ciao, un amico mi ha portato a casa un Vodafone Smart Tab 10 con Android 3.2 per collegarlo ad internet ed aggiornarlo, e per vedere altre cose sul market.
io a casa ho l'ADSL Infostrada con un modem-router wireless 3Com di qualche anno fa, ma che con i NB funziona benissimo.
ho il controllo del MAC Address, la pwd WPA-PSK (con maiuscole, minuscole, numei e simboli, molto lunga) e il SSID non di broadcast.
acceso il tablet Vodafone, anche se avevo già inserito nel router il suo MAC address, non vedeva la rete, e non c'è stato verso di vederla.
allora ho provato ad inserirla a mano, ma non riuscivo lo stesso a connettermi.
poi ho provato a rimettere il SSID visibile, e a questo punto sembrava che vedesse la rete, così ho provato a connettermi, ma il tablet ha iniziato a connettersi e disconnettersi, e sembrava perdere il segnale.
così, entrando nel profilo, sembrava che fosse ancora la rete inserita a mano da me, nonostante l'avessi "Eliminata".
insomma, adesso quando provo a connetterlo, sembra che prenda sempre la rete che avevo inserito io a mano, ma non riesce a connettercisi, e se la elimino, come ho già fatto, mi riappare come per magia; ho anche provato a "formattare" il tablet ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare.
faccio presente che nel nome della mia rete, è presente il simbolo "&".
cosa posso fare?
spero di essere riuscito a spiegare, più o meno, cosa ho fatto, adesso non so più cosa inventarmi, chiedo aiuto...
grazie a tutti.