Anche io oggi per la prima volta ho trovato la scritta nessun servizio sul display e solo dopo averlo spento e riacceso mi e' ritornata la linea.. Il mio iPhone 4s ha il sw 5.0.1 (9a405)
Adesso va normalmente senza nessun problema... Diciamo che sto in una zona dove cambia spesso il 3G molto debole con il 2g più forte... E nel cambio tra il 3G e il 2g si e' bloccato su nessun servizio... Diciamo che io avendo il 9a405 proprio la versione che da problemi se me lo fa ogni tanto posso anche conviverci. Ho il jb e non voglio aggiornare il device... Quando sto a casa disattivo il 3G per non farlo impallare a furia di cambi continui con il 2g...
L'unica cosa che non mi torna che da natale ad oggi me lo ha fatto soli adesso come mai?
Ciao a tutti,
io ho un 4S con Wind, fw 5.0.1 9a406 jailbroken. Spesso mi capita di non riuscire a navigare con l'iPhone utilizzando la rete dati. Sul display c'è pieno segnale e la scritta 3G fissa.
Per risolvere a volte mi basta entrare ed uscire dalla modalità aereo. Avendo il jailbreak, da sbsettings ho provato anche a disattivare il 3G e in questo modo navigo in EDGE tranquillamente ma ovviamente ad una lentezza estrema.
Tengo a precisare che non è n problema di rete Wind in quanto mia moglie che ha un 3GS con operatore Wind riesce a navigare sempre in 3G ed io stesso che in precedenza avevo un 3GS non ho mai avuto questo problema.
Il problema ce l'ho sin dai primi giorni (fw 5.0) ed in passato ho già fatto ripristini di fw e delle impostazioni di rete. Inizialmente il problema era molto più frequente, adesso capita raramente ma comunque capita.
Scopro con piacere questo thread, non mi sento più l'unico jellato a cui il tel fa le bizze.
Allora, iphone 4 con 5.0.1 e wind, non ho mai problemi di segnale (tacche) ma spesso chi mi chiama riceve il messaggio che il telefono è spento o non raggiungibile.
Domanda a chi ha aggiornato alla 5.1
Se andate in impostazioni > generali > info > gestore
che versione del carrier vedete?
Io con la 5.0.1 ho la 11.0
A sto punto di potrebbe aggiornare solo il carrier senza upgradare il firmware complessivo.
io ho avuto entrambe le versioni e nessun problema con wind. i problemi c'erano sulla 5.0 (e credo solo su 4s) e sono stati risolti con la 5.0.1 beta (e poi con quella ufficiale).
solo una volta mi è uscito nessun servizio (con la 5.1), non c'era verso di agganciare la rete, nemmeno facendo la scansione manuale. ho spento e riacceso e tutto si è risolto.
se tutti gli altri telefoni vanno e questo ha problemi forse forse...
Mi sa che ti sei perso qualche discussione, perchè molti utenti sono stati costretti a sostituire anche altri telefoni non solo iPhone per il problema di risultare non raggiungibili a pieno campo...
Anche il mio. Consiglio un ripristino tramite iTunes con aggiornamento a IOS 5.1 e poi controllare l'APN che deve essere internet.wind. A quel punto se non funziona assistenza Apple.
Non mi meraviglio che funzioni tutto perche le modifiche sono state marginali. Qualche bugfixes su ipad new e poco altro.
Almeno siri in italiano lo potevano mettere!
Ciao ragazzi, ho un iphone 4 con microsim wind aggiornato alla 5.1.1.
Ho il problema già citato su questa discussione:
Mi segnala i wind 3g, naviga, ma mi da zero tacche di segnale e mi da errore in chiamata.
Se faccio ricerca reti manuale e seleziono wind mi da rete ristretta.
Le ho provate tutte...ripristino, jb, altro ripristino, impostazione rete dati..etc
Unica cosa che mi resta da fare è provare con una scheda di un'altro operatore, oppure contattare l'assistenza...
Qualcuno di voi ha risolto il problema?
so di essere ancora in garanzia, ma poichè non ho mai contattato assistenza apple vi chiedo, come funziona? la richiesta di assistenza si fa dal sito o c'è qualche centro assistenza nella provincia di viterbo o perugia o città vicine?