Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2012, 22:30
  Utente iscritto da oltre 3 anni
razzox

L'avatar di razzox

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LBTRAVA
Questo purtroppo non lo ricordo xche' la rom stock l'ho tenuta molto poco. Si dovrebbe trovare facilmente comunque. So per certo che era contraddistinta dalla dizione 'quickboot'. Se metti per un attimo la lingua inglese come lingua di default nel tuo cell la trovi, oppure cerca avvio veloce (ammesso che in italiano fosse stata chiamata cosii').

Se quello che intendi tu è Fast Boot allora si è presente e si chiama avvio veloce e lo si trova sotto applicazioni e la dicitura recita "attivare per l'accensione rapida"

Vecchio 27-03-2012, 22:39
LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da razzox
Se quello che intendi tu è Fast Boot allora si è presente e si chiama avvio veloce e lo si trova sotto applicazioni e la dicitura recita "attivare per l'accensione rapida"
Si e' quella (prima della voce Utilizzo memoria). Ho chiesto nel frattempo alla mia ragazza che ha il Sonic con su la lucky 0.3. Adesso vedo di verificare se effettivamente funziona anche nella Lucky come funzionava nella stock.

P.S. Funziona anche nella Lucky.

Grazie a astroelonitz x la dedica.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2012, 22:54
LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Se la rom spagnola come penso non e' una CyanoGen, temo che non ci sia il voip nativo. E' cosi'?

Vecchio 27-03-2012, 23:05
Capridream
Visualizza tutte le foto (2) di Capridream.

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 1
Predefinito

.... ma queste voce per il voip nativo dove dovrebbero essere ?

------riporto una traduzione dal sito degli amici russi che stanno aggiornando non solo il dload ma anche il vendor

Dopo l'installazione di aggiornamenti, dload e fornitore, ho notato alcune caratteristiche super!
- Auto-switch lingua russa
- Auto Internet
- Fast start-up e tempi di test vero!
- Davvero androyd 2.3.6!

Non troppe applicazioni embedded, cioè, non izlishstv da Huawei.
Ci sono aggiornamenti online! Al primo avvio, mi ha rassicurato - "Il dispositivo è aggiornato"
Launcher di default e Huawei Android.
Questo è tutto, non altre caratteristiche non ho notato.
Post scriptum Quando si aggiungono elementi al messaggio fresco delle icone
Vecchio 27-03-2012, 23:05
Sponsor
Vecchio 28-03-2012, 09:21
LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Se c'e' il voip nativo si vede semplicemente se e' presente la voce (nelle impostazioni di chiamata) per definire gli account (voip) per le internet calls. In genere il percorso e': Settings-->Call settings-->Accounts quest'ultima voce sotto il tab 'Internet calls settings' e assieme alla voce 'Use internet calls' in cui si puo' mettere diversi criteri (ask for each call, only for internet calling, for each calls when data network is available etc.). Alla voce accounts si definiscono i propri account voip e, con dati attivi, il cell automaticamente si registra ai provider. I numeri voip associati da quel momento risultano raggiungibili e senza bisogno di utilizzare app terze parti tipo csipsimple, media5-fone, sipdroid o altri che, per quanto molto buoni, consumano molto di batteria a tenerli sempre attivi. Quindi, con rom che non implementano il voip nativo, bisogna forzatamente ricorrere a una delle suddette app se si vuole utilizzare il voip, anche solo per ricevere.

Vecchio 28-03-2012, 22:51
Capridream

Predefinito

non riesco a capire ma le voci cloud ci sono ? cloud setting , unità cloud , modelli cloud e message + ?
Vecchio 30-03-2012, 20:40
kstudio

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Per chi fosse interessato, la ROM SBSY94 e' arrivata alla versione 3.0.1... Niente piu' Cyano, ma basata su ROM stock 2.3.5. La sto usando con soddisfazione da un paio di giorni, finalmente l'audio in chiamata e' all'altezza....
Vecchio 30-03-2012, 22:07
Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi secondo voi gli sfondi animati fanno consumare più batteria?
Vecchio 31-03-2012, 02:35
razzox

L'avatar di razzox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Serendipity79
Ragazzi secondo voi gli sfondi animati fanno consumare più batteria?

Il consumo dell batteria aumenta un pochino cosi come quello della RAM
Vecchio 31-03-2012, 09:36
Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

ho letto inoltre online che x un migliore utilizzo della batteria converrebbe tenerla in movimento cioè se arriva a metà e si deve uscire meglio ricaricarla ed evitare lo scaricamento.che ne pensate?
Vecchio 31-03-2012, 14:44
razzox

L'avatar di razzox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Serendipity79
ho letto inoltre online che x un migliore utilizzo della batteria converrebbe tenerla in movimento cioè se arriva a metà e si deve uscire meglio ricaricarla ed evitare lo scaricamento.che ne pensate?

Bah ultimamente si sente spesso questa cosa, quando prima si diceva sempre il contrario... mah... io onestamente se so che il giorno dopo avrò una giornata intensa e sono a metà carica, me lo attacco alla corrente e chissenefrega se non si è scaricato completamente... Non ho mai avuto problemi di batteria ne usando questa tecnica ne tantomeno facendolo arrivare a fine carica (vari terminali usati nella mia vita)
Vecchio 31-03-2012, 16:06
Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

infatti è così x le nuove batterie.mentre x le vecchie no.
Vecchio 31-03-2012, 18:00
bogio12

L'avatar di bogio12

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 14
Predefinito

Io lo ricarico quando ne ho di bisogno ecchissenefrega tanto se mi va bene un telefono lo faccio durare 6 mesi.
Vecchio 31-03-2012, 18:25
kstudio

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bogio12
Io lo ricarico quando ne ho di bisogno ecchissenefrega tanto se mi va bene un telefono lo faccio durare 6 mesi.

La filosofia migliore, senza ombra di dubbio....

Comunque oggi ho installato la prima rom basata sulla 2.3.6, ovvero la rom russa, Velcom Mod 4.1. Che dire, un gran bel passo avanti rispetto alle rom basate sulla 2.3.5, davvero velocissima e per il momento molto stabile. Mi riservo altri commenti in merito all'autonomia, ma trattandosi rom basata su stock non credo ci siano molte differenze rispetto alle versioni precedenti. Vi dico solo che un paio d'ore fa ho provato il gps ed il fix e' avvenuto sotto i 5 secondi . Manca la lingua italiana, ma per me non e' un problema....
Vecchio 31-03-2012, 20:27
razzox

L'avatar di razzox

Predefinito

Ragazzi su un'altro forum dicono come riottenere anche i collegamenti rapidi nel menu a tendina!!! Basta flashare con anche il pacchetto vendor (dell'operatore)
Vecchio 01-04-2012, 01:25
Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Nel mio caso è diverso :vorrei tenere il cell più tempo possibile xké mi piace questo modello
Vecchio 01-04-2012, 16:56
Capridream

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da razzox
Ragazzi su un'altro forum dicono come riottenere anche i collegamenti rapidi nel menu a tendina!!! Basta flashare con anche il pacchetto vendor (dell'operatore)

questo vale per per la versione spagnola 2.3.6 , qualcuno che ha la recovery modificata con backup e che quindi non perderebbe molto tempo a fare la prova può provare a flashare la roma indiana con il vendor spagnolo e vedere se esce il menu a tendina con le icone ?

Avendole provate entrambe posso dire che la rom spagonale è piu' fluida ed il touch è piu' preciso però le applicazioni sono quasi nulle a parte per uno speciale messanger che chiede un pin . Poi mancano i servizi cloud ed il documents to go oltre all backup ma in compenso cè il notepad che non si sa perchè nella versione indiana non cè . Nell' backup delle applicazione cloud e backup che avevo fatto i file di installazione non funzionano, o mi restituisce come errore quello relativo all' analisi del pacchetto ovvero mi dice applicazione non installata
Vecchio 01-04-2012, 18:02
medhivin

L'avatar di medhivin

Registrato il: Jun 2008
Predefinito

Mi sembra di ricordare che ci fosse una pagina del forum con l'elenco di tutte le rom in circolazione per questo terminale. Sbaglio?

Trovata, scusate il disturbo
Vecchio 04-04-2012, 08:33
Spezzo

L'avatar di Spezzo

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito Spazio interno

Salve e scusate l'intrusione.
Domanda semplicissima e banalissima...ho da poche settimane questo 8650, e girovagando per le sue impostazioni e per le specifiche tecniche in internet non riesco proprio a capire quanto spazio interno ha in MB...mi spiego: se controllo le impostazioni e la galleria del telefono a conti fatto risultano 80Mb...su questo sito dice 120Mb...sul manuale non è scritto...in un altro punto del cellulare ho trovato 160Mb...Riuscite a chiarirmi un po'?? Aggiungo: leggendo i posts di voi esperti, vedo che si parla di memoria 256Mb e 512Mb...è una cosa diversa...giusto?? Stiamo parlando di RAM e ROM...o sbaglio?
Grazie mille.
Spezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2012, 17:28
kstudio

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Spezzo
Salve e scusate l'intrusione.
Domanda semplicissima e banalissima...ho da poche settimane questo 8650, e girovagando per le sue impostazioni e per le specifiche tecniche in internet non riesco proprio a capire quanto spazio interno ha in MB...mi spiego: se controllo le impostazioni e la galleria del telefono a conti fatto risultano 80Mb...su questo sito dice 120Mb...sul manuale non è scritto...in un altro punto del cellulare ho trovato 160Mb...Riuscite a chiarirmi un po'?? Aggiungo: leggendo i posts di voi esperti, vedo che si parla di memoria 256Mb e 512Mb...è una cosa diversa...giusto?? Stiamo parlando di RAM e ROM...o sbaglio?
Grazie mille.

La memoria interna e' di circa 160 Mb. Ma non tutta sara' mai a disposizione, molte apps sono gia' installate e la occupano in parte. Per farti un esempio, io sto usando una rom custom e la memoria disponibile al primo avvio e' di poco piu' di 100 Mb. Poi installi le tue apps preferite e la memoria scende ancora, proprio per questo su questi devices e' utlie avere apps come linktosd che spostano le applicazioni sulla memoria esterna. E' il belllo e il brutto di Android. Per quanto riguarda la Ram, non stiamo parlando di una memoria fisica, ma della quantita' di memoria che serve a far girare i programmi. Il nostro Sonic ha 256 Mb che ovviamente non saranno sempre tutti disponibili, anzi... Sempre con Firmware custom io ne ho liberi al max circa 60, ma e' un valore che varia a seconda delle situazioni.
Qui piu' info sulla ram:
http://it.wikipedia.org/wiki/RAM

spero di essere stato di aiuto...
Comunque, per chi sa dove mettere le mani, il nostro Sonic gira veramente bene...

Strumenti discussione