Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Telecom Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2010, 11:34
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Norad
Banned

L'avatar di Norad

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Exclamation Ma a me conviene passare a TUTTO SENZA LIMITI ???

Ho Alice Tutto incluso e mi PARE di pagare 33.95 + iva /mese
A conti fatti ogni bimestre mi trovo a dover pagare sui 108 euro.

Ho notato l'aumento della "Tutto senza limiti". Dite che mi conviene passare a questa?

P.S. Non mi interessa il numero aggiuntivo VoIP e nemmeno il modem

Basta che a parità di condizioni (flat) si spenda meno.

Norad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 12:48
enzippo

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Io l'ho attivata da un pò... se non usi frequentemente la parte voce non conviene a mio parere... Poi ti fanno pagare 2 canoni anticipati sulla prima bolletta.. a me è arrivata una mazzata di 150 e passa euri.....
enzippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 17:33
Norad
Banned

L'avatar di Norad

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enzippo
Io l'ho attivata da un pò... se non usi frequentemente la parte voce non conviene a mio parere... Poi ti fanno pagare 2 canoni anticipati sulla prima bolletta.. a me è arrivata una mazzata di 150 e passa euri.....

Non capisco. Sono 2 flat, con costi fissi.
Alice Tutto Incluso e Tutto Senza limiti.
Quale costa meno (allo stato attuale)?
Norad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 20:30
ukiello

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Se non ti interessa il numero aggiuntivo passa immediatamente a tutto senza limiti.
La diff tra le due offerte è che con tutto senza limiti non paghi il canone.
Con tutto incluso tu paghi: 33.95 + 16.08 di canone = 50.03/mese
Con tutto senza limiti pagheresti solo 45€.
ukiello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 20:30
Pubblicità
Vecchio 04-03-2010, 00:23
gt345

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 5
Predefinito

Ma per 10€ in più ogni due mesi non conviene avere la comodità di un numero aggiuntivo, seppur voip?
gt345 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 01:56
ukiello

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gt345
Ma per 10€ in più ogni due mesi non conviene avere la comodità di un numero aggiuntivo, seppur voip?
Hai ragione. Tutto senza limiti conveniva quando costava 42.50€\mese in quanto non ne risparmiavi 10€ di euro a bolletta ma a 15... era un bel risparmio.

Ora hanno aumentato forse x questo motivo..
ukiello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2012, 20:30
  Utente iscritto da più di 1 anno
lionelmessi87

L'avatar di lionelmessi87

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

come sempre arrivo in ritardo
e di ben 2 anni stavolta

sono nelle stesse condizioni dell utente norad che hanno pure bannato tra l'altro...
come lui anchio ho Alice Tutto incluso e ogni bimestre mi trovo a dover pagare sui 108 euro.
oggi non avendo molto da fare stavo cercando qualche offerta e trovo la "Tutto senza limiti" a 46.90€ al mese compresa la linea base che penso sia il canone telecom no?
a conti fatti ogni bimestre dovrei pagare quindi 93.80€
che di questi tempi è cmq un buon risparmio
ho chiamato il 187 per avere info e al solito la signorina cerca di incuccarmi cubovision chiavetta etc che non so manco cosa siano se non vagamente ma ribatto a piu riprese che mi basta chiamare e navigare illimitato come faccio ora
bene
mi dice 102euro ogni 2 mesi...e non capisco il perchè...visto che 46.90€x2 fa 93.80 e forse ci sono i 9euro di attivazione e i 3euro di modem al mese che devo pagare (di cui penso di farne a meno comprandomene uno direttamente io no?)
e poi gli chiedo pure per i tempi che ci vogliono per fare questo passaggio
mi ha detto che per 7 giorni lavorativi rimango al buio sia di internet che di linea di casa quindi senza chiamare
siccome gia una volta feci una variazione addirittura solo di intestatario stesi per ben 1 mese e mezzo senza poter navigare e non vi dico le bestemmie e le minacce di querele che ho fatto
alla fine ho risolto grazie al fratello di mia zia dalla parte della famiglia di mio cugino... che mi ha fatto il favore di andare alla centrale a cambiare non so cosa e non vorrei disturbarlo di nuovo se quelli di telecom al solito hanno tempi biblici
ora vi chiedo
qualcuno di voi ha fatto questo passaggio alice tutto incluso edizione vecchia verso tutto senza limiti?
Dite che mi conviene passare a questa?
ditemi per favore sia i pro che i contro
scusate la sintassi etc ma sto scrivendo di fretta da cell.
grazie in anticipo

ah poi se mi spiegate perchè qualcuno sopra ha scritto:
""Poi ti fanno pagare 2 canoni anticipati sulla prima bolletta.. a me è arrivata una mazzata di 150 e passa euri.....<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
lionelmessi87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2012, 00:45
Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 8
Predefinito

Credo che tu abbia trovato una persona poco competente al 187, perché - se non vado errato - la variazione dovebbe essere solo di tipo amministrativo, senza alcuna perdita di connettività adsl né di linea telefonica (il voip riguarda solo la linea aggiuntiva).
Se non hai difficoltà a limitare l'uso di internet per un breve periodo, al fine di approfittare degli sconti Telecom (al momento riservati solo ai nuovi clienti ed a quelli che migrano da profili adsl a consumo) ed avere un risparmio un po più corposo, ti suggerirei di disdire totalmente l'offerta in vigore ed optare per Voce senza limiti (comprensiva del canone) oppure per il pagamento a consumo con canone a parte; per non perdere l'adsl, potresti invece migrare ad Alice free ed una volta effettuate queste variazioni, potrai passare a TSL o Superinternet accedendo alle relative promozioni.
La fatturazione è sempre bimestrale anticipata per i profili forfettari, mentre è bimestrale anticipata per il solo canone ed a consuntivo per Alice flat.
Altrimenti puoi prendere in considerazione l'ipotesi di mantenere Telecom come gestore per la fonia (magari con Voce senza limiti) ed attivare l'adsl 8 mega con Tiscali (ma solo se sei coperto in ULL dalla loro rete, sennò è preferibile lasciar perdere), che costa 4,95 mensili per i primi quattro mesi e 9,95 i successivi; questa combinazione ti porterebbe a spendere 31 euro mensili per 4 mesi e 36 per i successivi.
Le possibilità di risparmiare ci sono: sta solo a te scegliere come.
Marco Yahoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2012, 08:33
lionelmessi87

Cellulari:
Predefinito

grazie per avermi risposto
per quanto riguarda il blackout
avevi ragione tu
ho beccato una testa di **** ieri sera
infatti stamattina mi hanno confermato che non cè un cambio di numero ma solo una variazione di profilo e che avrebbero tutto fatto in giornata senza 7gg di interruzione come mi aveva detto ieri sera quella tizia cocaiomane..
ho dato il via libera per la tutto senza limiti
e dopo neanche mezzora dal modem è scomparsa la lucetta della line1 che sarebbe la voip e dal profilo online del modem è scomparsa la corrispondente voce...
attendo a sto punto che mi attivino o la 10/20mg per la prova di un mese gratis
secondo voi facendo disdetta alla fine del mese incorro in penali?mi sono scordato a chiederglielo..

per quanto riguarda invece il giro che volevi far tu tra disdetta abbonamento,farlo daccapo nuovo etc etc
non so fino a che punto sia lecito e se incorro in penali
tra l'altro facendo la disdetta di alice tutto incluso e passaggio a voce senza limiti e adsl 7mega andrei a pagare quanto la tutto senza limiti,la differenza è di qualche centesimo in meno...
ancora
andando a fare la cosa di tiscali pagherei 20euro ogni 2mesi piu i 52.44bimestrali della voce senza limiti
non vedo il risparmio dei 36euro che dici.,..semmai 21€ ogni 2 mesi e sarebbe già ottimo
ammesso tiscali sia buono e affidabile come adsl di telecom...
per questo ora non so se disdire la tutto senza limiti nuova nuova
per fare questa cosa di tiscali
cioè mi prenderebbero per pazzo e non so se me lo fanno fare o cè il solito anno di contratto da rispettare....che dite?
Vecchio 09-05-2012, 11:34
Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Per quanto riguarda Telecom, non ci sono costi di disattivazione da sostenere se sei cliente da più di un anno; se hai richiesto Superinternet, devi solo ricordarti di chiedere la disattivazione, senza penali, prima della scadenza del periodo di prova in caso non volessi rinnovarla.
Tutto senza limiti costa circa 47,00 al mese; Voce senza limiti + Tiscali adsl 8 mega, costano 31 euro mensili per i primi quattro mesi e 36 euro a partire dal quinto mese: quindi si tratta di un risparmio inziale di 60 euro per 4 mesi e di circa 11 euro al mese per il restante periodo; il primo anno avresti risparmiato quasi 150 euro e dal secondo anno in poi ben 132 euro l'anno.
Visti i tempi, non mi sembra poco.
Il suggerimento che ti ho fornito, assolutamente lecito, aveva come unico scopo quello di farti avere le offerte scontate con Telecom, a cui tu col tuo vecchio profilo non avresti potuto accedere; attualmente, pagherai i circa 47 euro mensili per intero, senza sconti, oltre ai 9 euro di contributo una-tantum.
Prima di fare la variazione in maniera così frettolosa, io un paio di calcoli me li sarei fatti...
Vecchio 09-05-2012, 14:13
lionelmessi87

Cellulari:
Predefinito

hai ragione ma staccarmi alice tutto incluso per passare al flat e voce
per poi passare a tutto senza limiti non credo me lo facevano fare a distanza di minuti luno dall'altro...
andavo sicuramente incontro a qualche penale
è chiara la intenzione di usufruire di sconti in maniera illecita
tu hai provato a fare sto giochetto?

cmq ormai è fatta..
Vecchio 09-05-2012, 17:09
Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

A parte il fatto che non si tratta assolutamente di "giochetti illeciti", come impropriamente affermi, ma di comunissime tattiche per bypassare queste miopi politiche di marketing (come, tanto per fare un tangibile esempio, le abusatissime triangolazioni fra gestori mobili), il trucco funziona se trascorrono un po di giorni tra una variazione e l'altra; per questo avevo sottolineato chiaramente la possiblità di limitare l'uso di internet scegliendo il profilo a consumo (Alice free) per un breve lasso di tempo, che ti avrebbe comunque dato la possibilità di mantenere attiva l'adsl senza blackout ed accedere alle offerte forfettarie promozionali.
Ovvio che non sarebbe stata credibile una variazione commerciale effettuata a pochi minuti di distanza l'una dall'altra; comunque, cosa fatta capo ha.....
Vecchio 10-05-2012, 18:18
lionelmessi87

Cellulari:
Predefinito

http://www.speedtest.net/result/1943265670.png

Vecchio 16-05-2012, 12:20
GiBy

L'avatar di GiBy

Registrato il: May 2004
Cellulari: 15
Predefinito

ma conviene avere telecom?? non è più cara???
Vecchio 16-05-2012, 12:55
Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Purtroppo, in molte zone del paese, è l'unica scelta praticabile perché i gestori non investono nelle aree dove non c'è alcun ritorno economico a breve termine, come il caso della fibra ottica insegna.
Avevano tanto sbandierato tempo addietro l'avvio del wi-max, al punto che pareva finalmente possibile colmare dignitosamente questo maledetto digital-divide, ma mi sembra che si sia tutto ridotto ad un "feu de paille"...
Vecchio 16-05-2012, 13:28
Super8

L'avatar di Super8

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GiBy
ma conviene avere telecom?? non è più cara???
Beh… se con gli operatori alternativi non sei in ULL, è una scelta (quasi) obbligata.

Super8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 13:53
lionelmessi87

Cellulari:
Predefinito

cosè ull
Vecchio 16-05-2012, 14:38
Super8

L'avatar di Super8

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lionelmessi87
cosè ull
Unbundling Local Loop (che in pratica comporta per l'utente la possibilità di cambiare gestore a tutti gli effetti).

Super8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione