Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2012, 20:24
  Utente iscritto da oltre 3 anni
mushy

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito import rubrica in WP da spb (kies/bada)

ciao a tutti!
nuovo del forum..e nuovo in windows phone
appena acquistato un omnia w!
prima avevo un samsung con bada, quindi ho esportato la rubrica con kies (formato spb)
ora...come faccio a trasferirla sul nuovo?? ammesso che sia possibile!
vi prego non ditemi che devo creare contatti da zero, uno per uno.....
p.s. ho provato a cercare prima di creare nuovo thread ma non ho trovato niente che faccia al caso mio.. se così non fosse vi prego di perdonarmi sono un niubbo del forum e magari mi muovo ancora male
byyyee

mushy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2012, 18:30
Don Fede

L'avatar di Don Fede

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 21
Predefinito

prova a vedere qui http://www.ipmart-italia.com/archive...t-498158.html?
Vecchio 02-04-2012, 10:47
mushy

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

ho risolto in questo modo, se può servire ai posteri:

salvato nuovo file "backup2.csv" con kies, mettendo il .csv manualmente quando mi chiedeva il nome con cui salvare il file, nonostante la casella sotto indicasse "file spb" come tipo di file, unico selezionabile dal software non avendo il telefono collegato (prima non so se fosse così, "ma tant'è" come dice colui che fa le videoprove )

a questo punto ho importato il "finto .csv" con google (live non me lo leggeva), quindi gmail aveva riconosciuto gli n-mila contatti

importato i contatti di gmail in live (sto giro li ha accettati)

sincronizzato live con cellulare

bene, ora avevo tutti i contatti sul cellulare e anche on line, "ottimo" direbbe qualcuno! e invece no perchè "i dati" dei contatti li aveva salvati solo in note, quindi se aprivo la scheda di "giovannino" non potevo chiamarlo o inviargli un sms perchè il suo numero c'era, ma non era nella casella "cellulare" insomma....
così, uno per uno, dalla pagina dei contatti di live tramite pc ho fatto copia incolla di tutti i dati in note, inserendoli nelle giuste caselle, e finalmente ho di nuovo tutta la mia bella rubrica ordinata e funzionante..MA CHE SBATTONEEE
ho dovuto far così perchè excel e outlook non riconoscevano la formattazione del nuovo csv, quindi non riuscivo ad ordinare i dati nelle giuste colonne insomma..
però dai.. va già bene così..se penso che per un attimo avevo avuto il timore di dover ricostruire tutto manualmente!
mushy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 12:13
Don Fede

L'avatar di Don Fede

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 21
Predefinito

Ottimo anche se quando importi i csv dovresti avere i campi personalizzati che puoi definire!
Vecchio 02-04-2012, 12:13
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione