Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2008, 10:18
  Utente iscritto da più di 2 anni
giovax

Registrato il: Jun 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xamweb
hello giovax,
i hope you can help me. If i understand this thread correctly you can patch the data card updates to work with other branded data cards.

I have a t mobil web and walk 2 pcmcia 7.2mbit ready data card (serial number FT...) this is a branded option gx0201.

But i can not flash this update in my branded card. I hope you can patch the update so that i can flash it in my card.

the update log:

Thanks for your help!

here you are the modded firmware updater. As you can imagine, i can't guarantee that's work correctly, but i'm pretty sure that it will be fine

http://rapidshare.de/files/38747644/GX0201_a.zip.html

giovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 14:57
  Utente iscritto da più di 1 anno
xamweb

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

It works! Big thanks.

I'am form germany.
xamweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 15:10
cluster

Cellulari:
Talking un aiutino? Option GT MAX 3.6 Express

Rinnovo i saluti a tutti i componenti del forum. In particolar modo chiedevo a Giovax, se è possibile aggiornare la mia Option GT MAX 3.6 Express GE0202 con un firmware per farla viaggiare a 7,2. Invio anche i link della scheda e del sito option dove è stata rilasciato (l'anno scorso! ) l'ultimo aggiornamento:

https://www.wireless.att.com/support...press&x=26&y=4

https://www.wireless.att.com/support...t=KB74491.html

Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto, suggerimento o risposta!

Ciao Davide
cluster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 19:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
aleg

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cluster
Rinnovo i saluti a tutti i componenti del forum. In particolar modo chiedevo a Giovax, se è possibile aggiornare la mia Option GT MAX 3.6 Express GE0202 con un firmware per farla viaggiare a 7,2. Invio anche i link della scheda e del sito option dove è stata rilasciato (l'anno scorso! ) l'ultimo aggiornamento:

https://www.wireless.att.com/support...press&x=26&y=4

https://www.wireless.att.com/support...t=KB74491.html

Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto, suggerimento o risposta!

Ciao Davide
si se ne è già parlato parecchio...
io l'ho aggiornato usando questo firmware:
http://www.xenya.si/sup/option/firmware/GTMAX72/
user: option
passw: fusion

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=369420
Vecchio 05-03-2008, 22:01
cluster

Cellulari:
Predefinito leggo, provo e vi faccio sapere!

Grazie mille per la risposta aleg !
Ora mi leggo il link del post che mi hai mandato poi scarico il firmware e vi faccio sapere! Al momento sto usando la connect card sia con wind in 3G(mega ore ) con vodafone in HS..............non so perchè ma vince wind 10 a 5!
Vecchio 05-03-2008, 22:01
Sponsor
Vecchio 06-03-2008, 02:22
cluster

Cellulari:
Wink letto post segnalato

Ho letto il post segnalato da aleg(che ringrazio comunque), ho potuto constatare che si parla veramente poco della card connect che ho io (option ge0202 GT 3.6 max express-marchiata at&t). In prevalenza si parla delle 0201. Vedo che c'è un di incertezza se caaricare o meno il firmware 2.4.6. Resto a bocca aperta , nel venire a conoscenza che la serie 0202 sono per il mercato americano e quindi un pò sorde, alle frequenze umts! Quindi se è così ho presouna fregatura!
Grazie,
Vecchio 06-03-2008, 07:34
aleg

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

la ge0202 allora è sorella della ge0201,http://www.option.com/docs/datasheet...Express_72.pdf
come vuoi vedere è la variante della 201 che è per il mercato europeo

non penso che ci sia il firmware per portarla 7.2 se non sul sito della att

comunque prova a chiedere a GIOVAX
Vecchio 06-03-2008, 14:09
GastonLeBeu
Visualizza tutte le foto (1) di GastonLeBeu.

L'avatar di GastonLeBeu

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giovax
here you are the modded firmware updater. As you can imagine, i can't guarantee that's work correctly, but i'm pretty sure that it will be fine

http://rapidshare.de/files/38747644/GX0201_a.zip.html
ciao Giovax, ma questo fw che hai preparato per il ragazzo tedesco che firmware è ??
è un fw a 7.2 per le pcmcia ?
è utilizzabile per le Option pcmcia gt-max 7.2 ready a marchio cingular ?

per la cronaca io ho una gt-max gx201 marchiata cingular con un fw 7.2 preso dal sito di xenya e sembra essere tutto ok

grazie
Vecchio 06-03-2008, 14:17
cluster

Cellulari:
Smile Option GT MAX 3.6 Express GE0202 firmware

Ho letto il *.pdf sulla Globe Trotter Express 7.2, inviato da aleg (grazie ). Effettivamente in quel documento fa riferimento sempre ai modelli GE 201 e GE 202 (la mia !), la cosa strana e che quei modelli vengono già commercializzati con firmware per i 7.2 (che tra le altre cose non è presente sul sito o almeno io non riesco a trovare!); mentre se da gt connect faccio la diagnostica della mia scheda mi da questi risultati:

Test Hardware
Nome scheda: GlobeTrotter HSDPA Modem
Porta applicazionet: COM5
Numero di serie scheda : FX317??????????
Versione firmware: 1.12.1Hd (Date: Feb 22 2007, Time: 09:20:28)
Versione hardware: 3.0
Test operatività
Stato codice PIN: Pronto
Nome rete:: vodafone IT
Modalità selezione rete: Automatico
Potenza segnale: 13,99
Impostazioni rete
Registrazione rete CS: Registrato
Registrazione rete PS: Registrato
Allegato rete PS: Allegato
APN(s): web.omnitel.it

Quindi vecchio firmware 1.12.1Hd !!!! Come consiglaito da aleg, a questo punto chiedo ulteriore aiuto a Giovax!!!
Ciao
Davide
Vecchio 06-03-2008, 16:00
Eyes Of Mind

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GastonLeBeu
ciao Giovax, ma questo fw che hai preparato per il ragazzo tedesco che firmware è ??
è un fw a 7.2 per le pcmcia ?
è utilizzabile per le Option pcmcia gt-max 7.2 ready a marchio cingular ?

per la cronaca io ho una gt-max gx201 marchiata cingular con un fw 7.2 preso dal sito di xenya e sembra essere tutto ok

grazie

Per la cronaca ho scaricato il firmware e provato ad aggiornare sulla mia connect card GT MAX 3.6 (7.2 ready) mod. GX0202 ma non è compatibile.
Sul sito http://support.option.com/att/ c'è ancora la versione 1.12.1Hd del luglio '07.......a quando un aggiornamento o un firmware adatto per questo modello di card?
Vecchio 06-03-2008, 16:13
GastonLeBeu

L'avatar di GastonLeBeu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Eyes Of Mind
Per la cronaca ho scaricato il firmware e provato ad aggiornare sulla mia connect card GT MAX 3.6 (7.2 ready) mod. GX0202 ma non è compatibile.
Sul sito http://support.option.com/att/ c'è ancora la versione 1.12.1Hd del luglio '07.......a quando un aggiornamento o un firmware adatto per questo modello di card?

io ho sulla mia gx201 il fw 2.4.6Hd da 7.2mbit del sito di xenya....e va bene,tranne un piccolo difettuccio all'avvio che mi obbliga a spostarmi sulle reti umts e gsm per potermi connettere

grazie per la prova che hai fatto: questo fw quindi non va bene per la gt-max pcmcia ? o non va bene solo per il modello gx202 mentre per il modello gx201 va bene ?
oppure questo fw è solo per le gt-max a marchio T-mobile ?
Vecchio 06-03-2008, 16:38
Eyes Of Mind

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 6
Predefinito

Non lo so, ho provato sul mio modello la gx0202 e non va; l'aggiornamento si blocca con notifica che il firmware non è compatibile con l'hardware.

Citazione:
Messaggio inviato da GastonLeBeu
io ho sulla mia gx201 il fw 2.4.6Hd da 7.2mbit del sito di xenya....e va bene,tranne un piccolo difettuccio all'avvio che mi obbliga a spostarmi sulle reti umts e gsm per potermi connettere

Questo problema ce l'ho anch'io, bisogna settare in umts la card al primo avvio di sistema o se la si inserisce...speriamo in un nuovo aggiornamento a breve.

@X GIOVAX

Sai se esiste o se puoi modificare il firmware per la card mod. GX0202? grassie!!!
Vecchio 06-03-2008, 17:43
giovax

Cellulari:
Predefinito

beh modificare penso sia modificabile come tutti gli altri, ma mi pare che non esista, dato che è un modello per il mercato USA, se non lo rilascia la ATT, non si trova quello option liscio, mi sa.
Vecchio 06-03-2008, 18:25
GastonLeBeu

L'avatar di GastonLeBeu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giovax
beh modificare penso sia modificabile come tutti gli altri, ma mi pare che non esista, dato che è un modello per il mercato USA, se non lo rilascia la ATT, non si trova quello option liscio, mi sa.

ma quello che hai preparato per il ragazzo tedesco andrebbe bene per la mia pcmcia gx201 ??
si tratta di un fw 7.2mbit ??
Vecchio 06-03-2008, 19:57
cluster

Cellulari:
Wink Option GT MAX 3.6 Express GE0202 firmware

Se non ho capito male, la mia scheda non sarebbe aggiornabile!
Ma miseriaccia, sarà mai possibile........solita sfortuna ...., quindi Giovax mi confermi che non è possibile portarla a 7.2?
Ovviamente un grazie a GastonLeBeu e a Eyes Of Mind per le prove effettuate.
Vai Giovax aiutaci tu!
Vecchio 08-03-2008, 14:20
giovax

Cellulari:
Predefinito

la GE0202 è una scheda per il mercato USA e mi pare che venga venduta solo sotto branding di operatori mobili. Non esiste quindi un firmware liscio della Option da poter modificare.
Se qualcuno lo trova ci si prova a fargli il giochetto.
Vecchio 08-03-2008, 17:52
cluster

Cellulari:
Intanto grazie Giovax per la risposta, il firmware al quale ti riferisci, per fare la modifica, se non ho capito male è quello per i 7.2....non quello che c'è già sul sito della option. Praticamente bisognerebbe trovare un operatore di telefonia, che utilizza questa card con firmware a 7,2 e poi modificarlo per la mia, giusto?
Scusami Giovax, ma ho un pò le idee confuse.....

Ciao
Vecchio 08-03-2008, 17:55
cluster

Cellulari:
Dimenticavo, la mia è marchiata AT&T (no locked), e sul sito ci sono aggiornamenti di firmware, non a 7,2 per la mia ma per altre simili... se vuoi posso postare i link
Vecchio 25-03-2008, 13:28
Fuxas

Cellulari: 2
Predefinito

Salve a tutti, vorrei effettuare l'aggiornamento a 7,2 mbps della mia connect card pci express vodafone, ma collegata al pc (acer TM 661lmi) tramite adattatore pcmciai.
Il modello è GE0201, i driver attualmente installati sono versione 3.1.1.83 del 12/9/2006 e come software di connessione uso il Vodafone Mobile Connect versione 7.05.0001.

Vista la quantità di interventi in questo post mi sono un attimo confuso e non vorrei sbagliare compromettendo la funzionalità della scheda, che ho in comodato d'uso avendo da poco sottoscritto l'abbonamento 100 ore in libertà.

Qual'è la procedura? Posso fare l'aggiornamento con la scheda collegata tramite adattatore?? Dove posso trovare il file per l'aggiornamento? cosa altro devo sapere?? Dimentico niente??

Scusate le tante domande e grazie anticipatamente
Fuxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2008, 13:53
milanonight

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fuxas
Salve a tutti, vorrei effettuare l'aggiornamento a 7,2 mbps della mia connect card pci express vodafone, ma collegata al pc (acer TM 661lmi) tramite adattatore pcmciai.
Il modello è GE0201, i driver attualmente installati sono versione 3.1.1.83 del 12/9/2006 e come software di connessione uso il Vodafone Mobile Connect versione 7.05.0001.

Vista la quantità di interventi in questo post mi sono un attimo confuso e non vorrei sbagliare compromettendo la funzionalità della scheda, che ho in comodato d'uso avendo da poco sottoscritto l'abbonamento 100 ore in libertà.

Qual'è la procedura? Posso fare l'aggiornamento con la scheda collegata tramite adattatore?? Dove posso trovare il file per l'aggiornamento? cosa altro devo sapere?? Dimentico niente??

Scusate le tante domande e grazie anticipatamente

ti consiglio di lasciar perdere per il momento se hai appena sottoscritto un contratto, prima di tutto perchè se qualcosa va male viene annullata la garanzia e poi vodafone non ha ancora la rete a 7.2 quindi sarebbe inutile, la connect card è di tua propietà comunque ma è meglio non rischiare in questi casi
Quando sarà disponibile l'aggiornamento ufficiale sul sito vodafone Italia potrai scaricarlo da li ed effettuare l'upgrade, per quanto riguarda le questioni tecniche va benissimo il software/driver che hai con adattatore pcmcia.
milanonight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione