Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Sony (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Sony Xperia S [Official Thread] (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=899440)

Miliuz 11-01-2012 23:22

Citazione:

Messaggio inviato da Angate
qui dicono che c'è anche il microfono... che dovrebbe essere quel foro sotto la zona per legare lacci... secondo me ci sono dei contatti nascosti bene ai lati

http://www.youtube.com/watch?v=k1rPXqd6V30

non si ci capisce più nulla! xD e comunque, se la striscia trasparente è l'antenna, allora vuol dire che in qualche modo conduce "informazioni", quindi magari hanno trovato il modo di far comunicare il micrfono con la parte di sopra proprio attraverso l'antenna, che separa i segnali di voce e ricezione...o magari ho detto una castroneria :/ contatti sembrano non essercene er niente, nemmeno ai lati

Miliuz 11-01-2012 23:26

io comunque propongo una colletta per ingaggiare l'ingegnere e farcelo spiegare :D

Angate 11-01-2012 23:28

no non voglio sapere come fa! preferisco immaginare che sia "magico" come dice la presentatrice nel video X'D :ihih:

spina_86 11-01-2012 23:31

Ok..fantastico...sarà mio..si si si..

Aragorn25 12-01-2012 00:44

se guardate a 2.45 si vede come la la barra trasparente sia percorsa in realtà da una retinatura...adesso non so che tecnologia sia ma secondo me è grazie a quella che la parte inferiore comunica con la parte superiore del telefono...ovviamente è una mia opinione :)

http://www.youtube.com/watch?v=7NgqbJBP-1U

zephyr83 12-01-2012 01:44

Citazione:

Messaggio inviato da Miliuz
a quanto pare la striscia trasparente è l'antenna, non ci sono collegamenti con l'altra parte, l'antenna non è nel pezzo separato dalla striscia, è la striscia stessa!

:eek: l'antenna è trasparente?? quel pezzo che presumo sia di plastica fa da antenna?? ne dubito, mi pare troppo strana come cosa! :fagiano:

zephyr83 12-01-2012 01:46

Citazione:

Messaggio inviato da Angate
Il telefono è spesso 10,6 soltanto nella parte centrale... i bordi e gran parte del telefono è più sottile, sia in basso e in alto sia ai lati...

Anche l'arc arriva a 10 millimetri nella parte inferiore e superiore... 8,7 solo al centro...
Xperia S è al contrario, 10 millimetri al centro e più sottile ai bordi e nella parte superiore e inferiore... forse meno d'effetto, non può essere sbandierato uno spessore minimo nella scheda tecnica, ma è molto probabile che sia più pratico

sarà più pratico ma il volume è maggiore in questo Xperia S! Si fa sentire/notare di più lo spessore nella parte maggiore rispetto l'arc!

MnMStrike 12-01-2012 02:45

Sono possessore di un xperia arc ed ecco cosa ne penso:

-Secondo me questo nuovo Xperia è bellissimo! La parte trasparente che si illumina oltre a essere una grandissima ****ta permette di avere un led di notifica a 360°, cosa mai offerta da nessuno!!

-Sono convinto che la scomparsa del marchio ericsson faccia bene alla sony, quando mi chiedono che cellulare è il mio dico:" Sony Ericsson Xperia Arc" è lungo e nessuno alla fine se lo ricorda.
(Gli ignoranti chiedono tutti se è un apple per com'e bello!)
Se dicessi solo :" Sony S" Tutti direbbero:" Aaa un Sony Uao!".

-Antenna e microfono sono nella parte sottostante, lo si capisce nella versione black xche la parte sotto è plastica (materiale diverso dalla parte superiore) isolata da altra plastica (la striscia) dalla parte superiore. Questo per evitare corto circuiti nell'antenna. Vero che non si vede passare niente ma nemmeno i led blu si vedono eppure lampeggiano!!

-Le dimensioni sono praticamente le stesse di arc (3 mm piu alto e 1mm piu largo) però è piu massiccio. In mano sicuramente grazie alla curvatura é sicuramente comodissimo perche ne ricalca la forma, spero solo che il peso un po alto sia ben distribuito e non si senta. Il bello di Arc è che è una piuma.
Come ha detto qualcuno lo spessore alle estemita di arc è quasi lo stesso di S al centro. Spero che in tasca sia comodo!

-L'hardware parla da se, il piu bel schermo che si sia visto in giro con una fotocamera che sicuramente da del filo da torcere alle digitali e uno dei processori migliori in circolazione. Unica pecca la batteria, 1750 mAh. In uno spessore cosi elevato potevano mettere qualcosa di piu, speriamo sia cmq almeno pari alla media.

-Infine il prezzo:
Sony dopo le batoste con Arc e Play ha imparato (spero) la lezione e sembra averlo dimostrato con ray (280 nuovo) mini e mini pro.
Bisogna anche contare che questo gioiellino e disponibile solo nella versione 32Gb e che la concorrenza vende (ad un prezzo assurdo) GNexus (32Gb ) a 729€ e Iphone 4s ( 32Gb ) a 769€ se no sbaglio.
Detto questo il prezzo giusto sarebbe IMHO (InMyHonesOpinion) 549€ per essere aggressiva sul mercato, 600€ massimo.

Dette queste due brevi righe io me ne sono innamorato e lo prenderò bianco al DayOne se il prezzo di lancio sara almeno quello da me presupposto.
Spero comunque che l'audio in chiamata e la ricezione rimangano a livelli superiori come per arc e che ICS non tardi ad arrivare per questo terminale!

Miliuz 12-01-2012 10:27

Citazione:

Messaggio inviato da Aragorn25
se guardate a 2.45 si vede come la la barra trasparente sia percorsa in realtà da una retinatura...adesso non so che tecnologia sia ma secondo me è grazie a quella che la parte inferiore comunica con la parte superiore del telefono...ovviamente è una mia opinione :)

http://www.youtube.com/watch?v=7NgqbJBP-1U

hai ragione, c'è questa sorta di rete per galline in miniatura :fagiano: chissà se serve per l'effetto del led o per l'antenna :boh:

Citazione:

Messaggio inviato da zephyr83
l'antenna è trasparente?? quel pezzo che presumo sia di plastica fa da antenna?? ne dubito, mi pare troppo strana come cosa!

http://www.youtube.com/watch?v=qWC93ybaU38
lo dice questa tizia, da 2:18:
"..working together with the engeneers and finding new technical solutions, we created this concept of the transparent antenna.."
o magari si è inventata tutto per fare la tipa cool :D

boosook 12-01-2012 10:54

Citazione:

Messaggio inviato da zephyr83
nn avessi visto l'arc magari sto S sarebbe piaciuto più anche a me :D cmq il problema rimangono le dimensioni, alla fine il "sottile" è quello che attrae di più da sempre, c'è poco da fare! Nn capisco la motivazione di fare un terminale del genere, avesse avuto una fotocamera più grande magari cn copri obiettivo avrei anche potuto capire, ci sarebbe stata una scusa ma così...

forse SE non ha la stessa tecnologia che hanno altri per ridurre al minimo lo spessore del terminale, comunque questo è un telefono piuttosto grande anche come schermo, quindi lo spessore influisce relativamente.
Sony ha voluto uscire con due terminali top. Penso che al MWC vedremo anche i nuovi telefoni di fascia media che sostituiranno i vari Neo, Ray ecc, quindi chi non ama il padellone non ha che da aspettare l'MWC...

Aragorn25 12-01-2012 11:17

Citazione:

hai ragione, c'è questa sorta di rete per galline in miniatura :fagiano: chissà se serve per l'effetto del led o per l'antenna :boh:

secondo me più per l'antenna perché per l'effetto led basta inserire dei led alla base di un parallelepipedo trasparente e questo si illumina interamente quindi non ha bisogno di ulteriori soluzioni!

Citazione:

http://www.youtube.com/watch?v=qWC93ybaU38
lo dice questa tizia, da 2:18:
"..working together with the engeneers and finding new technical solutions, we created this concept of the transparent antenna.."
o magari si è inventata tutto per fare la tipa cool :D

delle volete i designer non sanno neanche di che parlano! ahahahahahhaah penso che stia in quella striscia in basso...anche perché tutto quello spazio sennò sarebbe solo per il microfono?

cmq penso che si debba provare in mano...alla fine io ho un e72 che è spesso 10 mm a parte una leggera smussatura ai lati e non lo reputo un mattoncino...certo se uno pensa all'arc! l'unica cosa che mi lascia perplesso è la batteria...alla fine nel razr con uno spessore minore sono riusciti ad infilare una 3300 mah adesso non chiedo così tanto ma almeno a 2000 potevano arrivare!!!:ciao:

zampagol 12-01-2012 11:50

secondo me la questione spessore leggermente maggiore dell'arc è dovuta anche al fatto che il sensore della fotocamera è più grande :confused:

NickN85 12-01-2012 12:03

Xperia S in pre-ordinazione su Expansys.
Versioni da 16gb e 32gb in colore nero e bianco/nero o quello che è.
Prezzi , per il momento, non comunicati.
Data prevista tra 60gg esatti...12 marzo 2012.:contratto

jameson76 12-01-2012 13:21

:sbav: :cincin: Bianco da 32gb
http://www.expansys.it/sony-xperia-s-32gb-white-227834/

sprisley 12-01-2012 13:29

mi viene da pensare che quella parte trasparente con microrete sia anche molto fragile qualsiasi cosa essa contenga...penso solo che se i contatti sono quella retina sono anche facilmente troncabili con una caduta accidentale o altro...non dimentichiamoci che e' uno smartphone e nessuno di noi e' l'uomo ragno....non vorrei trovarmi due smartphone alla prima caduta...!!!hihihihi...

sonymp 12-01-2012 13:46

Credo anch' io per la fotocamera,sarà sicuramente molto buona!;)

Lattemacchiato 12-01-2012 13:49

Ma in realtà è più largo proprio dove la fotocamera non c'è...

zampagol 12-01-2012 13:49

Citazione:

Messaggio inviato da sonymp
Credo anch' io per la fotocamera,sarà sicuramente molto buona!;)

hai visto la rece sul tubo? la fotocamera è molto può buona come luminosità, lasciando stare il fattore megapixel che non contano nulla in particolar modo su un display...

gozilla 12-01-2012 15:00

L'Xperia S è dotato di uno dei migliori display montati su uno smartphone con una densità di pixel superiore al retina diplay di iPhone:

http://androidos.in/2012/01/sony-xpe...pixel-density/

Angate 12-01-2012 15:27

secondo me la versione da 16 giga se la sono sognata. in tutte le schede ufficiali la memoria è solo da 32 giga.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 21:19.