Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2013, 08:05

bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito [FAQ e AVVISI] Ricaricabili: Opzioni e Promozioni - 4155 Fai da Te SMS - e altro

------------
Qui riporteremo, grazie anche al supporto dei 'forumisti' di telefonino.net, le risposte alle domande frequenti sull'offerta Wind e alcuni link alle discussioni inerenti con gli argomenti trattati.
------------
Le informazioni riportate in queste FAQ sono coerenti con la meccanica e le condizioni delle promozioni e delle opzioni, non vengono riportati trucchi per aggirare i sistemi e per sfruttare eventuali bug.
------------

Il thread è in continuo aggiornamento.

*** Aggiornato dalla moderazione al 29/06/2016 ****

---

Ultima modifica di bird : 29-06-2016 alle ore 09:35.
bird non è collegato  
Vecchio 10-06-2013, 08:06

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Disattivare il servizio MyWind
Leggere il primo post con le FAQ, e seguire la procedura descritta nelle FAQ:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=509241

Attivare il blocco per i servizi con le numerazioni a sopvrapprezzo
Leggere il primo post di "Barring Sms: guida al blocco dei servizi a sovrapprezzo":
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=911661

Tariffe base nel listino Wind
In rilievo: SIM Card Wind: Costo - Tariffa 'base' - Sostituzione e altro [Ricaricabili]
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=294040

Acronimi e abbreviazioni
* MNP = portabilità del numero mobile.
* TCR = trasferimento del credito residuo.
* AOM = altro operatore mobile.

FAQ
Costo delle SIM, prezzi nei negozi, portabilità (MNP), trasferimento del credito residuo (TCR), formato delle SIM, tariffe base a consumo, bonus opzioni, Pieno Wind, BeWind.

Quanto costa una SIM Ricaricabile della Wind?
a. Il prezzo consigliato di Wind per le SIM presso i propri rivenditori è 10€, con 1€ di credito telefonico.
b. Le opzioni Wind, anche in promozione come la GOLD, non prevedono il primo mese gratuito, quindi c'è il canone del primo mese da pagare.
c. Le MNP non hanno costi per il cliente, con tutti i gestori e per legge.

Puntualizzati questi punti, ogni rivenditore fa il suo prezzo, la scelta finale resta al cliente. Ci sono rivenditori che vendono le SIM a €20,00, €25,00 a €35,00 e spesso arrivano a €50,00, a volte è tutto credito, o quasi, altre volte non proprio!
- Consiglio
Prima dell'acquisto va chiarito quanto credito telefonico vi da, e magari fatevelo battere su uno scontrino a parte, perché alcuni dealer/commessi possono dimenticarsene (molti lasciano un piccolo appunto sulle pratiche di attivazione e attivazione+MNP "archiviate" in una cesta/scatola di plastica/cartellina). A te l'ha proposta per 20 euro con 11 euro di credito?
Hai pagato la SIM il giusto, e cioè 10 euro, più una ricarica telefonica da 10 euro. Quindi 11 euro di credito.

Quale piano telefonico ci trovo?
Wind 1 oppure Wind Super Senza Scatto.
Approfondimenti qui.

La SIM è LTE, insomma 4G?
Sì.

Devo farlo attivare, l'accesso alla rete LTE devo richiederlo? Ha dei costi aggiuntivi?
a) No;
b) No.

Dopo quanto scade la SIM Card?
Le SIM Ricaricabili hanno la scadenza al 13° mese, incluso, dalla data di attivazione o dall'ultima operazione di ricarica (nel tredicesimo mese la Carta SIM ricaricabile sarà abilitata alla sola ricezione di chiamate ed sms), le SIM attivate prima di questa data sono state allineate sulle nuove condizioni, così come i bonus e le promozioni preesistenti.

E quando scade cosa succede alla tariffa attiva sulla SIM?
Dopo il 13°, incluso, senza aver ricaricato, non sarà più possibile recuperare tariffa, opzioni, promozioni, ricariche bonus; con l'eccezione del numero di telefono e il credito telefonico, perderai tutto.
Nota: dopo il 13° mese, entro i 12 mesi successivi dalla data di scadenza della SIM, puoi recuperare il numero di telefono, anche il credito telefonico può essere recuperato ma senza il limite dei 12 mesi, perché resta a disposizione del cliente / ex-cliente in quanto collegato al codice fiscale, e non alla SIM scaduta.

Va bene, ma io ho attivato anche la All Inclusive ZXY, se ricarico nel mese di sola ricezione, la All Inclusive me la riattivano?
Nì. Ora ti spiego.
Con una ricarica di qualsiasi taglio, anche quello da € 2,00, per esempio per tenere "congelata" la SIM), la SIM resta attiva per altri 13 mesi.

Ciao, scusa, però ho ricarico con la ricarica da 2 euro, come dici tu entro il 13° mese, e Wind si è presa il credito per il canone mensile della All Inclusive, perché non posso usare i minuti e internet?
Perché Wind preleva il credito presente sulla SIM per il rinnovo delle opzioni (con rinnovo mensile e a gettone), anche quando non basta per coprire il canone per il rinnovo dell'opzione, di conseguenza se vuoi usare i minuti e l'internet inclusi nella tua All Inclusive, devi ricaricare quanto basta per coprire il canone mensile, purché il credito sulla SIM sia superiore a zero.
Nota: vi ricordo a tutti che a credito zero, il traffico in uscita viene provvisoriamente inibito, anche se l'opzione si è rinnovata regolarmente.

Posso chiedere la portabilità del numero, credo si chiami MNP, su una SIM già attiva?
Sì, con Wind è disponibile il servizio di portabilità del numero su SIM già attiva, soltanto se il numero arriva da un altro gestore (gestore telefonico italiano).

Quindi non c'è la MNP interna? Numero Wind su Numero Wind?
No, se i numeri sono entramti su SIM Card attive.

Sono andato da due rivenditori Wind che ho vicino casa, però mi hanno proposto la SIM a un prezzo superiore a quello da te indicato. Chi sbaglia?
Il prezzo consigliato da Wind è 10 euro, però alcuni rivenditori Wind, come i dealer degli altri gestori, fanno il loro prezzo, quindi non sarà difficile sentirsi chiedere 25 euro, 35 euro, o addirittura 50 euro per l'acquisto di una SIM Card.

Mi ha detto che non è possibile fare la MNP su una SIM già attiva. Mi ha destto una stupidaggine?
Con Wind è disponibile il servizio di portabilità del numero (MNP) su SIM già attiva.

Non solo, mi hanno detto che c'è l'obbligo di attivare un'opzione. È vero questo obbligo?
No.

Allora perché fanno certe richieste ai loro clienti?
Tutto questo accade, non sto giustificando nessuno, perché i guadagni dei rivenditori sono limitati nel tempo, sull'attivazione di una SIM, e sono ridotti rispetto a qualche anno fa.
La scelta finale è del cliente, sempre se ha voglia, e il tempo, di cercare presso altri rivenditori.

Sul sito Wind ho letto questo:
"Passa a Wind o attiva una nuova sim, il costo di attivazione delle opzioni è in promozione ad 1 euro invece di 15 euro. La promozione si applica se mantieni attiva la SIM per 24 mesi. In caso contrario è previsto l'addebito dei restanti 14 euro che vengono detratti dal credito residuo presente sulla SIM Ricaricabile."
È vera questa cosa? Dovrò pagare altri 14 euro se vado via da Wind o disattivo la SIM?
Ni. E ti spiego.
- Vengono prelevati i 14 euro in caso di:
* MNP verso AOM
* Recesso dal contratto e disattivazione della SIM, anche con richiesta di TCR

- Non vengono prelevati i 14 euro nei seguenti casi:
* si tratta di SIM ricaricabili, non vengono prelevati se non c'è credito telefonico sulla SIM.
* modifiche sull'anagrafica della SIM Card (cambio intestatario).
* disattivazione dell'opzione.

E se faccio MNP verso un altro operatore prima dei 24 mesi, e non c'è credito sulla SIM per pagare i 14 euro, mi bloccano la portabilità?
No. Non viene bloccata la portabilità.

Ascolta. E se faccio tutto dal sito della Wind?
Insomma, senza andare in negozio.

Lo shop on-line di Wind non vende SIM Card e non gestisce richieste di MNP.

Se compro la SIM da un negozio on-line, oppure rimedio una SIM posso cambiare intestatario e fare MNP con la PEC di mio padre, oppure con facebook?
Il servizio clienti Wind, del 155, twitter, facebook, o con l'email PEC, non vendono SIM, non gestiscono richieste di MNP e modifiche sull'anagrafica delle SIM.[/color]
La vendita delle SIM e la gestione delle MNP vengono delegate esclusivamente ai Rivenditori Wind.

Se trovo il negozio giusto, e compro la SIM per la portabilità, posso trasferire il credito telefonico del mio vecchio gestore sulla SIM Wind?
Sì, però ti consiglio di leggere gli approfondimenti sui TCR (link) e le note qui sotto.
  • Nelle MNP su SIM Wind già attiva, non si perdono le offerte (opzioni e promozioni) preesistenti sul vostro vecchio numero, viene sovrascritto soltanto il numero di telefono.
    L'offerta già attiva, ha la precedenza sull'offerta e le promozioni in corso nel momento in cui si chiede la portabilità del numero da AOM (Altro Operatore Mobile) verso Wind.

• Tempi per le MNP e i TCR: le MNP sono regolamentate dalle normative vigenti, quindi modalità e tempistiche valgono con tutti i gestori, vanno preventivati due giorni lavorativi per la portabilità, al termine dei quali, quando la MNP va a buono fine - mai prima -, parte la procedura per il TCR, questa procedura richiede da un giorno fino a sette giorni, tempi che dipendono dalla gestione del gestore telefonico cedente e variano in base a diversi fattori (procedure di verifica, entità del credito da trasferire, complessità di verifica se il cliente ha usufruito di credito bonus).

• Nelle MNP in uscita, da Wind verso AOM (Altro Operatore Mobile), sarà riconosciuto solo il credito residuo non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogate negli ultimi dodici mesi.
    L'attivazione di una nuova Ricarica di traffico estende di dodici mesi il periodo di validità della Carta SIM Ricaricabile.
    [/color][/b]

---

Ultima modifica di bird : 23-07-2016 alle ore 08:50.
bird non è collegato  
Vecchio 10-06-2013, 08:07

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Sul sito non sono riuscito a capire quale formato usa la Wind per le SIM, mi aiuti a capire?
Puoi attivare una nuova SIM nel formato DualCut o a scelta, se disponibile nel punto vendita, TripleCUT, tutte costano 10€, con 1 euro di traffico incluso.
SIM Card TripleCut: di recente è stata aggiunto un nuovo formato, il TripleCut il quale, rimuovendo l’apposita sezione, si adatta a qualsiasi dispositivo.
Vuol dire che troverete i canonici quattro formati disponibili, gli ultimi tre sono pre-tagliati:
- Full-size (sui dispositivi non viene usato da molti anni)
- Mini-SIM o Standard (nel linguaggio comune viene chiamata "sim normale")
- Micro-SIM
- Nano-SIM

SIM DualCut:
Era fra le più diffuse nei punti vendita, il TripleCut sta sostituindo le forniture:
- Full-size (sui dispositivi non viene usato da molti anni)
- Mini-SIM o Standard (nel linguaggio comune viene chiamata "sim normale")
- Micro-SIM

Scusa se ti scoccio, però metti caso che si "smagnetizza" il chip, me la cambiano gratis?
Puoi sostituire la tua SIM esclusivamente presso un Negozio Wind. La sostituzione è gratuita per guasto, mentre per furto, danneggiamento, smarrimento o upgrade ha un costo di 10 euro.

Se sostituisco la SIM Card perdo le opzioni e le promozioni attive sulla SIM?
Non si perde niente. Viene sostituita la SIM, non viene fatta nessuna modifica sull'anagrafica del cliente e sull'offerta della SIM.

Senti, alla fine ho preso la SIM in negozio, però mi è venuto un dubbio, è DualCut, non c'è il taglio nano-SIM, se domani cambio telefono e sostituisco la SIM, perdo la tariffa e il credito?
No. Nel cambio della SIM card non si perdono opzioni, promozioni, tariffa e credito[/u].

Ciao, io ho la All Inclusive, ma non so quale APN usa Wind, puoi aiutarmi?
Per l' APN (Access Point Name) — Modem, VoIP, hostspot, tethering — Costi (vai a questo link)

Come faccio a controllare i bonus della All inclusive?
Mio padre ha l'opzione Noi, deve fare cose strane?

Per conoscere il credito residuo e i bonus voce, SMS, MMS e dati internet delle opzioni
http://www.wind.it/it/servizi/scheda23.phtml

Ascolta. Se questo mese non uso gli SMS, meli ritrovo il prossimo mese "insieme a quelli nuovi"?
I bonus non sono cumulabili, finito il mese di rinnovo i contatori vengono azzerati.

Aiuto! Non riesco a telefonare, eppure la All Inclusive si è rinnovata, ho pure ricevuto gli SMS che mi dicevano che ho i minuti. Cosa succede?
Con il credito pari a zero, il traffico voce e SMS in uscita viene, e quello dati, viene inibito fino alla ricarica successiva. In sostanza, la SIM potrà solo ricevere chiamate e SMS.

---

Ultima modifica di bird : 29-06-2016 alle ore 09:54.
bird non è collegato  
Vecchio 10-06-2013, 08:08

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Leggo sull'app della Wind, e pure sul sito Wind, che ho 1,56 euro, ma io non ho ricaricato e l'opzione non si doveva rinnovare. Mi stanno fregando?
Nì. Il sotto credito è solo virtuale, la sua finalità unica è quella di indicare che è stato prelevato il credito parziale per il costo dell'opzione, se la SIM non viene ricaricata entro il mese corrente del rinnovo, questo credito va perso. La conseguenza è che, per esempio, il mese successivo dovete ricaricare per il costo mensile completo dell'opzione o delle opzioni attive sulla vostra SIM.

Accipicchia! Quindi mi chiedono il credito di tutti i mesi che non ricarico. È così?
No, a parte l'eccezione del primo mese con il credito parziale, puoi congelare la SIM, o meglio, tutta l'offerta attivata - le opzioni - per i 13 mesi di validità della SIM Card, e cioè fino a quando viene disattivata la SIM per non aver ricaricato. Ripeto, anche se ricaricare nel 13°, in sola ricezione voce/SMS, ricaricando riattivare il traffico in uscita sulla SIM con tariffa base, opzioni e promozioni.
- Invece le promozioni PUA ("Presenta Un Amico" di Wind) o a scadenza, non vengono congelate se non per periodi limitati, e questi cambiano in base all'offerta del momento.
Per esempio la PUA con l'attuale promozione dei 2GB, cito:
2 GIGA di Internet Mobile ogni 28 giorni a tempo indeterminato
L’opzione si rinnova ogni 28 giorni a tempo indeterminato. La promozione ha un vincolo di reciprocità e sarà disattivata per entrambi, Cliente ed Amico presentato, nel caso in cui per uno dei due si verifichi:
  • disattivazione di una delle offerte che danno diritto all'attivazione della promozione;
  • mancato pagamento per due rinnovi consecutivi di una delle offerte che danno diritto all'attivazione della promozione;
  • disattivazione della SIM;
  • passaggio ad altro operatore oppure a un’offerta abbonamento Wind;
  • intestazione delle SIM alla stessa persona.
Al verificarsi dell’evento anche per uno solo dei due clienti ci sarà un SMS di avviso e la promozione sarà disattivata ad entrambi (il mancato adempimento da parte di un cliente Wind, provoca sull'amico la disattivazione della promo al primo rinnovo utile).

Dove se ne sta parlando: link.

Stavo leggendo il sito Wind, e c'è scritto che le opzioni si rinnovano ogni 28 giorni, è così per tutte le opzioni, oppure come al solito mi sbagliato a scegliere la Noi Tutti? Con la All Inclusive sono 30 giorni?
Purtroppo tutte le opzioni Wind attivabili hanno soglie mensili di 28 giorni per i bonus voce/SMS/MMS/dati. Per Wind un mese è costituito da 28 giorni dopo i quali le opzioni si rinnovano.

Mi hanno attivato l'opzione stamattina, ma ancora non vedo il contatore per il traffico internet, io pensavo che fosse incluso dell'opzione, ho sbagliato qualcosa?
Non preoccuparti, entro le prime 48 ore dall'attivazione dell'opzione i sistemi si allinieranno corettamente, a quel punto potrai visualizzare il "contatore dati" nella 'app' MyWind e nel suo 'widget'.

Ho visto le opzioni Optional, alcune sono convenienti, le posso attivare senza la All Inclusive?
Purtroppo no. Le opzioni Optional sono disponibili soltanto per i clienti che hanno attiva un’opzione con minuti inclusi (All Inclusive, Noi e Super Noi), anche nelle versioni non più sottoscrivibili, ad eccezione delle Noi 2 e Noi Tutti International.

Se finisco i minuti, quanto pago? Oh! Io ho la All Inclusive.
Su tutte le opzioni All Inclusive e Noi, al superamento dei minuti e degli SMS inclusi nell'offerta (stiamo parlando del traffico voce/SMS extra-soglia), viene applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 cent/min e 15 cent/SMS, indipendentemente dal piano base attivo sulla SIM Card.

Ciao a tutti, io ho il Pieno Wind, mi farebbe comodo attivare la All Inclusive "XZY", posso attivarla?
Purtroppo No. Tutte le offerte (opzioni, ndr) Pieno Wind NON sono compatibili con tutte le opzioni voce, SMS, MMS sottoscrivibili.

Se rinunciassi al Pieno Wind, il bonus accumulato me lo lasciano?
Se il PW viene disattivato, il credito bonus accumulato viene perso.
(thread dove se ne parla).

Cavolo, allora per cosa posso usare i bonus del Pieno Wind?
Per il traffico voce/SMS/MMS/dati a consumo[/color], compresa la tariffa dati base giornaliera, e quelle a 'gettone', con addebito giornaliero, per il traffico voce.

Uff! Capito! Senti... mio padre ha una vecchia tariffa, la BeWind, se gli faccio attivare la All Inclusive, perde tutto come il PIeno Wind?
No. La tariffa base a consumo con auto-ricarica BeWind non subisce modifiche con l'attivazione delle opzioni in listino.[/i]

Ciao ragazzi. Mia madre ha cambiato cellulare, e paga il doppio per ogni SMS. La Wind mi sta fregando?
No. Capita con molti cellulari e smartphone quando si toglie la batteria, in pratica attivano di default la notivica di ricezione degli SMS. Comunque ti consiglio di leggere il post 'Strani addebiti sugli SMS'.

