Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2010, 15:47

Mnemonik
Visualizza tutte le foto (7) di Mnemonik.
Banned

L'avatar di Mnemonik

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 10
Invia un messaggio via MSN a Mnemonik
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shuren
Mamma mia quanta impazienza...!
Entro una settimana fanno tutto, ho fatto 2 richieste e per la prima ci hanno messo quattro giorni e la seconda sette giorni (dalla richiesta di disattivazione all'accredito dei soldi)...!
Se non andate a guardare ogni 5 minuti il sito per vedere se vi disattivano la sim e non vi angosciate nell'attesa dell'accredito per paura che non vi diano i soldi forse il tempo vi passa più in fretta!
Nel modulo c'è scritto chiaro e tondo che il tempo di gestione della pratica sono 30 giorni quindi prima di quel termine è inutile allarmarsi...
Abbiate solo pazienza...!

Edit: considerate poi che il servizio è nuovo e magari stanno gestendo una quantità di pratiche abbastanza grande, anche solo per i curiosi che vogliono vedere se il servizio funziona.
impazienza?
forse ti è sfuggito che sono stato il primo in assoluto ad utilizzare il servizio on line ....e a pubblicare il link che non mi sembra ancora sia stato pubblicizzato su 190.it

E che ho già ricevuto l'accredito giorni fa peraltro segnalato tramite mail al mio indirizzo.
La mia richiesta è solo per fini statistici.

Mnemonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2010, 16:01

mirtillina

L'avatar di mirtillina

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 9
Predefinito

fatta richiesta un'oa fa sia x me che x mio fratello,vi aggiorno appena ci arriva il credito sulle sim

una domanda:l'anno scorso,i primi di giugno 2009, mi è scaduta una sim con,sigh,20euro di credito..intestata a me ma purtroppo nn la utilizzavo io,altrim col cavolo che la facevo scadere
ho controllato tra le mie scartoffie ma purtroppo di qsta sim ho perso sia il numero che seriale ..che voi sappiate si può recuperare in qlke modo?
mirtillina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2010, 17:51

diego ribas

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mirtillina
fatta richiesta un'oa fa sia x me che x mio fratello,vi aggiorno appena ci arriva il credito sulle sim

una domanda:l'anno scorso,i primi di giugno 2009, mi è scaduta una sim con,sigh,20euro di credito..intestata a me ma purtroppo nn la utilizzavo io,altrim col cavolo che la facevo scadere
ho controllato tra le mie scartoffie ma purtroppo di qsta sim ho perso sia il numero che seriale ..che voi sappiate si può recuperare in qlke modo?
la puoi richiedere per smarrimento, ma non so se ti conviene visto che devi pagare la nuova sim
diego ribas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 13:33

bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Il 21.04 ho inoltrato, nella modalità on-line, la richiesta di trasferimento del credito da una sim scaduta, ieri 30.04 alle 17:00 ho ricevuto la mail dal servizio clienti della Vodafone, la quale mi comunica la gestione della pratica, e la sua chiusura evidentemente.
Fra ieri e stamattina ho ricevuto gli sms di conferma sul numero che avrebbe dovuto ricevere il credito, e pochi minuti fa -alle 13:23 del 01.05- il mio numero ha ricevuto il credito.

Buon fine settimana a tutti.
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 13:33
Pubblicità
Vecchio 01-05-2010, 13:43

shuren
Visualizza tutte le foto (1) di shuren.

L'avatar di shuren

Cellulari: 5
Predefinito

Scusate una cosa: ma per chiedere il trasferimento del credito di una sim già scaduta, bisogna mettere il numero che aveva la sim prima di scadere? E se nel frattempo quel numero è stato riassegnato per una nuova attivazione a qualcun altro cosa succede?
shuren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 14:26

taxitorino

L'avatar di taxitorino

Registrato il: Jan 2008
Predefinito

richiesta trasferimento credito e cessazione sim ancora attiva chiesta il primo giorno che ho letto il link ieri mi e' arrivata mail da vodafone per dire che la pratica e' stata gestita e infatti la scheda risulta cessata e il credito trasferito su altra vodafone
taxitorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 16:58

il_dottorissimo

L'avatar di il_dottorissimo

Registrato il: May 2009
Cellulari: 8
Predefinito

ma quando nel modulo chiede:dichiaro di
1)essere intestar
2)essere reale utiliz
si riferisce alla sim che riceverà il credito o a quella che lo donerà?io ho supposto che si riferisse a quella che riceve ma ora mi è venuto il dubbio.
il_dottorissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 17:09

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shuren
Scusate una cosa: ma per chiedere il trasferimento del credito di una sim già scaduta, bisogna mettere il numero che aveva la sim prima di scadere? E se nel frattempo quel numero è stato riassegnato per una nuova attivazione a qualcun altro cosa succede?

Il numero resta a disposizione del cliente per 24 mesi, dall'ultima ricarica, quindi per i 12 mesi successivi alla scadenza della sim.

EDIT: Il credito acquistato resta a disposizione del cliente e non è soggetto a scadenza.
Ad ogni modo, loro sanno chi ha avuto un numero, anche se riassegnato (è sempre utile indicare qualche data, presumo), quindi resta come riferimento per le richieste di trasferimento o riscossione del credito.

- Links:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=509847
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=310849
Vecchio 01-05-2010, 17:17

mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da il_dottorissimo
ma quando nel modulo chiede:dichiaro di
1)essere intestar
2)essere reale utiliz
si riferisce alla sim che riceverà il credito o a quella che lo donerà?io ho supposto che si riferisse a quella che riceve ma ora mi è venuto il dubbio.
si riferisce a quella che lo donerà e che verrà disattivata
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 18:59

shuren
Visualizza tutte le foto (1) di shuren.

L'avatar di shuren

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bird
Il numero resta a disposizione del cliente per 24 mesi, dall'ultima ricarica, quindi per i successivi 12 mesi successivi alla scadenza della sim.

EDIT: Il credito acquistato resta a disposizione del cliente e non è soggetto a scadenza.
Ad ogni modo, loro sanno chi ha avuto un numero, anche se riassegnato (è sempre utile indicare qualche data, presumo), quindi resta come riferimento per le richieste di trasferimento o riscossione del credito.

- Links:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=509847
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=310849

Grazie...
shuren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 20:01

mirtillina

L'avatar di mirtillina

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diego ribas
la puoi richiedere per smarrimento, ma non so se ti conviene visto che devi pagare la nuova sim
il problema è che di qsta sim ho smarrito sia il numero sia il seriale sia le carte di qndo l'attivai..se gli dico qndo è stata disattivata mi possono recuperare il numero di qsta sim?
mirtillina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 20:14

diego ribas

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mirtillina
il problema è che di qsta sim ho smarrito sia il numero sia il seriale sia le carte di qndo l'attivai..se gli dico qndo è stata disattivata mi possono recuperare il numero di qsta sim?
Secondo me no.
diego ribas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2010, 22:11

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

@shuren
Di nulla, per così poco

@mirtillina
Ovviamente no

Se la sim era tua puoi chiedere la lista delle sim registrate sulla tua anagrafica, e regolarti di conseguenza.
Vecchio 02-05-2010, 02:54

gtl83
Visualizza tutte le foto (4) di gtl83.

L'avatar di gtl83

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 43
Invia un messaggio via MSN a gtl83
Predefinito

come si fa a richidere la lista delle sim sotto la propria anagrafica?
->Ssn
gtl83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2010, 07:32

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

@gtl83
In un centro VodafoneOne, ci si deve portare dietro la propria carta di identità e il codice fiscale (infatti le utenze/contratti vengono associati a quest'ultimo).

- Oppure via fax, incollo un modello -che dovrebbe andar bene- per la richiesta:
Citazione:
A: Servizio Clienti
Vodafone Italia
Fax: 800.034626

E P.C. Autorità Garante sulla Privacy
email: garante@garanteprivacy.it
Fax: (+39) 06.69677.785

Informativa ai Sensi del D.Lgs. N. 196/2003

Luogo, data

OGGETTO: richiesta conoscenza sim associate al codice fiscale xxxxxx

Salve,

con la presente comunicazione il sottoscritto XXXX YYYY – nato il gg.mm.aaaa a CITTA’ e residente in CITTA’, INDIRIZZO – ai sensi del trattamento dei dati personali (vedasi Informativa ai Sensi del D.Lgs. N. 196/2003 all’indirizzo internet http://www.areaprivati.vodafone.it/1...mativa_privacy )

CHIEDE

a Vodafone Italia di conoscere in maniera completa ed esaustiva la lista tutte le sim intestate a suo nome ( codice fiscale XXXXXX ).

Ad oggi risultano in mio legittimo possesso ed uso n. X sim (i numeri X, Y, Z), resto in attesa di sapere quali sim risultano essere state registrate a mio nome e la loro situazione (attiva/disattivata, data di attivazione/disattivazione, eventuale credito residuo).

Allego documento di identità per lo svolgimento dell’operazione.
Si richiede risposta SCRITTA tramite, in ordine di preferenza, email, fax o posta ordinaria (indirizzo di residenza).

In fede,
*Per l'impaginazione del testo regolati tu, indirizzo di Vodafone e del garante andrebbero allineati sulla destra della pagina, le URL vanno riportate per intero.
Numeri di telefono, fax e indirizzi non li ho verificati.

- Link:
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...mativa_privacy
Vecchio 02-05-2010, 09:16

antopasto

L'avatar di antopasto

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 28
Messaggi archiviati: 562
Predefinito

Scusatemi sarei interessato anche io a passare il credito su altra sim ed avrei un paio di domande:
il passaggio del credito si può fare solo per"cessazione" SIM o anche per mnp?
Ed inoltre passa l importo intero ovvero il credito ricaricato(acquistato) e autoricaricato o solo quello acquistato?

Grazie
Vecchio 02-05-2010, 10:46

the incredible

Registrato il: Jan 2006
Predefinito

Domanda agli esperti: ho una scheda che non viene autoricaricata da almeno 4 anni, ogni anno o prima regolare ricarica e ci ho fatto andare anche alcuni sim disattivate come traffico.
Posso sapere quale è il credito che effettivamente prendere se disattivassi la sim?
Possibile che in questi anni si siano persi qualcosa e che riceva tutto il traffico anche quello ai tempi ricaricato?
grazie..
the incredible non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2010, 10:49

Super8

L'avatar di Super8

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the incredible
Domanda agli esperti: ho una scheda che non viene autoricaricata da almeno 4 anni, ogni anno o prima regolare ricarica e ci ho fatto andare anche alcuni sim disattivate come traffico.
Posso sapere quale è il credito che effettivamente prenderei se disattivassi la sim?
No, in Vodafone il calcolo viene fatto al momento del rimborso effettivo.

Possibile che in questi anni si siano persi qualcosa e che riceva tutto il traffico anche quello ai tempi ricaricato?
Sì, è possibile… a volte capita (anche se ovviamente non c'è nessuna garanzia che capiti anche a te!).

grazie..
Super8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2010, 10:54

the incredible

Registrato il: Jan 2006
Predefinito

grazie mille..
solo che avendo un discreto credito di due cifre, non posso rischiare di perdere tutto...
nn c'è proprio il modo di saperlo prima?Se mando fax o altro?

grazie
the incredible non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2010, 10:58

Super8

L'avatar di Super8

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the incredible
grazie mille..
solo che avendo un discreto credito di due cifre, non posso rischiare di perdere tutto...
nn c'è proprio il modo di saperlo prima?Se mando fax o altro?

grazie
Magari prova…

Il problema è però che prima non lo sanno nemmeno loro, visto che il conteggio viene fatto solo al momento del rimborso/trasferimento!!
Se le cose non sono cambiate ora, purtroppo non c'è modo di saperlo in anticipo… bisogna rischiare e sperare!!

Super8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione