Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2018, 22:43

stefan80

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 16
Predefinito Vodafone booster e ho mobile

Qualcuno ha idea se funzionerà con ho mobile??

Vecchio 14-07-2018, 16:03

seelv

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a seelv
Predefinito

Per farlofunzionare non si dovrebbe aggiungere il numero sulla pagina dedicata al booster? Chissà se lo riconoscera come appartenente a rete Vodafone!

Ma tu lo hai ancora? Il segnale viene emesso solamente in 3g e non in 4G giusto?
seelv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2018, 12:59

stefan80

Cellulari: 16
Predefinito

Si io ce l'ho ancora ma non lo uso piu' da quando sono uscito da Vodafone. Vivevo in una casa dove il segnale era pietoso e con quello avevo risolto ogni problema.
Il segnale è 3g ma tanto la velocità dipende dalla tua connessione.
Visto che con iliad sto avendo problemi volevo rientrare con Ho ma mi interessava sapere anche come si comportava il booster.
Diciamo che penso che faro' la prova, non appena riesco a prendere una sim online. ho le edicole a 100km e quindi devo ricordarmi a mezzanotte di andare sul sito.
Vi terrò aggiornati
Vecchio 15-07-2018, 22:40

Mark0210

L'avatar di Mark0210

Registrato il: Sep 2014
Invia un messaggio via ICQ a Mark0210 Invia un messaggio via AIM a Mark0210 Invia un messaggio via MSN a Mark0210 Invia un messaggio via Yahoo a Mark0210
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stefan80
Si io ce l'ho ancora ma non lo uso piu' da quando sono uscito da Vodafone. Vivevo in una casa dove il segnale era pietoso e con quello avevo risolto ogni problema.
Il segnale è 3g ma tanto la velocità dipende dalla tua connessione.
Visto che con iliad sto avendo problemi volevo rientrare con Ho ma mi interessava sapere anche come si comportava il booster.
Diciamo che penso che faro' la prova, non appena riesco a prendere una sim online. ho le edicole a 100km e quindi devo ricordarmi a mezzanotte di andare sul sito.
Vi terrò aggiornati
Ciao, purtroppo non credo che nessuno abbia provato ciò.
Ti direi di provare a contattare il 190, ma credo che nonostante Vodafone abbia una buona assistenza clienti, non saprebbe proprio darti risposta...

Comunque sono molto curioso anche io di come andra' a finire, facci sapere
Mark0210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2018, 22:40
Pubblicità
Vecchio 16-07-2018, 10:37

zohan

Registrato il: Aug 2013
Cellulari: 3
Predefinito

Da utilizzatore (sodfisfatto) del booster,seguo con interesse in quanto vorrei passare a ho.mobile una sim ,mantenendo il segnale in casa come attualmente con vodafone
zohan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2018, 16:46

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Vi posto la mia esperienza, per lavoro mi trovo in piattaforma e posso dirvi che le chiamate e gli sms funzionano mentre i dati no. Il cellulare indica che c'è un certo scambio ma purtroppo non naviga. Non so se nel booster c'è da fare qualche impostazione (tra l'altro io non potrei metterci le mani) e se qualcuno ha qualche notizia in merito mi farebbe cosa gradita. Tra l'altro dei colleghi francesi (con sim francese) avevano il mio stesso problema, erano in roaming e voce ed sms andavano, dati no. Credo che dovrò fare mnp out verso vodafone nuovamente.
thunderphone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2018, 16:48

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Cellulari:
Predefinito

(qui viene usato per avere segnale all'interno della piattaforma)
Vecchio 16-07-2018, 17:17

Gianni1986

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thunderphone
Vi posto la mia esperienza, per lavoro mi trovo in piattaforma e posso dirvi che le chiamate e gli sms funzionano mentre i dati no. Il cellulare indica che c'è un certo scambio ma purtroppo non naviga. Non so se nel booster c'è da fare qualche impostazione (tra l'altro io non potrei metterci le mani) e se qualcuno ha qualche notizia in merito mi farebbe cosa gradita. Tra l'altro dei colleghi francesi (con sim francese) avevano il mio stesso problema, erano in roaming e voce ed sms andavano, dati no. Credo che dovrò fare mnp out verso vodafone nuovamente.

Hai provato a mettere l'apn di Vodafone? Non si sa mai, in teoria non dovrebbe riconoscerlo, ma allo stesso modo non dovrebbe far andare neppure chiamate ed sms...
Gianni1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2018, 21:35

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Cellulari:
Predefinito

Provato anche quello....ho provato a selezionare anche tipo MVNO ma niente
Vecchio 22-07-2018, 00:29

dan1988

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

In fase di inserimento del numero ho per abilitarlo al booster, viene fuori il messaggio che il numero non risulta vodafone
Vecchio 22-07-2018, 17:39

alebarletta22

Registrato il: Nov 2013
Cellulari:
Predefinito

Vi rispondo chiedendovi una cosa: chi di voi si vende il vodafone booster? Lo vorrei acquistare ma non lo trovo da nessuna parte..
alebarletta22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2018, 13:05

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dan1988
In fase di inserimento del numero ho per abilitarlo al booster, viene fuori il messaggio che il numero non risulta vodafone

Qui non inseriscono nessun numero e basta avere vodafone per usarlo. Con ho. si riesce solo a chiamare e mandare sms. C'è qualche spunta da inserire tipo "roaming" nelle impostazioni? Non riesco a trovare nessun manuale online.
Vecchio 03-08-2018, 10:34

Normalityz

Registrato il: Jul 2018
Cellulari:
Predefinito

Nessuno sa come farlo funzionare? Se io provo a inserire il numero ho mi dice, ovviamente, che non puo' essere aggiunto non essendo un numero Vodafone.
Normalityz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2018, 10:53

mx5red3

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 12
Predefinito

In linea di massimo ho capito il suo compito ma come funziona il vodafone booster?
mx5red3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2018, 11:41

asterix115
Visualizza tutte le foto (5) di asterix115.

L'avatar di asterix115

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mx5red3
In linea di massimo ho capito il suo compito ma come funziona il vodafone booster?

Lo colleghi alla rete ADSL o Fibra di casa, poi sulla pagina online di Vodafone Booster registri il numero Vodafone. In questo modo anche se a casa hai segnale assente di Vodafone, il telefonino si collegherà al booster e avrà il segnale al massimo e potrai quindi chiamare e ricevere telefonate in tranquillità. Anche se utilizzi, come vettore, l'ADSL/Fibra continuerai a pagare le telefonate con il tuo telefonino.

Il booster non funziona con il segnale 4G quindi se hai uno smartphone con segnale 4G dovrai settarlo in modo tale da andare in 3G o Edge altrimenti non funzionerà.

In sintesi, il booster è una sorta di amplificatore del segnale che utilizza la rete internet per farlo senza installazione di antenne o apparecchi vari.
Vecchio 03-08-2018, 11:50

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da asterix115
Lo colleghi alla rete ADSL o Fibra di casa, poi sulla pagina online di Vodafone Booster registri il numero Vodafone. In questo modo anche se a casa hai segnale assente di Vodafone, il telefonino si collegherà al booster e avrà il segnale al massimo e potrai quindi chiamare e ricevere telefonate in tranquillità. Anche se utilizzi, come vettore, l'ADSL/Fibra continuerai a pagare le telefonate con il tuo telefonino.

Il booster non funziona con il segnale 4G quindi se hai uno smartphone con segnale 4G dovrai settarlo in modo tale da andare in 3G o Edge altrimenti non funzionerà.

In sintesi, il booster è una sorta di amplificatore del segnale che utilizza la rete internet per farlo senza installazione di antenne o apparecchi vari.

Ma è obbligatorio inserire i numeri perchè in piattaforma non credo li abbiano inseriti in quanto chiunque abbia vodafone può collegarsi.
Vecchio 03-08-2018, 11:52

asterix115

L'avatar di asterix115

Predefinito

Citazione:
Ma è obbligatorio inserire i numeri perchè in piattaforma non credo li abbiano inseriti in quanto chiunque abbia vodafone può collegarsi.

Sul link https://mybooster.net.vodafone.it/self/self.jsf dovranno essere registrati i numeri Vodafone abilitati ad utilizzare il booster altrimenti qualsiasi soggetto che nel tuo palazzo abbia una sim Vodafone si potrebbe collegare abusivamente al booster. Quando registri un numero, viene inviato un SMS sul telefonino della persona in possesso di quel numero che lo avvisa che è stato abilitato ad utilizzare il booster.

Tra l'altro, il booster permette la registrazione di un numero limitato di numeri Vodafone.
Vecchio 03-08-2018, 11:55

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da asterix115
Sul link https://mybooster.net.vodafone.it/self/self.jsf dovranno essere registrati i numeri Vodafone abilitati ad utilizzare il booster altrimenti qualsiasi soggetto che nel tuo palazzo abbia una sim Vodafone si potrebbe collegare abusivamente al booster. Quando registri un numero, viene inviato un SMS sul telefonino della persona in possesso di quel numero che lo avvisa che è stato abilitato ad utilizzare il booster.

Tra l'altro, il booster permette la registrazione di un numero limitato di numeri Vodafone.

E allora qui hanno lasciato tutto libero, mica c'è una spunta da mettere per permettere roaming o cose del genere?
Vecchio 03-08-2018, 11:58

asterix115

L'avatar di asterix115

Predefinito

Citazione:
E allora qui hanno lasciato tutto libero, mica c'è una spunta da mettere per permettere roaming o cose del genere?

Cosa significa roaming? Guarda che con il booster in funzione, è tutto trasparente. Sul telefonino ti sembrerà di avere il segnale con massimo livello, mica stai in roaming. Non esiste "lasciare tutto aperto" perché, ti ripeto, chiunque potrebbe utilizzare il tuo booster.

Qui
http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone-Booster
trovi varie FAQ
Vecchio 03-08-2018, 12:03

thunderphone

L'avatar di thunderphone

Cellulari:
Predefinito

Siccome in piattaforma viene usato da tutti penso che non abbiano registrato nessun numero, basta avere una sim vodafone oppure ho, oppure lycamobile o chiunque sia su rete vodafone. L'unica cosa che con ho non funziona internet ma solo voce ed sms.
Essendo ho in appoggio a vodafone pensavo ci fosse qualche impostazione aggiuntiva da fare.
Pazienza, cmq grazie per le info.
Rispondi

Strumenti discussione