Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2012, 10:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
sepp974

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 6
Predefinito

Quando reinstalo la rom (ufficiale), il milestone al riavvio dopo l'inserimento dei miei dati Motoblur, ricarica i vecchi profili e l'elenco dei miei contatti (che probabilmente ha sincronizzato con il mio account motoblur). Come faccio a cancellare tutti i miei dati dal mio account motoblur?

Vecchio 30-03-2012, 20:39
buothz

L'avatar di buothz

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 10
Predefinito

mi serve un telefono per lavoro low cost android+qwerty (assolutamente, ho provato tutte le tastiere swype comprese ma come la qwerty fisica non c'è!), me lo consigliate ancora il milestone 2 che oramai si trova sulle 200€ spedito?
buothz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 14:39
buothz

L'avatar di buothz

Predefinito

alla fine l'ho preso sotto le 200€ nuovo... non capisco perché nessuno faccia nuovi modelli con la qwerty belìn... per chi lavora come me è essenziale, non volendo passare a BlackBerry per averla mi sono buttato su questo
Vecchio 02-04-2012, 22:44
Highlander88

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

da quando mi sono scoppiati i tasti dopo pochi mesi non lo consiglio più -.-
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 22:44
Pubblicità
Vecchio 02-04-2012, 23:02
buothz

L'avatar di buothz

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Highlander88
da quando mi sono scoppiati i tasti dopo pochi mesi non lo consiglio più -.-
in che senso???
Vecchio 04-04-2012, 00:09
iMick

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Salve.

Sono un perfetto Apple Fanboy.
Però, in generale, adoro tutto ciò che la tecnologia offre.
Adoro i buoni prodotti, ecco

Il punto è questo, per farla breve: ho attualmente una sim 3 che utilizzo per navigare in rete da iPhone. Però, da tempo, si fa sentire l'esigenza di acquistare anche una sim Wind per sfruttare l'offerta dei quattromila sms gratis con gli amici (che hanno, praticamente, TUTTI Wind O_O) .
Non volendo sgominare l'iPhone e la sua bellissima usim 3 per navigare, appunto, vorrei acquistare un altro terminale da adibire semplicemente agli sms con Wind.
Ho adocchiato il Milestone 2, che sembra davvero fighissimo e perfetto per lo scopo (peraltro, a suo tempo, mi ero invaghito del primo! Ed in generale sono un fan della serie Milestone/Droid! Trovo siano spettacolari tutti i modelli fino ad ora commercializzati!), però sarei un po' indeciso, ed in più ho tante domande in merito, che mi passan per la testa :/

Ecco perchè chiedo umilmente aiuto a tutti Voi.

1) Inizialmente, avevo pensato ad un iPhone 3gs, per messaggiare. Anche ricondizionato. Però, successivamente, ho meditato sul fatto che entro questo anno, conto già di acquistare iPhone 4S, quindi non sarebbe sprecato acquistare un 3gs adesso, secondo voi? Oppure no?

2) Qualora mi buttassi su Milestone 2, e non più su 3gs (appunto), volevo chiedervi se vi è bisogno di rootare per forza, ed installare varie roms alternative. Io, preferirei non farlo, ed avevo pensato semplicemente di tenermi lo smartphones stock, aggiungendo semplicemente un launcher alternativo. Confermate che la reattività sia migliore?

3) La fenomenale tastiera qwerty del Milestone 2, ha mica il problema che, scrivendo a velocità elevata, si manifesti un lieve ritardo in scrittura? E' una cosa che ho detestato in altri terminali muniti di qwerty.

4) Vorrei non optare per un Blackberry, in quanto non mi hanno mai "convinto"

Grazie calorosamente per il Vostro aiuto.
Vi apprezzo.
iMick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2012, 17:38
iMick

Cellulari:
Predefinito

Va beh, grazie moltissimo per i Vostri consigli
Li terrò a mente
Vecchio 04-04-2012, 22:57
Aries83

L'avatar di Aries83

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iMick
Salve.

Sono un perfetto Apple Fanboy.
Però, in generale, adoro tutto ciò che la tecnologia offre.
Adoro i buoni prodotti, ecco

Il punto è questo, per farla breve: ho attualmente una sim 3 che utilizzo per navigare in rete da iPhone. Però, da tempo, si fa sentire l'esigenza di acquistare anche una sim Wind per sfruttare l'offerta dei quattromila sms gratis con gli amici (che hanno, praticamente, TUTTI Wind O_O) .
Non volendo sgominare l'iPhone e la sua bellissima usim 3 per navigare, appunto, vorrei acquistare un altro terminale da adibire semplicemente agli sms con Wind.
Ho adocchiato il Milestone 2, che sembra davvero fighissimo e perfetto per lo scopo (peraltro, a suo tempo, mi ero invaghito del primo! Ed in generale sono un fan della serie Milestone/Droid! Trovo siano spettacolari tutti i modelli fino ad ora commercializzati!), però sarei un po' indeciso, ed in più ho tante domande in merito, che mi passan per la testa :/

Ecco perchè chiedo umilmente aiuto a tutti Voi.

1) Inizialmente, avevo pensato ad un iPhone 3gs, per messaggiare. Anche ricondizionato. Però, successivamente, ho meditato sul fatto che entro questo anno, conto già di acquistare iPhone 4S, quindi non sarebbe sprecato acquistare un 3gs adesso, secondo voi? Oppure no?

2) Qualora mi buttassi su Milestone 2, e non più su 3gs (appunto), volevo chiedervi se vi è bisogno di rootare per forza, ed installare varie roms alternative. Io, preferirei non farlo, ed avevo pensato semplicemente di tenermi lo smartphones stock, aggiungendo semplicemente un launcher alternativo. Confermate che la reattività sia migliore?

3) La fenomenale tastiera qwerty del Milestone 2, ha mica il problema che, scrivendo a velocità elevata, si manifesti un lieve ritardo in scrittura? E' una cosa che ho detestato in altri terminali muniti di qwerty.

4) Vorrei non optare per un Blackberry, in quanto non mi hanno mai "convinto"

Grazie calorosamente per il Vostro aiuto.
Vi apprezzo.
Ciao, ti rispondo io.. il forum di questo milestone 2 è frequentato da pochi chiacchieroni.. siamo tutti a meditare
1) si credo proprio sia sprecato..
2)Non dovi affatto rootare.. anzi. Il milestone 2 si presta poco alle modifiche eccessive (purtroppo) quindi meglio tenerlo cosi com'è mettendogli un launcher alternativo che lo fa diventare piu reattivo.
3) non si rallenta per niente nella digitazione veloce, la tastiera è veramente ottima, è il pezzo forte di questo terminale, va a meraviglia! tasti ben spaziati comodi e ben fatti.
4) anche io i bb non li ho mai avuti e nessuno mi stimola mai al punto da comprarlo...
Per altre info sono qui..(aspetta che legga però )
Vecchio 04-04-2012, 23:04
thenet

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a thenet
Predefinito

1) bho
2) se ci metti una rom moddata aumenta decisamente autonomia e fluidità, con la rom stock e launcher alternativo riesci comunque ad arrivare tranquillamente a fine giornata e la fluidità migliora un po'
3) non ho mai notato lag alla tastiera
4) di blackberry ho avuto solo il 8100 pearl che non ha una tastiera completa qwerty, non è male a quel punto meglio un nokia con t9
thenet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2012, 23:30
iMick

Cellulari:
Predefinito

Grazie infinite, Aries83 & thenet!

Molto chiari, semplici e concisi!

Apprezzo i Vostri gentilissimi suggerimenti, sul serio!
Adesso che ho le idee più chiare, quasi sicuramente dopo Pasqua lo prendo!
Vecchio 05-04-2012, 16:08
sepp974

Predefinito

non riesco più ad accendere il milestone 2!!! Si è rotto il tasto di ON (non fa più contatto). Ora come lo riaccendo???
Vecchio 05-04-2012, 22:09
Highlander88

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da buothz
in che senso???
Nel senso che sicuramente sarò stato s****to ma leggendo su internet sembra un problema comune quello che ho riscontrato io, effettivamente fin dall'inizio la tastiera è sembrata il punto debole di questo telefono, a me con 3 mesi di utilizzo dato che messaggio molto si è gonfiata la plastica dei tasti che prima sono diventati scomodi e ora si sono squarciati e si stanno staccando e adesso dovrò lasciarlo per 30 giorni in assistenza perchè non esiste un centro assistenza a Roma che ripara i Motorola, e perciò per un danno che si sistema in mezz'ora dovrò fare a meno del telefono per un mese se va bene... Quindi altro che punto forte, mi pare il tallone d'achille la tastiera del milestone
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2012, 18:04
patton82

L'avatar di patton82

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Secondo me si tratta di un difetto del tuo terminale e comunque non generalizzato, visto che ce l'hai da così poco tempo. Io ce l'ho da un anno e mezzo e scrivo valanghe di mail e lo uso come tastiera wireless per l'htpc, ma la tastiera non si deforma, al limite si consumano i contatti sotto...
Più probabile che si rompa il tasto accensione come è successo a sepp974 (purtroppo non so aiutarti, non ti resta che l'assistenza per accenderlo)
Vecchio 06-04-2012, 19:38
sepp974

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da patton82
Più probabile che si rompa il tasto accensione come è successo a sepp974 (purtroppo non so aiutarti, non ti resta che l'assistenza per accenderlo)

Possibile che solo io abbia avuto questo difetto? Cercando su internet sembra una cosa abbastanza diffusa già dal primo modello milestone (almeno per quanto riguarda l'estero..)
Vecchio 10-04-2012, 16:14
valerio_s

Registrato il: May 2004
Cellulari: 9
Predefinito

raga vorrei rootare il mio milestone 2... però ho alcune domandi da porvi.
La prima e se dovessi mandare il cell in assistenza come potrei ripristinare il cell alle impostazioni di fabbrica? (ovviamente si presuppone che il cel dia problemi e che non possa andare dai menu a fare questa operazione.

quale procedura devo seguire per il root? io ho scaricato tempo fa DooMLord v4 .... cosa dovrei fare?
valerio_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2012, 11:31
SimonMago

L'avatar di SimonMago

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 11
Predefinito

Ormai da una decina di giorni ho montato la batteria estesa bp7x, se avete 30 euro da spendere ve la consiglio caldamente. Ora con utilizzo intenso (3g sempre acceso e spesso sollecitato, 2/3 chiamate da 5-10 min, 2h connesso al bt dell'auto) arrivo tranquillamente a sera con il 30-40% di carica. Niente rom cucinata.

@iMick, te lo dico senza voler far polemica; se sei veramente un fanboy Apple lascia perdere... Android offre molti vantaggi rispetto ad ios, ma ha qualche pecca ed ho paura che ti ci fossilizzeresti. Se invece cerchi uno Smartphone, in particolare un telefono con cui scrivere molto (senza feedback tattile la vista viene sforzata enormemente), allora prendi il milestone 2 che possiede un'ottima tastiera (i tasti fisici, se scrivi moto, sono un altro pianeta).
SimonMago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2012, 23:49
pietroluca

L'avatar di pietroluca

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 26
Predefinito

Cercasi Chassis Nuovo Originale per Motorola Milestone 2.

Salve. Ogg dopo 5 mesi, il mio Milestone 2 ha preso la sua prima caduta, e la cosa non mi è piaciuta affatto. Il primo punto di contatto è stato il bordo inferiore destro o ra c'è un piccolo appiattimento del bordo sia della cornice argentata che del blocco dove c'è la tastiera. ma la vernice non è andata via. Cioè, si nota solo se lo guardo apposta e il danno è solo per nemmeno 1 mm, ha resistito bene, ma ora non posso più vederlo così (i miei tel. di solito sono perfetti senza un graffio, così come le altre mie cose anche dopo anni).

Non riesco a trovare un negozio che venda lo chassis originale per il Motorola Milestone 2.

Mi serve la cover frontale (ovvero la cornice argentata) e lo chassis che integra la tastiera (quello blu scuro per interderci).

Credo che si venda tutta lo chassis intero. Ma non lo trovo. Nei centri assistenza sono *******i. Richiedono 10€ per il preventivo e gli e lo devo lasciare fisicamente e devo riandare dopo qualche giorno. Insomma vogliono farmi sprecare soldi e tempo. Io voglio pagare e lo voglio orignale. Cosa gli costa a dirmi il prezzo? O almeno vado li fisicamente, aspetto 30 minuti e mi dicono il da farsi e il "dapagarsi".

Comunque sono un pò fissato. Il danno è limitato all'estremo bordo per 1 mm scarso e neppure la vernice è saltata, ma a me...da fastidio.
Vecchio 20-04-2012, 16:11
mauveron

L'avatar di mauveron

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pietroluca
Cercasi Chassis Nuovo Originale per Motorola Milestone 2.

Salve. Ogg dopo 5 mesi, il mio Milestone 2 ha preso la sua prima caduta, e la cosa non mi è piaciuta affatto. Il primo punto di contatto è stato il bordo inferiore destro o ra c'è un piccolo appiattimento del bordo sia della cornice argentata che del blocco dove c'è la tastiera. ma la vernice non è andata via. Cioè, si nota solo se lo guardo apposta e il danno è solo per nemmeno 1 mm, ha resistito bene, ma ora non posso più vederlo così (i miei tel. di solito sono perfetti senza un graffio, così come le altre mie cose anche dopo anni).

Non riesco a trovare un negozio che venda lo chassis originale per il Motorola Milestone 2.

Mi serve la cover frontale (ovvero la cornice argentata) e lo chassis che integra la tastiera (quello blu scuro per interderci).

Credo che si venda tutta lo chassis intero. Ma non lo trovo. Nei centri assistenza sono *******i. Richiedono 10€ per il preventivo e gli e lo devo lasciare fisicamente e devo riandare dopo qualche giorno. Insomma vogliono farmi sprecare soldi e tempo. Io voglio pagare e lo voglio orignale. Cosa gli costa a dirmi il prezzo? O almeno vado li fisicamente, aspetto 30 minuti e mi dicono il da farsi e il "dapagarsi".

Comunque sono un pò fissato. Il danno è limitato all'estremo bordo per 1 mm scarso e neppure la vernice è saltata, ma a me...da fastidio.

Se hai un po' di pazienza, puoi prender questo:

http://www.ebay.it/itm/New-Original-...em4164c4cc3 f

25€ è un prezzo ragionevole, considerando che ti hanno chiesto 10€ per il solo preventivo!

EDIT: Mi era sfuggito che volevi tutto originale, e dubito che ciò che è proposto in quell'inserzione lo sia!
Vecchio 22-04-2012, 19:49
zaltan

L'avatar di zaltan

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a zaltan
Predefinito

preso su Amazon a 199 euro !!! non vedo l'ora che mi arrivi !!!
zaltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 04:02
pietroluca

L'avatar di pietroluca

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 26
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mauveron
Se hai un po' di pazienza, puoi prender questo:

http://www.ebay.it/itm/New-Original-...em4164c4cc3 f

25€ è un prezzo ragionevole, considerando che ti hanno chiesto 10€ per il solo preventivo!

EDIT: Mi era sfuggito che volevi tutto originale, e dubito che ciò che è proposto in quell'inserzione lo sia!

Il negozio sostiene che il prodotto è originale. Ora gli chiedo info. Grazie mille della segnalazione. Comunque alla fin fine non saprei cambiarlo (è uno slide phone e non penso sia semplice). C'è qualche guida?

Strumenti discussione