Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2017, 17:08

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

0
Citazione:
Messaggio inviato da capabomba
Aggiornamento sulla vicenda. Oggi Wind si è preso 195€ di maxirata dal conto
A questo punto vorrei fare reclamo, ma non mi è ben chiara la procedura da dover seguire. @ondaflex puoi darmi un consiglio?
Grazie!

Ti dico quello che farò io dopo il deludente colloquio con adiconsum.
Attendo 30 giorni dalla raccomandata di reclamo e poi vado in banca e storno il rid per la parte della maxirata (costo 2 euro che addebiterò a Wind) e blocco il rid.

Nel frattempo Wind via posta mi ha pure intimato il pagamento di una rata mensile minacciando avvocati, blocco telefono e maxirata (sarebbe la seconda ahaha non dovuta).
Lettera semplice, che ignorerò ma questi in sono stato confusionale....
Tanto che sarebbero pure capaci di bloccarmi davvero il telefono al che penso farei denuncia alla polizia postale oltre che interessare un vero legale

Vecchio 03-11-2017, 18:33

vix1

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ondaflex
0

Attendo 30 giorni dalla raccomandata di reclamo e poi vado in banca e storno il rid per la parte della maxirata (costo 2 euro che addebiterò a Wind) e blocco il rid.

Nel frattempo Wind via posta mi ha pure intimato il pagamento di una rata mensile minacciando avvocati, blocco telefono e maxirata (sarebbe la seconda ahaha non dovuta).
Tanto che sarebbero pure capaci di bloccarmi davvero il telefono al che penso farei denuncia alla polizia postale oltre che interessare un vero legale

Se mi è consentito un suggerimento; dopo il blocco del RID aprirei subito una conciliazione al CORECOM (anche personale/con legale) in modo da bloccare qualunque azione negativa di WIND. Tanto prima di 60 gg non avrai l'udienza (ci sono le feste di Natale !!!) e ti puoi muovere con calma e freddezza studiando la migliore strategia x l'udienza.

vix1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2017, 20:40

nick869

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
0

So che c'entra poco o nulla, ma se il telefono a rate fosse stato sostituito in garanzia e smettessi di pagare, come farebbero a bloccare un telefono di cui non hanno nessun dato?
È solo una curiosità che difficilmente troverà risposta anche prche ormai la rateizzazione si è conclusa
nick869 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2017, 20:48

nick869

Cellulari:
Predefinito

Invece c'è qualcuno che ha portato a termine la rateizzazione regolarmente e può raccontare come è andata a finire?
Ad esempio:
- la rata finale viene addebitata sempre e poi rimborsata solo a chi ha rispettato tutte le condizioni (avrebbe poco senso) oppure viene eliminata direttamente?
- siccome il primo addebito mensile avviene sempre con molto ritardo, come si prendono le rate che hanno saltato all'inizio? Proseguendo dopo i 30 mesi per un numero di mesi pari ai mesi di ritardo all inizio o prendono tutto insieme alla fine?
Vecchio 03-11-2017, 20:48
Pubblicità
Vecchio 03-11-2017, 21:12

vix1

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nick869
Invece c'è qualcuno che ha portato a termine la rateizzazione regolarmente e può raccontare come è andata a finire?
Ad esempio:
- la rata finale viene addebitata sempre e poi rimborsata solo a chi ha rispettato tutte le condizioni (avrebbe poco senso) oppure viene eliminata direttamente?
- siccome il primo addebito mensile avviene sempre con molto ritardo, come si prendono le rate che hanno saltato all'inizio? Proseguendo dopo i 30 mesi per un numero di mesi pari ai mesi di ritardo all inizio o prendono tutto insieme alla fine?

Sono curioso pure io di sapere se Wind ha rispettato il contratto !!!
In ogni caso il contratto Telefono Incluso, ad oggi, contiene delle clausole "vessatorie" che vanno contro la legge bersani e di per sé sarebbe già nullo "ab-initio".
Andrebbe fatta una denuncia di massa all'AgCom in modo da far annullare tutti i contratti Telefono Incluso fino ad oggi.
Credo che la maggior parte degli utenti si sia trovato nelle condizioni di essere "inadempiente" post rimodulazioni All Inclusive di luglio 2017.
Infine ricordo che la All Inclusive Super è stata rimodulata x 2 volte di seguito: Giugno 2016 e Luglio 2017
se non è pratica vessatoria qs

Saludos
Vecchio 03-11-2017, 21:47

nick869

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vix1
Sono curioso pure io di sapere se Wind ha rispettato il contratto !!!
In ogni caso il contratto Telefono Incluso, ad oggi, contiene delle clausole "vessatorie" che vanno contro la legge bersani e di per sé sarebbe già nullo "ab-initio".
Andrebbe fatta una denuncia di massa all'AgCom in modo da far annullare tutti i contratti Telefono Incluso fino ad oggi.
Credo che la maggior parte degli utenti si sia trovato nelle condizioni di essere "inadempiente" post rimodulazioni All Inclusive di luglio 2017.
Infine ricordo che la All Inclusive Super è stata rimodulata x 2 volte di seguito: Giugno 2016 e Luglio 2017
se non è pratica vessatoria qs

Saludos
Anche all inclusive 1000 è stata rimodulata due volte, oltre alla rimodulazione dei 28 gg e quella del mywind, con quelle saremmo a 4 rimodulazioni
Vecchio 04-11-2017, 14:31

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vix1
Se mi è consentito un suggerimento; dopo il blocco del RID aprirei subito una conciliazione al CORECOM (anche personale/con legale) in modo da bloccare qualunque azione negativa di WIND. Tanto prima di 60 gg non avrai l'udienza (ci sono le feste di Natale !!!) e ti puoi muovere con calma e freddezza studiando la migliore strategia x l'udienza.

Il consiglio è assolutamente giusto ed preverrebbe qualsiasi mossa di Wind ( che a mio parere deriverebbe dalla totale disorganizzazione in cui verte più che da reale malafede anche se il danno che ti arrecano è comunque lo stesso) in quanto congela la situazione.

Però il ricorso è una gran perdita di tempo e si conclude senza alcuna offerta di indennizzo ( ci sono già passato).
Se mi bloccano il telefono almeno l'indennizzo non me lo toglie nessuno.
Vecchio 04-11-2017, 14:35

blackkn1ght

Registrato il: Feb 2016
Cellulari:
Predefinito

Sono nella stessa situazione, per di più con un cellulare intestato alla mia compagna e non a me (io ho messo soltanto il conto d'appoggio). Per una a3 2016 abbiamo pagato 16 rate, mancano 14 ed è stata inviata la raccomandata in seguito alla seconda rimodulazione.
Tutto ok fino al 31 ottobre, in cui mi trovo 140 euro di addebito invece dei 5 mensili. Dopo le mille minacce su twitter mi rispondono che la pratica in realtà era stata accolta, che si tratta di un errore di sistema e che proprio il 31 stesso hanno emesso un rimborso a mio favore.

Sto aspettando ora il contatto da parte di un'altro operatore che mi confermi la versione che mi ha dato il primo, prima di decidere se farmi rimborsare direttamente tramite la mia banca.
blackkn1ght non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2017, 14:55

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

A me hanno accolto la pratica con esito favorevole da 4 settimane circa ma il loro bonifico ancora non si è visto
Vecchio 04-11-2017, 15:36

blackkn1ght

Cellulari:
Predefinito

Ho parlato con l'operatore, mi ha confermato della pratica ma mi ha confermato che l'altro operatore invece ha sparato una balla e che non è stato emesso ancora alcun rimborso... cosa consigliate, PEC per informazioni e attendere, oppure rimborso immediato tramite banca e conciliazione?
Vecchio 07-11-2017, 13:20

capabomba

L'avatar di capabomba

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
0

Non so se arrivano le notifiche dei messaggi privati su questo forum, ma ti ho inviato un messaggio, sia a te che a vix.
capabomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2017, 17:10

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capabomba
Non so se arrivano le notifiche dei messaggi privati su questo forum, ma ti ho inviato un messaggio, sia a te che a vix.

Non sempre mi loggo e a volte quel numeretto là in alto sfugge pure.
Ho approfittato della tua segnalazione per rispondere anche a vix
Vecchio 07-11-2017, 20:35

blackkn1ght

Cellulari:
Predefinito

Non mi rispondono neanche più su twitter. Secondo voi se storno il pagamento dopo quanto si fanno vivi?
Vecchio 07-11-2017, 23:25

Profeta

Registrato il: Dec 2001
Predefinito

leggo con curiosità questa discussione, perchè a me TRE ha addebitato sfruttando la concessione RID data a suo tempo dei soldi non dovuti anche se sono passati già oltre 30 giorni dalla portabilità. Evidentemente hanno deciso di passare a raschiare il fondo del barile lucrando sulle autorizzazioni RID
Vecchio 08-11-2017, 12:12

vix1

Predefinito

Citazione:
Non sempre mi loggo e a volte quel numeretto là in alto sfugge pure.
Ho approfittato della tua segnalazione per rispondere anche a vix

Ricevuto e risposto ad entrambi !!!!

Vecchio 09-11-2017, 16:08

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blackkn1ght
Non mi rispondono neanche più su twitter. Secondo voi se storno il pagamento dopo quanto si fanno vivi?

La banca mi dice che non può fare uno storno parziale.
Quindi appena farò lo storno e mi riacrediteranno il rid, bonifichero le rate rimaneti (trattenendo le spese vive di 2+1 euro) e, importatnte, manderò una pec/raccomandata a precisazione del tutto diffidandoli dal bloccarmi il telefono.
Vix ha ragione nel dire che un ricorso al corecom preverrerebbe eventuali tentativi di blocco dell'imei, ma sincermente sarei spinto a farlo solo se vedessi la possibilità di essere indennizzato.

@vix tu mi hai scritto una volta, se mi hai mandato una seconda mnp non è arrivata

Ultima modifica di ondaflex : 09-11-2017 alle ore 16:20.
ondaflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2017, 16:14

blackkn1ght

Cellulari:
Predefinito

Sono riuscito a farmi ricontattare, la terza operatrice è riuscita a dire cose diverse rispetto ai primi due. Apparentemente esiste una pratica di metà ottobre circa per il rimborso (e in nessun momento mi hanno avvisato che ci sarebbe stato l'addebito) e mi ha chiesto di pazientare fino a lunedí. Se lunedí i soldi non saranno ancora disponibili sul mio conto mi ha chiesto di ricontattarli.

Al chè ho risposto che io fino a lunedí attendo, ma se lunedí stesso quando mi sveglio non trovo i soldi faccio il rimborso tramite la banca, e se vogliono i soldi o mi rifanno un nuovo flusso per i 5 euro/14 mesi rimasti, o glieli mando io. Li ho diffidati anche da bloccare il cellulare (ma ammechemenefregaammè, tanto io cambio l'IMEI del cellulare e via) e dal partire con azioni di recupero credito, visto che quei soldi non sono loro.

Ho ribadito il concetto via PEC e ora attendo, ma per me possono morire male.
Vecchio 09-11-2017, 17:45

vix1

Predefinito

Citazione:
La banca mi dice che non può fare uno storno parziale.
Quindi appena farò lo storno e mi riacrediteranno il rid, bonifichero le rate rimaneti (trattenendo le spese vive di 2+1 euro) e, importatnte, manderò una pec/raccomandata a precisazione del tutto diffidandoli dal bloccarmi il telefono.
Vix ha ragione nel dire che un ricorso al corecom preverrerebbe eventuali tentativi di blocco dell'imei, ma sincermente sarei spinto a farlo solo se vedessi la possibilità di essere indennizzato.

@vix tu mi hai scritto una volta, se mi hai mandato una seconda mnp non è arrivata

Allora visto che entrambi avete il RID io procederei così:
1) Storno Totale e chiusura RID;
2) Esecuzione di un Bonifico con le sole rate dovute da allegare alla Raccomandata /PEC di RECLAMO finale con DIFFIDA ad azioni successive di Wind specificando di aver rispettato quanto previsto nelle C.G.C. di Telefono Incluso.
3) Denuncia ad AGCOM con apposito modulo per la richiesta di Nullità del contratto telefono incluso nelle parti dove sono praticabili pratiche vessatorie (vedi Art. 2 e 3);
4) Eventuali azioni successive a Tutela.

Il Tutto condito da adeguata Assistenza Legale.
Io non ho potuto fare così xchè ho la CdC legata al Telefono.

Saluti
Vecchio 11-11-2017, 16:00

blackkn1ght

Cellulari:
Predefinito

Penso proprio che farò cosí. Però io sono più testardo di loro e bonificherò soltanto i 5 euro al mese fino alla fine del contratto, almeno che loro non riallineino il flusso.
Vecchio 11-11-2017, 21:36

fly1171

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Ciao io quest’anno a maggio finita rateizzazione iPad 2 air con wind.
Nessuna rata finale pagata.
Anzi il,giorno dopo ho pure disdetto la sim dati.
Nessun addebito strano sulle fatture.
Ah chiedo se c’è qualcuno che lavora in un negozio Wind se può contattarmi in sms privato.
Grazie.
Andrea
fly1171 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione