Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2013, 17:12

carletto85

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Predefinito Paghi app con credito telefonico (Google Play)

Ragazzi fighissimo ho appena pagato un'app su google play col credito del telefono!! Prima non me lo faceva, come è possibile? qualcuno di voi sa qualcosa?? ho cercato sul sito di wind ma non sono riuscito a trovare nulla.. boh

*** Modificato dal moderatore ***

Fonte ufficiale (link)

Citazione:
Con Wind chi utilizza un terminale Android può acquistare applicazioni, e-book e musica dallo store Google Play, pagando direttamente con il credito o sul conto telefonico (senza bisogno di carta di credito).
Si può scegliere dall’ampio catalogo di Google Play, che include oltre 975.000 titoli tra app e giochi, 5 milioni di e-book e oltre 18 milioni di brani musicali, acquistandoli con un semplice clic.

Come funziona:
per acquistare contenuti su Google Play pagando con il credito Wind è necessario un terminale Android (smartphone o tablet) ed un account Google che può essere creato durante la fase di registrazione al Google Play.

Primo acquisto:
per iniziare ad utilizzare il pagamento con credito telefonico, dopo aver scelto l’app che si desidera acquistare, è necessario:
1) Cliccare su “aggiungere un metodo di pagamento”
2) Cliccare su “attiva la fatturazione Wind”
3) Inserire le informazioni anagrafiche richieste
4) Confermare l’acquisto (dopo l’acquisto viene inviata da Google una mail di conferma )
Per gli acquisti successivi la modalità di pagamento con credito telefonico sarà impostata automaticamente (è possibile decidere se memorizzare la password per non doverla digitare ad ogni acquisto successivo.

Rimborso:
secondo quanto previsto da Google Play, puoi chiedere il rimborso di una app entro 15 minuti dall’acquisto, direttamente dallo store, cliccando nella pagina dell’app su “Rimborso” (e-book e musica non sono rimborsabili). Le richieste di rimborso per malfunzionamenti dei contenuti, se sono passati più di 15 minuti dall’acquisto, possono essere effettuate attraverso la procedura Google disponibile su https://support.google.com/?hl=it.

Limiti di spesa:
è previsto un limite di 12,50 € (in osservanza della normativa vigente D.M. 145/2006).
Si può inibire l’utilizzo del servizio di addebito in conto richiedendo il blocco dei servizi a sovrapprezzo.

Google, Google Play e Android sono marchi di Google Inc.
/***

Ultima modifica di bird : 07-06-2013 alle ore 07:15.
carletto85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2013, 19:50

blademaster988

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Ciao, è una funzione presente dal 20 di maggio mi pare
blademaster988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2013, 20:38

e250

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

Sarebbe una novità non da poco perchè finora, se non sbaglio, era possibile solo con Vodafone. Strano non se ne sia parlato...
Vecchio 29-05-2013, 21:15

blademaster988

Cellulari:
Predefinito

Hmm, in realtà sarebbe dovuta partire anche prima ma alla fine venne rimandata a maggio. Fino a 15 euro puoi scegliere di pagare con Wind, sia ricaricabile che abbonamento.
Vecchio 29-05-2013, 21:15
Pubblicit�
Vecchio 29-05-2013, 21:32

amanita

L'avatar di amanita

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blademaster988
Hmm, in realtà sarebbe dovuta partire anche prima ma alla fine venne rimandata a maggio. Fino a 15 euro puoi scegliere di pagare con Wind, sia ricaricabile che abbonamento.
come si paga con il credito?
Vecchio 29-05-2013, 22:05

e250

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blademaster988
Fino a 15 euro puoi scegliere di pagare con Wind
15 Euro complessivi o per singolo acquisto?
Vecchio 29-05-2013, 22:08

Lucky™

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da amanita
come si paga con il credito?

Mi accodo. Come si paga dal credito?
Vecchio 29-05-2013, 23:47

blademaster988

Cellulari:
Predefinito

Lo store deve essere aggiornato all'ultima versione, basta poi selezionare un'app, ovviamente mentre si è connessi dal telefonino con Wind e non in wifi. Non devi avere alcun tipo di blocco dei servizi a sovraprezzo sulla sim: dopo che selezioni l'app a pagamento, la compri, scegli il metodo di pagamento e anzichè usare una carta di credito, scegli poi il tuo operatore come sistema di pagamento.

Io l'ho provato solo con una sim in abbonamento, ma dovrebbe funzionare anche con una ricaricabile.
Vecchio 30-05-2013, 01:40

vanninotp

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

ho fatto diverse prove ma come metodo di pagamento mi da solo carta di credito/debito. Ovviamente ero connesso in 3G. La versione di google play è 4.1.6
vanninotp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2013, 01:41

mmvirtual

L'avatar di mmvirtual

Registrato il: Apr 2007
Cellulari:
Predefinito

Troppo bello! Fino ora lo facevo con voda!
Vecchio 30-05-2013, 07:25

bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

@ carletto85
Mi sono permesso di dare una aggiustata al titolo della discussione, per dargli maggiore rilevanza agli occhi dei più distratti.
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2013, 08:01

nirvana76
Visualizza tutte le foto (6) di nirvana76.

L'avatar di nirvana76

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da e250
Sarebbe una novità non da poco perchè finora, se non sbaglio, era possibile solo con Vodafone. Strano non se ne sia parlato...
vodafone? a me da solo carta come possibilità di pagare ho voda
Vecchio 30-05-2013, 09:07

peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

bene mi piace questa novità

Citazione:
Messaggio inviato da nirvana76
vodafone? a me da solo carta come possibilità di pagare ho voda

con vodafone hai bisogno del root e poi devi installare un'app di cui non ricordo il nome
peppewpm1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2013, 09:37

zilaghe

L'avatar di zilaghe

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Ps...
se c'è qualcuno con ancora pieno wind attivo, può verificare e far sapere, se tali acquisti glieli scala dal credito residuo principale oppure dal pieno Wind?
Vecchio 30-05-2013, 09:48

alinoblu
Visualizza tutte le foto (1) di alinoblu.

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 685
Predefinito

Ho Pieno Wind, ho provato ora ad effettuare un acquisto sullo store, ma mi fa decidere solamente tra le due carte di credito registrate, non mi da altre opzioni....
PlayStore 4.1.6
Vecchio 30-05-2013, 10:06

Unapregunta

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

penso ci voglia la 4.1.10 ....la trovate sul web e si installa come una apk normale..

il mio problema è differente, vers 4.1.10 vedo "scelti da wind" ho fatto la prova per prendere nova prime, mi da solo carta di credito...ho guardato sul mio profilo wind se ho qualche "blocco attivo" verso i servizi a pagamento ma non mi risulta nulla o meglio forse sono io che non so dove guardare, la sim ha 6 mesi e io direttamente, non ho mai bloccato nulla quindi se non è di default dovrebbe essere attivo...altra cosa strana se riavvio il telefono mi rimane versione 4.1.10 ma non c'è più " scelti da wind" torna scelti dagli editor ho una rom moddata magari dipende da quello boh..
Unapregunta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2013, 10:09

zilaghe

L'avatar di zilaghe

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alinoblu
Ho Pieno Wind, ho provato ora ad effettuare un acquisto sullo store, ma mi fa decidere solamente tra le due carte di credito registrate, non mi da altre opzioni....
PlayStore 4.1.6

aggiorna il play store all'ultima versione 4.1.10 ... trovi con google i link per il downlod,

p.s. guarda che se hai il blocco dei servizi a sovraprezzo (come ho io) non ti appare...

p.s. ma l'amico carletto85 ha un brandizzato wind, oppure l'acquisto l'ha fatto su smartphone no brand?
Vecchio 30-05-2013, 10:11

zilaghe

L'avatar di zilaghe

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Unapregunta
penso ci voglia la 4.1.10 ....la trovate sul web e si installa come una apk normale..

il mio problema è differente, vers 4.1.10 vedo "scelti da wind" ho fatto la prova per prendere nova prime, mi da solo carta di credito...ho guardato sul mio profilo wind se ho qualche "blocco attivo" verso i servizi a pagamento ma non mi risulta nulla o meglio forse sono io che non so dove guardare, la sim ha 6 mesi e io direttamente, non ho mai bloccato nulla quindi se non è di default dovrebbe essere attivo...altra cosa strana se riavvio il telefono mi rimane versione 4.1.10 ma non c'è più " scelti da wind" torna scelti dagli editor ho una rom moddata magari dipende da quello boh..

sto pensando che funzioni solo sui smartphone brandizzati wind?
per questo che carletto85 dovrebbe far sapere che smarthone ha se è con o senza brand wind.
Vecchio 30-05-2013, 10:21

Unapregunta

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zilaghe
sto pensando che funzioni solo sui smartphone brandizzati wind?
per questo che carletto85 dovrebbe far sapere che smarthone ha se è con o senza brand wind.

speriamo di no....visto che gli acquisti vanno fatti in 3g spero basti quello per "capire"che è una sim wind...

posso chiederti come controllare bene quali sono i servizi a pagamento che non devono essere bloccati non vorrei avere io qualche blocco strano?
Unapregunta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2013, 10:53

zilaghe

L'avatar di zilaghe

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Unapregunta
speriamo di no....visto che gli acquisti vanno fatti in 3g spero basti quello per "capire"che è una sim wind...

posso chiederti come controllare bene quali sono i servizi a pagamento che non devono essere bloccati non vorrei avere io qualche blocco strano?

io li ho tutti bloccati, per cui non saprei...
cmq controlla la tua utenza tramite il 155.it
altre info ecco qui:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml

Strumenti discussione