Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2013, 18:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
drdeco
 
L'avatar di drdeco
 
Registrato il: Oct 2010
Messaggi: 6,696
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da r.daneel

Se dai la disdetta prima della scadenza del primo anno oltre gli 11 euro devi pagare eventuali sconti accordati sul listino.
Vero... ottima precisazione

drdeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2013, 20:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
always
Visualizza tutte le foto (2) di always.
 
L'avatar di always
 
Registrato il: Oct 2008
Età: 44
Messaggi: 7,272
Cellulari: 1
Predefinito

Io ho disdetto a fine marzo, ho fatto raccomandata con ric. di ritorno inserendo oltre al modulo anche una copia del documento e cod.fisc.
Per la parabola, la puoi far installare tranquillamente da un privato o da un antennista, oppure se dove andrai conosci uno che ha gia' la parabola, puoi chiedergli di collegarti alla sua, cambiando eventualmente solo l' illuminatore (LNB) e facendoti una discesa di cavo fino alla tv di casa, se non esistente.
E' un discorso tecnico lo so', ma se puoi fare cosi' risparmi soldi e tempo......
__________________
52 trattative con 39 utenti differenti
always è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2013, 21:02
  Utente iscritto da oltre 3 anni
megamostro
Visualizza tutte le foto (3) di megamostro.
 
L'avatar di megamostro
 
Registrato il: Oct 2004
Età: 45
Messaggi: 20,665
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 1,371
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da samsa
era una battuta, un gioco di parole...




buongiorno mega
opppppppppppssssssss... non l'avevo capita... scuuuuuuuuuuusa...

samsa...


grazie a tutti x le delucidazioni e i suggerimenti...

in ogni caso, non penso che trasferirò sky...
megamostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 17:34
  Utente iscritto da oltre 3 anni
megamostro
Visualizza tutte le foto (3) di megamostro.
 
L'avatar di megamostro
 
Registrato il: Oct 2004
Età: 45
Messaggi: 20,665
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 1,371
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da always
Io ho disdetto a fine marzo, ho fatto raccomandata con ric. di ritorno inserendo oltre al modulo anche una copia del documento e cod.fisc.
Per la parabola, la puoi far installare tranquillamente da un privato o da un antennista, oppure se dove andrai conosci uno che ha gia' la parabola, puoi chiedergli di collegarti alla sua, cambiando eventualmente solo l' illuminatore (LNB) e facendoti una discesa di cavo fino alla tv di casa, se non esistente.
E' un discorso tecnico lo so', ma se puoi fare cosi' risparmi soldi e tempo......
non è che mi passeresti la lettera che hai mandato???
in questo momento non ho le facoltà mentali né la testa x scriverla...
grazie...
megamostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 17:34
Sponsor
Vecchio 23-04-2013, 18:11
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Matteo75
Visualizza tutte le foto (5) di Matteo75.
Gold Member
 
Registrato il: Sep 2000
Messaggi: 34,551
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 7,831
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matteo75
Nell'area personale Sky ci sono i moduli online (disdetta immediata o alla scadenza) precompilati.

Da quel punto di visto Sky ti pedina per farti abbonare, ma per la disdetta fornisce tutte le informazioni necessarie, moduli, faq e carta del cliente.

Come già scritto in precedenza trovi tutto sul sito Sky. Più comodo di così.

Altrimenti con Google cerchi disdetta Sky lettera e scarichi decine di lettere facsimili per la disdetta.
Matteo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 07:25
  Utente iscritto da oltre 3 anni
megamostro
Visualizza tutte le foto (3) di megamostro.
 
L'avatar di megamostro
 
Registrato il: Oct 2004
Età: 45
Messaggi: 20,665
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 1,371
Predefinito

quindi basta che compilo questo modulo on-line, lo stampo e lo spedisco in raccomandata a/r?

altra domanda
se, successivamente, installo l'antenna, potrò vedere i canali in chiaro, vero?
megamostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 08:26
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Matteo75
Visualizza tutte le foto (5) di Matteo75.
Gold Member
 
Registrato il: Sep 2000
Messaggi: 34,551
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 7,831
Predefinito

Per la prima domanda se hai deciso di disdire non a scadenza di contratto la risposta è affermativa.
Matteo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 09:13
  Utente iscritto da oltre 3 anni
spiderspider
 
L'avatar di spiderspider
 
Registrato il: Jun 2003
Messaggi: 20,900
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 1,338
Predefinito

Citazione:
chiede

di voler recedere dal contratto ai sensi dell'art. 11.1 delle Condizioni Generali di Abbonamento. Essendo a conoscenza che la richiesta dovrà pervenire entro la fine del mese in corso e verrà gestita entro la fine del mese successivo,

che significa?
__________________
Motorola Moto G 16GB
Greedy little people in a sea of distress
càzza la randa
spiderspider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 10:55
  Utente iscritto da oltre 3 anni
LBTRAVA
 
L'avatar di LBTRAVA
 
Registrato il: Mar 2010
Messaggi: 5,578
Cellulari: 15
Predefinito

Significa che si può mandare richiesta di disdetta, che so, il giorno 10 Maggio per sostanzialmente richiedere la conclusione effettiva il giorno 30 Giugno. Questo perchè loro hanno comunque un tempo massimo di 30 giorni dal ricevimento delle richiesta per adempiere, ma nel contempo la conclusione del contratto deve avvenire alla fine di un mese solare, quindi del primo mese utile perchè vengano rispettate entrambe le condizioni. Se la richiesta viene inviata agli inizi di Maggio, è in tutta evidenza che Sky non concluderà, a tutti gli effetti, il contratto alla fine del mese stesso (perchè non sono passati i 30gg), ma alla fine di quello successivo.
Ne consegue che le richieste di conclusione contratto è meglio inviarle almeno 45 gg prima della scadenza che interessa, sia essa naturale o meno.
__________________
Si è verificato un problema temporaneo. Riprovare più tardi.

Grazie a astroelonitz x la dedica.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 23:00
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Giorgio.Tomelleri
 
L'avatar di Giorgio.Tomelleri
 
Registrato il: Aug 2002
Età: 60
Messaggi: 13,203
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

A dicembre ho dato la disdetta, e la disattivazione è avvenuta il 31/1.
Mi sono preso una prepagata con SkyTv e Cinema + HD, che cesserà di funzionare il 31/12/2013, ma da novembre saranno in vndita le schede prepagate 2014.
Ho pagato 11€ + 12€ per lo sconto del 10% che mi avevano riconosciuto da ottobre.
Mi hanno fatto 3 telefonate, all'ultima ho detto che avevo preso la prepagata, e non mi hanno più chiamato.
__________________
L'uomo non invecchia finché i rimpianti non prendono il posto dei sogni.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 09:15
  Utente iscritto da oltre 3 anni
recluta2
 
Registrato il: Oct 2006
Età: 38
Messaggi: 2,263
Cellulari:
Predefinito

io ho fatto il recesso dieci giorni fa e mi staccheranno a fine maggio.
ma ancora fanno le telefonate per dissuadere a cessare l'abbonamento??
recluta2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 09:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Matteo75
Visualizza tutte le foto (5) di Matteo75.
Gold Member
 
Registrato il: Sep 2000
Messaggi: 34,551
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 7,831
Predefinito

Se intendi le offerte per convincerti a restare in Sky molto meno che in passato.
Matteo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 09:20
  Utente iscritto da oltre 3 anni
recluta2
 
Registrato il: Oct 2006
Età: 38
Messaggi: 2,263
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matteo75
Se intendi le offerte per convincerti a restare in Sky molto meno che in passato.

grazie!
recluta2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 09:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
cappone
Visualizza tutte le foto (1) di cappone.
 
L'avatar di cappone
 
Registrato il: Feb 2004
Età: 39
Messaggi: 4,044
Cellulari: 23
Predefinito

Qualche mese fa anch'io ero seriamente intenzionato a disdire SKY.

Prendo coraggio e chiamo, appena inizio ad accennare alla mia volonta di disdire il contratto, la signorina, senza perdere tempo, mi "appioppa" subito un bello sconto del 10% per un anno, con successivo invito ( ) a richiamare alla fine della promo per valutare nuovamente la cosa!!!

Alla fine ho accettato, adesso pago poco più di venti €uro al mese, e, ad essere sinceri, il servizio è sempre stato ottimo...alla scadenza della "promo" rivaluterò la cosa!!!
__________________
In use: iPhone 5 16Gb White & Galaxy Note 3 Neo Black & iPad 2 16Gb WiFi White
In stock: iPhone 3G 8Gb Black-iPhone 4 16Gb Black-iPhone 4S 16 Gb White
In stock: Galaxy Note II Grey
cappone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 09:48
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Matteo75
Visualizza tutte le foto (5) di Matteo75.
Gold Member
 
Registrato il: Sep 2000
Messaggi: 34,551
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 7,831
Predefinito

Attenzione al passaggio dal vecchio al nuovo listino quando si accettano le offerte in retention o quello che ne rimane pensando alle offerte che in passato si ricevevano a pioggia.

Con il cambio di dirigenza a Sky è finita la politica commerciale con la quale i clienti alla scadenza del contratto tenevano in pugno l'azienda e le casse e l'immagine societaria ringraziano.
Matteo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 09:48
  Utente iscritto da oltre 3 anni
arthuro
 
Registrato il: Jan 2008
Messaggi: 9,255
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri
A dicembre ho dato la disdetta, e la disattivazione è avvenuta il 31/1.
Mi sono preso una prepagata con SkyTv e Cinema + HD, che cesserà di funzionare il 31/12/2013, ma da novembre saranno in vndita le schede prepagate 2014.

Come funziona la storia della prepagata?
Quali sono i vantaggi?
Hai dovuto ridare il decoder (MySky?) e l'illuminatore?
Quando compri la ricaricabile, ti danno un nuovo decoder?
Grazie.
arthuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 09:52
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Matteo75
Visualizza tutte le foto (5) di Matteo75.
Gold Member
 
Registrato il: Sep 2000
Messaggi: 34,551
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 7,831
Predefinito

Dipende dalle offerte presenti. In alcuni casi con il pacchetto ricaricabile viene offerto ad un prezzo vantaggioso il decoder altrimenti va acquistato a parte.
Matteo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 16:30
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Giorgio.Tomelleri
 
L'avatar di Giorgio.Tomelleri
 
Registrato il: Aug 2002
Età: 60
Messaggi: 13,203
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Ho restituito My Sky Hd.
Ho acquistato il Decoder Sky HD Pace 831N, che supporta indifferentemente qualunque uscita SCR.
Sommando costo della prepagata e decoder, ho speso comunque meno che passando al solo Cinema in abbonamento.
I vantaggi sono: il basso costo e la scadenza automatica.
Lo svantaggio che non puoi comporre l'offerta, come preferisci.
Attualmente si trova Sky-Tv + 1, 2 o tutti i pack, manca la combinazione con 3 pack e non si possono avere i documentari.
Le combinazioni con 2 o 4 pack, costano più del doppio o del quadruplo di quella con singolo pack, per cui dal punto di vista economico conviene prendere 2 o più pack singoli ed inserire l'appropriata smart-card nel decoder.
La prepagata è con HD, ma non supporta il 3D.
__________________
L'uomo non invecchia finché i rimpianti non prendono il posto dei sogni.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 21:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Golan
 
L'avatar di Golan
 
Registrato il: Sep 2008
Messaggi: 19,702
Cellulari:
Predefinito

io sono cliente sky da 3 anni.

ma quale di questi 3 moduli devo usare per dare disdetta?
http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html
Golan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2013, 19:00
  Utente iscritto da oltre 3 anni
LBTRAVA
 
L'avatar di LBTRAVA
 
Registrato il: Mar 2010
Messaggi: 5,578
Cellulari: 15
Predefinito

Mi sembra che siano autoesplicativi:

Modulo 1° - Modulo per dare disdetta del contratto SKY alla sua NATURALE scadenza. Da inviare almeno 45 gg prima di questa data.
Se hai un contratto che scade a Ottobre e vuoi cessarlo (quindi NON rinnovarlo a partire da Novembre) invii questo modulo. Se la scadenza è, ad esempio, il 31 Ottobre, basta inviarlo entro il 15 Settembre.

Modulo 2° - Modulo per il recesso da esercitare entro i primi 10gg dalla sottoscrizione di un contratto. Disdetta di un contratto appena stipulato.

Modulo 3° - Modulo per dare disdetta da un contratto PRIMA della sua naturale scadenza, il che può comportare l'addebito di eventuali agevolazioni (sconti) per offerte a prezzi promozionali di cui si è goduto fino a quel momento. Questo è il modulo che devi inviare se hai, ad esempio, un contratto che scade a Ottobre e vuoi cessarlo entro massimo fine Giugno. Questo è un esempio di estinzione anticipata.

Quindi, dato che sei cliente da 3 anni, dovrai utilizzare il primo o il terzo modulo, a seconda se vuoi l'estinzione alla scadenza o anticipata rispetto a questa.
__________________
Si è verificato un problema temporaneo. Riprovare più tardi.

Grazie a astroelonitz x la dedica.

Ultima modifica di LBTRAVA : 15-05-2013 alle ore 19:11.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum