Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2013, 23:05
  Utente iscritto da oltre 3 anni
EMI_BOY78
Visualizza tutte le foto (1) di EMI_BOY78.

L'avatar di EMI_BOY78

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Thumbs down Iphone NUOVO e sigillato risulta già attivato !!!

Oggi mi è successa una cosa stranissima
Ho preso un iPhone 5 32 Gb bianco nuovo sigillato con tanto di sim ricaricabile vodafone da intestare ed attivare.
Collego ad iTunes, attivo l'iphone, vado sul sito a controllare la garanzia e risulta che il telefono è stato attivato il 20 Novembre
Ho anche controllato la data di produzione è la week 45 (novembre)
Chiamo la Apple e per come sempre mi capita il solito sfig@to che invece di darmi info precise mi dice che tutti i telefoni vengono preattivate quando venduti e non conta assolutamente la data di attivazione. Poi cominia a fare paragoni con acquisto di lavatrici, lavastoviglie e forni a micronde
Poi comincia a dirmi che ci sono macchine che possono sigillare l'iphone come se fosse nuovo ecc.
Premetto che ho scartato decine di iphone e conosco il nuovo di pacca da quello usato.

Come è possibile che un prodotto sigillato con una sim ancora da attivare sia stato attivato?
Secondo voi come bisogna comportarsi e ce fare???
Please Help!

EMI_BOY78 non è collegato  
Vecchio 14-02-2013, 23:07
  Utente iscritto da più di 2 anni
Re Dark
Banned

Registrato il: Mar 2012
Cellulari: 17
Predefinito

due sono le cose: o c'è un errore nei server apple, oppure ti hanno rifilato un pacco gigantesco, con conseguente denuncia gigantesca.
Re Dark non è collegato  
Vecchio 14-02-2013, 23:12
EMI_BOY78

L'avatar di EMI_BOY78

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Re Dark
due sono le cose: o c'è un errore nei server apple, oppure ti hanno rifilato un pacco gigantesco, con conseguente denuncia gigantesca.

Non credo che mi abbiano rifilato un pacco, in quanto la ragazza che mi ha dato l'iphone voleva anche firmarmi la documentazione di lecita provenienza oltre ad avermi invitato a casa sua
L'iphone era sigillatissimo, ne ho avuti almeno una dozzina come lui, identica sigillazione, dentro roba impacchettata da fabbrica.

La cosa che mi ha fatto pensare che è stato prodotto la 45 settimana che è Novembre ed è stato attivato a Novembre.

Accetto sugerimenti
Vecchio 15-02-2013, 01:57
Stevie G

L'avatar di Stevie G

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 6
Predefinito

l unica cosa che reputavo possibile è nei negozi stile ipercoop dove il diritto di recess eè perfino troppo largo.....oppure qualcuno che si e sbagliato a inserire il seriale e per cobnazione ha messo il tuo?
Vecchio 15-02-2013, 01:57
Pubblicità
Vecchio 15-02-2013, 09:02
EMI_BOY78

L'avatar di EMI_BOY78

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Stevie G
l unica cosa che reputavo possibile è nei negozi stile ipercoop dove il diritto di recess eè perfino troppo largo.....oppure qualcuno che si e sbagliato a inserire il seriale e per cobnazione ha messo il tuo?

All'ipercoop ho cambiato 2 iphone 4S e la garanzia Apple partiva quando attivavo gli iphone nuovi.

Per attivare un dispositivo bisogna farlo uscire dalla scatola, mettere una nanosim, e fare tutto il procedimento di attivazione Over the Air o collegandolo ad iTunes.
Questo invece era sigillato di fabbrica con tanto di microsim vodafone da attivare e doppiio sigillo(quello Apple + quello vodafone)
Come è possibile
Vecchio 15-02-2013, 09:15
fotomodello
Visualizza tutte le foto (81) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 52
Predefinito

Non ho capito una cosa: lo hai comprato in negozio oppure altrove?
Fa fede lo scontrino e le altre sono tutte manfrine inutili.
Non vorrei sia uno di quegli iPhone che qualcuno fornisce a 500 euro senza scontrino, ma con garanzia.
Non si sa come fanno ad averli, ma in Italia tutto è possibile.
Vecchio 15-02-2013, 09:17
s1m083
Visualizza tutte le foto (9) di s1m083.
Super Moderator

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da EMI_BOY78
Oggi mi è successa una cosa stranissima
Ho preso un iPhone 5 32 Gb bianco nuovo sigillato con tanto di sim ricaricabile vodafone da intestare ed attivare.
Collego ad iTunes, attivo l'iphone, vado sul sito a controllare la garanzia e risulta che il telefono è stato attivato il 20 Novembre
Ho anche controllato la data di produzione è la week 45 (novembre)
Chiamo la Apple e per come sempre mi capita il solito sfig@to che invece di darmi info precise mi dice che tutti i telefoni vengono preattivate quando venduti e non conta assolutamente la data di attivazione. Poi cominia a fare paragoni con acquisto di lavatrici, lavastoviglie e forni a micronde
Poi comincia a dirmi che ci sono macchine che possono sigillare l'iphone come se fosse nuovo ecc.
Premetto che ho scartato decine di iphone e conosco il nuovo di pacca da quello usato.

Come è possibile che un prodotto sigillato con una sim ancora da attivare sia stato attivato?
Secondo voi come bisogna comportarsi e ce fare???
Please Help!

se arriva da un abbonamento business, è normale che sia già attivo.

aveva il cellophan? se si, c'era una specie di codice a barre con un numero che inizia 13etc (8 cifre)?
Vecchio 15-02-2013, 09:18
s1m083
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
Non ho capito una cosa: lo hai comprato in negozio oppure altrove?
Fa fede lo scontrino e le altre sono tutte manfrine inutili.
Non vorrei sia uno di quegli iPhone che qualcuno fornisce a 500 euro senza scontrino, ma con garanzia.
Non si sa come fanno ad averli, ma in Italia tutto è possibile.

si sa benissimo come si fa ad averli.

abbonamenti.

ho avuto almeno una decina di clienti che hanno fatto il super relax e dell'iphone non gli fregana nulla e lo rivendevano (anche perchè magari con quei 500 euro in contanti gli fan comodo per pagari le penali dell'altro operatore)
Vecchio 15-02-2013, 10:07
EMI_BOY78

L'avatar di EMI_BOY78

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da s1m083
se arriva da un abbonamento business, è normale che sia già attivo.

aveva il cellophan? se si, c'era una specie di codice a barre con un numero che inizia 13etc (8 cifre)?

Aveva doppio celofan, quello della Apple e quello della vodafone con la sim vodafone ricaricabile sigillata alla confezione.

Ma come può essere un abbonamento, quando la sim vodafone allegata alla confezione è ancora da attivare
Vecchio 15-02-2013, 10:16
s1m083
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
Aveva doppio celofan, quello della Apple e quello della vodafone con la sim vodafone ricaricabile sigillata alla confezione.

Ma come può essere un abbonamento, quando la sim vodafone allegata alla confezione è ancora da attivare

non mi torna il doppio cellophan.

cmq l'hai preso da una ragazza, non in un neg.

insomma, non ci vuole molto a prendere una sim, incelophanarla e allegarla all'iphone.

anche perchè la sim, se è attiva, a chi è intestata?

mi sa che han preso l'iphone con un abbonamento, e ora cercano di rifalarlo come se fosse legato ad una ricaricabile.

chiama in vodafone e dagli l'imei..
Vecchio 15-02-2013, 10:45
EMI_BOY78

L'avatar di EMI_BOY78

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
non mi torna il doppio cellophan.

cmq l'hai preso da una ragazza, non in un neg.

insomma, non ci vuole molto a prendere una sim, incelophanarla e allegarla all'iphone.

anche perchè la sim, se è attiva, a chi è intestata?

mi sa che han preso l'iphone con un abbonamento, e ora cercano di rifalarlo come se fosse legato ad una ricaricabile.

chiama in vodafone e dagli l'imei..

Il doppio cellophan era da negozio, ripeto, ho avuto molti iphone e conosco la confezione troppo bene (sia quella tim, sia quella vodafone)
La sim allegata non è attiva.

Sulla confezione incellophanata c'è lo sticker Vodafone che riporta sia l'IMEI del telefono, sia l'ICCID della scheda sim vodafone allegata, quindi la sim non può essere allegata assolutamente in un secondo momento, ma è propio la sim originale dell'iphone.
Vecchio 15-02-2013, 10:48
s1m083
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
Il doppio cellophan era da negozio, ripeto, ho avuto molti iphone e conosco la confezione troppo bene (sia quella tim, sia quella vodafone)
La sim allegata non è attiva.

Sulla confezione incellophanata c'è lo sticker Vodafone che riporta sia l'IMEI del telefono, sia l'ICCID della scheda sim vodafone allegata, quindi la sim non può essere allegata assolutamente in un secondo momento, ma è propio la sim originale dell'iphone.

allora non saprei.

io so per certo che se sono legati ad un abbonamento business, l'attivazione viene fatta in automatico quando spediscono il telefono..
Vecchio 15-02-2013, 18:37
EMI_BOY78

L'avatar di EMI_BOY78

Cellulari:
Predefinito

Risolto, ho ridato il telefono alla ragazza che me l'ha venduto e mi sono ripreso i dindi

Procedo alla dissociazione dal mio account Apple !

@Simo puoi chiudere in quanto la questione è stata risolta
Vecchio 16-02-2013, 00:14
random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

Allora mi reputo fortunato ad aver preso un iPhone 5 16 gb da Euronics, l'ultimo rimasto in esposizione dentro la vetrina, già aperto, e non ancora attivato
random81 non è collegato  
Vecchio 16-02-2013, 02:56
Leonblade

L'avatar di Leonblade

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Comunque i grossi centri sicuramente hanno un sistema di attivazione senza aprire il telefono
A novembre 2011 comprai presso nota catena di elettronica.. La più grande d'Europa un iPhone 4S.
Non ricordo la data di acquisto esatta, mettiamo esempio 22 novembre.. A me è arrivato qualche giorno dopo ovviamente dato che sono in Sardegna.
Quindi mettiamo che l'ho acceso è attivato il giorno 25
Ebbene andando a verificare sul sito Apple il telefono risultava attivato il giorno in cui l'ho acquistato dal sito e non quando l'ho acceso io e attivato.

Il telefono era sigillato e nuovo. Doppio cellofan in quando con scheda tim in confezione.

Ovviamente il tuo caso è differente in quanto risultava attivato mesi prima. Però sicuramente fatto con lo stesso sistema.

immagino che non l'abbia preso in un negozio ma da privato giusto?
Leonblade non è collegato  
Vecchio 16-02-2013, 07:01
fotomodello

L'avatar di fotomodello

Predefinito

Citazione:
allora non saprei.

io so per certo che se sono legati ad un abbonamento business, l'attivazione viene fatta in automatico quando spediscono il telefono..
Io non so bene da dove arrivino questi telefoni, ma siamo in Italia dove tutto può accadere.....
Vecchio 16-02-2013, 07:07
fotomodello

L'avatar di fotomodello

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Leonblade
Comunque i grossi centri sicuramente hanno un sistema di attivazione senza aprire il telefono
A novembre 2011 comprai presso nota catena di elettronica.. La più grande d'Europa un iPhone 4S.
Non ricordo la data di acquisto esatta, mettiamo esempio 22 novembre.. A me è arrivato qualche giorno dopo ovviamente dato che sono in Sardegna.
Quindi mettiamo che l'ho acceso è attivato il giorno 25
Ebbene andando a verificare sul sito Apple il telefono risultava attivato il giorno in cui l'ho acquistato dal sito e non quando l'ho acceso io e attivato.

Il telefono era sigillato e nuovo. Doppio cellofan in quando con scheda tim in confezione.

Ovviamente il tuo caso è differente in quanto risultava attivato mesi prima. Però sicuramente fatto con lo stesso sistema.

immagino che non l'abbia preso in un negozio ma da privato giusto?
anche se lo ordini dall'apple store online la data di attivazione non é quella di consegna a casa, ma risale a qualche giorno prima.
Vecchio 16-02-2013, 09:40
random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
anche se lo ordini dall'apple store online la data di attivazione non é quella di consegna a casa, ma risale a qualche giorno prima.
Quello non so, io dall'apple store online ordinai iPhone 4, iPad 1 e iPad 2. In tutti e tre i casi la data di attivazione corrispondeva a quando lo attivavo io in prima persona. Con iPhone 4 passó anche diverso tempo prima che mi fosse consegnato (lo ordinai sul sito al day one e mi arrivò tre settimane dopo) ma la data d'attivazione era sempre quella che facevo io
random81 non è collegato  
Vecchio 16-02-2013, 10:11
  Utente iscritto da più di 2 anni
Re Dark
Banned

Registrato il: Mar 2012
Cellulari: 17
Predefinito

Il doppio cellophan è normale per gli iphone con sim...
Re Dark non è collegato  
Discussione chiusa

Strumenti discussione