Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2017, 12:59

capabomba

L'avatar di capabomba

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Wind ha risposto alla mia PEC con una raccomandata in cui i due righe dice che conferma quanto comunicato ad Ottobre, ovvero che non ho rispettato i termini previsti per l'accettazione.

Cosa devo fare a questo punto? Mi hanno scritto da circa 10 giorni. Devo avviare una procedura presso il CORECOM? In quel caso come devo muovermi esattamente?

capabomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2017, 16:19

capabomba

L'avatar di capabomba

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capabomba
Wind ha risposto alla mia PEC con una raccomandata in cui i due righe dice che conferma quanto comunicato ad Ottobre, ovvero che non ho rispettato i termini previsti per l'accettazione.

Cosa devo fare a questo punto? Mi hanno scritto da circa 10 giorni. Devo avviare una procedura presso il CORECOM? In quel caso come devo muovermi esattamente?

Scusate il bumping ma avevo dimenticato una cosa e non mi fa editare il post precedente.
Il reclamo è stato fatto a nome di mia madre che era la titolare della linea. In sede di Corecom, si può fare tutta la procedura delegandola a me? Perchè sarà piuttosto complicato arrivare al tentativo di conciliazione con mia madre come relatrice...
Vecchio 19-12-2017, 23:43

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capabomba
Scusate il bumping ma avevo dimenticato una cosa e non mi fa editare il post precedente.
Il reclamo è stato fatto a nome di mia madre che era la titolare della linea. In sede di Corecom, si può fare tutta la procedura delegandola a me? Perchè sarà piuttosto complicato arrivare al tentativo di conciliazione con mia madre come relatrice...
Può delegare il già nella presentazione del ricorso. Nel modulo è gia prevista ltale possibilità .
Vecchio 05-01-2018, 18:10

blackkn1ght

Registrato il: Feb 2016
Cellulari:
Predefinito

Qualcuno di voi ha avuto novità? ho parlato con l'assistenza l'altro giorno ma ne sapevano ancora meno di prima (l'operatrice continuava a dirmi che a breve vedrò il rimborso, e non capiva quando le spiegavo che ho già stornato il pagamento...)
blackkn1ght non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 18:10
Pubblicità
Vecchio 12-01-2018, 15:00

flaviopr

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi io mi trovo nella stessa situazione...chiamando mi dicono che hanno accolto il reclamo..che devo avere i soldi della MAXI rata finale indietro ma io ho stornato il pagamento. Ora risulta che mi devono dare qualcosa che non hanno mai avuto e quindi mi dicono di pagare la maxirata che mi verrà restituita.In tutto questo mi hanno anche inserito il telefono in blacklist
flaviopr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2018, 17:30

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Le rate del telefono le avevi pagate tutte?
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2018, 22:12

flaviopr

Cellulari:
Predefinito

non le avevo pagate tutte.. ho effettuato il cambio operatore nel rispetto dei termini con esplicita richiesta di voler pagare le restanti rate in unica soluzione non allegando però la copia del documento, ho fatto il reclamo e hanno accettato, mi hanno detto di pagare solo le restanti rate senza maxirata.Le ho pagate tramite bonifico e nonostante tutto ora mi ritrovo il telefono bloccato
Vecchio 13-01-2018, 15:08

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da flaviopr
non le avevo pagate tutte.. ho effettuato il cambio operatore nel rispetto dei termini con esplicita richiesta di voler pagare le restanti rate in unica soluzione non allegando però la copia del documento, ho fatto il reclamo e hanno accettato, mi hanno detto di pagare solo le restanti rate senza maxirata.Le ho pagate tramite bonifico e nonostante tutto ora mi ritrovo il telefono bloccato

Se hai fatto il tutto secondo le regole il non avere allegato la copia della CI conterà per le loro procedure interne ma non ne inficia la validità.

Quando hai stornato e poi bonificato hai comunicato tutti i riferimenti e le motivazioni per PEC/raccomandata ? Io l'ho fatto e al momento, pur in assenza totale di loro riscontro, non ho problemi. Secondo me ê un passaggio importante è , se li hai indica anche il riferimento di cui ti ha detto di fare il bonifico.
Certo che se mi bloccassero il telefono probabilmente farei una denuncia.
Vecchio 20-01-2018, 21:53

capabomba

L'avatar di capabomba

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ondaflex
Può delegare il già nella presentazione del ricorso. Nel modulo è gia prevista ltale possibilità .
Ancora non ho avuto tempo di fare ricorso al CORECOM. Ci sono dei tempi entro cui è valido poter chiedere la conciliazione? Wind ha risposta alla mia prima raccomandata di reclamo a inizio Dicembre 2017.
Vecchio 23-01-2018, 10:41

flaviopr

Cellulari:
Predefinito

ad oggi ho ancora il telefono bloccato e sono ancora in attesa di uno storno di qualcosa che non ho mai pagato (maxirata) cosa mi consigliate di fare?
Vecchio 26-01-2018, 23:48

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Aggiornamento.

Mi è arrivata per posta la richiesta per una cifra pari allla maxirata + la commissione bancaria per il costo dello storno ( che mi ero trattenuto).

Sapendo però che la maxirata non gli è dovuta formalmente riichiedono il pagamento di una decina di rate tutte di pari fantasioso importo (e, assurdamente, tutte con la stessa scadenza e lo stesso numero di documento), che pero sommate danno miracolosamente appunto la cifra da loro voluta.
Per concludere, come provetti mafiosi, minacciano blocco del telefono e nuova ulteriore maxirata , per gradire.
Ovviamente le mie PEC è come non le avessi mai spedite.

Il rid l'ho cancellato ma iil telefono possono sempre bloccarlo. Nel caso lo facessero devo sporgere querela o denuncia?

Ultima modifica di ondaflex : 27-01-2018 alle ore 00:13.
ondaflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2018, 11:14

vix1

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Aggiornamento.

Mi è arrivata per posta la richiesta per una cifra pari allla maxirata + la commissione bancaria per il costo dello storno ( che mi ero trattenuto).

Sapendo però che la maxirata non gli è dovuta formalmente riichiedono il pagamento di una decina di rate tutte di pari fantasioso importo (e, assurdamente, tutte con la stessa scadenza e lo stesso numero di documento), che pero sommate danno miracolosamente appunto la cifra da loro voluta.
Per concludere, come provetti mafiosi, minacciano blocco del telefono e nuova ulteriore maxirata , per gradire.
Ovviamente le mie PEC è come non le avessi mai spedite.

Il rid l'ho cancellato ma iil telefono possono sempre bloccarlo. Nel caso lo facessero devo sporgere querela o denuncia?

Suggerisco subito CORECOM procedura di urgenza con un solido Avvocato.
Come già detto l'avvio della procedura al CORECOM "blocca" qualunque azione delle parti compreso il blocco del telefono e consente subito dopo l'avvio di ulteriori azioni x tentativo di conciliazione esperito (conclusione Positiva /Negativa).

N.B. è wind che scrive o altri ??
Considera che WIND è tenuta ad avvisarti prima x contratto !!!
Io intanto aspetto il rimborso ......

Saludos
vix1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 03:58

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vix1
Suggerisco subito CORECOM procedura di urgenza con un solido Avvocato.
Come già detto l'avvio della procedura al CORECOM "blocca" qualunque azione delle parti compreso il blocco del telefono e consente subito dopo l'avvio di ulteriori azioni x tentativo di conciliazione esperito (conclusione Positiva /Negativa).

N.B. è wind che scrive o altri ??
Considera che WIND è tenuta ad avvisarti prima x contratto !!!
Io intanto aspetto il rimborso ......

Saludos

Scrive Wind per posta ordinaria ragion per cui pensavo di ignorarla.

Per giunta la richiesta è immotivata: l'importo delle rate reclamato è da 30 euro quando pagavo 10, scadenza e numero di documento uguale per tutte e quindi di fantasia.
Rate che poi avevo pagato come Wind sa: lo dimostra il fatto che pretendono un importo pari alla maxirata cammuffandolo però da rate insolute.
Insomma un pastrocchio difficilmente sostenibile, ma che dimostra la malafede di Wind che sapendo di non poter reclamare la maxirata si inventa rate insolute (N.B. per SMS mi avevano pure riconosciuto che la maxirata non era dovuta).

Al corecom, per ragioni di tempo, vorrei ricorrere solo nel caso di blocco del telefono caso in cui pretenderei un indennizzo.
Inoltre dato che bloccherebbero immotivatamente una mia proprietà suppongo di poter fare una denuncia o una querela.

Ultima modifica di ondaflex : 28-01-2018 alle ore 04:06.
ondaflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 10:34

blackkn1ght

Registrato il: Feb 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Scrive Wind per posta ordinaria ragion per cui pensavo di ignorarla.

Per giunta la richiesta è immotivata: l'importo delle rate reclamato è da 30 euro quando pagavo 10, scadenza e numero di documento uguale per tutte e quindi di fantasia.
Rate che poi avevo pagato come Wind sa: lo dimostra il fatto che pretendono un importo pari alla maxirata cammuffandolo però da rate insolute.
Insomma un pastrocchio difficilmente sostenibile, ma che dimostra la malafede di Wind che sapendo di non poter reclamare la maxirata si inventa rate insolute (N.B. per SMS mi avevano pure riconosciuto che la maxirata non era dovuta).

Al corecom, per ragioni di tempo, vorrei ricorrere solo nel caso di blocco del telefono caso in cui pretenderei un indennizzo.
Inoltre dato che bloccherebbero immotivatamente una mia proprietà suppongo di poter fare una denuncia o una querela.

La lettera l'ho ricevuta pure io e mi sono messo subito in comunicazione via twitter. Mi ha contattato la prima operatrice che ha capito la vicenda e ha visto i movimenti e mi ha confermato che le lettere sono automatizzate e riguardano un vecchio ciclo di fatturazione (apparentemente trimestrale, che in effetti coinciderebbe con le varie date di tutta la vicenda). Mi ha confermato il tema del reclamo e del importo non dovuto e mi ha detto di cestinare pure la lettera. Inoltre è stata la prima a dirmi che l'insoluto mio vero è di 5 euro (ed è vero, quando erano passati i 140 euro non dovuti erano 135 più il mese effettivamente dovuto di 5 euro), e che da febbraio riprenderà il ciclo normale di fatturazione, ma questi 5 euro saranno da saldare manualmente.

Mi ha detto di aspettare direttamente a febbraio per fare tutto, e mi ha mandato una comunicazione scritta via twitter confermandomi il tutto.
blackkn1ght non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 02:17

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Quindi ti chiedevano in totale 140 euro suddivisi in una decina di rate/conti telefonici?

Comunque mi fa piacere che tu abbia forse risolto anche se non posso non ricordare che, a parole, avevano già risolto anche a me.
Proverò a sentirli via twitter. Se non mi convincono mando altra PEC ( scritta manent)
Vecchio 29-01-2018, 19:29

vix1

Predefinito

Citazione:
Quindi ti chiedevano in totale 140 euro suddivisi in una decina di rate/conti telefonici?

Comunque mi fa piacere che tu abbia forse risolto anche se non posso non ricordare che, a parole, avevano già risolto anche a me.
Proverò a sentirli via twitter. Se non mi convincono mando altra PEC ( scritta manent)

Continuo a non capire la prassi wind; o tutto ciò è il frutto di una cattiva gestione "ab initio" oppure continuano a giocare un gioco pericoloso x loro (senza una reale voglia di chiudere qs caos !!) e che li espone a contenziosi certi con gli utenti.
E non è detto che vadano sempre bene x loro !!!

In ogni caso perdono i clienti

Vecchio 31-01-2018, 00:52

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Vero.
Pare che le "procedure informatiche" degli operatori giustifichino tutto.
Anche cose che, se fatte da altri, ferbbero dubitare se siano o meno tentativi di truffa.
Intanto nessuno ha scritto di aver ricevuto il bonifico di restituzione della maxirata. E sono passati 4 mesi.
Vecchio 31-01-2018, 10:06

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

A me non stanno più addebitando nemmeno le rate, e sono passati diversi mesi.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2018, 10:48

ares77

L'avatar di ares77

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Mi ritrovo nella stessa situazione anch'io ho fatto recesso ai sensi dell'art. 70, ma dopo 7 mesi mi arriva richiesta di pagare anche la penale. Nella mia raccomandata chiedevo di pagare le restanti rate anche in unica soluzione (come la stessa Wind indicava nel sms di rimodulazione).
CHIEDO :
1) a quale associazione mi conviene segnalare la questione (magari anche il link)
2) chi si è rivolto a tali associazioni cosa ha ottenuto?
3) numero fax wind

GRAZIE a chi mi rispoinderà

ALLEGO IL MESSAGGIO DI RIMODULAZIONE RICEVUTO A GIUGNO 2017:

INFO MODIFICHE CONTRATTUALI - Luglio 2017
Wind ti informa che, dal primo rinnovo successivo al 16 luglio 2017, il costo della tua offerta aumenterà di 1,50 euro ogni 4 settimane.
La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.
Ti ricordiamo che, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione che riceverai preventivamente via SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata.
Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti.
ares77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2018, 17:59

vix1

Predefinito

Citazione:
Intanto nessuno ha scritto di aver ricevuto il bonifico di restituzione della maxirata. E sono passati 4 mesi.

Nel mio verbale è scritto che Wind onorerà la restituzione entro 100 gg.
Vi aggiornerò appena ricevo il "quibus"

Rispondi

Strumenti discussione