Salve,
Vista la bella offerta che fa la Vodafone per 2 anni con la vodafone station a 29,00 euro al mese,
sono intenzionato ad effettuare il passaggio (attualmente ho infostrada)
Prima di farlo avevo dei dubbi e per questo magari chi è già con vodafone potrebbe aiutarmi:
- La velocità com'è?.... è almeno accettabile o mi devo aspettare delle sorprese?
- La linea voce è una linea tradizionale o un voip?
- Ci sono limitazioni come in fastweb per il numero di dispositivi da collegare o ne posso collegare quanti ne voglio?
- Mi funzioneranno i telefoni tradizionali o devo comprare telefoni adatti?
- Il fax mi funzionerà regolarmente.
- La internet key funziona in altri router 3g?
- Questa storia che loro posso arbitrariamente ridurre la velocità di un utente se si scarica è vera o no?
- Se ci sono altre cose anomale da sapere e che non mi sono venute in mente .......vi prego di indicarle.....
Salve,
Vista la bella offerta che fa la Vodafone per 2 anni con la vodafone station a 29,00 euro al mese,
sono intenzionato ad effettuare il passaggio (attualmente ho infostrada)
Prima di farlo avevo dei dubbi e per questo magari chi è già con vodafone potrebbe aiutarmi:
- La velocità com'è?.... è almeno accettabile o mi devo aspettare delle sorprese?
- La linea voce è una linea tradizionale o un voip?
- Ci sono limitazioni come in fastweb per il numero di dispositivi da collegare o ne posso collegare quanti ne voglio?
- Mi funzioneranno i telefoni tradizionali o devo comprare telefoni adatti?
- Il fax mi funzionerà regolarmente.
- La internet key funziona in altri router 3g?
- Questa storia che loro posso arbitrariamente ridurre la velocità di un utente se si scarica è vera o no?
- Se ci sono altre cose anomale da sapere e che non mi sono venute in mente .......vi prego di indicarle.....
Grazie....
non ho piu messo VF ma FW, ma sono informato su alcuni punti: il fax è 1 servizio a pagamento a parte, i telefoni puoi usarli ma solo collegati alla VD2 che ha due entrate quindi minimo due telefoni puoi collegarci,è voip, verifica bene se sei in ULL perchè VF non è molto affidabile da quanto ho sentito dire, e almeno se sei in ULL hai qualche possibilità che ti funzioni decentemente a livello di navigazione, problemi linea ecc. visto che non dipenderesti da telecom per gli interventi di riparazione/adeguamento (per verificare se sei in ULL compila i campi per la verifica della copertura nel sito, e dp aver messo il numero se a destra risulta che devi pagare l'attivazione allora sei in wholesale,viceversa se l'attivazione è gratis sei in ULL)
Ho fatto il passaggio da una Telecom 20 Mbit a Vodafone Casa.
L'ho fatto per risparmiare e per provare altri gestori ma, me ne pento amaramente.
La centrale alla quale sono collegato dista meno di 500 m da casa mia, infatti con Telecom ero sempre agganciato a non meno di 18 Mbit.
Appena mi hanno staccato Telecom e agganciato Vodafone (non c'è copertura diretta nel mio comune, quindi la mia linea è Telecom in affitto a Vodafone) ho notato che internet era molto + lento. Fatti vari speedtest ho chiamato varie volte il n. verde 800121800 di Vodafone per fare un reclamo per navigazione lenta (sempre e solo 2,1 mbit in dl e 300 kbit in ul) ma, me li hanno sempre chiusi affermando che la mia linea non possa andare + veloce di così!! Il router mi segnala che sono agganciato a 2.4 Mbit come potete vedere + giù, pur avendo un segnale molto pulito. Praticamente mi hanno bloccato a 2!!!
Gli ho allegato i valori di attenuazione della mia linea che sono bassissimi (12 db su una soglia max di 31!!) ma, continuano a dire di non poter fare nulla perché la mia linea è molto disturbata!!!
Avete avuto esperienze simili? Posso rivolgermi a qualcuno? Qualche associazione di consumatori?
Sinceramente non voglio arrendermi al fatto che in Italia non si tuteli il consumatore ma il fornitore di un servizio pessimo.
-- A I U T A T E M I --
con qualsiasi info possa essere utile.
Allego i valori di aggancio del mio router, per favore commentateli.
Se ci fosse qualche dipendente Vodafone si faccia avanti con qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Alessandro
GENERAL
Time : 03/22/2012 16:29:09
Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
ADSL
ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Line State : Connected
Modulation : ADSL_G.dmt
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz
L'ho fatto per risparmiare e per provare altri gestori ma, me ne pento amaramente.
La centrale alla quale sono collegato dista meno di 500 m da casa mia, infatti con Telecom ero sempre agganciato a non meno di 18 Mbit.
Appena mi hanno staccato Telecom e agganciato Vodafone (non c'è copertura diretta nel mio comune, quindi la mia linea è Telecom in affitto a Vodafone) ho notato che internet era molto + lento. Fatti vari speedtest ho chiamato varie volte il n. verde 800121800 di Vodafone per fare un reclamo per navigazione lenta (sempre e solo 2,1 mbit in dl e 300 kbit in ul) ma, me li hanno sempre chiusi affermando che la mia linea non possa andare + veloce di così!! Il router mi segnala che sono agganciato a 2.4 Mbit come potete vedere + giù, pur avendo un segnale molto pulito. Praticamente mi hanno bloccato a 2!!!
Gli ho allegato i valori di attenuazione della mia linea che sono bassissimi (12 db su una soglia max di 31!!) ma, continuano a dire di non poter fare nulla perché la mia linea è molto disturbata!!!
Avete avuto esperienze simili? Posso rivolgermi a qualcuno? Qualche associazione di consumatori?
Sinceramente non voglio arrendermi al fatto che in Italia non si tuteli il consumatore ma il fornitore di un servizio pessimo.
-- A I U T A T E M I --
Grazie a tutti.
Alessandro
GENERAL
ADSL
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 29 dB
Line Attenuation 12 6 dB
Data Rate 2464 352 kbps
non puoi far altro che tornare al vecchio operatore: io, gia di norma, non farei mai il passaggio ad un operatore con cui sarei in wholesale, figuriamoci con vodafone che non è certo il massimo dell'affidabilità:
stavo per passare a VF xke ero in ULL e cmq alla fine ho optato per FW che dovrebbe essere meglio di VF; purtroppo quando non sei in ULL spesso i disservizi non dipendono da loro ma da chi gli affitta la linea (telecom, che ha tutto l'interesse a fartici rimanere coi problemi), anzi sei fortunato ad averne agganciati 2 Mb vista la situazione, considera che rispetto a telecom risparmi molto quindi se nn hai necessita di linea a 20 mega resta, altrimenti cambia operatore IMHO
stamattina ho inserito il numero sul sito per essere richiamato dall'operatore e ho chiesto:
- il telefono è voip? va messo per forza sulla station2? No mi fa, rtg
- devo per forza usare la station2, ho un bel router appena preso..? Per forza
- posso appendere al muro la station2? Assolutamente si
stamattina ho inserito il numero sul sito per essere richiamato dall'operatore e ho chiesto:
- il telefono è voip? va messo per forza sulla station2? No mi fa, rtg
- devo per forza usare la station2, ho un bel router appena preso..? Per forza
- posso appendere al muro la station2? Assolutamente si
quanto c'è di vero quindi su ciò che mi ha detto?
Non è rtg, per venderla dicono un sacco di cavolate.
Scusate ragazzi, sono di fretta e ho fatto solo una ricerca veloce:
avendo la vodafone station è possibile avere un resoconto dei giga mensili?
Vorrei passare a una key (non so ancora di quale operatore) perchè non uso molti giga e per risparmiare.
-- A I U T A T E M I --
Grazie a tutti.
Alessandro
GENERAL
ADSL
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 29 dB
Line Attenuation 12 6 dB
Data Rate 2464 352 kbps
ciao, come fai a sapere a quanto navighi con la station2? io per i primi tre mesi andava che era un fulmine, ora sembra piantata