Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2012, 12:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Puka777

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 11
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zugu
No, non credo sei l'unico. ..
Da quando ho fatto l'update al bugfix v20q via FOTA, il P990 dì mia moglie non solo è rinato, ma è finalmente usabile, fluido e stabile

Citazione:
Messaggio inviato da alessandro
Ma io sono l'unico a non avere problemi con questo smartphone...
l'unica cosa che mi è successa a volta è un rallentamento quando ho troppe cose in esecuzione..

Tenendo la rete impostata su automatica (2g-3g) e i dati attivi con le sincronizzazioni attive (almeno gmail e le cose + importanti, ovvio facebook e cacate simili no), quanto vi dura la batteria?
Ovviamente senza inutili programmini che attivano/disattivano dati perchè quello non vuol dire essere sempre connessi e disponibili su app come google talk ecc..

Puka777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 15:50
zugu

L'avatar di zugu

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Puka777
Tenendo la rete impostata su automatica (2g-3g) e i dati attivi con le sincronizzazioni attive (almeno gmail e le cose + importanti, ovvio facebook e cacate simili no), quanto vi dura la batteria?
Ovviamente senza inutili programmini che attivano/disattivano dati perchè quello non vuol dire essere sempre connessi e disponibili su app come google talk ecc..
Allora... io sul mio P920 ho i dati perennemente attivi perchè ho la promo dati internet attiva con Wind, mia moglie, no... quindi dati off sul P990 ; Ma wifi sempre attiva, e alcuni prg che in background tentano comunque dì aggiornarsi, anche se poi falliscono quando fuori da hotspot wifi e con dati off.
Bhe. . In questo stato ci copre abbondantemente 1 giorno e mezzo con utilizzo normale come telefono e SMS e qualche sporadica pagina internet
La batteria è migliorata rispetto alla versione precedente che oltretutto incasinava il terminale. ....
zugu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 17:27
eXogroove

L'avatar di eXogroove

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

In questo modo..in standby..mi consuma circa un 3% di batteria ogni ora..
poi ovviamente la durata totale è legata...a ciò che faccio con il telefono..
eXogroove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 19:05
Puka777

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zugu
Allora... io sul mio P920 ho i dati perennemente attivi perchè ho la promo dati internet attiva con Wind, mia moglie, no... quindi dati off sul P990 ; Ma wifi sempre attiva, e alcuni prg che in background tentano comunque dì aggiornarsi, anche se poi falliscono quando fuori da hotspot wifi e con dati off.
Bhe. . In questo stato ci copre abbondantemente 1 giorno e mezzo con utilizzo normale come telefono e SMS e qualche sporadica pagina internet
La batteria è migliorata rispetto alla versione precedente che oltretutto incasinava il terminale. ....

e grazie..senza dati attivati pure io ci faccio + di 24 ore..

Citazione:
Messaggio inviato da eXogroove
In questo modo..in standby..mi consuma circa un 3% di batteria ogni ora..
poi ovviamente la durata totale è legata...a ciò che faccio con il telefono..

3% in stabdby??wow!!!...peccato che a me piace utilizzarlo col display acceso il telefono

dai su ragazzi fate i seri..ma che cacchio vuol dire "senza dati" oppure "in standby"...è ovvio che così copre 1 giornata intera se no cosa farebbe 5 ore se usato x telefonare e con i dati attivi?!?!
Chissà come mai ogni volta che dico (sempre per pura curiosità) di postare uno screenshot della schermata utilizzo batteria che indichi (x esempio) 18 ore con batteria, e l'icona della batteria piena almeno x metà con 3g e dati sempre attivi, oh strano..ma non arriva mai!(ovviamente parlo di rom stock senza root)..
Vecchio 20-03-2012, 19:05
Sponsor
Vecchio 20-03-2012, 19:25
SteOmnia

L'avatar di SteOmnia

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

discorso ram!! noi non abbiamo i 512 come dicono ma 384..tutti i prog ne rilevano 384....altra beffa????
Vecchio 20-03-2012, 19:58
LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

E' normale che una parte della RAM venga utilizzata dal sistema.
LG Mobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 20:16
Legatus Onoris

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 7
Predefinito

con la v20q io sinceramente non ho nessun problema di ram(neanche prima a dire il vero,però era gestita peggio):ne ho sempre un 100mb liberi quando lo uso e faccio tutto senza problemi.
Certo,1gb non è che avrebbe fatto schifo.

Citazione:
e grazie..senza dati attivati pure io ci faccio + di 24 ore..

3% in stabdby??wow!!!...peccato che a me piace utilizzarlo col display acceso il telefono

dai su ragazzi fate i seri..ma che cacchio vuol dire "senza dati" oppure "in standby"...è ovvio che così copre 1 giornata intera se no cosa farebbe 5 ore se usato x telefonare e con i dati attivi?!?!
Chissà come mai ogni volta che dico (sempre per pura curiosità) di postare uno screenshot della schermata utilizzo batteria che indichi (x esempio) 18 ore con batteria, e l'icona della batteria piena almeno x metà con 3g e dati sempre attivi, oh strano..ma non arriva mai!(ovviamente parlo di rom stock senza root)..

sono d'accordo:facile fare test in stanby.io col mio uso sempre connesso ma non in push faccio sulle 12 ore.Se uso il push circa 10ore.Chiaro che il gioco è escluso.Ultimamente dura di più perchè ho comprato un notebook e ora uso sempre questo,invece che il dual,anche in casa al posto del fisso.

Venduto a: skapez
Comprato da: Alano 83
Legatus Onoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 20:34
DeepRed
Visualizza tutte le foto (7) di DeepRed.

L'avatar di DeepRed

Predefinito

Ragazzi, per i problemi di batteria, che ormai affliggono tutti i device moderni, vi consiglio di prendere una bella batteria esterna, da tenere ovviamente anche per terminali futuri, di quelle con plug microusb, e state apposto per sempre...Senza dovervi fare conti in tasca sull'effettiva durata della batteria o altro...

Io ho fatto così e mi trovo una meraviglia...
Vecchio 20-03-2012, 21:09
LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Attenzione però a prendere batterie compatibili e comunque di sicura provenienza...
LG Mobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 21:38
Puka777

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Legatus Onoris
con la v20q io sinceramente non ho nessun problema di ram(neanche prima a dire il vero,però era gestita peggio):ne ho sempre un 100mb liberi quando lo uso e faccio tutto senza problemi.
Certo,1gb non è che avrebbe fatto schifo.

sono d'accordo:facile fare test in stanby.io col mio uso sempre connesso ma non in push faccio sulle 12 ore.Se uso il push circa 10ore.Chiaro che il gioco è escluso.Ultimamente dura di più perchè ho comprato un notebook e ora uso sempre questo,invece che il dual,anche in casa al posto del fisso.

grazie a *** qualcuno che dice le cose come stanno!
cmq a ram non mi lamento nemmeno io, la v20q la gestisce correttamente!se non fosse x la batteria e il segnale dati che va e viene (parlo in auto 2g-3g) sarebbe a posto!
Vecchio 20-03-2012, 22:48
DeepRed
Visualizza tutte le foto (7) di DeepRed.

L'avatar di DeepRed

Predefinito

Non intendevo una batteria interna compatibile, ma una batteria esterna di quelle che si collegano col cavo usb...
Vecchio 20-03-2012, 23:34
cajenna
Visualizza tutte le foto (1) di cajenna.

L'avatar di cajenna

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 6
Predefinito

Sul solito xda è uscita la V20r graca,c'è il kdz a questo indirizzo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1556649 la sto testando e mi sembra molto reattiva,specialmente lo switch tra 2/3G,comunque è presto per trarre conclusioni,domani si vedrà....
Vecchio 20-03-2012, 23:42
songoku1977

L'avatar di songoku1977

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 10
Predefinito

di solito Greca e Italiana sono uguali .

che BB ha?
Vecchio 20-03-2012, 23:44
cajenna
Visualizza tutte le foto (1) di cajenna.

L'avatar di cajenna

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da songoku1977
di solito Greca e Italiana sono uguali .

si ma in italia la V20r non è uscita....e mi sembra,che la BB sia stata ricompilata a marzo,anche se sempre la 725.
Vecchio 20-03-2012, 23:58
far911

L'avatar di far911

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Ho ripreso il Dual dopo un periodo di pausa. Fatto l'aggiornamento, il telefono va benone. Attendo il 4x!!
far911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 14:02
eXogroove

L'avatar di eXogroove

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Scusa eh...ma la parte dopo "ovviamente"..non l'hai letta ???
Cosa vuol dire quanto vi dura la batteria ???
Dipende da cosa...ci fai...
se ti metti a giocare per ore e ore...dura un tot...
se ci fai una navigatina..e una decina di telefonate un altro tot..
se usi il navigatore un oretta...un altro tot..
ecc..ecc..ecc...
Vecchio 21-03-2012, 14:05
eXogroove

L'avatar di eXogroove

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Legatus Onoris

Quando dico standby...intendo quello che hai scritto...ovvero
telefono connesso in 3g..2 caselle di posta in push...whatsapp..e widget vari...
Vecchio 21-03-2012, 14:47
Puka777

Predefinito

Citazione:
Quando dico standby...intendo quello che hai scritto...ovvero
telefono connesso in 3g..2 caselle di posta in push...whatsapp..e widget vari...

scusami un attimo....ma da che mondo è mondo standby vuol dire a display spento...e a display spento non vedo come tu possa utilizzare whatsapp o leggere mail...e non venirmi a dire che anche a display acceso utilizzando whatsapp ti fa 3% all'ora in 3g perchè a sto punto voglio davvero lo screenshot (che puntualmente non arriva mai..)..
Vecchio 21-03-2012, 15:18
eXogroove

L'avatar di eXogroove

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
scusami un attimo....ma da che mondo è mondo standby vuol dire a display spento...e a display spento non vedo come tu possa utilizzare whatsapp o leggere mail...

ma vaaaaaaaaaaa ??? ma davveroooooooooo ???
Grazie di avermelo detto...non c'ero ancora arrivato..

Con le varie sincronie attive whatsapp e ****abubole varie..e la connessione dati attiva...
anche se il display è spento..hai un consumo di batteria dovuto al 3g...
ed è l'unico tipo di consumo con il quale puoi fare un minimo di confronto con altre persone..
a meno di non fare tutti lo stesso numero di telefonate..inviare/ricevere lo stesso numero di sms..
giocare tutti allo stesso gioco per lo stesso numero di minuti..ecc..ecc..ecc..

Io ad esempio..con la 20l mi sono accorto subito che c'era un consumo spropositato perchè al posto del 3%..se ne andava via anche il 6%..

In ogni caso...scusa se ho cercato di aiutarti a capire..
la prossima volta..eviterò..
Vecchio 21-03-2012, 15:28
Puka777

Predefinito

Citazione:
ma vaaaaaaaaaaa ??? ma davveroooooooooo ???
Grazie di avermelo detto...non c'ero ancora arrivato..

Con le varie sincronie attive whatsapp e ****abubole varie..e la connessione dati attiva...
anche se il display è spento..hai un consumo di batteria dovuto al 3g...
ed è l'unico tipo di consumo con il quale puoi fare un minimo di confronto con altre persone..
a meno di non fare tutti lo stesso numero di telefonate..inviare/ricevere lo stesso numero di sms..
giocare tutti allo stesso gioco per lo stesso numero di minuti..ecc..ecc..ecc..

Io ad esempio..con la 20l mi sono accorto subito che c'era un consumo spropositato perchè al posto del 3%..se ne andava via anche il 6%..

In ogni caso...scusa se ho cercato di aiutarti a capire..
la prossima volta..eviterò..

guarda che se qua c'è qualcuno che non vuole capire sei tu......a prescindere dal fatto che mi sembra un po' improbabile che tu abbia tenuto il telefono con la sim inserita sempre in standby x 33 ore, il punto è che non fa testo la durata misurata così..farebbe testo una giornata di utilizzo normale (x chi esegue il test) e alla fine della giornata uno screenshot della schermata utilizzo batteria (dove è anche indicato sia in % che in ore/minuti quanto si è utilizzato il telefono, così non c'è bisogno di fare tutti lo stesso numero di telefonate ecc come sostieni..)..o è troppo difficile?
Rispondi

Strumenti discussione