Pagina 1 di 6 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 112
Discussione

Xperia U Tim "guida Debrand E Valutazione Del Dispositivo In Generale"

Predefinito Xperia U Tim "guida Debrand E Valutazione Del Dispositivo In Generale"

Salve ragazzi voglio proporvi una guida per tutti coloro che sono possessori di xperia u brand Tim.

La procedura per sbrandizzare xperia u e sicura al 1000x1000 testata da me e non occorre sbloccare bootloader e/o altre cavolate varie...ovviamente sia io che telefonino.net non ci assumiamo nessuna responsabilità per i danni che potreste arrecare al cellulare specialmente se siete alle prime armi ma se seguite la procedura con attenzione filerà tutto liscio tranquilli.

Potete scaricare i file da qui:
    Rapidshare:https://rapidshare.com/files/1092103...RIA_U_ST25.rar

oppure da qui:
    DepositFiles:http://depositfiles.com/files/dp2bcvec9

Al suo interno troverete: il firmware Generico installato qundi alla base di tutti gli xperia u, Flashtool e 1 cartella da aggiungere a flashtool per far si che esso possa riconoscere il vostro dispositivo ...

1)scaricate pc companion oppure SEUS dal sito Ufficiale SONY oh installatelo dal vostro dispositivo e appena finita l'installazione e il relativo caricamento dei driver procedete col passo successivo

2)Estraete sul desktop la cartella XPERIA U ST25,entrate nella cartella flashtool ed installatelo invece per chi possiede una vecchia versione consiglio di aggiornare a questa di versione che e la 0.7.1.0

3) appena finita l'installazione tornate al desktop ed entrate nella cartella XPERIA U ST25 estratta in precedenza entrando su flashtool poi nella cartella device e al suo interno selezionare e copiare la cartella ST25 ora recatevi su risorse del computer e poi nella posizione principale dell hard disk dove abbiamo installato flashtool ,entrate al suo interno vi troverete la cartella device entrate anche qui e avrete la lista dei dispositivi incollate la cartella ST25 pocansi selezionata ed il gioco e fatto .

4) tornate nuovamente nella cartella estratta sul desktop XPERIA U ST25 ed entrate in official firmware e selezionate copiando il file ST25_6.1.B.0.564_Generic adesso per l'ultima volta andate su risorse del computer oh computer poi su hard disk principale infine entrate su flashtool recatevi nella cartella firmware e incollate il file selezionato in precedenza adesso potete chiudere tutto.

4) Ora non vi resta che avviare il programmino e selezionare flashmode per poi selezionare il firmware raccomando di seguire le istruzioni che vimostrerà flashtool...dimenticavo dopo aver finito vi raccomando di avviare il telefono far caricare il sistema e di riflashare con seus oh pc companion per questioni di garanzia...buon divertimento

La Mia valutazione:

il prezzo e di 199,00 euro quindi ottimo

ottimo anche processore dual core da 1Ghz,512mb ram e memoria 8gb nella media avrei preferito la microsd espandibile compensando con la ram da 1 gb

Sistema molto stabile e veloce, possedendo 512 mb di ram posso dire che rispetto alla linea 2011 e piu fluido ovviamente per via del processore dual core

molto bella a vedersi ed elegante la barra luminosa...e qualcosa di unico che lo distingue insieme ai suoi fratelli S e P fra tutti i device in commercio

batteria nella media consuma piu del dovuto il wi-fi e il browser
    che con l'accoppiata della barra luminosa portano a scaricare presto il dispositivo ma penso che con ICS tutto verrà migliarato in quanto quest'ultimo e piu maturo e stabile di GB

touch screen ottimo, il display e risoluto ma non troppo preferisco come risoluzione quello di xperia ray

5 mpx la fotocamera,ottima risoluzione e belle foto con flash nulla da dire

Unica nota dolente e l'altoparlante di dietro forse troppo piccolo e anche se regolato con x-loud ed equalizzatore si sente un po distorto in alcune canzoni con effetti particolari

conclusione: voto 8 scusate se sono ripetitivo ma se non fosse per la memoria limitata e la ram da 512 sarebbe davvero perfetto.
    Bastava uno sforzo soltanto da parte di sony e avrebbe reso chi lo acquista davvero felice...

consiglio comunque di acquistarlo perchè con ICS l'equalizzazione dell'altoparlante posteriore e le prestazioni della batteria come gia detto sopra suppongo che miglioreranno...

questo e tutto giudicate voi...

Predefinito

Va lentissimo il download dal link rapidshare
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    TIM STEEL S
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 7,99€

Predefinito

lo so purtroppo pero meglio di rapidshare non so dove caricarlo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da android_mobile
    lo so purtroppo pero meglio di rapidshare non so dove caricarlo
    Quì: http://www.mediafire.com/
    TIM STEEL S

Predefinito

Gia fatto ma il file compresso indica 377 mb perche ho inserito anche flashtool,i device 2012 per flashtool e il firmware ufficiale....su mediafire non fa caricare piu di 200 mb a meno che non sei un utente pro fra un po cmq posto il link di deposit file aspetto che finisca l'upload

Predefinito

Gia fatto ma il file compresso indica 377 mb perche ho inserito anche flashtool,i device 2012 per flashtool e il firmware ufficiale....su mediafire non fa caricare piu di 200 mb a meno che non sei un utente pro fra un po cmq posto il link di deposit file aspetto che finisca l'upload
    Grazie
    TIM STEEL S

Predefinito

Bravo ottima guida il rapporto qualità-prezzo di questo sony a mio papere è ottimo...l'unica cosa che non mi va giù è l'assenza dello slot per la micro sd.
    Affari: EricClapton, fabrizioo2007, koala85, ame.co, eoldani69, stevieG, sniacchero, j2k, piso2981, marrow10, BunnyRabbit90, Milliu, Davideaxo e tanti altri

Predefinito

Di niente riccez...ho appena aggiunto il link di deposit file sotto quello di rapidshare cmq nuvolagatto non so perche ma ho l impressione che la micro sd ci sia ma all interno quindi si dovrebbe aprire il cell ho notato che con il gestore file non da memoria interna ma bensi sdcard appena ho un po di tempo vedo di provarci

Predefinito

Di niente riccez...ho appena aggiunto il link di deposit file sotto quello di rapidshare cmq nuvolagatto non so perche ma ho l impressione che la micro sd ci sia ma all interno quindi si dovrebbe aprire il cell ho notato che con il gestore file non da memoria interna ma bensi sdcard appena ho un po di tempo vedo di provarci
    Fai molta attenzione a dove metti le mani!
    Affari: EricClapton, fabrizioo2007, koala85, ame.co, eoldani69, stevieG, sniacchero, j2k, piso2981, marrow10, BunnyRabbit90, Milliu, Davideaxo e tanti altri

Predefinito

tranquillo...ci sono nato con ste cose...non e mica la prima volta che apro un cellulare XD faccio anche assistenza ma non voglio farmi pubblicita XD

Predefinito

tranquillo...ci sono nato con ste cose...non e mica la prima volta che apro un cellulare XD faccio anche assistenza ma non voglio farmi pubblicita XD
    Ah allora visto che lo fai spesso mi sto zitto e ti lascio fare il tuo lavoro .

Predefinito

quindi dopo che lo sbrandizzo ppsso sbloccare il root?se si come? grazi cmq per questa guida

Predefinito

mi sa che devi sbloccare il bootloader per rootarlo io al posto tuo attenderei altrimenti ti posto il link di xda

Predefinito

avevo questo dubbio e me l'hai confermato...allora attendo..per ora voglio evitare di sbloccare il boot anche perchè non ci sono ancora molte rom interessanti.

a questo punto mi consigli lo stesso di sbrandizzarlo oppure attendo che sia disponibile il root?te lo chiedo perchè non penso ci siano differenze sostanziali tra la rom tim e quella generica,a parte le app tim

Predefinito

certo che te lo consiglio perche a lungo andare la brandizzazione potrebbe risultare pesante e anche perche l aggiornamento ad ics arrivera circa due tre mesetti prima perche deve essere personalizzato da tim ...io l ho comprato ieri mattina era l'ultimo in tutta palermo cmq per come l ho preso sono tornato a casa e l ho sbrandizzato subito...per quanto riguarda il boot consiglio sempre di lasciarlo integro...poi fai tu

Predefinito

ah anche tu di palermo..buono a sapersi ;-)

L'avatar di Nihat95
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Scusa ma non sono molto esperto, è il mio primo android..
    -1- Se seguo la tua guida perdo la garanzia?
    -2- Serve fare un backup prima?
    -3- Quali sono i vantaggi del debrand?
    -4- Quali possono essere gli "effetti collaterali"?
    -5- Se una volta fatto volessi riportarlo allo stato in cui l'ho comprato posso?

Grazie

Predefinito

1-in teoria si ma in pratica no i centri assistenza si avvalgono nel 99% dei casi di non ripararlo solo ed esclusivamente quando viene installato un sistema moddato e quando viene sbloccato il bootloader per via delle chiavi di registro che vengono cancellate "TESTATO PERSONALMENTE"

2-Dipende se hai dati tuoi che ti servono si altrimenti no problem

3-I vantaggi ci sono ne elenco qualcuno: tempi di aggiornamento ad ics inferiori rispetto a quelli rilasciati da tim, nessuna fastidiosa icona sul menù e poi si possono disinstallare alcune applicazioni in piu preinstallate da sony rispetto a quella brandizzata per non parlare che a lungo andare la brandizzazione potrebbe risultare invasiva e pesante per il sistema.

4-Non e un farmaco XD no non ha assolutamente effetti collaterali e un firmware ufficiale infatti vi ricordo dopo averlo flashato con flash tool di riparare il firmware con pc companion oh seus in maniera tale che non dovreste avere problemiper la garanzia...tanto e vero che il flash del cellulare col firmware ufficiale e autorizzato proprio da sony dal loro sito

5-se vuoi tornare indietro devi aspettare che esca il root senza dover sbloccare il bootloader altrimenti sbloccandolo perdi la garanzia se ti puo interessare gia ce una guida su xda ti ricordo di entrare con un gestore file nella cartella principale del sistema ti sposti poi in system e salvi il file build.prop da qualke parte dell archivio interno oh anche sul pc non appena esce il root andrai a rimettere di nuovo questo file build.prop da dove lo hai preso e ti riportera alla brandizzazione tim non appena lo avrai riavviato e riflashato con seus oh pc companion

Se hai bisogno fai un fiskio

L'avatar di amdrea71
    Registrato il
    Sep 2009

Predefinito

Salve ragazzi voglio proporvi una guida per tutti coloro che sono possessori di xperia u brand Tim.

La procedura per sbrandizzare xperia u e sicura al 1000x1000 testata da me e non occorre sbloccare bootloader e/o altre cavolate varie...ovviamente sia io che telefonino.net non ci assumiamo nessuna responsabilità per i danni che potreste arrecare al cellulare specialmente se siete alle prime armi ma se seguite la procedura con attenzione filerà tutto liscio tranquilli.

Potete scaricare i file da qui:
    Rapidshare:https://rapidshare.com/files/1092103...RIA_U_ST25.rar

oppure da qui:
    DepositFiles:http://depositfiles.com/files/dp2bcvec9

Al suo interno troverete: il firmware Generico installato qundi alla base di tutti gli xperia u, Flashtool e 1 cartella da aggiungere a flashtool per far si che esso possa riconoscere il vostro dispositivo ...

1)scaricate pc companion oppure SEUS dal sito Ufficiale SONY oh installatelo dal vostro dispositivo e appena finita l'installazione e il relativo caricamento dei driver procedete col passo successivo

2)Estraete sul desktop la cartella XPERIA U ST25,entrate nella cartella flashtool ed installatelo invece per chi possiede una vecchia versione consiglio di aggiornare a questa di versione che e la 0.7.1.0

3) appena finita l'installazione tornate al desktop ed entrate nella cartella XPERIA U ST25 estratta in precedenza entrando su flashtool poi nella cartella device e al suo interno selezionare e copiare la cartella ST25 ora recatevi su risorse del computer e poi nella posizione principale dell hard disk dove abbiamo installato flashtool ,entrate al suo interno vi troverete la cartella device entrate anche qui e avrete la lista dei dispositivi incollate la cartella ST25 pocansi selezionata ed il gioco e fatto .

4) tornate nuovamente nella cartella estratta sul desktop XPERIA U ST25 ed entrate in official firmware e selezionate copiando il file ST25_6.1.B.0.564_Generic adesso per l'ultima volta andate su risorse del computer oh computer poi su hard disk principale infine entrate su flashtool recatevi nella cartella firmware e incollate il file selezionato in precedenza adesso potete chiudere tutto.

4) Ora non vi resta che avviare il programmino e selezionare flashmode per poi selezionare il firmware raccomando di seguire le istruzioni che vimostrerà flashtool...dimenticavo dopo aver finito vi raccomando di avviare il telefono far caricare il sistema e di riflashare con seus oh pc companion per questioni di garanzia...buon divertimento

La Mia valutazione:

il prezzo e di 199,00 euro quindi ottimo

ottimo anche processore dual core da 1Ghz,512mb ram e memoria 8gb nella media avrei preferito la microsd espandibile compensando con la ram da 1 gb

Sistema molto stabile e veloce, possedendo 512 mb di ram posso dire che rispetto alla linea 2011 e piu fluido ovviamente per via del processore dual core

molto bella a vedersi ed elegante la barra luminosa...e qualcosa di unico che lo distingue insieme ai suoi fratelli S e P fra tutti i device in commercio

batteria nella media consuma piu del dovuto il wi-fi e il browser
    che con l'accoppiata della barra luminosa portano a scaricare presto il dispositivo ma penso che con ICS tutto verrà migliarato in quanto quest'ultimo e piu maturo e stabile di GB

touch screen ottimo, il display e risoluto ma non troppo preferisco come risoluzione quello di xperia ray

5 mpx la fotocamera,ottima risoluzione e belle foto con flash nulla da dire

Unica nota dolente e l'altoparlante di dietro forse troppo piccolo e anche se regolato con x-loud ed equalizzatore si sente un po distorto in alcune canzoni con effetti particolari

conclusione: voto 8 scusate se sono ripetitivo ma se non fosse per la memoria limitata e la ram da 512 sarebbe davvero perfetto.
    Bastava uno sforzo soltanto da parte di sony e avrebbe reso chi lo acquista davvero felice...

consiglio comunque di acquistarlo perchè con ICS l'equalizzazione dell'altoparlante posteriore e le prestazioni della batteria come gia detto sopra suppongo che miglioreranno...

questo e tutto giudicate voi...
    ok grazie per la guida...intanto vedo se esce la versione no brand ita...se non esce prenderò il tim e lo sistemo per bene Quando riceverà ics bisogna fare un altra procedura simile per caricare ics oppure basta connetterlo a pc companion e fa tutto in automatico da solo ?
    Galaxy A3 un medio gamma che sembra un top gamma

Predefinito

no non devi fare assolutamente nulla...basta che lo colleghi a pc companion oh seus non appena esce l'aggiornamento e aggiorna in automatico ricordo che e un firmware ufficiale ... per tutti coloro che postano questa guida da altre parti voglio anche ricordare che passa circa un mese per arrivare qui in italia ics e circa 3/4 settimane se non di piu prima che lo rilasci tim...

Regole per postare