Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2012, 13:33
  Utente iscritto da oltre 3 anni
mercurio31

L'avatar di mercurio31

Registrato il: May 2009
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alberto1938
OK. Ciao

Piccolo aggiornamento: ho mandato una email a Nokia, mi hanno chiamato il giorno dopo (davvero efficienti! ) e mi han detto che... la cosa è strana anche per loro! Provavano a fare dei controlli e delle verifiche e poi mi facevano risapere.
Appena so qualcosa, ti aggiorno.

(cap. James T. Kirk, data astrale 4372.5)
mercurio31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2012, 13:40
  Utente iscritto da più di 2 anni
alberto1938

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mercurio31
Piccolo aggiornamento: ho mandato una email a Nokia, mi hanno chiamato il giorno dopo (davvero efficienti! ) e mi han detto che... la cosa è strana anche per loro! Provavano a fare dei controlli e delle verifiche e poi mi facevano risapere.
Appena so qualcosa, ti aggiorno.
OK. Per quanto riguarda l'efficienza Nokia, ho avuto modo di constatarla anch'io. Ciao
alberto1938 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2012, 12:21
corallo82pd

L'avatar di corallo82pd

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 3
Predefinito

Ho notato che il navigatore non indica un itinerario alternativo nel caso quello suggerito non fosse interamente percorribile. Mi spiego: ora il mio cellulare mi può guidare dal punto A a B, ma se in mezzo c'è una strada non percorribile (ad esempio per via di un incidente, del traffico o un cantiere) e io cambio itinerario, il navigatore si ostina a farmi passare per la via non transitabile. In questo modo mi sono perso un paio di volte, proprio la circostanza che un navigatore dovrebbe evitare! C'è un modo per evitare questo inconveniente?

corallo82pd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2012, 12:25
freyre

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da corallo82pd
Ho notato che il navigatore non indica un itinerario alternativo nel caso quello suggerito non fosse interamente percorribile. Mi spiego: ora il mio cellulare mi può guidare dal punto A a B, ma se in mezzo c'è una strada non percorribile (ad esempio per via di un incidente, del traffico o un cantiere) e io cambio itinerario, il navigatore si ostina a farmi passare per la via non transitabile. In questo modo mi sono perso un paio di volte, proprio la circostanza che un navigatore dovrebbe evitare! C'è un modo per evitare questo inconveniente?
A me non risulta che si "ostini" a farmi passare per l'itinerario originale: se non seguo il percorso indicato, immediatamente ricalcola un nuovo percorso che non necessariamente coincide con quello originale.
Come tutti i navigatori, però, ha una sua logica di funzionamento che non sempre coincide con le mie preferenze: io prendo i suoi percorsi come "consiglio", poi decido io che strada fare
Vecchio 21-04-2012, 12:25
Pubblicità
Vecchio 23-04-2012, 21:40
ippocrate

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 1,017
Predefinito

Ho un problema con l'E-5.
Da stamani sono passato a Wind.
Nella schermata mappe mi sono sparite le icone di collegamento al meteo, a lonely planet e a michelin. Ho provato a resettare il telefono ma nulla da fare. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
ippocrate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 16:15
freyre

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ippocrate
Ho un problema con l'E-5.
Da stamani sono passato a Wind.
Nella schermata mappe mi sono sparite le icone di collegamento al meteo, a lonely planet e a michelin. Ho provato a resettare il telefono ma nulla da fare. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Io ho tim e voda: quello che lamenti mi succede quando ho il telefono "offline". Normalmente invece si vede tutto.
Vecchio 27-04-2012, 19:54
  Utente iscritto da più di 2 anni
saxsex

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

non trovo più nel nokia store "elio ti guida" la voce di elio da mettere non navigatore........sapete come mai...la voce della tipa non mi piace proprio.......
saxsex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 11:58
ippocrate

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 1,017
Predefinito

Risolto, scritto a Nokia, il giorno dopo mail con precise istruzioni. Grazie a tutti e a Nokia
ippocrate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2012, 19:51
cicciopuzzo

L'avatar di cicciopuzzo

Registrato il: Dec 2008
Predefinito

Ragazzi vi devo chiedere una cortesia...
Mi dice come posso utilizzare le mappe gratuite sul mio 5230? Ho collegato il telefonino al nokia suite, me l'ha riconosciuto e ho scaricato le mappe italia (300 mb circa) sul telefonino.

Quando però clicco l'iconcina verde della bussola, mi apre la home ma qualsiasi icona clicchi (mappa, check in, preferiti, in auto, a piedi, meteo) su alcune mi lampeggia perennemente il pallino rosso, in altre mi chiede di accedere alla connessione online.

come devo fare?
cicciopuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2012, 20:28
freyre

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cicciopuzzo
Ragazzi vi devo chiedere una cortesia...
Mi dice come posso utilizzare le mappe gratuite sul mio 5230? Ho collegato il telefonino al nokia suite, me l'ha riconosciuto e ho scaricato le mappe italia (300 mb circa) sul telefonino.

Quando però clicco l'iconcina verde della bussola, mi apre la home ma qualsiasi icona clicchi (mappa, check in, preferiti, in auto, a piedi, meteo) su alcune mi lampeggia perennemente il pallino rosso, in altre mi chiede di accedere alla connessione online.

come devo fare?
Alcuni servizi hanno bisogno della connessione (meteo, check in) ma la mappa DEVE aprirsi, anche senza connessione e anche senza segnale gps.
Il telefono è aggiornato? Il programma "mappe" è aggiornato?
Prova a ricollegare il telefono a NokiaSuite e vedi se c'è qualche aggiornamento.
Se non risolvi non rimane che un bel reset del telefono
Vecchio 14-05-2012, 13:35
cicciopuzzo

L'avatar di cicciopuzzo

Registrato il: Dec 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da freyre
Alcuni servizi hanno bisogno della connessione (meteo, check in) ma la mappa DEVE aprirsi, anche senza connessione e anche senza segnale gps.
Il telefono è aggiornato? Il programma "mappe" è aggiornato?
Prova a ricollegare il telefono a NokiaSuite e vedi se c'è qualche aggiornamento.
Se non risolvi non rimane che un bel reset del telefono

Ciao...provate tutte. Ho cercato ogni aggiornamento possibile proprio adesso (mi ha dato solo degli aggiornamenti di facebook, ovi musica e qualcos altro), ma non ne vuole sapere di trovarmi la posizione (sia in auto, sia a piedi).

Continua sempre e solo a lampeggiare il pallino rosso in alto a sinistra. Premetto però che ho disattivato tutte le opzioni di connettività tra cui l'A-gps.

Chi mi aiuta per favore!
cicciopuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2012, 16:22
freyre

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cicciopuzzo
Continua sempre e solo a lampeggiare il pallino rosso in alto a sinistra. Premetto però che ho disattivato tutte le opzioni di connettività tra cui l'A-gps.

Chi mi aiuta per favore!
Se hai disattivato TUTTE le opzioni di ricerca posizione non potrà MAIi trovare la posizione e lampeggierà in eterno
Per non avere costi di connessione, devi lasciare attivato (nella ricerca posizione) solo "Integrated GPS" e "Wi-Fi/Rete".
Con il mio, all'aperto oppure dove c'è una rete wifi, prende la posizione in meno di un minuto. Se invece sono in mezzo alle case impiega qualche minuto (ma è tutto gratis )
Vecchio 26-05-2012, 11:00
donald76

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

ho un nokia c5-00 e vorrei installare la mappa della spagna con la navigazione in italiano
è gratuito? si può installare la mappa sul pc e poi passarla sul telefono?
come devo fare?
donald76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2012, 15:37
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donald76
ho un nokia c5-00 e vorrei installare la mappa della spagna con la navigazione in italiano
è gratuito? si può installare la mappa sul pc e poi passarla sul telefono?
come devo fare?
Con Nokia puoi scaricare tutte le mappe che vuoi, anche di tutto il mondo, gratuitamente. Devi installare sul pc Nokia Suite, dal sito Nokia e poi apri il programma sul pc e colleghi il telefono al pc col cavo dati. Vai nella sezione Mappe di Nokia Suite e puoi scaricare sul telefono le mappe che vuoi. Prima di tutto ricordati di aprire almeno una volta nel telefono il programma Mappe. Ciao
Vecchio 27-05-2012, 13:47
donald76

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

grazie
donald76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2012, 14:27
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donald76
grazie
....e di chè, prego, ciao
Vecchio 28-05-2012, 21:38
  Utente iscritto da più di 1 anno
silt

Registrato il: Dec 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rodolfo
Con Nokia puoi scaricare tutte le mappe che vuoi, anche di tutto il mondo, gratuitamente. Devi installare sul pc Nokia Suite, dal sito Nokia e poi apri il programma sul pc e colleghi il telefono al pc col cavo dati. Vai nella sezione Mappe di Nokia Suite e puoi scaricare sul telefono le mappe che vuoi. Prima di tutto ricordati di aprire almeno una volta nel telefono il programma Mappe. Ciao
Ho capito male io oppure la lingua della voce guida corrisponde al paese di riferimento? (mappa spagna- lingua spagnola, mappa germania-lingua tedesca, ecc.)
silt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 21:58
freyre

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da silt
Ho capito male io oppure la lingua della voce guida corrisponde al paese di riferimento? (mappa spagna- lingua spagnola, mappa germania-lingua tedesca, ecc.)
No, così come scarichi le mappe che vuoi, sempre da NokiaSuite scarichi la lingua della voce guida che vuoi.
Vecchio 29-05-2012, 00:21
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da silt
Hai capito male, puoi scaricare la lingua che più desideri e puoi anche scaricare la voce+nomi delle strade
Vecchio 30-05-2012, 16:30
  Utente iscritto da più di 1 anno
lebron84

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Predefinito

ciao ragazzi, ho un nokia e-55 finora mai usato cm navigatore, ora che ne avrei bisogno, vorrei provare ad usare appunto quello del mio E55 se mi trovo bene evito di comprare il tom tom: avrei un dubbio sapete dirmi se mi segnala gli autovelox? e se c'è una guida per installarlo, so solo che per non pagare la connessione dati devo togliere la spunta dell' A-gps
lebron84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione