![]() |
Consigli per gli acquisti:notebook
Buongiorno a tutti, sarei in procinto di acquistare un portatile e la mia indecisione riguarda 2 modelli: ASUS U36SD e ACER Aspire Timeline X AS4830TG-2414G12Mnbb (cliccare sui nomi dei modelli per i link al produttore per le specifiche tecniche).
La mia indecisione è relativa al fatto che l asus è sensibilmente piu' leggero ed è in lega di metallo e ha 640gb di hd ma non è ssd...mentre invece l acer pure ha inserti in alluminio ma è abbastanza piu' pesante e con soli 120gb di hd ma ssd e poi ha il masterizzatore incorporato e mi pare una scheda video migliore....entrambi bellissimi:l asus piu elegante mentre l acer un blu molto bello. L acer mi pare sia un progetto uscito sul mercato prima e quindi un po piu' vecchio. Al di la del prezzo, vi chiedo gentilmente...voi ke avete adeguate conoscenze,di visionare le schede tecniche e di consigliarmi un acquisto tra i due...quale il migliore in assoluto e perchè; che problemi di che tipo potrei avere con un modello o un altro. Tenete presente che il col pc non ci faccio grandi cose, anzi...:internet soprattutto,poco fotoritocco,non ci gioco(tranne che a scacchi e simili),pacchetto office,audio(molto) e video/film(meno) anche in streaming. Cerco dal pc una notevole batteria,portabilità,peso adeguato ma il meno possibile,possibilmente schermo da 13 o 14 pollici...e che mi possa durare almeno 3 anni senza essete obsoleto piu di tanto.. Potete eventualmente propormi alternative calzanti e secondo voi valide.. Vi ringrazio molto |
Con quella cifra io prenderei un MacBook air refurbished
|
Quale cifra?io nn ho parlato di cifre...e siamo lontani dai 1000eur necessari x prendere un macbook..
|
Aspire Timeline X
AS4830TG-2414G12Mnbb ( LX.RGM02.037 ) 1007.4 EUR Ho aperto il link dell' acer e c'era in bella mostra il prezzo..... mi sono basato su quello!!! |
no...trovato a ca 650eur;700eur l asus
|
????
|
Consigli per gli acquisti:notebook
Come da domanda, max 500€.
Grazie :ciao: :ciao: |
aiuto acquisto notebook dv6-6126sl
Ciao a tutti, vorrei un consiglio...
Sto acquistando un notebook dv6-6126sl. Il note è usato se così si può dire perchè ha fattura del 7/06/2012.. Il tizio me lo fa digerire 400 euro che a me sembra un buon prezzo visto che praticamente è nuovo. che ne dite? Ne faccio un uso normale, navigo, qualche gioco datato, e qualche lavoro con solidwork. Secondo voi, allo stesso prezzo è meglio il notebook in questione o un asus g73jh di un paio d'anni e quindi fuori garanzia? Grazie per l'aiuto! |
beh ovviamente meglio il nuovo secondo me!
ma come mai lo vende gia?? non vorrei ci fossero difetti sul nb... |
PC portatile max 800 €
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo portatile(budget 800€) il portatile lo userei per casa(comodo per spostarsi da una stanza all'altra) e in giro quando faccio qualche viaggio.
Deve avere dai 15 " in su cosi posso guardarmi anche qualche film senza dover diventare cieco,anche se ho visto un 13.6 " mi pare ed era abbastanza grande,voi che mi consigliate?;per montare le mie recensioni(a 720p),quindi non videoediting vero e proprio ma solo montaggio con qualche scritta ed effetti di transizione.Possibilmente vorrei anche la porta HDMI.La batteria deve durare almeno 7 ore non voglio quelle batterie ridicole da 4 ore. Grazie mille |
Guarda questo modello:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 Hardware niente male, buona scheda grafica e ottima autonomia. |
qualcuno di voi possiede il netbook ASUS X101CH-WHI047S?
Come vi trovate per navogare in internet e per utilizzo ufficio?
è un pc molto lento? lo consigliate? grazie anticipatamente a chi mi risponderà |
Citazione:
nessuno sa aiutarmi? |
è un atom dual core sicuramente non è una chiavica come i primi atom ma non aspettarti chissa quali prestazioni ha solo 1gb di ram..navigazione office email un uso normale non penso dia particolari problemi
|
Citazione:
grazie |
d nulla..tieni conto che io ho un asus 12" sempre atom dual core con 2 gb di ram senza antivirus e per la navigazione va benissimo riesce a visualizzare anche video in hd se tolgo gli effetti visivi di w7 altrimenti scattano, in generale sono soddisfatto
|
Citazione:
con lo stesso processore ed con un gga in più di ram? quanto costa potenziare la ram in un pc dal genere? :confused: |
Citazione:
con lo stesso processore e con solo un giga di ram in più? scusami, ma quanto costa potenziare la ram in un pc dal genere? :confused: |
Sono andato in una nota catena commerciale e mi hanno consigliato il Sony SVE14A1V1EB
Che ne pensate? |
Citazione:
si tratta di due attività che, su uno schermo da 10", portano alla pazzia, o alla consunzione totale della vista, in brevissimo tempo. può andare bene se lo devi usare mezz'ora al giorno, non di più. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 14:20. |