Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Samsung (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Samsung Galaxy S4 vs... [Confronti] (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=993142)

Ivano 23-04-2013 12:14

Samsung Galaxy S4 vs... [Confronti]

Topic dedicato ai confronti con il Galaxy S4

matiu 23-04-2013 12:31

ohh finalmente!! :D

gpz500 23-04-2013 12:59

Vi faccio subito una richiesta.
Sarebbe interessante un video confronto tra s3 ed s4 nel fare le operazioni quotidiane:
Risveglio da stand by
Apertura rubrica e messaggi
Apertura fotocamera
Navigazione web.
Grazie.... Spero che il confronto mi faccia passare la scimmia!!!!!

abend 24-04-2013 08:24

Per me ogni confronto è inutile tra prodotti diversi per progetto e filosofia.

Non prendo in considerazione nessun cellulare che non abbia la possibilità di estrarre la batteria per sostituirla con una carica, al limite potrei passare sopra alla mancanza della microSD, solo se la memoria interna fosse sufficientemente capiente, ma corpo uni body proprio no, nemmeno se la batteria durasse 48 ore di uso intenso.

YellowT 24-04-2013 11:59

Citazione:

Messaggio inviato da abend
Non prendo in considerazione nessun cellulare che non abbia la possibilità di estrarre la batteria per sostituirla con una carica, al limite potrei passare sopra alla mancanza della microSD, solo se la memoria interna fosse sufficientemente capiente, ma corpo uni body proprio no, nemmeno se la batteria durasse 48 ore di uso intenso.

Mah, la questione della batteria può essere facilmente risolta con una bella batteria esterna ( magari da 10000 mah come quella anker ).
Costa poco, ci si fa molto più che una ricarica e si possono ricaricare più dispositivi ( 2 telefoni o telefono e tablet ). Molto meglio questo che una seconda batteria che al prossimo cambio del telefono andrà comunque sostituita, che costa di più e che tutto sommato è limitata nell'uso.
Insomma, prenderei una batteria esterna anche per un telefono con batteria sostituibile...

YellowT 24-04-2013 12:02

In ogni caso butto subito li l'argomento: HTC One è bello, più bello dell'S4 ma se dovessi scegliere prenderei probailmente il Samsung per via della maggior sicurezza di supporto e aggiornamenti.
HTC da questo punto di vista latita e mette solo dubbi...

abend 24-04-2013 12:24

Citazione:

Messaggio inviato da YellowT
Mah, la questione della batteria può essere facilmente risolta con una bella batteria esterna ( magari da 10000 mah come quella anker ).
Costa poco, ci si fa molto più che una ricarica e si possono ricaricare più dispositivi ( 2 telefoni o telefono e tablet ). Molto meglio questo che una seconda batteria che al prossimo cambio del telefono andrà comunque sostituita, che costa di più e che tutto sommato è limitata nell'uso.
Insomma, prenderei una batteria esterna anche per un telefono con batteria sostituibile...

Per quanto mi riguarda non se ne parla per niente. Perché mi dovrei portare sempre dietro un vero e proprio mattone senza sapere quando andrà utilizzato. Meglio una batteria di 25/30 grammi da tenere nel taschino che nell'ipotesi di vendita del cellulare andrà ceduta anch'essa. :ciao:

Granpasso 24-04-2013 13:28

Bah io a sto giro sono veramente combattutto tra One e GSIV...esteticamente è più bello l'Htc non ci sono bip, suono migliore HTC e penso anche ricezione e qualità audio...però fino adesso non mi ha convinto non so(aspetterei cmq la versione nera)!
GSIV ha tutti i pregi da voi elencati, ma soprattutto è seguitissimo sia dalla casa che dai millemila cuochi di XDA...
Mi prendo ancora qualche gg per decidere....

stesa 24-04-2013 13:50

Citazione:

Messaggio inviato da Granpasso
GSIV ha tutti i pregi da voi elencati, ma soprattutto è seguitissimo sia dalla casa che dai millemila cuochi di XDA...
...

Questo vale sia per il S4 che per lo One

matiu 24-04-2013 14:12

Citazione:

Messaggio inviato da Granpasso
Bah io a sto giro sono veramente combattutto tra One e GSIV...esteticamente è più bello l'Htc non ci sono bip, suono migliore HTC e penso anche ricezione e qualità audio...però fino adesso non mi ha convinto non so(aspetterei cmq la versione nera)!
Mi prendo ancora qualche gg per decidere....

Per il modding non c'è problema, steve kondik adesso ha il One quindi cyanogenmod & company assicurate, per non parlare poi di tutti gli altri developers, è in arrivo anche la mitiva Viper del team Venom.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti... vedo che ne esce praticamente uno alla settimana, rumors affidabili affermano che arriverà android 4.2.2 entro maggio, quelli futuri non saprei dire ma il One X ha già due upgrade maggiori assicurati, non mi sembra male.

YellowT 24-04-2013 14:17

Citazione:

Messaggio inviato da matiu
Per quanto riguarda gli aggiornamenti... vedo che ne esce praticamente uno alla settimana, rumors affidabili affermano che arriverà android 4.2.2 entro maggio, quelli futuri non saprei dire ma il One X ha già due upgrade maggiori assicurati, non mi sembra male.

S2 ha avuto 2.3 - 4.0 - 4.1 e avrà 4.2...
Samsung vince riguardo ad affidabilità. Con gli altri si ha sempre il dubbio. Io ora ho nexus quindi sono fuori dai giochi ma prima era una gran rottura aspettare senza sapere, magari con qualche bug rompiscatole...

cesco50 24-04-2013 14:21

Io prendo tranquillamente S4,problemi di ottimizzazione no li scambio ASSOLUTAMENTE con problemi di pixel morti,di difetti di assemblaggio,di facilità con cui si riga,batteria,slot memoria,senza parlare che per avere qualche funzione dovuta debba attingere dallo Store(e-mail,lettore video.....)

matiu 24-04-2013 14:21

Citazione:

Samsung vince riguardo ad affidabilità. Con gli altri si ha sempre il dubbio. Io ora ho nexus quindi sono fuori dai giochi ma prima era una gran rottura aspettare senza sapere, magari con qualche bug rompiscatole...

lo so che samsung è al top negli aggiornamenti, per il one x almeno due major upgrade sono assicurati poi si vedrà... a me personalmente basta e avanza visto che gli utenti appassionati cambiano il cellulare una volta all'anno o molto prima mentre quelli a quelli normali non gliene frega nulla degli aggiornamenti (manca sanno cosa sono) e di sicuro non si fanno tanti problemi se il loro device riceve 2 e no 3 upgrade maggiori.

matiu 24-04-2013 14:25

Citazione:

Messaggio inviato da cesco50
Io prendo tranquillamente S4,problemi di ottimizzazione no li scambio ASSOLUTAMENTE con problemi di pixel morti,di difetti di assemblaggio,di facilità con cui si riga,batteria,slot memoria,senza parlare che per avere qualche funzione dovuta debba attingere dallo Store(e-mail,lettore video.....)

I pixel morti sono un problema generale di tutti i device, se vogliamo entrare nell'ambito schermi con gli almoled c'è da piangere visto che hann una durata di vita minore, soffrono anch'essi di dead pixel (visti e rivisti su note 2 e gs3) e addirittura del cosiddetto problema dello stampaggio, non so se si chiama così, quando ovvero rimane impressa la griglia della tastiera o la statusbar anche a schermo spento. :rolleyes:

I difetti di assemblaggio del one sono dei non difetti, chi lo ha avuto in mano non farà mai caso se per mezzo millimetro non sono allineati gli speaker, diverso forse è il discorso delle crepe sui lati (non riscontrato sul mio) che però è un problema risaputo di diversi device, presente anche su alcuni s3.

Ti do ragione sulla facilità di rigarsi, l'alluminio rimane tale, ciononostante la cover del gs3 mi si rigò il primo giorno (ancora non ho capito come ha fatto)...

cesco50 24-04-2013 14:28

Citazione:

lo so che samsung è al top negli aggiornamenti, per il one x almeno due major upgrade sono assicurati poi si vedrà... a me personalmente basta e avanza visto che gli utenti appassionati cambiano il cellulare una volta all'anno o molto prima mentre quelli a quelli normali non gliene frega nulla degli aggiornamenti (manca sanno cosa sono) e di sicuro non si fanno tanti problemi se il loro device riceve 2 e no 3 upgrade maggiori.

Qui si discute di quelli che sanno i problemi non della massa che non sa niente.:D

S4 meglio che ONE

mat3 24-04-2013 14:29

Citazione:

Gli aggiornamenti spesso dipendono dal successo del terminale. Non a caso samsung, inizialmente, non aveva intenzione di portare jb sull's2 ma alla fine lo ha fatto proprio perchè ne aveva venduti parecchi ed ha fatto bene :ok:

Poi, boo, del futur non c'è certezza :p

Citazione:

Qui si discute di quelli che sanno i problemi non della massa che non sa niente.:D

S4 meglio che ONE

Non sono molto d'accordo perchè a me pare che ognuno dei due abia aspetti positivi e negativi :) Tutto dipende dalle propensioni personali.

matiu 24-04-2013 14:35

Citazione:

S4 meglio che ONE

se vogliamo fare i fanboy dimmelo subito così evito di perdere tempo a rispondere a chi non ragiona. ;)

YellowT 24-04-2013 15:50

Citazione:

a me personalmente basta e avanza visto che gli utenti appassionati cambiano il cellulare una volta all'anno o molto prima mentre quelli a quelli normali non gliene frega nulla degli aggiornamenti (manca sanno cosa sono) e di sicuro non si fanno tanti problemi se il loro device riceve 2 e no 3 upgrade maggiori.

Vero che la maggior parte della gente non si interessa a versioni o altro ma ultimamente ho un'impressione diversa.
S2 ha ricevuto i "comandi" con gli occhi ( non ricordo il nome) che è una bella cosa, S3 il multi window che è utilissimo.
Non bisogna dimenticare che un aggiornamento non è un cambio di numerino ma un'aggiunta di funzionalità utili ( per le persone normali ) e una risoluzione di bug e un rallentamento dell'obsolescenza ( per chi ne capisce )
Personalmente andrei deciso su one se HTC garantisse ufficialmente aggiornamenti per 24 mesi... In caso di silenzio andrei di S4.
Soprattutto perchè l'hardware "che conta" è lo stesso per entrambi quindi zero scuse sulla potenza nel caso uno aggiorni e l'altro no...

big300 24-04-2013 16:52

Citazione:

Messaggio inviato da mat3
Gli aggiornamenti spesso dipendono dal successo del terminale. Non a caso samsung, inizialmente, non aveva intenzione di portare jb sull's2 ma alla fine lo ha fatto proprio perchè ne aveva venduti parecchi ed ha fatto bene :ok:

Poi, boo, del futur non c'è certezza :p

Non sono molto d'accordo perchè a me pare che ognuno dei due abia aspetti positivi e negativi :) Tutto dipende dalle propensioni personali.

Giusto , poi credo che mai dire mai, magari tra un po di tempo la situazione si ribalta, secondo me ora è come se si ha una fuori serie (hw) messa a punto malissimo (s4), ,ne riparliamo fra un mesetto.
Sarei curioso di vedere qualche unita di s4 con un firmware diverso, (magari non italiano).
Ma per questo credo dovrò aspettare tra i possessori qualcuno che ha dimestichezza con queste cose, o modding.

stesa 24-04-2013 20:36

https://pbs.twimg.com/media/BIn-1heCQAAQeTj.jpg:large

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 14:05.