Wind ha delle app ufficiali?
Sì, ti consiglio MyWind è disponibile per i sistemi iOS, Android, Blackberry 10.X.X e Windows Phone, per verificare il credito e i bonus della tua opzione, le trovi elencate nella raccolta in rilievo, infatti ci sono delle discussioni già aperte: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=849741

---

RACCOMANDAZIONI

— Attivare opzioni e promo (attenzione)
Qualsiasi offerta attivate, tariffe, opzioni e promozioni, aspettate di ricevere gli SMS di conferma per la presa in carico dell'attivazione, ma sopratutto gli SMS che notificano l'effettiva attivazione dell'offerta.
Se non rispettate questa semplice regola, il traffico dati (la navigazione su internet), gli SMS e le chiamate voce verranno tariffati con le tariffe base pre-attivate sulla vostra SIM, quindi con le tariffe a consumo, per esempio, per il traffico internet trovate i dettagli qui.
Vi ricordo di disattivare il traffico dati prima di inserire la nuova SIM Card, perché lo smartphone autoconfigura le impostazioni per il traffico dati, di conseguenza tenta anche l'accesso, facendovi pagare con la tariffa a consumo, fino a quando l'opzione che avete scelto non è attiva.

— Disattivare un' opzione
I canali che consentono la disattivazione immediata delle opzioni è il 155, e l'assistenza attraverso twitter e facebook: Servizio Clienti Wind - Assistenza e informazioni
Attraverso l'SMS al 4033 si prenota la disattivazione allo scadere dei 30 (trenta) giorni del rinnovo dell'opzione; è pensato per essere usato con un certo anticipo rispetto alla data prevista per il rinnovo della opzione, se lo usate nelle ore prossime al rinnovo dell'opzione, questa modalità potrebbe fare cilecca e voi potreste ritrovarvi con l'opzione rinnovata; chiaramente non è una regola, ma può capitare.

Cosa includono le opzioni
  • le opzioni Noi offrono pacchetti con chiamate voce e pacchetti con SMS;
  • le opzioni All Inclusive sono pacchetti 'tutto incluso' con chiamate voce, SMS e internet;
  • gli MMS sono inclusi soltanto nelle opzioni All Inclusive e Noi in versione Unlimited;
Come funzionano
Tutte le chiamate voce vengono tariffate su i secondi effettivi di utilizzo e senza scatto alla risposta.

La velocità della connessione viene ridotta fino a 32 kbps (equivalenti a 4 kb/s). Tale restrizione viene rimossa entro 48 ore dal rinnovo mensile o dalla disattivazione dell'opzione.
Non si pagano costi aggiuntivi per il traffico internet extra-soglia.
Nel conteggio del volume del traffico internet viene considerato quello in entrata e quello in uscita, per il raggiungimento della soglia mensile.

— Opzioni Extra

Le opzioni Extra sono disponibili soltanto per i clienti che hanno attiva un’opzione con minuti inclusi (All Inclusive, Noi e Super Noi), anche nelle versioni non più sottoscrivibili, ad eccezione delle Noi 2 e Noi Tutti International.

Le opzioni Extra per l’Estero sono attivabili al costo scontato in abbinamento ad una delle opzioni con minuti inclusi ad eccezione delle Noi 2 e Noi Tutti International; In alternativa possono essere attivate al costo standard anche dai clienti che decidono di non abbinarle ad un’opzione con minuti inclusi.

Le opzioni Extra non hanno costi di attivazione.

Note
Le opzioni unlimited non hanno stringhe a causa della loro stessa natura, il traffico illimitato.

Per verificare le soglie dati non è disponibile la stringa per nessuna opzione.

— Per l'estero

[In aggiornamento]

---

Ultima modifica di bird : 29-06-2016 alle ore 09:19.
bird non è collegato  
Pubblicità

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Incompatibilità delle opzioni

Tutte le offerte attivabili sono incompatibili con tutte le opzioni Pieno Wind.
Quindi fate attenzione, se malauguratamente attivate qualcosa, il Pieno Wind viene disattivato, in ogni caso verrete avvertiti di questa cosa in fase di attivazione, con finestre di dialogo se fate tutto sul sito Web di Wind, e da una voce pre-registrata se procedete con il 155.

Nella pagina web di ogni singola opzione e promozione, sempre sul sito Wind.it, trovate il tab/link 'WIND RICORDA', dove trovate elencate le incompatibilità.

---

Costo di attivazione per le opzioni
Il costo di attivazione delle opzioni All Inclusive e Noi è di 1 euro per i nuovi clienti Wind, invece per tutti i già clienti Wind comporta un costo di 15 euro.
Nel costo di attivazione non è incluso il primo canone dell'opzione, che viene addebitato appena l'opzione si attiva.
* Sulle opzioni Extra non c'è il costo di attivazione.
* Anche i clienti con attiva la promozione 5 anni X tutti pagano i 15€ di attivazione per l'opzione scelta. La 5 anni X tutti non è più attivabile dal 10.06.2013, il cambio opzione determina il recesso dalla vecchia promozione e la contestuale accettazione delle nuove condizioni.

---

Come si cambia opzione
Basta attivare la nuova opzione, penseranno i sistemi a disattivare la vecchia opzione. È possibile farlo attraverso le modalità descritte in questo elenco:
— da un rivenditore Wind;
— con il supporto di un operatore del 155;
— con un SMS al numero gratuito 4033 nel testo il codice[*] per l'opzione da attivare;
— dalla propria area personale sul sito Wind.it;
— da Smartphone, tramite l'App MyWind.

[*] Il codice lo trovate nella pagina web dell'opzione di vostro interesse, nel link Come attivare.

---

Rinnovo opzioni
Quanto segue è valido per tutte le opzioni All Inclusive, Noi e le vecchie SuperNoi, incluse quelle ottenute attraverso le promozioni a termine con la presentazione, richiamo da CC e codici.

E’ possibile usufruire dei bonus compresi nei bundle delle opzioni, se c'è credito sulla SIM ricaricabile (anche con un solo centesimo). Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni*.
(Condizioni evidenziate nella sezione Wind Ricorda delle pagine di tutte le opzioni Wind, su Wind.it)

* Mettiamo in evidenza che il credito parziale prelevato in occasione del primo rinnovo utile, con credito insufficiente, viene perso se ricaricate la SIM per il rinnovo del mese successivo.
Esempio: avete un'opzione All Inclusive o Noi Tutti, si rinnova il 20 maggio, sulla SIM Card avete credito per € 2,50, ma avete intenzione di usare la SIM da luglio; in questi casi i sistemi prelevano i 2,50 euro, come addebito iniziale del costo del canone dovuto per il rinnovo dell'opzione, però se ricaricate la SIM il 22 giugno, i 2,50 euro - prelevati per il rinnovo di maggio - vengono persi, quindi il canone necessario al rinnovo successivo dell'opzione, per il periodo di giugno/luglio, viene prelevato per intero.

Da questo testo è facile concludere che l'opzione resta attiva anche se lasciata congelata per alcune settimane oppure dei mesi (congelata = SIM lasciata senza credito per non permettere il rinnovo dell'opzione).
Allo stato attuale non ci sono limiti temporali, tranne quello dovuto alla scadenza della SIM.

Nota: Il limite dei due mesi con il mancato rinnovo dell'opzione e disattivazione della stessa, riguarda l'opzione Telefono Incluso (telefono preso a rate con offerta ricaricabile collegata al contratto) e le PUA (Presenta Un Amico).

In caso di dubbi ecco la discussione già aperta:
Dubbi "congelamento" opzioni
- questo post riassume buona parte delle risposte:
http://forum.telefonino.net/showpost...6&postcount=48
- e questo è l'ennesimo thread:
http://forum.telefonino.net/showthre...4#post19584004

---

Ultima modifica di bird : 29-06-2016 alle ore 09:13.
bird non è collegato  
Vecchio 10-06-2013, 08:09

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Strani addebiti sugli SMS?
Verificate la 'notifica ricezione', chiamato anche 'rapporto di consegna'
Tale impostazione non dipende dal gestore in uso, ma dal cellulare. Verificate che sia disabilitata, in caso contrario potete disabilitarla senza alcuna controindicazione.

La notifica di ricezione viene addebitato al costo di un SMS, come previsto dal piano base attivo sulla vostra SIM, non viene incluso nei bonus SMS delle opzioni (se ne avete attive), in quanto si tratta di un servizio aggiunto.
Per verificare quale piano tariffario avete (le opzioni sono altra questione), inviate un SMS al numero gratuito 4155 con il testo INFO.

— Piano tariffario base nelle SIM Wind per il traffico voce, SMS, MMS e dati
In assenza di opzioni e promozioni, il traffico voce, SMS/MMS e dati viene tariffato con il piano base.
- Piani tariffari pre-attivati nei Wind Pack e attivabili (link)
- Piano base per il traffico dati (link)

---

Ultima modifica di bird : 21-04-2014 alle ore 03:09.
bird non è collegato  
Vecchio 10-06-2013, 08:11

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Ricarica SMS

Informazione che trovate sul sito Wind: http://www.wind.it/it/servizi/scheda...comeRicaricare
e le FAQ sul servizio Ricarica SMS

Ricarica SMS è il servizio dedicato ai clienti con carta ricaricabile: puoi trasferire parte del tuo credito telefonico ad altri clienti Wind, in Italia e all’Estero.
Puoi scegliere tra i due tagli disponibili, 2 o 4 euro. Ed il credito trasferito sarà subito disponibile sulla ricaricabile del destinatario.

Come Funziona
Regalare mini crediti al tuo amico Wind è facilissimo:
basta inviare un SMS al numero 4243 con il numero di telefono del destinatario, lasciare uno spazio ed indicare l'importo (2 o 4 euro) che si desidera trasferire.

Esempi:
numero mobile+spazio+2: 3291234567 2
numero mobile+spazio+4: 3291234567 4

Quanto Costa
Per chi effettua il trasferimento, il costo del servizio è del 5% sull’importo trasferito, per entrambi i tagli.
(10 centesimi per il taglio da 2 euro, e 20 centencetesimi per quello da 4 euro)
L'SMS al 4243 per la richiesta di trasferimento è GRATIS.

Per chi riceve il credito, il servizio è completamente gratuito.

Wind Ricorda
Ricarica SMS è valida solo per i clienti mobili Wind con ricaricabile.
L’utilizzo del servizio Ricarica SMS non modifica la data di scadenza della SIM, né del cliente che effettua il trasferimento né del cliente che riceve il mini credito.
Il cliente che effettua il trasferimento, riceve un messaggio da Wind 4243 con l'esito della transazione.
Se l'operazione va a buon fine, viene inviato un SMS anche al cliente che ha ricevuto il credito.
Se nel testo dell'SMS inviato al 4243 è indicato solo il numero di telefono del destinatario, l'importo trasferito sarà di 2 euro.
Il cliente che effettua il trasferimento deve disporre di un credito minimo pari a 6 euro per il taglio da 2 euro e 8 euro per il taglio da 4 euro.
Il cliente può effettuare massimo 5 trasferimenti con esito positivo al giorno (ogni trasferimenti può essere fatto con il taglio più grande, quello da 4€, ndr) per un massimo di 10 (trasferimenti, ndr) al mese.
Ricarica SMS è disponibile anche da/all'Estero:
  • funzione con le modalità sono le stesse per l’utilizzo dall’Italia.
  • Il costo del Servizio è lo stesso per l’utilizzo dall’Italia (50 centesimi di euro, ndr), ad eccezione dell’SMS inviato al 4243 che non è gratuito ma viene tassato secondo la tariffa in vigore per il Paese Estero in cui si trova.
  • per il destinatario del trasferimento il servizio è completamente gratuito.

---

Ultima modifica di bird : 13-05-2016 alle ore 21:13.
bird non è collegato  
Vecchio 09-09-2013, 06:40

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

4155 Fai da Te via SMS

Vuoi conoscere le principali informazioni della tua SIM Wind?

Con il servizio Fai da Te via SMS ora è ancora più facile.

Invia al numero gratuito 4155 un SMS inserendo nel testo il comando corrispondente a ciò che vuoi sapere: riceverai direttamente sul tuo telefonino uno o più SMS gratuiti con i dati richiesti.

Tramite il 4155 sono disponibili informazioni relative a piano tariffario, servizi e opzioni, ultime chiamate effettuate.
E se hai una carta Ricaricabile, potrai conoscere anche: credito residuo, data di scadenza, data ultima ricarica, bonus residui o accumulati, ultimi addebiti o accrediti effettuati sul tuo numero.

Comandi disponibili:

Chiamate
Per ricevere fino a 4 SMS con le informazioni sul numero totale di chiamate voce negli ultimi 30gg., durata totale e media, numero SMS e MMS e principali informazioni sulle ultime chiamate effettuate (data, ora, durata, costo e numero chiamato)

Stato
Per ricevere lo stato - Attivo o In attivazione - di opzioni, servizi e promozioni attive

Lista
Per ricevere fino a 4 SMS con le informazioni sulle ultime operazioni di addebito o accredito registrate sulla SIM Wind

Info
Per ricevere informazioni su: Piano Tariffario attivo sulla propria SIM Wind, data ultima ricarica, data di scadenza

Saldo
Per ricevere il saldo del credito principale ed eventuali Bonus per offerte e promozioni attive

Help
Per ricevere tutte le informazioni sui comandi disponibili per il servizio Fai da Te 4155

Verifica Traffico Incluso
Per visualizzare i minuti e gli SMS utilizzati nel bimestre in corso. Valido per i clienti con uno dei piani in Abbonamento All Inclusive sottoscritti prima di febbraio 2010

Traffico Mega
Per conoscere il traffico Internet già effettuato nel bimestre in corso, in caso di opzioni Mega Ore o Mega 100 ore attive su linee mobili in Abbonamento

Verifica Soglia Promo
Per verificare il raggiungimento della soglia di spesa che permette di ottenere lo sconto con le promozioni "Passa a Wind" e "Passa a Wind 50%". Valido solo per clienti in Abbonamento

Wind Ricorda
Per le linee mobili in abbonamento sono disponibili solo i comandi CHIAMATE, STATO, INFO ed HELP, SALDO, VERIFICA TRAFFICO INCLUSO, TRAFFICO MEGA, VERIFICA SOGLIA PROMO.
Al comando STATO non sarà visibile la data di disattivazione per le offerte che si rinnovano automaticamente.

L’aggiornamento, e quindi la disponibilità, delle informazioni visualizzate per i comandi LISTA e CHIAMATE è previsto entro 48 ore dall’ultimo evento di accredito, addebito o chiamata effettuata.

4155 Fai da Te via SMS http://www.wind.it/it/servizi/scheda115.phtml

---

Ultima modifica di bird : 13-05-2016 alle ore 21:13.
bird non è collegato  
Vecchio 09-09-2013, 06:40

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Informazioni sulle modifiche contrattuali

Gentile Cliente,
Wind informa che a partire dal primo rinnovo successivo all'8 novembre 2015 le opzioni mensili di seguito elencate e dedicate ai Clienti Mobili Consumer si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che ogni 30 giorni. I costi e tutte le altre caratteristiche delle opzioni non subiranno alcuna variazione. I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazioneinternational inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

Nell'SMS saranno indicati l'opzione su cui è intervenuta la variazione, i contenuti e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il Diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore.

Elenco delle opzioni o famiglie di opzioni interessate dalla modifica:

Citazione:
+100 Minuti, +100 SMS, +1GIGA, +200 Minuti, +200 SMS, +2GIGA, +Minuti Illimitati, 100 Minuti Digital, All Digital, All Digital+, All Inclusive, All Inclusive 1000, All Inclusive Big, All Inclusive Big Special, All Inclusive Digital, All Inclusive Fresh, All Inclusive Gold, All Inclusive King, All Inclusive King 2013, All Inclusive King 900, All Inclusive Limited Edition, All Inclusive Special, All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited 2GB, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive Young Edition, All Inclusive+, Full, Internet Big, Internet Mini, Internet No Stop, Internet No Stop E Internet No Stop Large, Noi 2 Unlimited, Noi Tutti, Noi Tutti 2013, Noi Tutti Big, Noi Tutti Big 2013, Noi Tutti Extra, Noi Tutti King, Noi Tutti King 2013, Noi Tutti SMS, Noi Tutti SMS Big, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti+, Noi Wind SMS Unlimited, Noi Wind Unlimited, Noi Wind Unlimited Extra, Open Internet, Smart, Super Noi Tutti Extra, Voce e Internet, Wind 6 SMS.

Fonte ufficiale Wind:
http://www.wind.it/it/privati/assist...i/?prov=HPW3_3

Dal 08/09/2015
Anche le opzioni mensili attivate prima del 09.03.2015, elencate nel penultimo post prima dei 'link utili', si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che ogni 30 giorni.
(Fonte uff. Wind)

Dal 09/03/2015
Sulla nuova attivazione delle opzioni, i rinnovi passano da mensili ogni 30 giorni a quadri-settimanali ogni 28 giorni. Sono escluse le opzioni attivate prima di questa data.

Dal 22/06/2014
Citazione:
Modifica del Piano Tariffario Wind 9. Wind 9 diventa Wind 12, le chiamate nazionali a pagamento costeranno 12,10 cent/min (con scatti anticipati di 30 sec) con lo scatto alla risposta di 18,15 cent.
Gli sms inviati e di notifica costeranno 15,12 cent.
La tariffa internet base a consumo passa a 4 euro/giorno.
Il costo degli MMS e delle videochiamate resteranno invariati.

Inoltre i bonus e le caratteristiche di eventuali opzioni attivate non subiranno modifiche.

Dal 02/2014
Anche alcune opzioni dati non sono più compatibili con l'offerta Pieno Wind:
- Internet No Stop
- Internet Big

Dal 9/02/2014
Citazione:
"Passa a Wind o attiva una nuova sim, il costo di attivazione delle opzioni è in promozione ad 1€ invece di 15. La promozione si applica se mantieni attiva la SIM per 24 mesi. In caso contrario è previsto l'addebito dei restanti 14€* che vengono detratti dal credito residuo presente sulla SIM Ricaricabile."

08/10/2013
Su tutte le opzioni All Inclusive e Noi attivate dal 08 ottobre 2013, al superamento dei minuti e degli SMS inclusi nell'offerta (traffico voce/SMS extra-soglia), viene applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 cent/min e 15 cent/SMS.
- Per i clienti che hanno attivato le opzioni All Inclusive e Noi prima del 08 ottobre 2013, restano valide le vecchie condizioni, al traffico extra-soglia vengono applicati i costi previsti dal il piano tariffario base.

---

Ultima modifica di bird : 13-05-2016 alle ore 21:15.
bird non è collegato  
Vecchio 09-09-2013, 06:42

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Alcuni link utili

Servizio Clienti Wind - Assistenza e informazioni

Fanpage ufficiali di assistenza ai clienti dei gestori telefonici

Cancellazione dal sito Wind

Raccolta delle discussioni di rilievo e ricorrenti

Tariffe nelle SIM dei Wind Pack: come distinguerle
(costo delle SIM, tagli di ricarica, riattivare il numero scaduto, rinnovo opzioni, MNP ...)

Info MNP

I canvass Wind

App ufficiale MyWind

Raccolta delle discussioni di rilievo e ricorrenti

---

Thread Chiuso

---

Ultima modifica di bird : 13-03-2016 alle ore 14:18.
bird non è collegato  
Discussione chiusa

Strumenti discussione