pretendere nulla come penale, la persona dovrebbe fare una bella raccomandata in cui chiede la risoluzione del contratto a causa di questa continua inadempienza. Certo è probabile che loro cercheranno di fare i duri ma in questo caso se chiede l'intervento del Corecom vedrai che cambieranno atteggiamento. Ovviamente le rate del telefono vanno in qualche modo saldate ma finisce lì.
emiliaserv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 11:38

franz99
Visualizza tutte le foto (1) di franz99.

L'avatar di franz99

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 5
Invia un messaggio via Yahoo a franz99
Predefinito

Citazione:

potrebbe comprarsi una sim di un altro gestore e deviarci sopra le chiamate che riceve sulla sim wind, penso sia la soluzione meno costosa, poi alla scadenza contrattuale cambia gestore
Vecchio 29-10-2017, 12:03

stefm

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franz99
potrebbe comprarsi una sim di un altro gestore e deviarci sopra le chiamate che riceve sulla sim wind, penso sia la soluzione meno costosa, poi alla scadenza contrattuale cambia gestore

Anche io farei così
stefm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 12:11

Riccez

Registrato il: May 2009
Cellulari: 39
Predefinito

Solo io non ho nessun problema con Wind? Anzi, per quello che giro io prende anche meglio di Tim. Chiaro, non possiamo assolutamente paragonare le velocità dei due operatori ma ieri mi sono visto tranquillamente in streaming la partita senza mai un lag col 4G, dove con Tim avevo Edge...
Riccez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 21:23

xam_max

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Anche da me va discretamente, pensavo molto peggio!
xam_max non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione