Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Altri produttori
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2012, 08:14
  Utente iscritto da oltre 3 anni
andrea307cc
Visualizza tutte le foto (11) di andrea307cc.

L'avatar di andrea307cc

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LostInMyDreams
ciao
scusa mi sono perso un passaggio
il file Andread_1.4_Beta.zip che hai condiviso ieri mi pare a che serve??
grz

ciao e' la rom che ho cucinato

andrea307cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 09:04
  Utente iscritto da più di 2 anni
brauliora

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Predefinito Arrivato: piccoli consigli

finalmente è arrivato: nero, preso da fastweb.
Mi aiutate:
1- come si associano le suonerie ai diversi contatti?
2- la composizione vocale degli SMS funziona solo a connessione attivata?
3- il GPS funziona solo a connessione attivata?
Forse per voi sono cose banali, ma io non ci capisco granchè.
Grazie
brauliora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 11:57
LostInMyDreams

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andrea307cc
ciao e' la rom che ho cucinato
si ok ma dalla guida che hai fatto non ho capito in che modo inseririre sta rom. Abbi pazienza ma è già un miracolo se sono riuscito a roottare il cell!!
Per caso sta rom non è altro che il file img presente nel recovery.rar??
Grz
Vecchio 25-04-2012, 12:21
andrea307cc
Visualizza tutte le foto (11) di andrea307cc.

L'avatar di andrea307cc

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 3
Predefinito

nel post 488 ho scritto come si installa una rom cucinata

in ogni caso dopo che hai installato la recovery devi mettere il file .zip che scarichi nella root della sd senza decomprimerlo poi devi entrare in recovery avviando il cell tramite volume up + volume down + power.

per installare una rom cucinata:

1) entrare in recovery

2) cliccare flash zip from sdcard

3) cliccare toggle signature verification

4) cliccare choose zip from sd card e scegliere la rom da installare ed eseguire le operazioni sullo schermo
andrea307cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 12:21
Sponsor
Vecchio 25-04-2012, 17:52
pierino51

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 2
Cool

Citazione:
Messaggio inviato da andrea307cc
La procedura è abbastanza semplice (fin troppo)

Pre requisiti:

- telefono con root

passi:

1) scaricare il file recovery.rar da qui

2) estrarre i due file nella directory principale della microsd

3) installare m44tools.apk (uno dei due files estrattiprima)

4) avviare il programma appena installato

5) premere get started e poi ok

6) premere flash recovery from sdcard

il cell avrà ora la nuova recovery installata e il cell probabilmente si avvierà in automatico nella recovery altrimenti spegnere il telefono e per entrare basta avviare il cell tramite volume up + volume down + power.

per installare una rom cucinata:

1) entrare in recovery

2) cliccare flash zip from sdcard

3) cliccare toggle signature verification

4) cliccare choose zip from sd card e scegliere la rom da installare ed eseguire le operazioni sullo schermo

spero di essere stato chiaro

Scusa ho fatto tutto come scritto ma il telefono al riavvio rimane sulla schermata iniziale con Android e non va più avanti. Non va in recovery con i tasti volume up + volume down + power. Cosa devo fare?
pierino51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2012, 11:51
sceleron

Registrato il: May 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Vediamo se mi potete aiutare.
Ho scaricato Watsapp, ma non riesco a visualizzare nessun contatto. Questo perchè i numeri memorizzati nella scheda hanno un codice avanti di 4 cifre (scheda aziendale), quindi riesco ad utilizzare watsapp solo se mi scrivino (quindi rispondendo) altrimenti niente.
Come si può risolvere?
Grazie
sceleron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2012, 14:55
chris.lu

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Togli tutti i 4146 dalla rubrica ed installa l'app "Call Manager Pro"
Fa tutto lei, puoi anche aggiungere il suffisso in modo da non sentire la voce della signorina che ti avvisa che la chiamata è personale.
chris.lu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2012, 18:23
sceleron

Predefinito

grazie chris ma funziona anche con i dual sim?
Vecchio 27-04-2012, 20:08
chris.lu

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sceleron
grazie chris ma funziona anche con i dual sim?

Io lo uso sul 918d e mi trovo bene, funziona sulla scheda attiva al momento.
Poi si può personalizzare, magari se lo sviluppatore aggiungesse un supporto al dual SIM sarebbe meglio, magari potendo scegliere di attivare la funzione su una sola delle due schede.
chris.lu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2012, 09:42
karlacci

Registrato il: Dec 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vet8.78
Scusate la domanda che può sembrare banale...ma praticamente a cosa serve avere una seconda partizione primaria sulla memoria esterna? Cosa accade se non la si ha e si spostano cmq le app sull'SD con link2sd?
Grazie per le eventuali risposte

se non hai la seconda partizione, link2sd funziona "male" e non fa altro che usare lo "sposta" nativo, quindi buona parte della app resta cmq nella memoria interna

--------

Huawei E180-k3715
karlacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2012, 18:47
vet8.78

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da karlacci
se non hai la seconda partizione, link2sd funziona "male" e non fa altro che usare lo "sposta" nativo, quindi buona parte della app resta cmq nella memoria interna
Ti ringrazio molto e nel frattempo ho partizionato l'SD ed ora sto usando link2sd nella maniera corretta....credo
vet8.78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2012, 15:38
melandri71

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da theknife
Ciao Melandri...stavo leggendo il tuo post..pochè sarei interessato anch'io ad ottenere i permessi di root per fare un pò di spazio nel mio smarthphone..
Scusami...ma tu per "Pc suite"...intendi il programma "One Touch Upgrade S 1.7.6"
che trovi all'indirizzo web che hai indicato..?
Io ho installato anche quello sul mio pc...e quando lo lancio..dopo due passaggi...non và più avanti...
Premetto che uso Windows / 64 bit..
Mi confermi che "unlock Root" a te ha funzionato..?
Sinceramente io non avevo provato ad eseguirlo come amministratore..
Spero tu possa aiutarmi..
Un saluto..ed una buona giornata...
Ciao theknife. Non ho scaricato Onetouch upgrade, ma l'Alcatel Android Manager 2.2.1204.570. Come sistema operativo ho il win xp home edition. Ho lanciato Unlook root che mi ha riconosciuto il telefono e me lo ha rootato in pochissimo tempo (sono apparse, durante la procedura, due schermate alla quali ho dato conferma). Spero che nel frattempo tu abbia risolto. Ciao e buona giornata.
melandri71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 12:55
theknife

L'avatar di theknife

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da melandri71
Ciao theknife. Non ho scaricato Onetouch upgrade, ma l'Alcatel Android Manager 2.2.1204.570. Come sistema operativo ho il win xp home edition. Ho lanciato Unlook root che mi ha riconosciuto il telefono e me lo ha rootato in pochissimo tempo (sono apparse, durante la procedura, due schermate alla quali ho dato conferma). Spero che nel frattempo tu abbia risolto. Ciao e buona giornata.
Ciao Melandri...e grazie per la tua risposta..
Anch'io ho scaricato l'android manager...come hai fatto tu...ed anche a me Unlookroot riconosce il telefono...tuttavia dopo l'avvio della procedura..non passano che pochi istanti che si blocca con un messaggio di errore..
Lo sai che mi viene quasi il dubbio che UnlookRoot si comporti in modo differente se utilizzato con Windowz 7 64 bit..invece che con Xp..
Ti chiedo ancora una cortesia..mi potresti verificare se il tuo smartphone ha le stesse caratteristiche del mio ..che ti riporto sotto..
Se fosse così...installo il programma su di un pc che lavora con Xp..e ci riprovo..
Ormai la mia memoria interna libera..è pressoche azzerata..
Ti ringrazio ancora..un buon pomeriggio..

Modello 918 D One Touch Dual Sim
Versione Android 2.3.5
Numero Build v23AAjo
theknife non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 15:10
theknife

L'avatar di theknife

Predefinito

Ciao Melandri..il fatto che tu mi abbia accennato al pc che hai utilizzato per eseguire Unlock Root...e che , nello specifico, gira con Windows Xp..è stato davvero illuminante,.
Così ha "resuscitato" un vecchio notebook con Xp..e dopo aver installato Alcatel Android Manager..e Unlock Root..ho provato ad eseguire la procedura da questo.
Il tutto è andato a buon fine in un attimo..eed adesso ho il telefono "rootato" :-)
Se non ti disturbo oltre..sapresti dirmi se esiste la possibilità di espandere ulteriormente la memoria interna...dopo aver disinstallato ovviamente le app..che non utilizzo..?
Nel forum sento parlare di partizionare la scheda micro sd esterna..
Comunque sia...adesso posso dire ..con assoluta certezza a tutti gli amici del forum che avessero un telefono come il mio...che per ottenere i permessi di root utilizzando Unlock Root..è davvero facilissimo e assolutamente semplice...a patto però che il programma venga installato su di un pc con Windows Xp.
Su Windows 7 (64 Bit)...non c'è verso di farlo funzionare...anche eseguendo il programma con i privilegi di amministratore..
Per chi avesse interesse ad eseguire la suddetta operazione ,..ripeto le caratteristiche del mio Alcatel...sul quale ho fatto tutto in pochi secondi..

Alcatel 918 D One Touch Dual Sim
Versione Android 2.3.5
Numero Build v23AAjo
theknife non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2012, 01:40
lemike

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ciao Melandri..il fatto che tu mi abbia accennato al pc che hai utilizzato per eseguire Unlock Root...e che , nello specifico, gira con Windows Xp..è stato davvero illuminante,.
Così ha "resuscitato" un vecchio notebook con Xp..e dopo aver installato Alcatel Android Manager..e Unlock Root..ho provato ad eseguire la procedura da questo.
Il tutto è andato a buon fine in un attimo..eed adesso ho il telefono "rootato" :-)
Se non ti disturbo oltre..sapresti dirmi se esiste la possibilità di espandere ulteriormente la memoria interna...dopo aver disinstallato ovviamente le app..che non utilizzo..?
Comunque sia...adesso posso dire ..con assoluta certezza a tutti gli amici del forum che avessero un telefono come il mio...che per ottenere i permessi di root utilizzando Unlock Root..è davvero facilissimo e assolutamente semplice...a patto però che il programma venga installato su di un pc con Windows Xp.
Su Windows 7 (64 Bit)...non c'è verso di farlo funzionare...anche eseguendo il programma con i privilegi di amministratore..
Per chi avesse interesse ad eseguire la suddetta operazione ,..ripeto le caratteristiche del mio Alcatel...sul quale ho fatto tutto in pochi secondi..

Versione Android 2.3.5
Numero Build v23AAjo

Potresti verificare quale delle seguenti versioni è il numero modello del tuo terminale:

- ALCATEL ONE TOUCH 918D
- ALCATEL_one_touch_918D

Grazie
lemike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2012, 11:05
melandri71

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lemike
Potresti verificare quale delle seguenti versioni è il numero modello del tuo terminale:

- ALCATEL ONE TOUCH 918D
- ALCATEL_one_touch_918D

Grazie
Il mio è ALCATEL_one_touch_918D
Vecchio 04-05-2012, 12:13
melandri71

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Versione Android 2.3.5
Numero Build v23AAjo
Ciao thecknife. Per quanto riguarda la partizione della scheda sd ho usato il programma minitool partition wizard. E' semplice da usare ed è gratuito. Di primo acchitto sembra complicato, ti conviene cercare qualche tutorial su youtube (io ho fatto cosi) e vedrai che ci metterai pochissimo. Per spostare le applicazioni sulla sd io uso Link2sd, anche questo gratuito.
Per la partizione devi dividere la sd in due - la prima (la più capiente) deve essere primaria fat32, e qui metterai tutti i file tipo musica foto etc etc. la seconda partizione dovrà essere sempre primaria e sempre fat32 ma basteranno 500 mb o anche meno (io ho esagerato con 900 mb perchè ho una sd da 32 gb) e qui metterai le applicazioni. Tieni presente il fatto che io smanetto con android da pochissimi gg e non sono esperto!! Comunque quello che ti ho scritto sopra l'ho provato e funziona. Spero di esserti stato di aiuto e se hai altre domande non ti preoccupare falle pure.
Vecchio 04-05-2012, 15:57
sceleron

Predefinito

Ciao a tutti, mi rivolgo in particolar modo a tutti coloro che abbiano rootato il cell. con unlockroot.
Io prima ho stabilito la connessione con android manager alcatel e poi ho lanciato il unlockroot e mi ha riconosciuto il cell in pochissimo tempo, dopodichè penso di aver fatto una cavolata, per il fatto che non sono un esperto , questo programma mi ha chiesto prima se volevo installare una specie di salva batteria (penso per prolungare la durata) ed ho spinto no, poi mi ha chiesto un'altra cosa, sempre in inglese e anche qua ho detto no.
Uscito dal programma ripensandoci ho detto che cavolo la faccio a fare questa cosa se spingo sempre no.
Quindi l'ho rifatto ma appena riconosciuto il cell mi ha detto che il cell era già stato rootato.
Come faccio ad accorgermi di questo?
Vecchio 04-05-2012, 18:08
vet8.78

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Dovresti avere Superuser nel menù
vet8.78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2012, 20:05
sceleron

Predefinito

Grazie vet8.78 si c'è in effetti ed ora cosa faccio?
Rispondi

Strumenti discussione