Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2017, 14:05

A.Mak

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tebe
Rabona però non ha né costi di attivazione e nemmeno di acquisto sim, i 25 euro sono comprensivi del corrispettivo credito bonus. In più non necessita di portabilità, il servizio lo sai/chi ti ha cercato incluso, nessun canone sulla tariffa base, nessun vicolo o penale, periodicità del canone di 30 giorni, difficilmente rimoduleranno e sono su rete Tim. Il problema vero è che non hanno il 4G che per me è essenziale.

no, i 25 euro sono bonus, ma non utilizzabili per i rinnovi della opzione (solo extrasoglia, ma con tutto illimitato quando li usi?)

ma alla fine ci sta, è praticamente un costo di attivazione come lo chiedono gli altri. triangolando li butterei comunque.

io aspetto i primi riscontri da chi ha fatto la rabona poi vedo come muovermi

Vecchio 06-10-2017, 14:43

tebe

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da A.Mak
no, i 25 euro sono bonus, ma non utilizzabili per i rinnovi della opzione (solo extrasoglia, ma con tutto illimitato quando li usi?)

ma alla fine ci sta, è praticamente un costo di attivazione come lo chiedono gli altri. triangolando li butterei comunque.

io aspetto i primi riscontri da chi ha fatto la rabona poi vedo come muovermi

Questa limitazione non l'avevo letta, solo dopo che l'hai scritto tu ci sono tornato e con molta fatica, scorrendo le F.A.Q, ho trovato dove spiegano il tipo di utilizzo concesso per il credito bonus. La trovo molto ingannevole allora la dicitura "bonus" priva di relativo rinvio alla spiegazione dettagliata.
Decade allora ulteriormente il mio interesse verso questa offerta.

Ultima modifica di tebe : 06-10-2017 alle ore 14:54.
tebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2017, 17:37

steveone

Registrato il: Apr 2007
Cellulari:
Predefinito

Abbandono la TIM Ipergiga?
Vecchio 06-10-2017, 17:53

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da steveone
Abbandono la TIM Ipergiga?
Io non l'abbandono e poi sotto Natale sai quante altre sorprese!
E poi, conoscendo Wind, continuerà ad inviarti sms winback ogni settimana (come sta facendo tutt'ora)...
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2017, 17:53
Pubblicit�
Vecchio 06-10-2017, 17:58

steveone

Registrato il: Apr 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Draven94
Io non l'abbandono e poi sotto Natale sai quante altre sorprese!
E poi, conoscendo Wind, continuerà ad inviarti sms winback ogni settimana (come sta facendo tutt'ora)...

si effettivamente tim va troppo bene per abbandonare un'offerta cosi' e passare a wind...
Vecchio 06-10-2017, 19:09

max_80
Visualizza tutte le foto (1) di max_80.

L'avatar di max_80

Registrato il: Aug 2013
Cellulari:
Predefinito

Conoscete un operatore tra quelli che possono essere usati per questa promo che ha il costo della sim più basso di tutti?
max_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2017, 19:29

C_0_

Registrato il: Sep 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da max_80
Conoscete un operatore tra quelli che possono essere usati per questa promo che ha il costo della sim più basso di tutti?

Ho sentito parlare di digi mobil
C_0_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2017, 19:37

Draven94

L'avatar di Draven94

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da steveone
si effettivamente tim va troppo bene per abbandonare un'offerta cosi' e passare a wind...
Mi duole ammetterlo ma è proprio così. Quando ero in Wind negli ultimi tempi (5 mesi fa) notavo problemini vari alla rete e ad oggi ciò per me è ingiustificabile dato che siamo perennemente connessi. Passando a TIM ho notato la differenza. Certo, con 35€ di costo passaggio a Wind mi ci pagherei 3 mesi di Ipergiga in attesa delle offerte natalizie. Il passaggio per me è giustificabile per il prezzo ridotto (la Ipergiga costerà 15€ a meno che TIM non ci ripensi) e per una linea che quantomeno ti garantisca l'uso soddisfacente del telefono.
Sarebbe altresì interessante capire la distribuzione dei 30GB + PUA e loro utilizzo all'estero.

Comunque a me il messaggio winback riporta la data del 16/10 entro il quale fare il passaggio.
Vecchio 06-10-2017, 20:09

max_80

L'avatar di max_80

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
Ho sentito parlare di digi mobil

Va beh non si possono considerare operatori che spediscono la sim, i tempi per l'attivazione poi sarebbe troppo lunghi e si rischia di perdere il treno.
Le possibilità sono limitate a quelli che hanno rivenditori sul territorio.
Vecchio 06-10-2017, 20:19

max_80

L'avatar di max_80

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Mi duole ammetterlo ma è proprio così. Quando ero in Wind negli ultimi tempi (5 mesi fa) notavo problemini vari alla rete e ad oggi ciò per me è ingiustificabile dato che siamo perennemente connessi. Passando a TIM ho notato la differenza. Certo, con 35€ di costo passaggio a Wind mi ci pagherei 3 mesi di Ipergiga in attesa delle offerte natalizie. Il passaggio per me è giustificabile per il prezzo ridotto (la Ipergiga costerà 15€ a meno che TIM non ci ripensi) e per una linea che quantomeno ti garantisca l'uso soddisfacente del telefono.
Sarebbe altresì interessante capire la distribuzione dei 30GB + PUA e loro utilizzo all'estero.

Comunque a me il messaggio winback riporta la data del 16/10 entro il quale fare il passaggio.

Forse è meglio chiarire una cosa sul costo di 35€
Il Costo complessivo del passaggio è di 35€.
14€ di attivazione + 9€ di costo sim + 7€ di canone per il primo mese, quindi si arriverebbe a 30, ma non potresti usare il telefono con 0€, perciò devi aggiungere una ricarica da 5€, spesa totale 35€.
Quindi nei 35€ è compreso il costo del primo mese dell'offerta ed anche una ricarica da 5€.

Il costo della operazione quindi in realtà è 23€ che rispetto ad una ipergiga a 10€ si recuperano in 7 mesi , ma in realtà rimangono solo 4 mesi di ipergiga a 10€, quindi il punto di pareggio è di 5 mesi.
Non sto nemmeno considerando il fatto che Wind ormai da anni offre le ricariche maggiorate del 10% almeno 2 volte al mese cosa che abbasserebbe ulteriormente il punto di pareggio.

Riguardo la rete, attualmente uso entrambe Wind e Tim, vero la rete Tim è più performante, entrambe hanno copertura LTE, ma la velocità di Wind non è tale da pregiudicare nulla, ci vai tutto quello che ci fai con la quella di Tim senza problemi.
Vecchio 06-10-2017, 20:25

Ciobin

L'avatar di Ciobin

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:

Appena arrivato l'sms...sono vodafone, anch'io ho la data del 16 ottobre come tempo massimo.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
Ciobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2017, 20:29

difiorealex

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Buonasera a tutti, sapete se per questa offerta le soglie sono settimanali?
Inoltre vi consiglio erg mobile per triangolare. C'è un offerta sul loro sito che ti permette di avere la sim gratis (recuperi 10 euro di carburante) e ci guadagni anche 5 euro..
difiorealex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2017, 22:23

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Soglie mensili o meglio 28 gg.
Vecchio 06-10-2017, 23:28

max_80

L'avatar di max_80

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da difiorealex
Buonasera a tutti, sapete se per questa offerta le soglie sono settimanali?
Inoltre vi consiglio erg mobile per triangolare. C'è un offerta sul loro sito che ti permette di avere la sim gratis (recuperi 10 euro di carburante) e ci guadagni anche 5 euro..

Il problema sono i tempi, farsi spedire la sim li allunga e non sappiamo quando scade questa promozione.
Vecchio 06-10-2017, 23:34

Draven94

L'avatar di Draven94

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da max_80
Forse è meglio chiarire una cosa sul costo di 35€
Il Costo complessivo del passaggio è di 35€.
14€ di attivazione + 9€ di costo sim + 7€ di canone per il primo mese, quindi si arriverebbe a 30, ma non potresti usare il telefono con 0€, perciò devi aggiungere una ricarica da 5€, spesa totale 35€.
Quindi nei 35€ è compreso il costo del primo mese dell'offerta ed anche una ricarica da 5€.

Il costo della operazione quindi in realtà è 23€ che rispetto ad una ipergiga a 10€ si recuperano in 7 mesi , ma in realtà rimangono solo 4 mesi di ipergiga a 10€, quindi il punto di pareggio è di 5 mesi.
Non sto nemmeno considerando il fatto che Wind ormai da anni offre le ricariche maggiorate del 10% almeno 2 volte al mese cosa che abbasserebbe ulteriormente il punto di pareggio.

Riguardo la rete, attualmente uso entrambe Wind e Tim, vero la rete Tim è più performante, entrambe hanno copertura LTE, ma la velocità di Wind non è tale da pregiudicare nulla, ci vai tutto quello che ci fai con la quella di Tim senza problemi.
Il tuo è un discorso giusto ma ho come l'impressione che prima di febbraio 2018 (momento in cui la Ipergiga costerà 15€), l'arrivo di HO ed ulteriori operator attack potrebbero riservare altre gradite sorprese. Se mi mettessi a saltare tra un operatore e l'altro butterei troppi €...
Vecchio 07-10-2017, 10:27

marittiello

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, in uno store Wind per una mnp da coopvoce verso la Wind Smart 5 Star mi hanno chiesto un costo totale di 25€ con 1€ di credito residuo ed il primo mese di offerta pagato.
È il prezzo giusto oppure mi hanno chiesto troppo?
Grazie
marittiello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2017, 12:22

Voya86

Registrato il: Jul 2016
Cellulari:
Predefinito

La promo può essere sospesa? E se si per quanti mesi?
E dopo quando si riprende ad usare sim quanto si pagherebbe?
Voya86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2017, 13:03

Draven94

L'avatar di Draven94

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Voya86
La promo può essere sospesa? E se si per quanti mesi?
Tanto quanto la durata della sim
Citazione:
E dopo quando si riprende ad usare sim quanto si pagherebbe?
Solo il mese di utilizzo.
Vecchio 07-10-2017, 13:12

giancarlo9080

Registrato il: Jun 2015
Cellulari:
Predefinito

scusate si paga 50 cent di piano base a settimana con l'offerta della wind a 5 euro? sarebbe 5+ 2 al mese bella fregatura se la publicizzano a 5 euro
giancarlo9080 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2017, 13:14

gugu_sa
Visualizza tutte le foto (3) di gugu_sa.

L'avatar di gugu_sa

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a gugu_sa
Predefinito

Passato anche io... ho pagato 30€ con 5€ di credito e il primo mese già pagato
gugu_sa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione