Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2012, 00:17
  Utente iscritto da oltre 3 anni
tommyto75

L'avatar di tommyto75

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bennysuper
per controllare se anche il vostro ne è affetto andate nelle impostazioni->display->luminosità disattivate la luminosità automatica e settatela al massimo,ora senza premere salva,controllate se la zona grigia (al di fuori del pannello del settaggio della luminosità) trema...!!! Questa é la prova ! É scritto e se ne discute in molti siti del settore! Prova fatta da me su due one x ! In entrambi presente! Un amico che mi aveva detto che sul suo non notava nulla... Dopo aver eseguito la prova ... Beh stesso risultato .. Flikering presente! Lo si nota anche caricando le pagine del forum .. Quelle rare volte in cui la pagina nn si carica subito e resta per qualche istante di colore grigio! Data la qualità del video di pierre... É impossibile capire se il suo abbia o meno questo problema ! Invito i possessori a fare il test per capire se c é su tutti i one x con luminosità nn automatica e impostata ad un valore prossimo al massimo! Sul grigio si nota particolarmente ! Se fosse di tutti i one x ho fatto male a vendere anche il 3!!!
benny, ho fatto anche io sta prova, ed il mio non presenta nessun problema, resata tutto immobile. ho la 1.28 uk

Vecchio 07-05-2012, 00:25
severance
Visualizza tutte le foto (5) di severance.

L'avatar di severance

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 20
Invia un messaggio via MSN a severance
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stesa
parzialmente ? speriamo definitivamente no ?

bentornato stesa

non sono riuscito ad aspettarti

Citazione:
Messaggio inviato da brafrancesco
ah ok ritiro la critica. Grazie non avevo visto quella impostazione pensavo da i si attivasse o no la funzione non che ci fossero altre sottofunzioni

da buon maniaco della parte fotografica mi son spulciato tutti i menu e le ho provate un po' tutte

Citazione:
Messaggio inviato da strax
una domanda rivolta a tutti:
obiettivamente, consigliereste questo terminale ad una persona(come se fosse il vostro parente più stretto!) che lo sfrutta in tutte le funzionalità(tenendolo originale) o consigliereste qualche altro smartphone???

no

aspetterei sviluppi, o magari la versione 1.30 se fossi in te
severance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 00:25
bennysuper
Visualizza tutte le foto (5) di bennysuper.

L'avatar di bennysuper

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tommyto75
benny, ho fatto anche io sta prova, ed il mio non presenta nessun problema, resata tutto immobile.
Grande Tommy :-) so sfortunato con il one x :-(
Vecchio 07-05-2012, 01:28
thejokersoftair

L'avatar di thejokersoftair

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Anch'io ho fatto la prova ma niente,per fortuna. Ho ancora la 1.28 e da qui ho la certezza che anche il mio è uk
thejokersoftair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 01:28
Pubblicità
Vecchio 07-05-2012, 08:34
MassiMax
Visualizza tutte le foto (131) di MassiMax.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 77
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

Dopo una settimana di One S son passato al One X, pieno di dubbi dopo che OVUNQUE si parla di microscatti, di schermi giallognoli, di scocca che scricchiola se premuta e soprattutto di netta e schiacciante superiorita' dello snapdragon S4 (one S) sul Tegra 3 (one X). Beh... che volete che vi dica... secondo me... tutta sta manfrina del fatto che l'S e' piu' fluido e ottimizzato dell'X... E' UNA CAGATA PAZZESCA!

Io non so che dirvi, ma la home mi sembra velocissima e fluidissima (gli sfondi live non li ho mai usati e non mi metto a farlo certo adesso) e pure il browser... dove cavolo e' che scatta??? Cellulari alla mano, posso affermare senza timore di smentita, che il panning e lo zoom nell'X sono fluidi tanto quanto (se non di piu') gli stessi sull'S. Magari i benchmark la dicono diversamente, ma all'atto pratico io di scatti devo ancora vederne e non mi sento certo di rimpiangere l'S.

Capitolo a parte, i punti nettamente a favore dell'X:

SCHERMO: l'ho preso solo per quello. Il pentile dell'S non si puo' vedere (adesso salteranno fuori quelli che dicono che il pentile si nota solo al microscopio: o ci vedono poco bene o non hanno mai visto un buon schermo con matrice rgb), inoltre come tutti gli amoled (nokia a parte) ha una luminosita' scarsa (colori brillanti e contrastati ma veramente poco luminoso). Lo schermo dell'X e' semplicemente il miglior display mai visto su un cellulare. Punto. Non si puo' descrivere: va visto.

ASSEMBLAGGIO: vero che l'S e' in alluminio pero' in mano l'X da' una sensazione di robustezza e compattezza decisamente superiore. Io sull'S non ho mai avuto i noti problemi di sverniciatura spontanea, ma una volta mi e' caduto (da neanche 20cm) di spigolo e si e' scrostato di brutto.

DIMENSIONI: non voglio certo dire che la mega padella sia piu' comoda da maneggiare dell'S, pero' considerando la diagonale del display hanno fatto un cell cha ha delle proporzioni di tutto rispetto! Come altezza, X ed S sono pressoche' identici, ma tra i due ci passa quasi un pollice di differenza nello schermo! Usare l'X con una mano e' -quasi- impossibile, ma veramente con un 4,7" meglio di cosi' non si poteva fare, il bordo attorno allo schermo e' ridotto ai minimi termini e pure lo spessore ridotto permette di maneggiarlo comodamente (complici anche il peso contenuto e i bordi arrotondati)

Insomma, non rimpiango per nulla l'S e finora trovo l'X superiore sotto tutti gli aspetti (video a 1080P con l'S non ne ho mai fatti quindi non posso commentare questo aspetto di cui molti si lamentano), soprattutto ne giudico le performance assolutamente all'altezza e non capisco tutto questo gettar fango sul Tegra 3 parlando di lag sparsi, ottimizzazione scadente e inferiorita' rispetto ad altre cpu (magari sulla carta e' cosi', non lo metto in dubbio, ma all'atto pratico e' un fulmine)

PS ita 1.29, come gia' scritto schermo bianchissimo e nessun flickering (provato in ogni modo a farlo saltar fuori ma niente: spero non si manifesti in futuro)
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 09:09
pirre

L'avatar di pirre

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 28
Predefinito

@MassiMax: Ti sei giusto fatto un pò di nemici, Andrea in primis
Scherzo naturalmente ma ti quoto.
Vecchio 07-05-2012, 09:50
taz81

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

Ma non è che il one x della recensione di Galeazzi faceva parte di una partita difettosa? A questo punto mi vengono i dubbi
Vecchio 07-05-2012, 10:11
gifa

L'avatar di gifa

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
Dopo una settimana di One S son passato al One X, pieno di dubbi dopo che OVUNQUE si parla di microscatti, di schermi giallognoli, di scocca che scricchiola se premuta e soprattutto di netta e schiacciante superiorita' dello snapdragon S4 (one S) sul Tegra 3 (one X). Beh... che volete che vi dica... secondo me... tutta sta manfrina del fatto che l'S e' piu' fluido e ottimizzato dell'X... E' UNA CAGATA PAZZESCA!

Io non so che dirvi, ma la home mi sembra velocissima e fluidissima (gli sfondi live non li ho mai usati e non mi metto a farlo certo adesso) e pure il browser... dove cavolo e' che scatta??? Cellulari alla mano, posso affermare senza timore di smentita, che il panning e lo zoom nell'X sono fluidi tanto quanto (se non di piu') gli stessi sull'S. Magari i benchmark la dicono diversamente, ma all'atto pratico io di scatti devo ancora vederne e non mi sento certo di rimpiangere l'S.

SCHERMO: l'ho preso solo per quello. Il pentile dell'S non si puo' vedere (adesso salteranno fuori quelli che dicono che il pentile si nota solo al microscopio: o ci vedono poco bene o non hanno mai visto un buon schermo con matrice rgb), inoltre come tutti gli amoled (nokia a parte) ha una luminosita' scarsa (colori brillanti e contrastati ma veramente poco luminoso). Lo schermo dell'X e' semplicemente il miglior display mai visto su un cellulare. Punto. Non si puo' descrivere: va visto.

ASSEMBLAGGIO: vero che l'S e' in alluminio pero' in mano l'X da' una sensazione di robustezza e compattezza decisamente superiore. Io sull'S non ho mai avuto i noti problemi di sverniciatura spontanea, ma una volta mi e' caduto (da neanche 20cm) di spigolo e si e' scrostato di brutto.

DIMENSIONI: non voglio certo dire che la mega padella sia piu' comoda da maneggiare dell'S, pero' considerando la diagonale del display hanno fatto un cell cha ha delle proporzioni di tutto rispetto! Come altezza, X ed S sono pressoche' identici, ma tra i due ci passa quasi un pollice di differenza nello schermo! Usare l'X con una mano e' -quasi- impossibile, ma veramente con un 4,7" meglio di cosi' non si poteva fare, il bordo attorno allo schermo e' ridotto ai minimi termini e pure lo spessore ridotto permette di maneggiarlo comodamente (complici anche il peso contenuto e i bordi arrotondati)

Insomma, non rimpiango per nulla l'S e finora trovo l'X superiore sotto tutti gli aspetti (video a 1080P con l'S non ne ho mai fatti quindi non posso commentare questo aspetto di cui molti si lamentano), soprattutto ne giudico le performance assolutamente all'altezza e non capisco tutto questo gettar fango sul Tegra 3 parlando di lag sparsi, ottimizzazione scadente e inferiorita' rispetto ad altre cpu (magari sulla carta e' cosi', non lo metto in dubbio, ma all'atto pratico e' un fulmine)

PS ita 1.29, come gia' scritto schermo bianchissimo e nessun flickering (provato in ogni modo a farlo saltar fuori ma niente: spero non si manifesti in futuro)
Ti chiederei se riuscissi a fare un confronto riguardo l'autonomia. Io con uso che reputo nella media arrivo difficilmente a sera ( non ho attivi live wallpaper o altro che potrebbe influire sul consumo in modo pesante) e per questo motivo stavo pensando di passare al one s anche se preferisco senza dubbio one x.
gifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 10:17
Sim-1
Visualizza tutte le foto (9) di Sim-1.

L'avatar di Sim-1

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 49
Predefinito

Citazione:

... e ora che hanno rialsciato le sorgenti del Kernel e che già in giornata arriveranno i primi modificati preparatevi a vederlo VOLARE.

Attualmente in uso: iPhone 6/6 Plus, Note4, M8
Sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 10:18
severance
Visualizza tutte le foto (5) di severance.

L'avatar di severance

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 20
Invia un messaggio via MSN a severance
Predefinito

Citazione:

complimenti per l acquisto! volevo solo dirti che tu giudichi un prodotto direttamente dalla versione 1.29, ma ti assicuro che con la 1.28 e' sicuramente un altro telefono! ecco il perche della diversita' di pareri
severance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 10:25
antoniot2
Visualizza tutte le foto (149) di antoniot2.

L'avatar di antoniot2

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 18
Predefinito

@Massimax

anche io ti quoto, soprattutto per il discorso schermo.
Lo schermo, insieme allo spendido design e ai materiali, sono gli aspetti che soprattutto mi fanno tenere il One X e difficilmente me lo faranno vendere

Sulla fluidità del browser sono d'accordo con flash player spento, prova ad accendere il flash e ad andare su siti piu pesanti, non puoi non notare qualche scatto di troppo, a meno che il tuo One X è diverso da tutti gli altri.

Poi staccandomi totalmente da quanto scritto da Massimax, ma rivolgendomi a tutti
vorrei dire alcune cose, perchè alcune volte mi sembra di essere circondato da utenti con troppa euforia immotivata..

E' inultre che si continua a riportare che si ha lo schermo bianco o bianchissimo, perchè ormai dalla 1,29 (a meno che non si incappa i prodotti palesemente difettosi) non esistono schermi gialli,
il pannello che prima dava un po sul giallo ( che poi è quello presente ed elogiato in molte recensioni iniziali del One X) con la 1,29 è stato RiTarato, la tendenza al giallo è sparita, i bianchi sono ora perfetti, lo schermo ora è SPLENDIDO...
e questo pannello (leggendo alcuni commenti su xda di chi ha avuto entrambi) viene ora preferito avendo neri e resa in definizione giudicati migliori.

quindi... alle frasi che bello ho lo schermo bianchissimo, wow wow..
Si potrebbe rispondere... cavolo molto probabilmente hai il pannello peggiore.

Evitiamo infantilismi e diciamo semplicemente che ora entrambi i Pannelli sono PERFETTI

Stessa cosa discorso Flickering, io mio lo ha, il mio no, il mio è perfetto trallalla...
lo volete capire che su xda lo riportano come un problema Software che si manifesta in particolari situazioni e non è sempre facile da riprodurre !?! ( forse dico forse con la 1,29 è sparito)

Vediamo tutti insieme se con la 1,29 qualcuno lo ha

Cerchiamo tutti di capire che abbiamo ( salvo prodotti difettosi ovvio) lo stesso prodotto, i difetti sono gli stessi, cerchiamo di analizzarli con senso critico e di riportare i miglioramenti che con gli aggiornamenti sono sicuro che avverranno, gia il fw 1,29 ha portato alcuni interessanti miglioramenti

Vecchio 07-05-2012, 11:02
  Utente iscritto da più di 2 anni
ziobach

Registrato il: Apr 2012
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sim-1
... e ora che hanno rialsciato le sorgenti del Kernel e che già in giornata arriveranno i primi modificati preparatevi a vederlo VOLARE.
scusami dove hai letto che li hanno rilasciati?
ziobach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 11:09
nvidiaHD

L'avatar di nvidiaHD

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

eccoli QUI
Vecchio 07-05-2012, 11:10
ziobach

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nvidiaHD
eccoli QUI
cavoli...ma ancora per il 3.x si sa niente?
Vecchio 07-05-2012, 11:10
thejokersoftair

L'avatar di thejokersoftair

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Purtroppo lo scricchiolio non va via con un aggiornamento... che poi per gli uk min è ancora arrivato....
thejokersoftair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 11:18
nvidiaHD

L'avatar di nvidiaHD

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thejokersoftair
Purtroppo lo scricchiolio non va via con un aggiornamento... che poi per gli uk min è ancora arrivato....
anche il mio e UK, e mi sono stufato di aspettare, cosi ho messo la RUU HTC_Europe_1.29.401.7
Vecchio 07-05-2012, 11:23
pirre

L'avatar di pirre

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 28
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da antoniot2
...
e questo pannello (leggendo alcuni commenti su xda di chi ha avuto entrambi) viene ora preferito avendo neri e resa in definizione giudicati migliori.

quindi... alle frasi che bello ho lo schermo bianchissimo, wow wow..
Si potrebbe rispondere... cavolo molto probabilmente hai il pannello peggiore.

Evitiamo infantilismi e diciamo semplicemente che ora entrambi i Pannelli sono PERFETTI
Cerchiamo anche di non prendere come oro colato tutto quello che viene scritto su XDA.
É un forum come il nostro con persone affidabili ed altre meno.

Ottimo per il discorso dello schermo così chi aveva il giallone (tu?) ora può stare tranquillo specie se qualcuno su xda (quindi la bibbia) ha detto che é addirittura migliore dell'altro pannello.

Ironia a parte ti quoto sul dire che i dispaly del One X non hanno più problemi e pare che l'aggiornamento 1.29 abbia risolto molti più problemi di quanto sembra visto che si continua a dire che molti bugs erano evidenti prima ora non più.
Vecchio 07-05-2012, 11:25
Aitan

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Mi sapete dire se gli X brandizzati Tre o Vodafone hanno personalizzazione tipo S2?
Aitan è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 11:26
BT1
Visualizza tutte le foto (57) di BT1.

L'avatar di BT1

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 55
Messaggi archiviati: 101
Invia un messaggio via MSN a BT1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thejokersoftair
comincio a pensare che se non è ancora uscita la 1.29 per i terminali UK, forse l'hanno bloccata, magari si sono accorti che ci sta qualcosa che non va e magari stanno già lavorando per una nuova versione preferendo far uscire direttamente quella, mi pare l'unica spiegazione, non ha senso che dopo 2 settimane ancora non sia stata rilasciata per UK
Vecchio 07-05-2012, 11:31
ziobach

Predefinito

su xda dicono che il kernel rilasciato supporta l'usb otg
Rispondi

Strumenti discussione