Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 33
Discussione

Huawei e5251

Predefinito Huawei E5251 - Pareri?

Salve, ho cercato in questa sezione ma la ricerca mi da risultati zero su questo modello: Huawei E5251.
    Sarebbe questo: http://i.imgur.com/jWnCM7g.jpg

Modem 3G WiFi 42,2

Ci sono pochissime info su internet, forse perchè si tratta di un nuovo modello?
    Se cerco nel sito Huawei non risulta. Sembra un fantasma eppure Wind lo vende.
    C'è qualcuno che lo usa? Sarebbe interessante qualche parere.

Predefinito

salve ... appena acquistato dalla tim...
    ottimo prodotto....
    a proposito come si fa per non dover immegttere la password ogni volta ?

Predefinito

A mio avviso è un prodotto solo discreto

Angry

Salve, modem router BIANCO mod. E5251 appena ricevuto a casa da TIM internet, con internet pack 12 mesi, vedi sito " http://www.tim.it/prodotti/internet-...modem-3g-wi-fi " dove però è raffigurato ancora il modem disponibile solo NERO che è facilmente riconoscibile come essere l'Huawei E587 fornito in precedenza col medesimo pacchetto.

Le caratteristiche visibili e constatabili sono molto inferiori rispetto al precedente E587 di cui però non hanno cambiato sul sito ( solo per dimenticanza? ) le specifiche visibili cliccando sul tasto "Dettaglio"

In sostanza la differenza constatabile visibilmente rispetto a quanto dichiarato:

1) pochezza strutturale costruttiva, pesa 68 grammi invece che 110 ancora dichiarati nel "Dettaglio" sul sito (ma evidentemente sono dichiarate ancora quelle dell' E587)

2) la batteria inclusa è da 1150mAH invece che da 2200mAH ancora dichiarati nel "Dettaglio" sul sito, quindi capacità inferiore del 50% a quanto dichiarato.

3) difficile che la batteria inclusa da 1150mAH possa avere la durata di 150 ore in stand-by (ancora dichiarata sul sito) visto che tale durata è però riferita alla batteria da 2200mAH

4) L' E5251 non ha la presa per l'antenna supplementare esterna, che il modello nero raffigurato, (riconducibile facilmente ancora all'E587), invece aveva.

5) non oserei aprire troppo spesso il coperchio batteria/sim ad incastro che appare assai delicato, e d'altro canto 68 grammi del prodotto ricevuto, invece che i 110 ancora dichiarati sul sito hanno anche le loro conseguenze di pochezza strutturale costruttiva.

6) sulla scatola non sono presenti le specifiche dichiarate nel "Dettaglio" sul sito, di cui si ha la sorpresa della non corrispondenza solo aprendo la confezione e constatando il contenuto visibile, ma comunque nemmeno nel libretto interno sono presenti le specifiche dichiarate sul sito e quindi si può solo constatare la pochezza / difformità evidenziate nei precedenti punti.

Concludendo, sono in procinto di restituire il tutto alla Tim, ovviamente a mie spese, Raccomandata + Fax + invio Pacco come previsto da Tim, che così ci prova, confidando che la maggior parte degli utenti si terrà il prodotto ricevuto pittosto che imbarcarsi nell'avventura e nei costi della sua restituzione.

Predefinito

posseggo entrambi l'e587 e l e5251...
    L'E587 è di un altro pianeta.... presenta anche sul display il segnale di ricezione della rete, numero apparecchi collegati, tecnologia utilizzata (2g o 3g) e indicatore del livello della batteria.
    Noto inoltre una potenza di ricezione ridotta....laddove l e587 prende 4 tacche, l e5251 ne prende 1 o nessuna....infatti con quest'ultimo ho problemi, a volte, a navigare....Inoltre, gli apparecchi non si agganciano subito al wifi....
    Continuero' ad utilizzare il modem e587 (avuto con l'internet pack dell'anno scorso) anche con la promo di quest'anno: 10GB + 10GB a circa 16 euro al mese

Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Orange
    posseggo entrambi l'e587 e l e5251...
    L'E587 è di un altro pianeta.... presenta anche sul display il segnale di ricezione della rete, numero apparecchi collegati, tecnologia utilizzata (2g o 3g) e indicatore del livello della batteria.
    Noto inoltre una potenza di ricezione ridotta....laddove l e587 prende 4 tacche, l e5251 ne prende 1 o nessuna....infatti con quest'ultimo ho problemi, a volte, a navigare....Inoltre, gli apparecchi non si agganciano subito al wifi....
    Continuero' ad utilizzare il modem e587 (avuto con l'internet pack dell'anno scorso) anche con la promo di quest'anno: 10GB + 10GB a circa 16 euro al mese
    Ciao
    Quindi non lo consiglieresti... .. .. ..
    Perché ho una trattativa per prenderlo usato..
    Concluso con:Bellesiau-Maxrcs-Silvia85-Carlovers-P2Pnada-Piersolero-Erdos-Zidane211078-giamby84-fabio88-goodmix-giomodena-Borti-Lorpad-jinkky-Daievai-il_blasco-Naruto80-Mirco90-Lukazzo-Rev3al.

Predefinito

come ho scritto , le pecche di questo telefono sono la mancanza dei vari indicatori sul display e una ricezione non delle migliori...
    se dove devi usarlo hai un buon campo, se spunti un buon prezzo e non hai eccessive pretese potresti anche prenderlo a mio avviso...
    io non lo uso semplicemente perche ero gia in possesso dell' e587 che è piu funzionale e ha appunto un segnale molto piu forte...
    poi considera, nel caso non dovessi sempre usarlo attaccato alla presa elettrica, che la batteria è piccolina...non ho provato ma non penso abbia una grande autonomia....
    Ultima modifica di Orange : 14-11-2013 alle ore 21:20

L'avatar di buzz84
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Salve a tutti,
    ho consigliato un modem e587 ad un mio amico,ma al centro tim gli hanno rifilato la scatola con il modem nero raffigurato.Convinto che fosse il 587 l'ha comprato e portato a casa.Una volta aperta la scatola ci siamo accorti che era il 5251.
    Può esercitare il diritto di recesso?
    Se si,nel caso in cui in 587 non è disponibile lui non può fare piu niente,deve tenersi il 5251??

Predefinito

Sulla scatola, seppur raffigurante e587, c è scritto che all interno vi è un modem 3G senza specificare nulla relativamente al modello e marca del modem.... almeno sulla mia è cosi
    Quindi possono metterti dentro quello che vogliono

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da buzz84
    Salve a tutti,
    ho consigliato un modem e587 ad un mio amico,ma al centro tim gli hanno rifilato la scatola con il modem nero raffigurato.Convinto che fosse il 587 l'ha comprato e portato a casa.Una volta aperta la scatola ci siamo accorti che era il 5251.
    Può esercitare il diritto di recesso?
    Se si,nel caso in cui in 587 non è disponibile lui non può fare piu niente,deve tenersi il 5251??
    é successo anche a me,sono tornato e me lo sono fatto cambiare,il5251 é molto inferiore al 587 prima cosa la batteria.

Se il tuo amico ha chiesto un 587 e gli hanno dato un prodotto diverso è suo diritto il cambio o se non hanno il prodotto in casa alle restituzione del denaro.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Orange
    Sulla scatola, seppur raffigurante e587, c è scritto che all interno vi è un modem 3G senza specificare nulla relativamente al modello e marca del modem.... almeno sulla mia è cosi
    Quindi possono metterti dentro quello che vogliono
    No che non possono,poi dipende se una persona chiede un modem Wi-Fi o un E587. Nel primo caso hanno ragione loro,ma se io chiedo un E587 non puoi rifilarmi un 5251 che è un modello inferiore. Poi dentro sulla guida c'è scritto 5251.
    Fate valere i vostri diritti ragazzi.

Registrato il
    Apr 2013

Predefinito Huawei e5251

Salve a tutti,
    Ho comprato questo modem wifi marchiato Tim per utilizzarlo con una scheda della 3.
    Il modem si connette regolarmente, e per qualche ora funziona, solo che ho il problema che dopo un po di tempo il telefono galaxy s4 e anche Ipad mini non funzionano più tutte le applicazioni che si connettono ad internet, mentre il browser dei dispositivi funziona correttamente.
    Mi potete aiutare?? Non so proprio come fare..
    Ah il PC funziona correttamente.

Registrato il
    Apr 2013

Predefinito

Buongiorno ragazzi,
    ho scoperto che non sono solo le app che non mi funzionano nei dispositivi, ma sembra che sia proprio internet del router che si disconnette, tutto questo avviene dopo un periodo di tempo di inutilizzo.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi??? non ce la faccio piu!!

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Ciao, non possiedo questo modello di router, ma trattandosi di un Huawei non dovrebbe differire così tanto dagli altri modelli... Forse entrando nel pannello di controllo del E5251, dal browser (di solito l'URL è 192.168.1.1 e comunque lo si trova nelle istruzioni), devi impostare una delle varie opzioni che ci trovi (o qualcosa di simile):
    1) Connect Manually
    2) Always Connected
    3) Dial On Demand

Altrimenti attendi consigli da chi lo sta utilizzando!
    Regolamento del forum

Registrato il
    Apr 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    Ciao, non possiedo questo modello di router, ma trattandosi di un Huawei non dovrebbe differire così tanto dagli altri modelli... Forse entrando nel pannello di controllo del E5251, dal browser (di solito l'URL è 192.168.1.1 e comunque lo si trova nelle istruzioni), devi impostare una delle varie opzioni che ci trovi (o qualcosa di simile):
    1) Connect Manually
    2) Always Connected
    3) Dial On Demand

Altrimenti attendi consigli da chi lo sta utilizzando!
    Ti ringrazio, ma ho solo l'opzione di connessione manuale che avevo gia attivato, le altre non le trovo...

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

.....
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mattiafe
    Ti ringrazio, ma ho solo l'opzione di connessione manuale che avevo gia attivato, le altre non le trovo...
    mi descriveresti step by step come hai fatto:

1)acceso il modem con la usim h3g;
    2) poi cavetto (o tramite wi fi);
    3) poi...
    4)
    5)
    ...
    Ip6 16 gb grigio siderale - ho 5.99 (50gb)
    Ip7 32gb nero tre 7,00 15 gb+15 gb

Registrato il
    Apr 2014

Predefinito

salve
    io ho lo stesso problema con il model E5251 (quello del pack TIM):
    praticamente dopo alcuni minuti di inutilizzo si disconnette dalla rete e finchè non vado sulla pagina con il browser del cellulare o del pc http://www.timinternet.it/timmobile/cda/homepage.do
    il collegamento non riprende; di conseguenza i dispositivi connessi non funzionano finchè non effettuo l'operazione sopra descritta.
    E nel menu disponibile all'indirizzo http://192.168.1.1/html/home.html
    non c'e' nessun opzione per evitare che vada in "standby"
    PS prima avevo l'E586 e mai nessun problema
    Questo E5251 mi sembra una baracca...

Registrato il
    Apr 2013

Predefinito

Ho acceso il modem con la sim h3g, collegato con wifi, andato nelle impostazioni del router su 192.168.1.1 e in impostazioni di connessione invece di mettere automatica ho messo manuale, ma il problema persiste, dopo Tot tempo si disconnette, indipendentemente che lo stia utilizzando oppure no... Qualche aiuto??
    Dove posso trovare un altro firmware da provare magari togliendo il firmware TIM? ho cercato ovunque su google ma non trovo niente

Citazione Messaggio inviato da michele1972
    mi descriveresti step by step come hai fatto:

1)acceso il modem con la usim h3g;
    2) poi cavetto (o tramite wi fi);
    3) poi...
    4)
    5)
    ...

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Su segnalazione di un conoscente (al quale vanno tutti i miei più sinceri ringraziamenti... ), propongo un aggiornamento firmware per questo router/modem Wi-Fi: E5251UPDATE_21.143.09.00.1161 oppure da PausaCafeOne. Purtroppo io non posso verificarlo di persona, non essendo in possesso di tale device; Chi avrà la possibilità e la voglia di testare tale aggiornamento chiederei gentilmente di postare una, anche breve, recensione.

Grazie a tutti comunque. ^_^
    Regolamento del forum

Regole per postare