Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2012, 10:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
Gli appuntamenti sono di 10-15 minuti, i pare. Diventa impossibile, se non ci sono dei buchi, gestire quelli ritardatari.
Stasera non mancare, mi raccomando....
Aspetto il tuo responso dopo test metropolitana.

Vecchio 16-04-2012, 23:14
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

allora, aggiorno la situazione..
il telefono me l'hanno cambiato...
quando ho esposto il problema (riaggancio rete molto "pigro") non hanno fatto storie, il ragazzo che mi ha servito mi ha detto chiaramante che si fidava di quello che gli stavo dicendo perchè, visto che il mio iphone era di dieci giorni fa, non c'erano motivi per cui mi fossi dovuto inventare qualche anomalia farlocca..
ho chiesto un nuovo e non un ricondizionato ma il ragazzo (ovviamente) mi ha detto che non era possibile stabilire se quello che mi stava dando era nuovo nuovo o nuovo ricondizionato ma che comunque da loro (Apple) sono considerati tutti nuovi..in ogni caso mi ha dato il talloncino del nuovo seriale da incollare sulla mia scatola..
ho provato subito lì sul posto il nuovo terminale ricevuto e devo dire la verità, non mi è sembrato che la situazione sia migliorata molto, un pelino più reattivo nell'aggancio rete questo sì, ma in avvio il telefono, come con l'altro, spegne lo schermo prima ancora che appaia la notifica di sblocco..però ci mette un pò meno di prima, diciamo una decina di secondi..non ho potuto fare prove approfondite perchè all'interno dello store il segnale 3G era scarso e il nuovo terminale montava la 5.0.1 per cui non si poteva mettere la spunta sul 2G...non ho ancora potuto fare la prova metropolitana..sono stato tentato di desistere e riprendere il mio ma ormai la procedura di sostituzione era stata avviata e non si poteva tornare indietro..
in conclusione che dire, credo che sostanzialmente il problema sia dato dal firmware (il 5) e che il cambio sia stato superfluo però in ogni caso sono soddisfatto, questo che mi hanno dato ha il display bianco ghiaccio rispetto a quello di prima che era leggermente giallino per cui va bene così..
ultima notazione di cronaca che mi fa un pò ricredere sull'impeccabilità del servizio: venerdì scorso mi hanno rimandato a casa perchè ero arrivato con 20 minuti di ritardo; oggi è arrivato il mio turno dopo 50 minuti dall'orario della mia prenotazione perchè erano loro in ritardo con gli appuntamenti...forse un pò di flessibiltà in più verso i clienti non guasterebbe, anche considerato il fatto che roma est non sta proprio dietro l'angolo e che per andarci tra tutto e per tutto si perde quasi una mezza giornata..
Vecchio 17-04-2012, 00:35
  Utente iscritto da più di 1 anno
riccardo.87

Registrato il: Sep 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BUTTERFLY67
allora, aggiorno la situazione..
il telefono me l'hanno cambiato...
quando ho esposto il problema (riaggancio rete molto "pigro") non hanno fatto storie, il ragazzo che mi ha servito mi ha detto chiaramante che si fidava di quello che gli stavo dicendo perchè, visto che il mio iphone era di dieci giorni fa, non c'erano motivi per cui mi fossi dovuto inventare qualche anomalia farlocca..
ho chiesto un nuovo e non un ricondizionato ma il ragazzo (ovviamente) mi ha detto che non era possibile stabilire se quello che mi stava dando era nuovo nuovo o nuovo ricondizionato ma che comunque da loro (Apple) sono considerati tutti nuovi..in ogni caso mi ha dato il talloncino del nuovo seriale da incollare sulla mia scatola..
ho provato subito il nuovo terminale ricevuto e devo dire la verità, non mi è sembrato che la situazione sia migliorata molto, un pelino più reattivo nell'aggancio rete questo sì, ma in avvio il telefono, come con l'altro, spegne lo schermo prima ancora che appaia la notifica di sblocco..però ci mette un pò meno di prima, diciamo una decina di secondi..non ho potuto fare prove approfondite perchè all'interno dello store il segnale 3G era scarso e il nuovo terminale montava la 5.0.1 per cui non si poteva mettere la spunta sul 2G...
in conclusione che dire, credo che sostanzialmente il problema sia dato dal firmware (il 5) e che il cambio sia stato superfluo però in ogni caso sono soddisfatto, questo che mi hanno dato ha il display bianco ghiaccio rispetto a quello di prima che era leggermente giallino per cui va bene così..
ultima notazione di cronaca che mi fa un pò ricredere sull'impeccabilità del servizio: venerdì scorso mi hanno rimandato a casa perchè ero arrivato con 20 minuti di ritardo; oggi è arrivato il mio turno dopo 50 minuti dall'orario della mia prenotazione perchè erano loro in ritardo...forse un pò di flessibiltà in più verso i clienti non guasterebbe, anche considerato il fatto che roma est non sta proprio dietro l'angolo e che per andarci tra tutto e per tutto si perde quasi una mezza giornata..

facci sapere appena aggiorni a 5.1 la situazione, se cambia o meno..
riccardo.87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2012, 07:53
fotomodello
Visualizza tutte le foto (74) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 47
Predefinito

Sì, direi che siamo interessati a sapere come si evolve la situazione. Aggiorna alla 5.1 e poi vedi un po' con localizzazione attiva come si comporta in metropolitana, magari dopo italiche giorno d'uso.....

P. S. Hai fatto presente allo store che la volta precedente ti hanno rimbalzato per ritardo di 20 minuti e adesso ti hanno fatto comodamente attendere ben 50 minuti?
fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2012, 07:53
Pubblicità
Vecchio 17-04-2012, 08:42
riccardo.87

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
Sì, direi che siamo interessati a sapere come si evolve la situazione. Aggiorna alla 5.1 e poi vedi un po' con localizzazione attiva come si comporta in metropolitana, magari dopo italiche giorno d'uso.....

P. S. Hai fatto presente allo store che la volta precedente ti hanno rimbalzato per ritardo di 20 minuti e adesso ti hanno fatto comodamente attendere ben 50 minuti?

SI, anche il mio è lievemente giallino come display paragonato al 4..
Se dopo l'update a 5.1 mantiene la velocità di aggancio in tempistiche brevi.. allora penso che pure io andrò a fare un bel giretto, magari a Bologna..
Vecchio 17-04-2012, 11:37
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

allora, aggiornato a 5.1 e devo dire che dalle prime prove che sto facendo noto una reattività maggiore; niente di eclatante se paragonato a iph4 ma rispetto a prima va meglio: in accensione i tempi di richiesta sblocco sim oscillano dai 5 ai 10 secondi ma mi pare migliorato soprattutto il riaggancio rete uscendo dalla metro, stamattina me l'ha beccata all'istante...vediamo se è stato un caso o se la cosa è realmente migliorata..continuo a credere comunque che il problema sia il firm 5...
sì ho fatto notare che per 20 minuti di ritardo mi hanno rispedito a casa e poi per colpa loro ho aspettato invece quasi un'ora...oltre alle solite scuse di rito, il ragazzo giustificava la cosa con il fatto che ieri era una giornata particolarmente anomala perchè c'erano molti più utenti del normale con richieste di assitenza per mac e questi casi portano via molto più tempo del previsto...mah..comunque sia sono riuscito almeno a farmi dare una pellicola fronte retro in omaggio
Vecchio 17-04-2012, 16:03
riccardo.87

Predefinito

Citazione:
allora, aggiornato a 5.1 e devo dire che dalle prime prove che sto facendo noto una reattività maggiore; niente di eclatante se paragonato a iph4 ma rispetto a prima va meglio: in accensione i tempi di richiesta sblocco sim oscillano dai 5 ai 10 secondi ma mi pare migliorato soprattutto il riaggancio rete uscendo dalla metro, stamattina me l'ha beccata all'istante...vediamo se è stato un caso o se la cosa è realmente migliorata..continuo a credere comunque che il problema sia il firm 5...
sì ho fatto notare che per 20 minuti di ritardo mi hanno rispedito a casa e poi per colpa loro ho aspettato invece quasi un'ora...oltre alle solite scuse di rito, il ragazzo giustificava la cosa con il fatto che ieri era una giornata particolarmente anomala perchè c'erano molti più utenti del normale con richieste di assitenza per mac e questi casi portano via molto più tempo del previsto...mah..comunque sia sono riuscito almeno a farmi dare una pellicola fronte retro in omaggio

quindi dici che comunque rispetto a quello che avevi prima, quello in sostituzione anche se aggiornato al 5.1 va meglio... riesci a fare altre prove?
Vecchio 17-04-2012, 20:21
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da riccardo.87
quindi dici che comunque rispetto a quello che avevi prima, quello in sostituzione anche se aggiornato al 5.1 va meglio... riesci a fare altre prove?
ho fatto altre prove, stamattina all'uscita dalla metro mi ha riagganciato la rete all'istante...stasera invece solito interminabile "nessun servizio" al ritorno in superficie..direi che non è cambiato molto rispetto a prima, mi sembra complessivamente un pelino più reattivo ma sostanzialmente siamo lì...è evidente che il problema è strutturale, dell'iph4s con il firm 5 (ieri addirittura con il 5.0.1 prima che lo aggiornassi a 5.1 per un paio di volte mi è spuntato anche il noto inconveniente "errore sim - nessuna sim inserita", molti hanno avuto questo problema con le micro vodafone su iph4s..dopo l'aggiornamento non me l'ha più fatto, speriamo bene..)
quindi consiglio di non starsi a sbattere per farselo cambiare per questo problema (tanto non si risolverebbe), a meno che non si voglia approfittare dell'occasione per avere un terminale nuovo
Vecchio 17-04-2012, 21:00
fotomodello
Visualizza tutte le foto (74) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 47
Predefinito

Grazie butterfly, sei stato molto utile.
fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 07:15
riccardo.87

Predefinito

Citazione:
ho fatto altre prove, stamattina all'uscita dalla metro mi ha riagganciato la rete all'istante...stasera invece solito interminabile "nessun servizio" al ritorno in superficie..direi che non è cambiato molto rispetto a prima, mi sembra complessivamente un pelino più reattivo ma sostanzialmente siamo lì...è evidente che il problema è strutturale, dell'iph4s con il firm 5 (ieri addirittura con il 5.0.1 prima che lo aggiornassi a 5.1 per un paio di volte mi è spuntato anche il noto inconveniente "errore sim - nessuna sim inserita", molti hanno avuto questo problema con le micro vodafone su iph4s..dopo l'aggiornamento non me l'ha più fatto, speriamo bene..)
quindi consiglio di non starsi a sbattere per farselo cambiare per questo problema (tanto non si risolverebbe), a meno che non si voglia approfittare dell'occasione per avere un terminale nuovo

grazie butterfly, ti faccio un un'ultima domanda.. a livello di batteria, come ti sembra? tante differenze tra i due terminali?
Vecchio 18-04-2012, 09:07
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da riccardo.87
grazie butterfly, ti faccio un un'ultima domanda.. a livello di batteria, come ti sembra? tante differenze tra i due terminali?
intendi tra i due 4s quello di prima il sostituito, ed il nuovo? no saprei dirti perchè quello che mi hanno cambiato ce l'avevo da soli 10 giorni ed avevo fatto pochi cicli di ricarica mentre con questo nuovo ho fatto solo un ciclo..

Strumenti discussione